WWE NXT Report 08-07-2015

Abbiamo un nuovo imperatore di Nxt!! Esatto, davanti a compagni ed amici di una vita Finn Balor ha sconfitto Kevin Owens laureandosi Nxt Champion!! Benvenuti quindi in questa nuova era di Nxt, la Demon's Era. A raccontare la prima puntata dopo il live event giapponese è sempre Captain Phenomenal1, salite a bordo che si parte.
Andiamo subito nella Full Sail Arena dove i commentatori parlano di quanto accaduto a Tokyo, oltre a rivedere il match tra Owens e Finn Balor avremo anche un n1 contenders match tra i VaudeVillains e Enzo e Cass.
La scorsa settimana poi Dana ed Emma avevano trovato il modo di infastidire la campionessa Sasha Banks, chissà se The Boss avrà trovato davvero una partner o sarà da sola come credono Dana ed Emma.
TAG TEAM MATCH
EMMA & DANA BROOKE VS SASHA BANKS & CHARLOTTE
Dana infatti non perde tempo a rimarcare come The Boss si sia presentata da sola, tuttavia Sasha afferma di potersi prendere cura di loro senza problemi. Attenzione risuona la theme di Charlotte!!! La rampolla di casa Flair si offre come partner della Banks ma ora la campionessa è in debito con lei.
Dana infatti si trova subito costretta a dare il tag ad Emma, anche l'australiana non fa una bella figura e scappa dal ring inseguita da Charlotte che però non si avvede del nuovo tag per Dana e viene colpita con un calcio al volto. Charlotte viene chiusa all'angolo nemico, Dana ed Emma si scambiano il turno a colpirla con degli stomp all'addome finche Emma applica una waist lock, tag per Dana, front slam …1…2 successivamente applica una specie di bow and arrow ma Charlotte la rovescia in un roll up …1…2 Dana ne esce, tag per Sasha!! La campionessa is on fire, clothesline su Dana, Emma viene mandata fuori ring e Dana contro il turnbuckle dove si becca due running double knees …1…2… Emma rompe lo schienamento, ma The Boss la rimanda subito fuori, Dana cerca di approfittarne e si carica Sasha per la sua finisher ma si divincola e le finisce alla spalle. BACKSTABBER INTO THE BANK STATEMENT!! Emma cerca di intervenire ma CHARLOTTE HA ALTRE IDEE E LA CHIUDE NELLA FIGURE 8. Le due chiaramente cedono.
VINCITRICI: SASHA E CHARLOTTE per sottomissione
Stretta di mano ed abbraccio tra le nemiche/amiche, vedremo come Sasha dovrà ripagare Charlotte dell'aiuto anche se la cintura di The Boss è più che un indizio su dove si andrà a parare. Infatti sono un grande indovino perché Charlotte chiede proprio un match titolato per la prossima settimana, Sasha non ci pensa su due volte e accetta, la prossima settimana le vedremo contro nuovamente. Uno spezzone dal live event di Nxt ci mostra Bayley aggiornarci sul suo infortunio alla mano, stando ferma ha visto tanta gente andare la fuori e vivere il suo sogno ma gente come Triple H o Austin son tornati da infortuni più forti di prima ed il suo obiettivo è di diventare campionessa. Quando tornerà e rivedrà Emma, colei che l'ha infortunata, farà molto di più che darle un abbraccio.
Parte un filmato che riassume la rivalità tra Owens e Finn Balor culminata nel match svoltosi nella Sumo Hall a Tokyo, il report del match lo trovate anche nell'evento Beast in the East ma visto che il match viene riproposto interamente assisterete ad un bis.
NXT TITLE MATCH
KEVIN OWENS © VS FINN BALOR
Accoglienza da vero eroe per Finn mentre Kevin pare tutto fuorchè impressionato. Terminate le presentazioni Finn parte subito con il missile dropkick, Kevin è già in posizione Coup de Grace, ma saggiamente il campione rotola fuori ring ma Finn ugualmente si getta su di lui con un Crossbody dalla terza corda. Finn ributta sul ring Kevin che reagisce con calci e pugni, ma subisce il ritorno di Balor che lo stordisce con un sliding dropkick dalla corde. Finn va poi a gettare Kevin contro le barricate e lo colpisce con un hesitation dropkick dopo una lunga rincorsa.
Pubblicità di WWE 2K16 con protagonista Stone Cold
Tornati sul ring, ( probabilmente con parte del match skippata in avanti ) , Finn Balor E Kevin Owens stanno battagliando sulla terza corda, Kevin cerca il Fisherman Buster ma Balor scivola via e connette con un enziguri kick che blocca l'offensiva del campione, Finn torna sulle corde ma Kevin se lo carica in spalla e connette una SUPER ROLLING SENTON dalla seconda corda …1…2 NO! Il campione è parecchio frustrato, risale sulle corde, prova la Frog Splash ma Finn alza le ginocchia, lo riprende E CONNETTE CON LA BLOODY SUNDAY ORIGINALE!!! …1…2 NO NON BASTA! Finn prende la rincorsa, si becca un superkick ed un sleeper suplex …1…2 Finn alza la spalla, Kevin ancora più nervoso prende a schiaffi Finn, il demone risponde con uno schiaffo pure lui, il campione prova la Pop Up Powerbomb, ma Finn salta più avanti e lo affossa con una devastante clothesline. Finn prende le distanze e va a segno col missile dropkick, Owens boccheggia seduto all'angolo, corner dropkick, IL CAMPIONE E' A TERRA, COUP DE GRACE A SEGNO!!! …1…2…3 E FINN DIVENTA IL NUOVO NXT CHAMPION DI FRONTE ALLA GENTE CHE L'HA VISTO CRESCERE!!
