WWE NXT Report 02-02-2017

TakeOver San Antonio è agli archivi e ci ha consegnato ben due nuovi campioni. Finisce l'era dello Strong Style ed inizia la Glorious Era, infatti Bobby Roode ha sconfitto Shinsuke Nakamura, una vittoria sofferta ma pianificata nel dettaglio che ha consentito a Roode di capitalizzare e prendersi la cintura. Finisce anche la favola dei DIY dovutisi arrendere alla potenza degli Authors of Pain nonostante le abbiano provate tutte per difendere le cinture. TakeOver sarà finito ma ha lasciato ancora numerosi strascichi che Captain Phenomenal 1 vi porterà ad esaminare proprio ora. Grazie come sempre per scegliere TuttoWrestling come vostro punto di ritrovo, non perdiamo quindi altro tempo ed iniziamo subito.
Dopo un bel video di recap entriamo nel Freeman Coliseum di San Antonio Texas dove il trio di commento ci illustra due dei match in programma: No Way Jose Vs Elias Samson e Oney Lorcan contro lo UK Champion Tyler Bate che fa il suo esordio su un ring di Nxt.
Ma prima di ciò diamo il via allo show con un match femminile, Aliyah affronta “Texas Zone” Ember Moon che riceve un'ottima accoglienza dal pubblico di casa.
ONE FALL MATCH
EMBER MOON VS ALIYAH
Takedown di Aliyah, jacknife pin …1… crucifix pin di Ember …1… butterfly suplex, poi applica una sorta di abdominal stretch, Aliyah si libera e stende Ember con uno swinging neckbreaker, violenti uppercut, clothesline, la Moon boccheggia all'angolo ma Aliyah non dà tregua e la colpisce con un corner bicicle kick seguito da un northen lights suplex …1…2… irish whip. Ember sfrutta lo slancio verso l'angolo per lanciarsi con un moonsault su Aliyah!! Poi la solleva con un back suplex ma la canadese trova una headscissor, tentativo di hurracanrana, Ember blocca e sembra voler una powerbomb, Aliyah scivola dietro di lei, sunset flip, no Ember si sposta e la atterra con uno sliding forearm. Ember scruta Aliyah e sale sulle corde … ECLIPSE A SEGNO!!…1…2…3
VINCITRICE: EMBER MOON
Rivediamo i migliori momenti della sfida tra Eric Young e Tye Dillinger. Le continue interferenze del Sanity hanno giocato un ruolo chiave nell'economia del match portando alla sconfitta il Perfect 10. Nel post match EY commenta che al connazionale è stata data una scelta e lui ha provato che ha preso quella sbagliata, prima o poi tutti saranno nella stessa posizione e lui col Sanity si prenderanno tutto quello che gli spetta. Tuttavia per Tye c'è stato modo di rifarsi la sera dopo, infatti è entrato col n10 nella Royal Rumble. Dopo il match Tye ci racconta che per lui tutto questo è ancora surreale, fin da piccolo la Rumble è stato il suo evento preferito perché gli dava occasione di ammirare tutte le maggiori star del business, ora questa sensazione non è cambiata e per lui significa tutto che il suo nome sia entrato a far parte della storia di questo evento. Questo business è fatto di alti e bassi e dopo TakeOver può dire di essersi rifatto andandosi ad esibire di fronte a più di 52.000 persone.
Passiamo ora agli highlights del fatal 4 way femminile. Sembrava che l'iconic duo composto da Billie e Peyton avesse la strategia perfetta: fatta fuori Nikki Cross che si è comunque distinta nel match rimaneva la campionessa, però Asuka si è dimostrata ancora una volta superiore ed è riuscita a sbarazzarsi delle australiane schienando la Royce conservando così la cintura. Nei parcheggi Asuka commenta che è stata dura ma alla fine la cintura è rimasta sulla sua spalla, Cathy Kelley le domanda allora di Ember Moon che ha espresso la volontà di essere la prossima candidata sfidante per la giapponese. Asuka chiede se Ember Moon lavori addirittura lì e alla risposta positiva della Kelley annuisce e se ne va.
Ember commenta quasi subito le parole di Asuka dicendosi felice delle parole della campionessa perché una volta che sarà stata nel ring con lei capirà esattamente chi è Ember Moon. Arriviamo quindi al prossimo match che vede impegnato il neo coronato UK champion Tyler Bate contro Oney Lorcan.
