WWE NXT Report 06-09-2018

Captain Phenomenal 1 torna con voi ad occuparsi di Nxt dopo una deviazione alla nostra rotta abituale che ha toccato Impact e All In. Dove eravamo rimasti? Tiene banco la questione Aleister Black, Regal ha iniziato una serie di interrogatori a tutto il roster con l'obiettivo di scoprire il colpevole e sembra che Nikki Cross abbia visto qualcosa ma si rifiuta di fornire indizi. Oltre a ciò abbiamo un Gargano senza direzione, ormai preda della disperazione venire anche schernito dal Velveteen Dream. Stasera i due si affronteranno in un match che può andare in qualsiasi direzione. Tanto quindi da vedere e da scoprire, non perdiamo altro tempo e dirigiamoci verso la Full Sail Arena!!
Pronti via gli atleti che daranno vita all'opener della serata raggiungono il ring. Kassius Ohno sarà in azione contro il “Finest” Kona Reeves che non si vede sugli schermi dalla sconfitta patita per mano di EC3.
ONE FALL MATCH
KASSIUS OHNO VS KONA REEVES
Ohno mantiene la stessa attitude aggressiva vista nelle ultime uscite, Kona ovviamente fatica a gestire la cosa ma non perde occasione di stuzzicare e provocare l'avversario riuscendo a stenderlo con un double axe volante …1…2… Reeves va già per l'Hawaiian Drop ma Ohno ne esce facilmente e connette il rolling elbow …1…2…3…
VINCITORE: KASSIUS OHNO
A fine match Ohno prende il microfono ricordando tutto l'amore, tutto il buzz che c'era quando è tornato ad Nxt, ma dopo poco tutto era scomparso e lui era diventato già un ricordo parte del passato e dopo tante riflessioni lo ha finalmente capito. E' colpa di ogni nuovo arrivato ad Nxt che si prende l'ammirazione del pubblico senza aver fatto niente per guadagnarsela ma da ora in poi lui sarà il primo della lista ad accogliere i ragazzi nuovi e a mandarli in fondo alla fila mettendoli KO.
UP NEXT: Il debutto dei Forgotten Sons
I Forgotten Sons fanno il loro debutto ufficiale ad Nxt dopo mesi e mesi di house show. A quanto pare dei tre saranno Wesley Blake e Steve Cutler a salire sul ring mentre Jason Ryker starà a bordo ring. I loro avversari saranno gli Street Profits.
TAG TEAM MATCH
THE FORGOTTEN SONS (Wesley Blake & Steve Cutler) w/Jaxson Ryker VS THE STREET PROFITS
Inizio favorevole agli Street Profits che mandano Blake e Cutler fuori ring. Ford si carica bevendo la sua soda e si lancia fuori ring sui due con una somersault senton!! Dawkins e Ford lavorano in coppia su Cutler, dopo poco riesce a dare il tag a Blake che connette una violentissima clothesline si Ford ed uno springboard knee drop. Rientra Cutler, neckbreaker Â…1Â…2Â… tag, Cutler porta Dawkins sul apron e Blake connette un leg drop in stile Taker che vale un altro 2. Cutler sbaglia un neckbreaker, Ford si libera e riesce finalmente a dare il tag al compagno, Dawkins entra e fa piazza pulita, corner spinning splash, tag, i Profits preparano la loro combinazione finale ma Cutler interviene e ferma tutto Â… Ford allora sistema Cutler, float over ddt su Blake Â… INTANTO 2 UOMINI MASCHERATI arrivano sul ring e rubano la soda di Ford che riesce a smascherarne uno Â… E' SHANE THORNE!! Ryker sorprende Ford con una clothesline e lo consegna ai suoi compagni che lo finiscono con una combo di inverted ddt e diving stomp Â…1Â…2Â…3Â…
VINCITORI: THE FORGOTTEN SONS
Gli interrogatori continuano, stavolta è il turno degli Heavy Machinery e Dozovic è stranamente nervoso e confessa qualcosa di totalmente diverso dall'aggressore di Ciampa, riguardante uno spiacevole episodio con un bagno del Performance Center. Regal chiede ai due se possono dargli informazioni su quanto hanno visto sulla scena dell'attacco di Black e i due rispondono che oltre a Ciampa allontanarsi dalla scena non hanno visto nulla di nuovo o utile.
