WWE NXT Report 02-03-2016

Dopo la parentesi ad Impact Wrestling, Captain Phenomenal 1 torna ad occuparsi di Nxt ed anche qui si preannuncia una puntata ricca di sorprese: con un nuovo talento che verrà presentato stasera ed uno scontro tra campioni, la carne al fuoco è davvero tanta perciò iniziamo subito con la … SIGLA!!!
Il sipario si apre sui Vaudevillains che tornano alla CFE Arena, i loro sfidanti sono Hugo Knox e Tucker Knight.
TAG TEAM MATCH
THE VAUDEVILLAINS VS HUGO KNOX & TUCKER KNIGHT
Aiden parte bene colpendo all'addome Hugo, irish whip, dropkick di Knox che poi va anche a colpire Simon, cosa che permette ad Aiden di tornare in controllo, tag per Gotch, doppia chop e doppio jab, chin lock seguita da ginocchiate ed uppercut, altro lavoro combinato dei due con una serie di running uppercut, altra chinlock di Gotch, prova un suplex ma Hugo riesce a dare il tag a Knight che solo per pochi attimi domina con la sua stazza, Gotch para l'assalto alzando le ginocchia, colpo al volto ed i VaudeVillains fanno calare il sipario col Whirling Dervish Â…1Â…2Â…3
VINCITORI: THE VAUDEVILLAINS
Tom Philips e Corey Graves ci danno il loro benvenuto andando poi a parlare della divas division in particolare di Asuka. La linea passa ad Alex Reeves nel backstage che è con Dana ed Emma, l'intervistatore porta all'attenzione come Deonna Purrazzo sia stata sconfitta 2 volte dalla giapponese proprio come avevano predetto. Dana sarcastica risponde che non vi erano dubbi a riguardo, quando dicono che qualcosa accade puntualmente questa si avvera ed ancora una volta Emma userà la sua avversaria di stasera come esempio.
TONIGHT: Finn Balor Vs Neville
Video celebrativo di Finn Balor
Ci viene rimostrato il video dell'aggressione ai danni di Enzo per colpa del Revival, quest'oggi i quattro uomini coinvolti dicono la loro. Big Cass dice che i due hanno dimostrato di essere senza attributi cercando di metterli fuori gioco dalla scena titolata ma presto non avranno più dove nascondersi e finalmente si prenderanno i titoli di coppia. Wilder mostra il braccio ingessato ad opera a suo dire di Big Cass, i due sono solo dei codardi, non hanno vinto i titoli nella maniera canonica ed ora tentano altre strade, ma possono provare a stare nei paraggi magari gli daranno un'altra opportunità in futuro.
L'opportunità però arriva prima di quanto sperato perché la grafica ci mostra che nello speciale di Marzo chiamato Wwe Roadblock, il Revival difenderà i titoli di coppia dall'assalto di Enzo e Big Cass. Torniamo nell'arena dove è tempo di divas. Emma è impegnata con una vecchia conoscenza ormai del pubblico di Nxt, Santana Garrett.
DIVAS MATCH
EMMA VS SANTANA GARRETT
Clinch, Santana viene portata a conoscenza coi turnbuckle del ring, cerca poi di reagire ma si becca un calcio alla coscia ed un double underhook suplex, snapmare, calcio alla schiena, Santana cerca una reazione ma Emma la atterra con un running dropkick, altri pugni al volto, per poi applicare una presa alla schiena. Santana si rialza e stavolta reagisce con veemenza, clothesline, side russian legsweep, Emma è all'angolo, Santana prende la rincorsa e connette un handspring elbow, va poi sulle corde ma Emma si riprende velocemente e mette Santana in posizione tree of woe, serie di stomp, calci alla schiena che sono il preludio alla Emma Lock. Santana cede immediatamente.
VINCITRICE: EMMA via sottomissione
Nell'ufficio del Gm, Regal ha convocato Eva Marie e Nia Jax dicendosi sorpreso della loro alchimia e bravura in tag tanto che ha organizzato un nuovo match per loro, stavolta contro Bayley e Asuka. Le due si pietrificano sul posto e Regal si discosta dicendo di dover andare a conoscere l'ultimo grande arrivato ad Nxt.
Ritroviamo sul ring, Regal poco dopo che non perde tempo ad introdurre il nuovo grande arrivato. Parte una nuova musica, i riflettori si concentrano sullo stage, una grande A compare sul titantron Â…. THE GREATEST MAN THAT EVER LIVED Â… AUSTIN ARIES ARRIVA AD NXT!! Altro immenso acquisto per Nxt, Austin percorre la rampa beandosi del tifo del pubblico Â… BARON CORBIN ATTACCA ARIES ALLE SPALLE!! Il Lone Wolf si avventa in maniera davvero selvaggia su Austin colpendolo con pugni e calci ed una END OF DAYS SULLA PAVIMENTAZIONE FUORI RING!! Baron strappa la maglietta che indossava Aries e la getta contro Regal urlandogli occhio per occhio dente per dente ( in riferimento alla decisione di escluderlo dal match per il n1 contender )
Dopo un attimo concesso per riprenderci da quanto successo, sul ring siamo già pronti al prossimo match. Elias Samson torna in azione sul ring, il suo avversario è Steve Cutler.
