WWE NXT Report 04-10-2018

WWE NXT Report

Si rinnova il consueto appuntamento con Nxt. Captain Phenomenal 1 è qui con voi per il consueto report settimanale dello show giallo della WWE. Cosa ci aspetta quindi questa settimana? Praticamente tutti i match sono stati annunciati: abbiamo il ritorno di Gargano in azione contro Tony Nese, EC3 che cerca vendetta contro Lars Sullivan ed infine Candice LeRae contro Lacey Evans. In tutto ciò continua ovviamente il mistero sul caso Black … sperando quindi di avervi incuriosito andiamo ad iniziare questa puntata.


Prima della sigla la puntata si apre con Nikki Cross che da una zona ignota esprime il suo desiderio di continuare a giocare con Bianca Belair e che lei sa chi ha attaccato Aleister Black. Entriamo quindi nell'arena dove vediamo già Lars Sullivan e EC3 riscaldarsi per il loro match. Nel frattempo però partiamo da Candice LeRae fresca di nuova theme, onestamente nulla di speciale, fare il suo ingresso prontissima ad affrontare Lacey Evans.

ONE FALL MATCH
CANDICE LERAE VS LACEY EVANS

Un po' più dark del solito Candice, parliamo di qualche dettaglio nell'attire e nel trucco ma magari non è nulla di davvero rilevante. Lacey provoca l'avversaria che non ci sta e reagisce con veemenza facendola sbattere contro il turnbuckle, sorta di jawbreaker della LeRae anche se credo l'intenzione fosse un'altra …1…2… Candice sbaglia però un volo dalle corde e Lacey fa valere la maggior stazza con un potete shoulder block e a seguire connette la broncobuster …1…2… Lacey controlla il match ma non riesce a chiudere e poco a poco Candice dimostra di essere ancora in partita, flying kick, corner uppercut a cui segue la flatliner dalla seconda corda …1…2… Candice vuole l'Unprettier ma Lacey si libera e la spinge via insultandola di essere una perdente proprio contro il marito. Qualcosa scatta in Candice che si avventa come una furia su Lacey costringendo l'arbitro a portare via la LeRae ma alla terza volta Lacey ha pronto il Woman's Right che manda Ko Candice …1…2…3…

VINCITRICE: LACEY EVANS

Il trio al commento inizia a parlare del triple threat match per il North American Title che vedremo la prossima settimana. Parte un video dove Cole dice che il titolo rappresenta l'era in cui ci troviamo, la sua era, questo triple threat rappresenta il futuro di Nxt. Dunne dice di essere il miglior talento made in UK e quel titolo è qualcosa che si merita, l'attuale campione Ricochet invece dice di voler costruire lui la storia di questo titolo difendendolo in tutto il globo. Tutti sono concentrati a marchiare il proprio nome sul titolo, Cole vuole diventare il primo 2 time North American Champion iniziando e finendo a suo nome la storia di questo titolo, Dunne ribatte che ha preso un titolo dal nulla e l'ha messo a capo di un brand nascente, diventare campione di 2 continenti è solo il prossimo passo per lui. Ricochet conclude che rispetta Dunne, sa il tipo di lottatore che è, il titolo alla vita di Cole era poco più che un accessorio e tutto sommato non è preoccupato del match ma a dare al titolo la maggior rilevanza possibile.

NEXT: The Forgotten Sons in Action!!

Altro videomessaggio di Ciampa. Il campione parla di come quando si è al top ognuno cerchi un pretesto attraverso bugie ed illazioni per tagliarti le gambe, lui avvisa in maniera molto seria il Velveteen Dream di tenersi per sé le sue teorie perché è lui ad aver rotto la favola di Gargano, lui ha rovinato l'aura mistica di Black e potrebbe essere sempre lui a trasformare il suo sogno in un incubo.

6 MEN TAG TEAM MATCH
THE FORGOTTEN SONS VS KIRSH, RISE & MIXON

Teamwork eccellente dei figli dimenticati. Ryker stende il primo dei tre punching ball con una uranage e poi lo appende alle corde, hesitation dropkick di Cutler e cannonball di Blake. Blake lavora al braccio di uno dei tre che fortunatamente riesce ad evitare uno splash, tag, Blake manco accenna la clothesline subita e la restituisce con gli interessi, tag per Cutler, Inverted ddt – stomp combinati e poi consegnano il povero malcapitato a Ryker che mette il suo marchio con la slingshot powerbomb …1…2…3…

VINCITORI: THE FORGOTTEN SONS

Rivediamo il momento in cui Shayna Baszler ha invocato il suo rematch contrattuale e Kairi ha accettato il match per Wwe Evolution. La Queen of Spades per prepararsi al meglio al match è tornata alle basi sottoponendosi ad un duro training camp promettendo che ad Evolution vedremo una nuova ed evoluta Shayna Baszler.

Cathy Kelley è con Tony Nese e gli chiede come mai sia arrivato qui ad Nxt. Tony risponde che a 205 Live sta provando di essere il Premiere Athlete, ora è tempo di allargare i suoi orizzonti e conquistare anche Nxt.

