WWE NXT Report 08-02-2011

WWE NXT Report

La finale si avvicina, solo uno vincerà la possibilità di combattere insieme al proprio Pro per i titoli di coppia WWE: questa sera sapremo chi saranno i tre finalisti e chi invece sarà eliminato ed abbandonerà per sempre i sogni di gloria! Amiche ed amici di Tuttowrestling.com, Luca “Cheesehead” Soligo vi da il benvenuto da Green Bay, Wisconsiiiiiiiiiiiin, per la decima puntata della quarta stagione di WWE NXT!


Dopo un breve recap e la sigla, andiamo subito sullo stage dove Matt Striker è in compagnia dei quattro finalisti, pronti per la prossima prova che darà i punti valevoli per l'immunità. La classifica al momento recita così:
Johnny Curtis 4 punti
Derrick Bateman 2 punti
Byron Saxton 0 punti
Brodus Clay 0 punti

La prova è la classica Rock & Sock Challenge, ovvero la battaglia stile American Gladiator: chi cade per primo perde, il vincitore guadagna due punti.
Primo scontro tra Curtis e Bateman (che porta il cappello da Cheesehead dei Green Bay Packers e si merita l'ovazione del pubblico), con Curtis che si lancia ma tocca per primo il suolo.
Secondo scontro tra Saxton e Clay, il quale tentenna e non vuole salire sul podio per la sfida. Così Brodus spinge a terra Saxton ma viene squalificato. Clay va al microfono e dice che è troppo grosso per salire su quell'affare e che non vuole essere deriso da nessuno. Loro possono fare la competizione, lui dirà la sua sul ring più tardi!
Assistiamo quindi alla finale tra Derrick Bateman e Byron Saxton. I due sembrano cadere insieme ed i punti vengono assegnati a Byron Saxton. La moviola però ci dice che Saxton ha appoggiato il piede per primo a terra, così Matt Striker sancisce un rematch per assegnare il punto. Questa volta Saxton vince restando in piedi sul podio, quindi i punti vanno a lui senza dubbio!

Andiamo da Todd Grisham e Matt Striker, che ci ricordano che stasera scopriremo chi dei quattro rookies andrà a casa!

Dopo la pausa vediamo le immagini di settimana scorsa, quando Bateman ha imbarazzato Dolph Ziggler dicendo a tutti che in realtà si chiama “Turd”. Ma andiamo sul ring dove Bateman si scontra con Byron Saxton, mentre i rispettivi Pro sono agli angoli dei rookie. clinch tra i due, il pubblico è tutto per il Cheesehead Bateman il quale va con un Dropkick e due Hip Toss. Patema lavora ad un braccio di Saxton, ma questi reagisce. Bateman va sulle corde ma Saxton lo blocca e lo manda a terra, conto di uno. Side Headlock di Saxton, che poi connette con un braccio teso, conto di due. Spallata di Saxton, ancora un conto di uno. Chris Masters dallo stage prosegue a prendere in giro Ziggler per il suo nome, e il pubblico lo segue mentre Dolph va su tutte le furie. Dropkick all'angolo di Bateman, conto di due. Bateman tenta di applicare una presa alle gambe sotto la guida di Bryan, ma si cofonde e Saxton tenta un roll-up, solo due. Ancora un roll-up di Saxton, ancora due. Poi Bateman riesce ad applicare la LeBell Lock! Saxton deve cedere! Bateman vince e festeggia con il suo Pro!

Up next: Johnny Curtis vs Brodus Clay!

Torniamo dopo la pausa, I rookies sono sul ring con Striker, la classifica dei punti è cambiata in questo modo:
Johnny Curtis 4 punti
Derrick Bateman 2 punti
Byron Saxton 2 punti
Brodus Clay 0 punti

La prossima sfida varrà tre punti, e sarà una “wweshop.com challenge”, dove si testerà la conoscenza dei prodotti WWE da parte dei rookies in una specie di “OK il prezzo è giusto”.

Direttamente da NXT season #3, la splendida AJ si posiziona sullo stage e ci mostra il primo prodotto, il dvd “WWE Top 50 Superstars of All Time”. Tony Chimel ci spiega le caratteristiche, i rookies tentano i prezzi:Clay dice 29.99, Saxton 24.99, Bateman 19.99, Curtis 1 dollar. Il prezzo è 34.99, quindi Clay vince.

Secondo prodotto ci viene mostrato da Naomi, sempre da NXT #3, ed il numero di febbraio di WWE Kids Magazine. Curtis va con 6.95, Bateman 9.99, Saxton 10 dollari, Brodus 1 dollaro. Il prezzo è.. 3 dollari! Clay vince ancora e Maryse apprezza.