ONE FALL MATCH
ELIAS SAMSON VS STEVE CUTLER
Clinch, side headlock takedown di Elias, forbice al collo di Steve ed i due sono in piedi face to face. Calcio all'addome improvviso di Elias, pugni e stomp a ripetizione, suplex, jumping elbow. Elias segnala al pubblico di zittirsi e chiude i conti col neckbreaker ormai classico Â…1Â…2Â…3
VINCITORE: ELIAS SAMSON
Nel backstage stavolta troviamo gli Hype Bros che discutono sulla loro rivalità coi Vaudevillains. Mojo è anche contento di aver perso la prima volta contro di loro, forse li hanno sottovalutati, han voluto divertirsi troppo ma ora hanno una chance per redimersi e devono essere concentrati. Zack è d'accordo e aggiunge che non capisce perché Aiden e Gotch c'è l'hanno con loro ma non deraglieranno l'Hype Train che li porterà ad essere il miglior tag team di Nxt. I due si allontanano ma sulla scena compaiono i Vaudevillains che osservano i due con un ghigno sinistro stampato sul volto.
Video sulla gesta di Neville
NEXT WEEK: Sami Zayn Vs Samoa Joe in 2 out of 3 Falls per il posto di n1 contender
Ed è già tempo di MAAAAIIIIIINNNN EVENT!! Il più longevo campione della storia di Nxt Neville torna per sfidare l'attuale campione Finn Balor molto vicino a rompere proprio il record detenuto dal suo predecessore.
MAIN EVENT MATCH
FINN BALOR VS NEVILLE
Già cori “This is Awesome” sulla fiducia ai due wrestlers. Prime fasi di studio, clinch, scambio di hammerlock, side headlock takedown di Finn, Neville si libera fa correre Balor e lo stende con un hip toss seguito da un dropkick basso, side headlock takedown di Neville stavolta, Finn si rialza e fa correre l'avversario, sunset flip no … dropkick basso di Finn. Altra headlock ma Neville se ne libera subito, snap suplex …1… colpi alla testa ed un irish whip violenta contro il turnbuckle, Neville continua a controllare l'attuale Nxt Champion, short arm clothesline, alcune gomitate all'angolo e prende di nuovo la rincorsa ma Balor lo eleva violentemente fuori ring, fortunatamente ce la fa a rientrare al conteggio di 8, pugni di Finn, irish whip, rovesciata, crossbody di Neville, Finn scivola fuori ring, Neville lo segue e connette uno splendido Asai Moonsault sul campione!! Balor viene ributtato sul ring …1…2… altra headlock, Finn si alza velocemente, reagisce con pugni e calci, gran destro di Neville che poi manca la clothesline e subisce il pelè kick!! Serie di running chop. Neville cerca respiro fuori ring ma Finn glielo toglie con un potente penalty kick poi lo rigetta sul ring ed ottiene solo un conto di 2, Balor cerca la Reverse Bloody Sunday ma in acrobazia Neville la evita, serie di calci, va per quello conclusivo ma Finn si è già ripreso, Neville però è ancora un passo più avanti, si sposta ed ha strada libera per eseguire il german suplex di rimbalzo contro le corde … BRIDGING DEADLIFT GERMAN SUPLEX …1…2… NO! Neville sale sulle corde, Finn si rialza di scatto, balzo di Neville che evita danni peggiori, enziguri sul campione, stavolta è strada spianata per la Red Arrow ma ancora no! Finn connette anche lui con un enziguri facendo franare l'avversario fuori ring e … SUICIDE SENTON!!! Finn rigetta Neville sul ring, Coup de Grace in arrivo, no Neville fa perdere l'equilibrio al campione, lo raggiunge sulla terza corda … SUPER HURRACANRANA!! Neville è già dal lato opposto per il Red Arrow ma Finn si sposta all'ultimo … SLING BLADE!! Balor è pronto al running dropkick, Neville si sposta, O Connor Roll con ponte …1…2… No, entrambi si rialzano, back kick di Neville, parato da Finn che risponde con una tremenda clothesline, ora il running dropkick va a segno. COUP DE GRACE A SEGNO!!! Ancora Finn non è soddisfatto e come con Apollo decide di usare anche l'arma segreta, BLOODY SUNDAY!!! …1…2…3
VINCITORE: FINN BALOR
Finn, insieme al pubblico riserva un giusto applauso a Neville che stringe la mano all'attuale campione ed abbandona il ring, mentre Finn festeggia le immagini passano al backstage con Alex Reeves in compagnia dei due uomini che stanno lottando da settimane per sfidare proprio Balor. Joe infatti è contrariato che si sia arrivati a questo punto, specie con una persona tanto ingrata quanto Sami che sta vivendo nel successo che lui ha creato, il canadese ribatte che è strano che lui parli di prodigarsi per altri visto che lui è un former champion ed è grazie a lui che gente come Joe è potuta venire ad Nxt. Il samoano va face to face con Zayn e dice che c'è dell'ironia in tutto questo, per settimane lui è quello che gli ha risparmiato la carriera, stavolta si prenderà anche quella.
Nxt finisce qui per oggi. Ci rivediamo la prossima settimana!!