Anche Gargano si sta dirigendo verso il ring, il match è NEXT!!

Arriva anche la risposta di Bianca alla sfida di Nikki lanciata ad inizio match. Bianca non è qui per giocare ma per lottare e nei suoi piani c'è ancora di rimanere imbattuta, cosa che rimarca più volte, perciò ora dovrà non solo battere Nikki ma anche imbarazzarla di fronte al pubblico.

Torniamo sul ring. Buona accoglienza per Johnny Wrestling che torna a calcare il ring di Nxt.

ONE FALL MATCH
JOHNNY GARGANO VS TONY NESE

Gli atleti iniziano a testarsi l'un altro, Tony la vince dal piano fisico ma Johnny risponde con l'agilità, headscissor che spedisce Tony fuori ring, Johnny chiama il suicide dive ma Tony lo intercetta prima con una gomitata volante. Johnny sorprende Tony col rolling kick, lo spedisce fuori ring con una clothesline e stavolta connette il suicide dive!! Johnny sale poi sulle corde ma Nese se lo carica in spalla e lo stende con un gutbuster …1…2… Tony applica una bodyscissor focalizzando il suo attacco sull'addome di Gargano, Johnny esce dalla presa, Tony è comunque bravo ad atterrarlo, tenta uno springboard moonsault ma Johnny si sposta e va a segno con lo slingshot ddt, serie di pugni, step up enziguri, Tony è in difficoltà, porta Johnny sull'apron ma subisce la slingshot spear!! Tony reagisce con un violento forearm, combinazione di calci e ginocchiate ma Johnny evita l'ultimo colpo, carica il superkick ma Tony rovescia in uno school boy pin …1…2… tentativo di powerbomb a seguire ma Johnny sguscia via, sunset flip …1…2… Gargano vuole la Escape ma Tony lo solleva e lo scaglia contro il turnbuckle in una specie di one hand buckle bomb!! Buon momento per Nese, Gargano è fuori ring a cercare respiro, Fosbury Flop del membro di 205 live a cui ci aggiunge il 450° splash …1…2… NOOO!! Nese prepara il suo running knese ma Gargano si rialza, turnbuckle suplex che rimette Johnny in posizione, Nese ci riprova, superkick di Johnny e violentissima clothesline!! Gargano chiude Nese nella Escape e si prende la vittoria!!

VINCITORE: JOHNNY GARGANO via sottomissione

Il pubblico applaude la prova di Gargano e che va a prendere tra il pubblico un cartello inneggiante a Johnny Freakin Wrestling. Che sia davvero il suo ritorno?

Video sulla storia in tag team di Oney Lorcan e Danny Burch. I due parlano del loro legame forgiato da tante battaglie iniziate uno contro l'altro per poi arrivare all'esperienza in tag team culminata tuttavia con la sconfitta contro l'Undisputed Era dove Lorcan si è fratturato l'osso orbitale. Tuttavia il rispetto e l'applauso del pubblico hanno significato molto per loro che continuano a combattere per diventare un giorno campioni dimostrando che due ragazzi normali come loro possono raggiungere grandi traguardi.

UP NEXT: EC3 VS Lars Sullivan

IN TWO WEEKS: Nikki Cross Vs Bianca Belair

NEXT WEEK: Keith Lee Vs Kona Reeves

MAAAIN EVENT TIME!!! Lars Sullivan fa il suo ingresso per primo. Segue il Top One Percent. Rivalità nata sulle accuse fatte da EC3 ai danni di Sullivan che ovviamente non ha preso bene le teorie di EC3 e ha reso ben chiaro il fatto che sia stato lui ad attaccarlo nelle settimane successive.

MAIN EVENT MATCH
LARS SULLIVAN VS EC3

Partenza ultra aggressiva di EC3 che schianta per ben 3 volte Lars contro i gradoni. Pugni, chop, EC3 riesce a far schiantare Lars contro il paletto di sostegno, body slam e jumping elbow drop …1…Lars reagisce con una valanga, la seconda però EC3 la blocca, front facelock leg sweep …1…2… Lars reagisce con una clothesline ma EC3 ha ancora molte cartucce da sparare e sorprende il gigante con un german suplex, stinger splash, diving crossbody più mancato che a segno …1…2… EC3 tenta la One Percent ma Lars è troppo pesante. Sullivan cerca la Freak Accident ma EC3 reagisce e ne esce con delle gomitate. I due finiscono fuori ring, dove Lars riesce ad abbrancare EC3 e a connettere la Freak Accident sull'apron ring, sale sulle corde … DIVING HEADBUTT …1…2…3…

VINCITORE: LARS SULLIVAN

Non una passeggiata di salute per il gigante, EC3 ne esce comunque forte. Lars domina a centro ring chiudendo questa puntata.

Lo show è finito. Vi ringrazio come sempre per aver scelto questo report e noi ci rivediamo tra una settimana col titolo nordamericano in palio. Non perdetelo!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , ,