WWE NXT Report 08-11-2018

Inizia ufficialmente il countdown verso TakeOver Wargames. Durante la scorsa settimana ben 3 match sono stati annunciati, ma il Dream, che sfiderà Ciampa per il Nxt Title, si deve guardare da un Lars Sullivan sul piede di guerra per essere stato escluso dal match. Il Dream rischia che la sua experience si trasformi in un nightmare anticipato. Oltre a questo abbiamo un Gargano che sembra aver abbracciato ormai completamente il lato oscuro e il Wargames match che tornerà per il secondo anno consecutivo al PPV. Le costanti invece sono 3: Captain Phenomenal 1 alla tastiera, voi che avete scelto questo report, ed ovviamente il report settimanale … LET'S GO!!
Veloce benvenuto da parte di Vic Joseph perché partono subito le theme dei lottatori impegnati nel primo match di questa serata. Tag Team action tra gli Heavy Machinery e i Forgotten Sons.
TAG TEAM MATCH
HEAVY MACHINERY VS THE FORGOTTEN SONS (Steve Cutler & Wesley Blake) w/Jaxson Ryker
Ottimo lavoro iniziale di Cutler e Blake che isolano Knight colpendo più volte il suo braccio sinistro, tentano una mossa combinata ma Knight la evita e stende entrambi con un crossbody, tag per Dozovic, body slam di Knight a cui segue Dozovic che lancia Blake sul suo tag partner. Corner splash di Dozovic che si trova Cutler in posizione perfetta per il worm e connette, Dozovic si carica Cutler in spalla ma Blake lo salva e si prende il tag bersagliando il braccio di Dozovic. Blake mette in seria difficoltà Dozy con una cross armbreaker ma Dozovic riesce a sollevarlo con un braccio solo e a liberarsene, tag per Cutler, altra armbreaker su Dozy ma con uno slancio in avanti riesce comunque a dare il tag a Knight. Blake finisce fuori ring, bicicle kick, hip toss su Cutler, corner splash, Cutler evita il secondo splash ma Knight sale sulle corde e lo travolge con una senton …1…2… Cutler reagisce, Blake si prende un blind tag, bella serie di mosse combinate dei Forgotten Sons, prima una backstabber ed un diving elbow drop, ancor più impressionante un superplex ad opera di Cutler concluso da uno splash di Blake ma Knight viene salvato da Dozovic al 2. Gli Heavy Machinery preparano la Compactor, ma i Sons non ci stanno, reverse ddt di Cutler che chiama Blake per la loro combinazione finale ma interviene Knight a liberare la strada spingendo Cutler contro Ryker e Dozovic schiaccia a terra da solo Blake con una pop up Compactor.
VINCITORI: HEAVY MACHINERY
Rivediamo le interazioni tra Candice e Nikki e poi a seguire Aleister Black. Gli intervistatori aspettano Candice all'entrata del Performance Center ma leRae non è in vena di rispondere a delle domande ma anzi le domande le ha lei per Nikki Cross e le risposte che ha avuto sono state risate e niente di più. Per questo ha intenzione di domandare a Regal un match con la scozzese in modo che lei non possa scappare e li vedremo se avrà voglia ancora di ridere.
TONIGHT: Gargano spiegherà perché ha aggredito Black
Sullivan e il Dream si stanno preparando per il match
Ci spostiamo nel backstage dove troviamo Cathy Kelley cercare di intervistare Shayna sul futuro rematch contro Kairi Sane. Shayna è in compagnia di Marina Shafir e Jessamyn Duke e redarguisce Cathy sulla domanda etichettando Kairi come insignificante mentre viene data poca importanza al fatto che lei sia la prima 2 time champion in assoluto della storia di Nxt. Regal entra nella stanza e informa Shayna che Kairi ha effettivamente chiesto il rematch contrattuale e lui stesso ha deciso che si terrà a TakeOver ma non solo, sarà un 2 OUT OF 3 FALLS per garantire una vincente netta considerati i precedenti tra le due.
Ritorniamo sul ring per assistere al prossimo match: Dakota Kai contro la brasiliana Taynara Conti.
ONE FALL MATCH
DAKOTA KAI VS TAYNARA CONTI
Dakota entra subito in controllo del match evitando con tecnica e agilità gli attacchi della sua avversaria. Dakota applica un'armbar, Taynara cerca di scrollarsela di dosso e la lancia contro il turnbuckle, Dakota vorrebbe di nuovo evitare il lancio ma stavolta Taynara se ne avvede e le rifila un calcio al braccio. Serie di throw in stile judo della brasiliana, bicicle kick …1…2… Taynara applica a sua volta una wrist lock e getta poi Dakota all'angolo ma eccede di aggressività e sbaglia una diagonale, via libera quindi al comeback della Kai che con il suo repertorio di kick migliore trova presto la Kairopractor vincente …1…2…3…
VINCENTE: DAKOTA KAI
Zona interviste: Mia Yim è con Cathy e parla di come la sua vita sia cambiata dal Mae Young Classic fino ad avere un contratto ad Nxt dove può allenarsi e lavorare a stretto contatto coi migliori. Bianca Belair come suo solito interrompe l'intervista lamentandosi di come non si parli di lei, di quanto lavora duro e che sia ancora imbattuta piuttosto che concentrarsi sull'ultima arrivata. Ovviamente Mia non la prende bene e propone alla Belair una sfida che al momento viene snobbata dalla EST.
