WWE NXT Report 03-02-2016

La scorsa settimana ci siamo lasciati nel dubbio più totale, il posto da n1 contender era in palio tra Sami Zayn, Baron Corbin e Samoa Joe ed il Lone Wolf si è trovato chiuso contemporaneamente nella Sharpshooter del canadese e nella Crossface del samoano. Tutto ciò ha portato Corbin a cedere ma la domanda che rimane è : A quale mossa ha ceduto?
In attesa che William Regal faccia luce sulla situazione, l'attenzione di questa settimana è concentrata su Apollo Crews che ha ottenuto un rematch , non titolato, contro Finn Balor. Riuscirà Apollo a dimostrare di essere “Championship Material“ ? Andiamo a scoprirlo, io sono Captain Phenomenal 1, Nxt torna di nuovo su TuttoWrestling!!
Pronti, via, partono subito le prime theme dei lottatori: I VaudeVillains ritornano alla Full Sail Arena per affrontare gli Hype Bros.
TAG TEAM MATCH
THE VAUDEVILLAINS VS HYPE BROS
Mojo stende Aiden con un running crossbody, tag per Zack, snapmare di Mojo e rolling neck snap di Ryder, Aiden reagisce con un big boot ma subisce una facebuster ed un dropkick, body slam … no … Gotch cerca di salvare il partner, ce la fa, ma si becca lui un hip toss, Aiden però riesce ad intervenire alle spalle e a riprendere in mano il match. Serie di pugni al volto ed un jumping elbow …1…2… VaudeVillains più aggressivi, ma ancora over tra il pubblico riescono ad isolare Zack ottenendo solo conti di due. Entra Gotch, lancio alle corde, calcio di Ryder, bloccato, step up enziguri su Aiden però perfettamente a segno ed arriva il tag per Mojo o Slimer come dice Graves. Spallate, corner splash, il secondo non va a segno ma Zack si prende il tag e aggiusta la situazione con un missile dropkick, Broski Boot in arrivo … ma Aiden tira via il compagno mandando Zack a vuoto. Gotch si riprende in tempo per connettere insieme al compagno col Whirling Dervish …1…2…3
VINCITORI: THE VAUDEVILLAINS
Rivediamo la Divas Battle Royal di tre settimane fa che ha visto la vittoria di Carmella che ora troviamo face to face con Tom Philips per un'intervista. La ragazza di Staten Island confessa che è stata una grande emozione che non dimenticherà facilmente vincere il match eliminando Eva Marie, lei è arrivata come valletta di Enzo e Cass ma in pochi sanno che suo padre ( Paul Vandale ) era un wrestler, esperto di sottomissioni e di Mma perciò possiede anche questo background ed assicura che stasera batterà Emma provando di meritarsi il posto da n1 contender e il titolo promettendo che la sua amicizia con Bayley non ne risentirà in quanto persone mature e professioniste in grado di separare i due contesti.
Edge & Christian Show debutterà sul Wwe Network dopo il Ppv Fastlane!!
Torniamo nel backstage insieme a Dash e Dawson a cui Alex chiede una risposta su quanto detto da Enzo e Cass nei loro riguardi la scorsa settimana. Inizia Dash col dire che i due sembrano un disco rotto, parlano da duri, chiedono opportunità dopo opportunità e sistematicamente perdono, Dawson conclude che ormai loro hanno battuto chiunque ci sia da battere, dopo aver messo fuori gioco gli Ascension son sulla via di diventare il più grande tag team della storia di Nxt perciò se i due vogliono ancora un match lui li prega di farsi avanti perché alla fine sarà come TakeOver London, con loro trionfanti e la stessa domanda ridondante per Enzo e Cass … How you doin?
Tempo di Carmella di provare quanto ha detto a Tom, il suo match è NEXT!!
DIVAS MATCH
CARMELLA VS EMMA
Clinch che vede Emma averne la meglio, side headlock, rovesciata rapidamente dall'australiana che stende l'avversaria con una spallata. Carmella reagisce con un dropkick, lancio al turnbuckle, Emma si riprende immediatamente con una violenta clothesline ai danni dell'avversaria. Snapmare, calcio alla schiena, surfboard stretch modificato poi in una culla Â…1Â…2Â… Comeback di Carmella, pugni al volto, thesz press, headscissor, broncobuster, Emma ci vede lungo e blocca l'impostazione delle finisher di Carmella, spallate contro al turnbuckle, Emma prova il butterfly suplex Â… MA CARMELLA LO ROVESCIA IN UN BACKSLIDE!!! Â…1Â…2Â…3
VINCITRICE: CARMELLA
Rivediamo il finale controverso del Thriple Threat Match, Sami Zayn commenta la situazione sperando che Regal possa decidere per il meglio, rivedendo le immagini crede che altri fattori vadano presi in considerazione come il fatto che lui avesse la Sharpshooter impostata da più tempo ma non è lui che prende le decisioni perciò può solo aspettare. Samoa Joe intimidisce solo l'intervistatore ma la grafica ci viene in aiuto mostrando che Regal comunicherà la sua decisione stanotte!!
Enzo e Big Cass raggiungono il ring pronti al prossimo match. Prima di iniziare sottolineano come loro siano tipi tosti che camminano sui loro piedi, non importa quante volte saranno messi a terra, saranno sempre pronti a tornare in piedi e a combattere.