Rivediamo l'errore di Ricochet che è costato il match a lui e Dunne la scorsa settimana contro l'Undisputed Era. Ovviamente il Bruiserweight non l'ha presa bene e nel backstage i toni si sono scaldati e si è arrivati a questo …
IN 2 WEEKS: Ricochet Vs Pete Dunne con entrambi i titoli in palio!!
Kairi Sane fa la sua prima apparizione da campionessa alla Full Sail Arena recuperando la cintura da un forziere posto al centro dello stage. La regia ovviamente stacca nel momento in cui oltre a lanciare i dobloni presenti nel forziere verso il pubblico, Kairi perde pure la cintura. La giapponese quest'oggi sarà in azione contro tale Trish Adora di cui il buon Ranallo ci dice sia stata allenata dai Dudleyz.
ONE FALL MATCH
KAIRI SANE VS TRISH ADORA
Come spesso le capita, Kairi è la più piccola delle due sul ring ma usando la tecnica riesce ad atterrare l'avversaria, doppio running blockbuster e poi la neo campionessa applica una stretch muffler ma Trish arriva con facilità alle corde. Trish prova a reagire ma Kairi la mette subito a terra con uno spinning backfist, sliding d connesso e l'Insane Elbow chiude il match.
VINCITRICE: KAIRI SANE
Poco più che un'esibizione per la neo campionessa che però si vede rovinare i festeggiamenti dall'arrivo della Baszler che spera che Kairi si goda la sua piccola fantasia da pirata fino a che la realtà la colpirà come una palla di cannone. Ma per il momento è curiosa di vedere se Kairi è capace di nuotare …la Queen of Spades attacca la giapponese avendo in un primo momento la meglio ma la dà per vinta troppo presto visto che la campionessa reagisce con veemenza e la spedisce fuori ring con una Interceptor. La questione tra le due è ancora apertissima.
Tommaso Ciampa registra un altro video messaggio venendo subito al punto del perché si sia messo a mandare messaggi in questo modo: 1) Non ha un n1 contender, con Black e Gargano spariti è davvero il Last Man Standing della situazione 2) Non gli interessa sentire il pubblico, la loro opinione, ne vederli comportarsi come un branco di pecore. Lui è Tommaso Ciampa, è in cima alla catena alimentare e tutti farebbero bene a mettersi in fila e seguire la sua leadership.
UP NEXT: Johnny Gargano Vs Velveteen Dream
E' il turno di Lars Sullivan a passare sotto l'interrogatorio di Regal. Il gigante si scusa per non aver notificato a Regal la data del suo rientro ed è vero che lui quella sera stava cercando Black ma una volta arrivato vicino al luogo ha sentito qualcuno urlare, ha visto l'Undisputed Era allontanarsi in macchina e lui arrivare. Se fosse lui l'aggressore sarebbe ancora dinanzi al corpo di Black e lui sarebbe fuori gioco molto più a lungo, se non gli crede che chieda ad EC3. Regal risponde che non può visto che EC3 non ha il permesso per lottare ma Raul Mendoza, l'uomo che Lars ha tentato di brutalizzare una settimana fa lo è, quindi lo affronterà prossima settimana e Regal spera che la distruzione di Lars rimanga confinata sul ring. Lars si alza e ride rispondendo con un semplice: assolutamente.
MAAAIN EVENT TIME!!! Velveteen Dream entra per primo con un altro dei suoi messagi personalizzati: una maglia personalizzata di Gargano che riporta la scritta Johnny Failure. Provocazione che fa breccia in Gargano che arriva sul ring già molto nervoso.