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: FINN BALOR
Hideo Itami dal pubblico applaude, Kevin non ci crede ancora mentre la leggenda, fresca di induzione nella Hall of Fame Tatsumi Fujinami sale sul ring per congratularsi con Finn. What a Moment! Finn abbozza anche una stretta di mano a Kevin che ovviamente non ricambia ed anche per chi prova ad intervistarlo poco dopo non finisce molto bene visto che le immagini vengono oscurate.
Torniamo ora al presente dove Chad Gable è con Devin che gli chiede se ci siano aggiornamenti sulla situazione tag partner con Jason. Evidentemente secondo Chad, Jason vuole restare nel fondo di Nxt e continuare ad essere un perdente … ma compare proprio lo stesso Jason Jordan che rassegnato accetta che i due siano un team e la prossima settimana saranno alla prova.
Dal backstage vediamo Solomon Crowe, tornato più carico che mai, più cattivo e più determinato pronto per andare alla caccia della cintura.
ONE FALL MATCH
SOLOMON CROWE VS MARCUS LOUIS
Sarà il maniaco francese a testare Crowe nel suo ritorno sul ring, Solomon inizia ad attaccare con delle chop, Marcus non le sente ma viene steso da un violento pugno …1…2… presa articolare di Crowe ma Marcus si libera con una gomitata e lancia Solomon verso l'angolo, Crowe evita una valanga, prova una mossa in springboard ma viene fatto cadere …1…2 Crowe reagisce, Marcus è subito su di lui con potenti ginocchiate poi applica un abdominal stretch. Solomon soffre ma cerca di reagire con una jawbreaker, forearm, serie di clothesline, arm twist a cui segue un cutter, Solomon si carica! Running kick all'angolo, running dropkick alla gamba che permette all'hacker di applicare la Crowe Bar!! Louis cede immediatamente.
VINCITORE SOLOMON CROWE per sottomissione
Solomon soffre ma alla fine strappa una vittoria utile ad aumentare la fiducia nei propri mezzi.
I Vaudevillains appaiono dal backstage come sempre in bianco nero assicurando che dopo una lunga assenza completeranno il loro ritorno in cima alla divisione tag sconfiggendo Enzo e Colin proprio come dei veri uomini farebbero.
Dal live event di Tokyo arrivano anche i commenti entusiastici del nuovo campione felicissimo di aver vinto a Tokyo, nella sua seconda casa, tutto ciò supera di molto come se lo era sognato, ma ora è diventato realtà .
Prossima settimana avremo un update sulle condizioni fisiche di Sami Zayn
Torniamo sul ring dove è tempo di main event
N 1 CONTENDER'S MATCH
THE VAUDEVILLAINS VS ENZO AMORE E COLIN CASSADY
Scambio di prese tra Enzo e Simon Gotch, roll up di Gotch Â…1Â… nuovo clinch, Enzo viene portato all'angolo, tag per Aiden che atterra Enzo con una side headlock per poco visto che Enzo si rialza, Gotch si prende un blind tag ma non porta i suoi frutti visto che sia lui che Aiden vengono mandati fuori ring.
I Vaudevillains si rialzano mentre Cassady li apostrofa SAWFT dal ring e si va in pubblicitÃ
Al ritorno vediamo Enzo e Colin lavorare in coppia contro Aiden. Side slam di Colin …1…2… tag, body slam di Colin e body slam ulteriore prendendo Enzo per mandarlo contro Aiden …1…2 No! Enzo lavora al braccio, Aiden prova a liberarsi con un irish whip ma Enzo evita ogni attacco e lo colpisce con una serie di jab. Aiden si rifugia all'angolo, Enzo prende la rincorsa ma viene affossato dagli stivali alzati a difesa di Aiden. Pin …1…2 Enzo ne esce, tag per Gotch che applica una presa al collo, Enzo cerca di liberarsi ma neanche Simon vuol saperne di mollare. Tag per Aiden, slingshot elbow drop di Gotch e running kick di Aiden …1…2… Aiden riapplica la stessa presa del compare, Enzo soffre ma si libera con una jawbreaker ma non riesce a dare il cambio cosa che invece Aiden fa e Gotch quindi blocca ogni velleità . Altro tag per Aiden che colpisce Enzo con un leg drop …1…2 , lo rimette poi all'angolo, ma ne esce via e finalmente da il cambio a Cassady che fa piazza pulita. Simon finisce fuori ring, stinger splash su Aiden, delayed body slam, interviene Gotch che distrae Colin, School Boy pin di Aiden …1…2 NO ! e finisce per beccarsi un violento big boot, ritorna Gotch che viene fatto correre alle corde … Black Hole Slam o Winds of Change che dir si voglia. Colin chiama la fine del match, Enzo sale sulle corde ma ci mette troppo, Gotch si attacca alla gamba di Colin allora Enzo va per un cross body sull'accorrente English che però sfrutta lo slancio della mossa e rovescia tutto in un pin …1…2…3
VINCITORI THE VAUDEVILLAINS
Beffa colossale per Enzo e Colin che rimangono sul ring delusi mentre i nuovi n1 contenders festeggiano con la loro posa sullo stage.
Lo show quindi termina.
Grazie per la lettura ed appuntamento alla prossima settimana.