WWE NXT Report 03-05-2017

Dopo essermi goduto la Wwe di passaggio a Bologna, Captain Phenomenal 1 torna al suo posto di comando al timone di Nxt. Cosa abbiamo in programma per stasera? Beh la strada per TakeOver Chicago inizia a farsi interessante con Hideo Itami che torna in azione dopo l'ennesimo infortunio e una battle royal che vede ben 15 lottatrici sia da Nxt che indipendenti sfidarsi per un posto da n1 contender contro l'imbattuta Asuka. Ma di certo non è finita qui perciò pronti a partire in …3…2…1… SIGLAAAA!!!
Iniziamo subito nell'oscurità e con l'ormai classico elicottero che si alza in volo alla ricerca del Sanity. Solo Eric Young e Killian Dain, metà della stable si presentano sul ring, sarà Dain a far parte del primo match contro il britannico Danny Burch.
ONE FALL MATCH
KILLIAN DAIN VS DANNY BURCH
Burch prova ad attaccare senza sosta l'irlandese, ma la stazza di Dain gioca un fattore importante, front slam e running senton di Dain che poi va a segno con diversi elbow drop, pronto poi ad una diagonale all'angolo ma Burch si sposta, enziguri che stordisce per un attimo la bestia di Belfast, serie di forearm e di uppercut con Burch pronto al colpo decisivo, si posiziona all'angolo opposto ma Dain è già pronto ad intercettarlo con un running dropkick che gli prepara la tavola per l'Ulster Plantation …1….2…3
VINCITORE: KILLIAN DAIN
Vediamo l'arrivo di un concentrato Itami all'interno dell'arena prima dell'inizio dello show
Video parecchio ambiguo che all'inizio avevo pensato si riferisse ad una lottatrice in arrivo ma a giudicare dalla sagoma che appare dovrebbe trattarsi di Patrick Clark che dovrebbe interpretare una roba chiamata “Velveteen Dream” … va beh
Passiamo ora a parlare di Super Heavyweight ed in questo caso i nostri super pesi massimi possono essere solo gli Heavy Machinery impegnati contro un team sconosciuto tali: Ricardo Watts e Hecton Kunsman che messi assieme peseranno si e no quanto la gamba di Dozovic.
TAG TEAM MATCH
HEAVY MACHINERY (Tucker Knight & Otis Dozovic) VS RICARDO WATTS & HECTOR KUNSMAN
Nulla di più di uno showcase della forza e stazza degli Heavy Machinery che giocano coi 2 mingherlini, deadlift vertical suplex e double headbutt su uno, overhead belly to back suplex sull'altro, corner splash di Knight che fa 2 al prezzo di 1, tag, Dozovic se li carica entrambi e i due concludono con la loro front slam accompagnata che schiaccia i 2 sotto il peso di Dozovic e socio.
VINCITORI: HEAVY MACHINERY (Tucker Knight & Otis Dozovic)
A fine match i due affermano che amano divertirsi e fare spuntini tra le loro sessioni di sollevamento pesi ma una volta sul ring hanno fame di distruzione e dopo qualche antipasto sono pronti per la portata principale, gli Authors of Pain. Avranno anche battuto tutti i team che si sono parati davanti a loro ma non hanno affrontato gente come lui e Dozovic. Quindi è meglio che si preparino, gli Heavy Machinery stanno diventando davvero affamati.
Bobby Roode discute con Kona Reeves, imminente avversario di Itami
“Judas” nuovo singolo dei Fozzy di Jericho è la nuova theme di TakeOver Chicago. LISTEN IT MAAAN
Kayla è nel backstage insieme ai DIY che ci tengono a rendere chiaro che loro hanno ancora il diritto ad un match one on one contro gli AOP, loro non hanno problemi ad accettare nuove forme di competizione ma Knight e Dozovic devono capire che avranno anche la stazza per vincere i titoli, ma loro i titoli li hanno già vinti e la fila per sfidare gli AOP inizia dopo di loro.
