WWE NXT Report 05-03-2015

Questa sera è tempo di rivincita per Charlotte, che avrà l'opportunità di riconquistare la cintura di campionessa NXT dalle mani della sua ex amica ed ormai rivale Sasha Banks. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT!
Si parte con Alex Riley che chiede a William Regal un match contro Kevin Owens per vendicarsi di ciò che è successo settimana scorsa! Regal gli risponde che non è possibile che un commentatore voglia essere anche un lottatore, dunque deve fare una scelta: vuole il suo match? Nessun problema, ma dovrà rinunciare al suo lavoro di telecronista!
Adam Rose vs Tyler Breeze
Il match comincia con Breeze che fugge fra i tifosi inseguito dal suo rivale. Tornati però alla normalità Brezze prova a riprendere il controllo, ma è l'ormai componente del main roster a mantenere le redini dell'incontro, reagendo ad un arm drag subito con un bell'atomic drop. Breeze prova nuovamente a reagire riequilibrando leggermente il match, con uno scambio di colpi (fra i quali anche delle rumorose chop). Rose ha nuovamente la meglio, prima con una serie di blocchi e poi lanciando l'avversario al paletto con un successiva valanga. Rose prova a chiudere, si lancia a tutta velocità verso l'avversariom ma Breeze lo sorprende con la Beauty Shot che vale lo schienamento decisivo!
Vincitore: Winner: Tyler Breeze
Terminato l'incontro un soddisfatto Breeze va per lasciare l'area, i Rosebuds provano ad impedirlo ma Tyler sfrutta il suo bastone per i selfie per scacciarli
Intervista ad Enzo Amore, Colis Cassidy e Carmella: l'argomento è ovviamente ciò che sta accandendo con gli attuali campioni di coppia, e volano parole di fuoco: nessuno deve permettersi di parlare così con Carmella, e la ragazza completa la chiosa chiedendo a due di battere i suddetti campioni.
Altra invervista, questa volta all'incantevole Alexa Bliss, che ci dice di aver subito un infortunio al naso per colpa di Sasha Banks ed ora è tornata per vendicarsi, indipendentemente dal fatto che la Banks possa mantenere la cintura o perderla questa sera.
Torniamo ora sul ring, sono impegnati i campioni di coppia Blake e Murphy!
Blake & Muprhy vs Angelo Dawkins and Sawyer Fulton
Inizio difficile per i campioni, con Fulton che riesce ad atterrare Murphy e mettere a segno diverse prese statiche su di lui, ma il controllo della contesa di ribalta grazie al tag a Blake, e conseguente raddoppio e double elbow. Tag anche per Fulton, entra Dawkins, che però ben presto si becca un tremendo superkick, che permette ai campioni di rientrare in pieno controllo della contesa. Brainbuster, poi frog splash e vittoria agevole per i detentori delle cinture!
Vincitori:: Blake & Murphy
Torniamo nel backstage, dove Bailey augura buona fortuna a Charlotte per il match di stasera. L'ex campionessa è lapidaria, dicendo che è la Banks quella ad aver bisogno della fortuna stasera. Charlotte va via e Bailey viene raggiunta da Emma! Bailey le chiede se ha voglia di vedere il match di stasera, ma Emma a sorpresa risponde che non gliene frega nulla: anche lei come Bailey era carina con tutti, abbracciava tutti, rideva ed aveva una bellissima macchina per le bolle. Quando è andata a RAW ha fatto tuttoquesto, e cosa ha ottenuto? Un ritorno a NXT! Emma dunque le consiglia di cambiare, e poi va via, lasciando Bailey alquanto sorpresa..
Baron Corbin vs Tony Brigs
Nemmeno il tempo di vedere che Riley si accorge che alle sue spalle è arrivato Kevin owens che Corbin chiude il match alla vecchia maniera, ovvero liquidando la pratica in pochi secondi con la End of Days
Vincitore: Baron Corbin
Owens continua a rimanere dietro Riley a guardarlo, Albert ricorda a Riley che la sua carriera è ad un bivio. Owens si avvicina, prende la bottiglia d'acqua di Riley e gliela rovescia addosso! Riley ovviamente si alza arrabbiato, faccia a faccia fra i due, Albert cerca di trattenere (e data la mole ci riesce) il suo collega di commento, mentre Owens si asciuga la maglietta e si allontana.. è ancora vivissimo il fuoco fra Riley ed il campione di NXT!
Vediamo ora Sami Zayn, tornato dal tour arabo e ora nella sua casa in Canada. Zayn ci dice che durante la sua assenza ha visto che a NXT sono cambiate tante cole: nuovi campioni, nuovi sfidanti, nuovi debutti e importanti ritorni. Il 1 marzo 2015 è stato 13 anniversario del debutto di Zayn nel mondo del Pro-Wrestling, e per la prima volta sente che non è pronto mentalmente per essere lì all'arena. Ecco perché è tornato a Montreal, perché lì è iniziato tutto sia per lui che per Owens. Riguarderà tante volte il match con lui, e non appena si sentirà pronto torrnerà !
Tornaimo ora nel backstage, ora CJ Parker che si lamenta con Regal dell'attacco subito da Solomon Crowe. Arriva però un Riley arrabbiatissimo, che chiede a Regal se abbia visto cosa è successo poca fa. Riley dice che accetta la condizione imposta, rinuncia al ruolo di commentatore e vuole un match con Owens! Regal ne prende atto, gli dice che dovrà firmare un contratto e sarà lui a decidere quanto riterrà Riley pronto per tornare sul ring, ma Parker si intromette, dicendo che è una idea idiota quella di Riley, lui invece è l'unico che ha effettivamente fatto qualcosa a Owens, rompendogli il naso durante il debutto dell'attuale campione, e la sua cicatrice lo dimostra! Riley coglie la palla al balzo e sfida Parker ad un match per la prossima settimana!
Solomon Crowe vs Bull Dempsey
Parte Dempsey constile tipico del brawl, Crowe prova a reagire con delle testate ma viene nuovamente attaccato e finisce nuovamente a terra. Nuova reagione di Crowe, che prova un bodyslam; mal gliene incoglie, il peso di Dempsey è eccessivo e lo schiaccia a terra, ma il conto dell'arbitro non arriva a tre. Chinlock di Dempsey, Crowe sempbra subirla molto ma poi reagisce: arm drag, schiacciata, questa volta a segno. Crowe prova a dare continuità alla sua azione, ma Dempsey lo sbatte a terra con un braccio teso, per poi salire sulla corda e tentare di chiudere con la diving headbutt! Crowe si sposa, poi colpisce con una running knee e splash da fermo che vale lo schienamento decisivo!
Vincitore: Solomon Crowe
E siamo dunque al main event, con il titolo femminile in palio!
NXT Women's Championship Match: Sasha Banks vs Charlotte
Dopo la presentazione delle due si comincia, ed il tema è chiarissimo: Sasha vuole evitare lo scontro e cercare di usare la furbizia. Addirittura per sottrarsi al clin usa l'arbitro come scudo, ma Charlotte alla fine la abbranca e la colpisce con dolorose chip. Sasha scappa fuori ring, prende la cintura e cerca di andarsene, ma Charlotte la insegue e la riporta nel ring, dove prova un rollup che vale però solo il conto di due. Charlotte continua a martellare l'avversaria, e va per la figure four! Sasha però non senza difficoltà riesce a raggiungere le corse, obbligando dunque la sfidante a mollare la presa.
Andiamo in pubblicità , dove ci viene annunciato che fra due settimane vedremo Finn Balor sfidare Kevin Owens per la cintura di NXT!
Rientramo con la campionessa che sembra aver finalmente ripreso in mano la situazione, dapprima con una haedshirrors acrobatico e poi una crossface. Tentativo di crucifix, Charlotte però evita e prova un rollup, conto di due. Sasha prova a sua volta, ma anche per lei il conto si ferma a due. Charlotte prova un moonsault dal paletto, Sasha lo evita ma Charlotte cade in piedi, riprende la rincorsa e prova una Senton, ma la campionessa para il colpo con le ginocchia! Sasha riprende dunque il controllo, posiziona Charlotte sulle corte all'altezza del paletto, e colpisce con la sua double knee sulla schiena della sfidante! Sasha continua a lavorare alla schiena dell'avversaria, poi prova a chiudere ma ancora un volta il conto è di due. Sasha prova la sottomissione lavorando ancora una volta alla chiena, Charlotte soffre a lungo ma riesce ad uscire, tenta il rollup..1..2 nulla di fatto. Dropkick di Sasha, altro conto di due. Tentativo di Bank Stabber e conseguente crossface! Charlotte cerca di uscire rotolando con una capriola, a la Banks resiste e non molla la presa. Secondi terribili per la sfidante, che però riesce a raggiungere le corde! E' il momento di Charlotte, che riesce a reagire e lancia fuori ring la campionessa, il tutto mentre il pubblico gradisce l'ottimo match cantantdo “better than Reigns!”. Fase di equilibrio, le due sono stremate ma determinatissime, neckbreaker di Charlotte seguira da una spear, ma ancora conto di due. Charlotte tenta un suplex, Sasha rovescia in un rollup, ancora conto di due. Sasha prova a rubare la figure four, Charlotte reagisce colpendo alle game e applicando lei la figure four usando anche il sostegno del ring! Non è ovviamente legale e dunque la presa viene interrotta, Charlotte prova la natural selection dalla terza corda ma Sasha si aggrappa alle corde e fa cadere in malo modo la sfidante! Sasha prova lo schienamento…1…2..3 appoggiandosi illegalmente alle corde! L'arbitro non se ne avvede, e dunque la campionessa ha mantenuto il suo titolo in maniera sporca!
Vincitrice e ancora campionessa: Sasha Banks
La puntata si chiude dunque con questo ottimo match, appuntamento fra sette giorni!