Di nuovo AJ sullo stage, ci presenta una WWE World Heavyweiht Belt Mini-Replica. Bateman va con 39.99, Saxton 19.99, Clay 19.95, Curtis 30.11. il prezzo giusto è 19.99! Saxton azzecca il punto.

Naomi torna con il libro WWE Championship History: Saxton dice 28.95, Bateman 38451 (!!!), Curtis 30 dollari, Clay 23 dollari. Il prezzo è.. 28 dollari! Saxton va oltre, quindi Clay vince e si aggiudica 3 punti per l'immunità!

Torniamo al tavolo di commento, Grisham e Mathews ci parlano di Elimination Chamber, PPV che tra due settimane definirà la Road To Wrestlemania! Vediamo il video promozionale di Elimination Chamber, con particolare attenzione alla terrificante gabbia protagonista dei match.

Andiamo nel backstage dove R-Truth e Curtis discutono su quanto detto settimana scorsa. Curtis sostiene di non avere la “big-head”, il grande ego che sostiene Truth. Ma il wrestler rapper gli dice che lui crede alle bugie, e che ha due cose reali su cui preoccuparsi: l'eliminazione e Brodus Clay. I due si danno il cinque e si abbracciano, anche se Curtis non sembra molto convinto

Di nuovo sul ring, è giunto il momento del match tra gli acerrimi rivali Brodus Clay e Johnny Curtis! Brodus arriva al ring con Ricardo Rodriguez, in sostituzione di Alberto Del Rio, e noi andiamo in pausa.

Vediamo la pubblicità della Hall of Fame Ceremony, che si svolgerà la notte prima di Wrestlemania ad Atlanta. Primo introdotto di quest'anno: Shawn Michaels!

Torniamo sul ring, Curtis e Truth raggiungono i rivali ed il match tra rookies può avere inizio. Dolph dallo stage prende in giro il pubblico di Green Bay accanendosi sul cappellino Cheesehead e meritandosi i fischi. Intanto Clay sbatte fuori ring Curtis, ma al rientro sbaglia la gomitata a terra e Curtis lo colpisce con dei pugni. Clay lancia il rivale contro le corde, e poi infierisce con dei calci. Pugni di Brodus, che poi va con un Belly-to-belly Suplex, conto di due. Tentativo di sottomissione di Clay, che accompagna le sue mosse con il classico “Sheeeee”, ora scritto anche sulla sua divisa da ring. Ancora pugni all'angolo di Clay, che poi va con una Shoulder Block. Masters continua a prendere in giro “Turd” Dolph Ziggler insieme al pubblico, e quest'ultimo se ne va. Curtis reagisce con delle Uppercut e un Dropkick. Slingshot Legdrop volante di Curtis, conto di uno. Zigale torna sull stage, mentre Johnny va sulla terza corda e connette con un Missile Dropkick! Clay si aggrappa alla corde così Curtis non può tentare lo schienamento. Al rientro sul ring, Running Powerslam di Brodus Clay! 1,2,3 e vittoria per il bestione accompagnato da Ricardo Rodriguez, che lo annuncia come vincitore!

Matt Striker dallo stage dice ai Pro di prepararsi perché l'eliminazione sarà.. next!

Torniamo a bordo ring, Matt Striker invita i rookies a dire perché ognuno di loro si dovrebbe meritare l'immunità. Curtis chiama il pubblico ad un grande urlo per i Packers!!! Brodus Clay dice che lavora da solo e non gli interessa niente dei Packers perché gli Steelers avrebbero dovuto vincere. Striker chiede al pubblico che tra Curtis e Clay merita l'immunità. Il pubblico acclama Johnny Curtis, il quale vince l'immunità dall'eliminazione! Vediamo quindi chi tra i restanti tre rookies sarà eliminato. E l'eliminato 腅……………..

…………………..BYRON SAXTON!!!

Ziggler è tutt'altro che felice, e saxton è sconvolto. Byron sembra sull'orlo del pianto e non riesce a tirar fuori una parola. Poi urla che non capisce come mai il pubblico lo ha eliminato e inveisce contro di loro. Poi dice che però li perdona perché tutti commettono errori nella vita, ma un giorno il buon senso tornerà e lui pure, e quindi tutto sarà ok.

Saxton saluta il pubblico e sale sullo stage, dove incontra Dolph Ziggler che gli urla contro infuriato. Dolph dice di essere stato imbarazzato da lui, e che Saxton non sarà mai come Ziggler. Saxton lo guarda in cagnesco mentre Dolph dice che è un perdente è che se ne deve andare. Masters dice a Saxton di colpirlo se è un vero uomo, ma Saxton si trattiene, sorride ed indica Ziggler con la mano, mentre la puntata termina.

Scritto da Luca Soligo
Parliamo di: , ,