Kona Reeves fa dunque il suo ingresso, sarà lui a testare Itami al suo ritorno sul ring
ONE FALL MATCH
HIDEO ITAMI VS KONA REEVES
Kona inizia subito in maniera molto aggressiva attaccando Itami prima dell'inizio ufficiale del match, i suoi attacchi continuano finché pecca di presunzione provocando Itami che immediatamente reagisce d'orgoglio, clothesline, compilation di kicks e gran schiaffone, Kona finisce all'angolo, hesitation dropkick di Itami che poi piazza la GTS vincente …1…2…3
VINCITORE: HIDEO ITAMI
UP NEXT: Who's Roderick Strong? Part 2
“Over Throne” degli Hactivist è un'altra theme di TakeOver
Video su Drew McIntyre recentemente tornato ad Nxt
Seconda parte del documentario dedicato a Roderick Stong. Vediamo lui e Marina Shafir, MMA Fighter e parte delle Four Horsewomen insieme a Ronda Rousey prepararsi ad accogliere l'arrivo del loro prossimo bambino in casa. Roddy spiega come la relazione e il figlio sia uno stimolo continuo a migliorarsi ed essere la versione migliore di sé stesso. Il wrestling indipendente è stato per lui una palestra dove imparare prima a sbagliare per poi prepararsi per arrivare ad alto livello, qualunque tipo di successo Strong è sicuro che l'avrebbe prima o poi ottenuto. ROH è stata la federazione dove ha militato più a lungo, ben 13 anni che gli hanno valso l'appellativo di Mr ROH e ha potuto confrontarsi con i migliori talenti in circolazione come gli attuali Owens, Rollins, Okada e tanti altri ma è arrivato ad un punto dove sentiva il bisogno di andarsene e quando arrivò la chiamata di Nxt, ha semplicemente risposto: si. In tutto questo può dire che il wrestling gli ha salvato la vita perché non solo lo motiva come mai prima d'ora ma anche perché può fare qualcosa di buono per la propria famiglia: suo figlio, la fidanzata, la madre e se potesse tornare indietro e dire qualcosa al giovane sé stesso lo spronerebbe a non aver paura e a lottare per i suoi sogni perché ora è dove nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe arrivato.
Il filmato termina nell'ufficio di Regal dove il Gm e un disinteressato Roode avevano appena assistito al documentario. Regal è molto impressionato dalla storia di Strong mentre Roode è più interessato a cercare di uscire dalle mire titolate di Itami. Il Gm allora ha la perfetta soluzione al problema, la prossima settimana Itami sfiderà Roderick Strong ed il vincente sfiderà Bobby Roode a TakeOver Chicago. Proprio l'ex ROH entra nella stanza e Roode decide saggiamente di levare le tende mentre Roddy inizia a chiacchierare con Regal.
Le ragazze iniziano a fare il loro ingresso, siamo al Main Event!!
NEXT WEEK: Aleister Black in Action!!!
MAIN EVENT MATCH
BATTLE ROYAL FOR THE N1 CONTENDER'S SPOT AT THE NXT WOMEN'S TITLE
Abbiamo praticamente tutto il roster femminile impegnato anche quelle meno apparse negli show come Daria Berenato che ora si fa chamare Sonya DeVille, Kimber Lee e una snobbatissima signora Johnny Wrestling aka Candice LeRae che per quanto si sa al momento continua ad essere senza contratto… contenti loro. Iniziamo con la solita rissa caotica dove si formano i primi gruppetti: l'Iconic Duo è alle prese con la gigantesca Victoria Gonzales, Candice invece cerca di difendersi da Rachel Evers che è la figlia di Paul Ellering, Ruby e Nikki riprendono la loro sfida personale e Lacey Evans ci dimostra quanto Aliyah sia flessibile. L'Iconic Duo inizia a liberare il ring facendo fuori la Gonzales e Bianca Blair, le australiane provano poi a fare 3 su 3 con la Evers ma falliscono e ci pensa successivamente Aliyah ad eliminarla. Billie e Peyton eliminano anche Sonya e Lacey Evans, intanto Kimber Lee prova ad eliminare la vecchia amica Ruby in stile powerbomb fuori ring ma Ruby rovescia le posizioni con una hurracanrana e si salva lanciando fuori Kimber. Liv si salva dall'eliminazione e Candice tenta di resistere all'assalto combinato delle australiane ma alla fine deve arrendersi anche lei per il disappunto mio e del pubblico. Nikki Cross elimina Liv ed Aliyah e decide di tornare a giocare con Ruby mentre Billie e Peyton si occupano di Ember, la Moon però si libera delle 2, evita lo school girl crush di Billie e con un superkick la elimina!!! Peyton cerca di vendicare l'amica ma Ember la porta di peso da dentro a fuori ring ed elimina anche lei!! Sono rimaste in tre, Nikki prova ad eliminare Ember ma subisce il ritorni di Ruby col suo Headscissor driver al turnbuckle, forearm di Ember su Ruby che poi connette l'Eclipse su Nikki!! Ember prova ad eliminare la scozzese ma Ruby di rapina cerca di eliminare lei, allora serie di kicks, handspring forearm, seconda Eclipse in the making … APPARE ASUKA!!! ASUKA GETTA DALLE CORDE EMBER!!
NO CONTEST
Ember viene gettata fuori ring, spin kick su Ruby e shining wizard su Nikki. La campionessa urla che nessuna è pronta per affrontarla e a giudicare dal massacro effettuato sembra aver davvero ragione. Tuttavia Regal è tutt'altro che impressionato ed annuncia dallo stage che Asuka difenderà il titolo contro tutte e 3 le ragazze che ha appena attaccato in un FATAL 4 WAY.
Lo show termina su quest'annuncio. Noi ci salutiamo, appuntamento tra i consueti 7 giorni.