Rivediamo il debutto del King of Bros ad Nxt della scorsa settimana. Nel post match Lee e Riddle parlano del match quando finalmente Ohno riesce ad incontrare “il nuovo giocattolo” di Regal. Ohno dice di amare anche lui i giocattoli, sono divertenti da rompere. Lee e Riddle ci rimangono un attimo perplessi ma poi ignorano Ohno e tornano a parlare tra di loro.
Parte un bel video che ricapitola tutta la storia che ha portato all'annuncio del Wargames match di quest'anno. L'Undisputed Era da parte propria può vantare di avere già esperienza in questo tipo di match e nonostante tutti abbiano provato ad eliminarla loro sono sempre qui pronti a scioccare il sistema. Ricochet, Dunne e i War Raiders sono invece assolutamente decisi ad eliminare i propri avversari una volta per tutte, nella gabbia non potranno scappare e stavolta si assicureranno che l'Undisputed Era non esca con i propri piedi dalla gabbia ma verrà trasportata via.
E' il momento di ascoltare le spiegazioni di Johnny Gargano riguardo all'aver assalito Black. Non si capisce bene dove Johnny sia, sicuramente si trova all'esterno dell'arena. Johnny dice di essere sempre stato una persona onesta col pubblico, loro domandano e lui risponde. Fin da quando è arrivato ad Nxt, Black dice di avere un suo personale cammino, beh ce l'ha anche lui, doveva battere Ciampa sistemare i suoi errori e rimettere tutto a posto prendendosi il titolo, ma lui si è messo in mezzo così ha dovuto levarlo dal suo di cammino. Non è nulla di personale, Black è solo un danno collaterale. Lo prende come offesa il fatto che Black dica che nessun uomo sappia chi sia veramente che il bene non esista e il male sia indiscutibile. Lui sa chi è, è lo stesso Johnny Gargano di sempre, l'eroe della storia che ha imparato ad Nxt che ogni tanto devi giocare sporco per arrivare a ciò che vuoi. Dopo tutto quello che ha passato, non ha paura del buio, capisce anche il fatto che voglia colpirlo con la Black Mass, lo accetta ma anche lui vive in un posto oscuro e gli sta iniziando a piacere. Johnny si siede su una scala, alle sue spalle riprende lo stesso punto dove Black è stato trovato a terra. A TakeOver Wargames, lo stenderà un'altra volta.
NEXT WEEK: Mia Yim Vs Bianca Belair
Annuncio veloce di Regal: settimana prossima un membro dei 2 team si affronterà per determinare il vantaggio negli ingressi del Wargames Match.
Ed eccoci al MAIN EVENT!!! Mostruoso ostacolo per il Velveteen Dream nella sua strada per TakeOver.
MAIN EVENT MATCH
VELVETEEN DREAM VS LARS SULLIVAN
Potenza travolgente di Sullivan che subito porta il Dream all'angolo, lo solleva e lo lancia via con un tossing suplex come se fosse nulla, Lars prova una powerbomb, il Dream evita e riesce a far finire Lars fuori ring. Slingshot plancha del Dream che non lascia tempo di respirare al gigante, il Dream lo getta anche contro i gradoni ma Lars reagisce subito lanciando il Dream contro l'apron. Il Dream accusa il colpo e il gigante può dar libero sfogo alla sua furia con violente clothesline e prese dolorose alla schiena, lanciando poi il Dream addirittura fuori dal ring con una violenta irish whip. Il Dream comunque non vuol mollare, riesce a liberarsi da un'altra nerve hold, serie di big boot, Lars va a terra, il Dream sale sulle corde, missile dropkick …1…2… Errore tremendo di Dream nel voler provare la Dream Valley Driver, Lars rovescia nella Pop Up Powerslam …1…2… Lars sale sulle corde, superkick del Dream ma non riesce a connettere il superplex, Lars lo spinge giù dalle corde … Diving Headbutt, ma il Dream si sposta e connette la Dream Valley Driver!! Il Dream chiama la Purple Rainmaker … MA STA ARRIVANDO CIAMPA!! Il Dream si getta su Ciampa, torna sul ring … FREAK ACCIDENT DI LARS …1…2…3…
VINCITORE: LARS SULLIVAN
Ciampa sale sul ring ad occuparsi dei resti del Dream, prepara la cintura e imposta la Fairytale Ending proprio sul titolo Â… MA IL DREAM SI LIBERA Â… SUPERKICK!! TWISTING DDT SULLA CINTURA!! Il Dream vuole la Purple Rainmaker ma un gruppo di arbitri arriva a dividere i due Â… il Dream non ci sta Â… PURPLE RAINMAKER A SEGNO!! Il Dream solleva la cintura e l'arena esplode facendo il suo nome.
Sarà lo stesso scenario? Il Dream ha l'ultima parola ma Lars ha battuto il n1 contender non può non passare inosservato. Per avere una risposta a questa domanda e per sapere tanto altro non perdete la prossima puntata di Nxt a pochissimi giorni da TakeOver Wargames.
Grazie a tutti come sempre per la lettura e a presto da Captain Phenomenal 1