MAIN EVENT MATCH
JOHNNY GARGANO VS VELVETEEN DREAM
Provocazioni del Dream che hanno l'effetto di far infuriare ancora di più Gargano che inizia il match in maniera iperaggressiva con due violenti forearm e una serie di stomp che stordiscono il suo avversario. Il Dream cerca di attaccare il ginocchio infortunato di Gargano ma però finisce spinto fuori dal ring con Johnny che lo insegue e lo colpisce con alcune chop in prossimità del pubblico, tornati sul ring il Dream fa carambolare Johnny sulle corde e parte all'offensiva mentre il pubblico è diviso a metà coi cori Johnny Wrestling e Johnny Failure. Violenta irish whip contro il tenditore, neckbreaker …1…2… Gargano soffre per diversi minuti, riesce a liberarsi da una sleeper hold ma il Dream controbatte ai colpi di Johnny, tentativo di swinging ddt ma Johnny rovescia nella eye of the hurricane. Diving hurracanrana di Gargano, enziguri, il Dream finisce fuori ring, Gargano cerca il Pescado ma il Dream torna sul ring ma trova ad attenderlo la slingshot spear …1…2… irish whip, il Dream in acrobazia raggiunge l'apron, superkick di Johnny che lo spedisce fuori ring e poi cannonball!! Il Dream torna sul ring, corner forearm di Gargano, irish whip, rovesciata, tentativo di rolling kick di Gargano, Dream evita e va a segno con il fame asser …1…2… Back elbow di Gargano, ma Dream lo atterra, cerca una sharpshooter, Gargano evita ma il Dream se lo carica per la Death Valley Bomb, scambio di pin falliti, big boot, Gargano rimbalza sulle corde ed esplode con un discuss lariat … WOW!! Il pubblico mostra il suo apprezzamento, Gargano cerca di salire sulle corde ma il Dream lo impedisce, prova la Death Valley Bomb sull'apron ma Gargano sembra uscirne trovandosi il Dream in posizione per una powerbomb … MA IL GINOCCHIO CEDE!! Lo stesso ginocchio infortunato a Brooklyn. Il Dream lo spinge contro le scale, lo riporta sul ring … SWINGING DDT …1…2… Il Dream continua a colpire la gamba di Gargano, enziguri, Gargano riprova la slingshot spear ma il Dream intercetta con un superkick, Gargano si trova sull'apron e il Dream sale per la Purple Rainmaker alla stessa maniera in cui ha battuto EC3 … MA GARGANO SI SPOSTA …. SUICIDE DIVE!! GARGANO APPLICA LA ESCAPE!!! JOHNNY E' LETTERALMENTE POSSEDUTO!! L'arbitro conta e sveglia Gargano dalla trance che torna sul ring, il Dream si salva ad una frazione dal 10. Johnny si infuria e prova l'hanging ddt prima sul ring e poi fuori sul ring, ma l'arbitro riesce a farlo desistere … JOHNNY NON SA CHE FARE!! VA DA UN BAMBINO IN PRIMA FILA A SCUSARSI!! Johnny torna sul ring … il Dream gli ripete di essere un fallito e JOHNNY PERDE LA TESTA DI NUOVO!! Giù la ginocchiera … running knee alla Ciampa … NO DREAM VALLEY DRIVER!! …1…2…3…
VINCITORE: THE VELVETEEN DREAM
Gargano è l'apoteosi dell'uomo distrutto. Johnny si allontana da un'uscita secondaria non passando per lo stage mentre il pubblico lo saluta intonando il più classico dei Na Na Na Hey Hey Goodbye. Su questa triste immagine di Johnny che sparisce lo show termina.
Grazie della lettura e per aver scelto questo report. I miei ringraziamenti e il desiderio che voi ritorniate sempre qua la prossima settimana con una nuova puntata di Nxt.