TAG TEAM MATCH
ENZO & BIG CASS VS JOBBER TEAM
Il sito ufficiale non fornisce nomi sugli sfidanti perciò li chiamerò jobber Team. Scambio di prese, drop toe hold di Enzo che passeggia sulla schiena di jobber1 e si esibisce in passi di dubstep ( Pogba Style ) , violento knee lift, Tag per Cass, che rifila un big boot a jobber1 e lancia fuori ring jobber2, il duo infine chiude la pratica con la combo East River Crossing + Air Enzo …1…2…3
VINCITORI: ENZO & BIG CASS
Dal backstage Apollo Crews è sicuro che questa sia la notte dove finalmente mostrerà allo Universe di che pasta è fatto affrontando Finn Balor, settimane fa Baron Corbin gli ha rubato questa opportunità e da li in poi c'è stato un vuoto e molti dubbi su di lui, stasera si metterà tutto alle spalle provando a Finn Balor che lui merita di essere considerato nel giro titolato.
Andiamo nell'ufficio del Gm dove William Regal inizia a parlare del finale controverso di settimana scorsa e crede che la decisione migliore sia quella di indire un rematch tra … Baron Corbin irrompe nell'ufficio dicendo in tono minaccioso che il match farebbe meglio a riguardarlo ma Regal è di altre opinioni, Corbin è l'unico dei tre ad aver perso nettamente perciò è escluso!!! Il Lone Wolf se ne va infuriato ed il Gm prosegue nell'ufficializzare il rematch tra Joe e Zayn, il vincente poi si guadagnerà un'opportunità titolata contro Finn Balor.
Altro match alle battute di avvio. Asuka fa il suo trionfale ingresso sul ring dove ad attenderla c'è Santana Garrett attuale campionessa della STARDOM e conosciuta come Brittany durante il suo stint in Tna.
DIVAS MATCH
ASUKA VS SANTANA GARRETT
Santana non mostra alcun timore e colpisce subito Asuka che per tutta risposta le sorride, slancio dale corde, intercettato da un running hip attack, serie di kick, Santana blocca la gamba, evita lo spin kick ed un shining wizard, school girl pin …1…2… side russian legsweep …1…2… tenta poi un octopus stretch che la giapponese rovescia in pochi secondi in una standing ankle lock, tentativo di german suplex, bloccato da una gomitata, Santana di nuovo prende lo slancio alle corde … JUMPING ARMBAR FULMINEA … Santana si rialza e si libera ma dare le spalle ad Asuka è un peccato capitale perché la giapponese è subito pronta ad impostare la Asuka Lock decisiva.
VINCITRICE: ASUKA via sottomissione
NEXT WEEK: Bayley Vs Carmella per il Nxt Women's Title
Col sorriso diabolico di Asuka passiamo in compagnia di Alex e Finn Balor a cui viene chiesto un commento sulla situazione riguardante il n1 contender per il suo titolo. Balor è d'accordo con la decisione di Regal, ad Nxt i problemi si regolano sul ring ed è sicuro che così Sami e Joe risolveranno i loro. Per quanto riguarda Apollo, lui riconosce che è uno bravo ma lui è il migliore ed è il campione. Se Apollo lo vuole non deve aspettare ancora.
Siamo al MAAAAIIIIN EVENT!!!
NON TITLE MATCH
FINN BALOR VS APOLLO CREWS
Stretta di mano, Hammerlock di Apollo, side headlock takedown di Finn, Apollo si rialza, cerca di liberarsi ma l'irlandese mantiene la presa ben salda, Apollo ci riprova e riesce a spingere Finn alle corde, prova lui l'head lock, ma Finn è più reattivo e riprende lui la presa, ma Apollo stavolta reagisce meglio con un dropkick, side headlock, Finn si rialza e lo spinge alle corde, springboard sunset flip … no … Finn risponde con un low dropkick …1… lavora poi al braccio di Apollo che lo spinge all'angolo, back kick del campione, snapmare e Penalty Kick!! …1…2… chop, altra armbar, Apollo reagisce con una clothesline, corner splash, un altro ma fallisce, Finn si rifugia sull'apron ring ma Crews lo colpisce con la jumping clothesline. Apollo va per un moonsault dall'apron ma Finn si è già defilato ed arriva a tutta birra … SUICIDE SENTON!!! Balor rigetta Apollo sul ring, double foot stomp sulla nuca!! …1…2… Finn rialza Apollo, ma subisce un samoan drop …1…2… Apollo prende la mira … fallito l'enziguri … SLING BLADE!!! Balor prepara il running dropkick … BICICLE KICK DI APOLLO!! GORILLA PRESS E STANDING MOONSAULT!! …1…2… BALOR NE ESCE!! Apollo vuole chiude con la Powerbomb, Finn evita, Dreamcast ed altra Sling blade, running dropkick, Balor sale sulle corde … COUP DE GRACE A SEGNO!!! Finn non va per lo schienamento, rialza Apollo e CONNETTE CON LA BLOODY SUNDAY ORIGINALE!! …1…2…3
VINCITORE: FINN BALOR
Finn si aggiudica il match con la finisher che usava durante la sua permanenza in Njpw, che sia un segnale riguardante le news dell'arrivo di Anderson e Gallows compagni del Bullet Club? Finn festeggia la sudata vittoria ma va a rialzare uno sconsolato Apollo chiedendo un applauso per lui. Crews restituisce la cortesia, stretta di mano tra i due e Finn sale sulle corde per un altro giro di applausi, gesto del “ too sweet “ e della pistola. Coincidenze? Io non credo, un abbraccio Adam … XD
Appuntamento tra 7 giorni sempre qui con Nxt!!