ONE FALL MATCH
TYLER BATE VS ONEY LORCAN
I due iniziano con una prova di forza, Oney tocca le corde, jab di Tyler, uppercut di Oney che prova una delle tante varianti del blockbuster che conosce, Tyler evita e cerca la sua Tyler Driver 97 ma tramite school boy Oney gli fa sbattere la testa contro i tenditori del turnbuckle. Serie di uppercut e chop del bostoniano, Tyler si rifugia all'angolo e contrattacca con un knee strike e un diving european uppercut, Tyler si carica in spalla Oney, quest'ultimo prova a reagire ma Tyler la rende vana con un lungo airplane spin concluso in una front slam Â…1Â…2Â… Violento running uppercut di Lorcan, Bate rimbalza sulle corde e va a segno con un rolling kick, l'UK champion chiama la fine e TYLER DRIVER 97 a segno che per chi non conoscesse Bate e la sua finisher si tratta di una double underhook sitout powerbomb Â…1Â…2Â…3
VINCITORE: TYLER BATE
Andiamo in pubblicità e torniamo con Cathy Kelley in compagnia di Roderick Strong. Roddy commenta la sua vittoria di TakeOver definendola una vera imposizione che è servita al pubblico per conoscerlo meglio. Si tratta di Roddy Vs The World, non importa chi gli si parrà contro, lui lo sconfiggerà per arrivare al suo obiettivo dichiarato dal primo giorno che è arrivato ad Nxt: il titolo massimo attualmente detenuto da Roode.
Rivediamo l'incontro per i titoli di coppia, nonostante una prestazione eroica di Gargano e Ciampa, Akam e Rezar hanno completato la profezia di Ellering diventando i nuovi campioni di coppia. Il manager degli AOP ci dice che ora sono loro la legge, i nuovi sceriffi in città che non mostreranno pietà per nessuno e si prenderanno la vittoria con ogni mezzo necessario.
Parte il filmato di recap sul Main Event della serata. Nakamura si è preso qualche rischio di troppo andando a danneggiare la sua miglior arma offensiva che ha ceduto poco dopo aver inferto la Kinshasa a Bobby Roode, dal canto suo il canadese ha messo sul campo una perfetta controffensiva ai manierismi e allo stile di Nakamura trovando il momento giusto per mettere a segno il Glorious Ddt che gli ha assicurato la vittoria. Immagini esclusive mostrano Matt Bloom e gli arbitri scortare l'ex champion dietro le quinte, li medici e HHH stesso si fermano al capezzale del giapponese per sincerarsi delle sue condizioni, tra di loro c'è anche CHRIS HERO che sembra dispiaciuto per il modo in cui il campione ha perso la cintura prima che questi venga aiutato ad allontanarsi.
Kayla Braxton intervista Bobby Roode chiedendogli se l'esito del match fosse stato diverso nel caso Nakamura fosse riuscito a schienarlo dopo la Kinshasa. Bobby si infuria a suo dire per una domanda così stupida, certo che l'esito del match non sarebbe cambiato, ha fatto quello che ha promesso di fare un anno fa quando è arrivato ad Nxt. Ha portato il cambiamento, inizia la sua era ed il suo Nxt sarà semplicemente GLORIOUS!
Video Tributo su Corey Graves che lascia il tavolo di commento di Nxt per dedicarsi ad altri compiti. Ripercorriamo la storia di Graves costretto a ritirarsi per le troppe commozioni celebrali avute in carriera, Corey ha iniziato in FCW prima che fosse ancora Nxt e ha visto il brand giallo crescere fin dagli inizi con ragazzi che ora vediamo nel Main Roster come la Wyatt Family, Ambrose, Reigns e Rollins. Fortuna per lui gli si è presentata l'opportunità di diventare un commentatore e l'ha presa al volo deciso a dare il massimo in questo nuovo aspetto della sua carriera. Philips e Watson ringraziano il collega ma la musica del Drifter interrompe il discorso di Graves che si infuria non poco per questa mancanza di rispetto.
ONE FALL MATCH
NO WAY JOSE' VS ELIAS SAMSON
La theme di Josè interrompe Samson dall'iniziare un'altra delle sue canzoni. Running dropkick improvviso di Samson che martella di pugni Josè, irish whip rovesciata, clothesline del ballerino, serie di chop, Samson reagisce con altri pugni, Josè se lo carica in spalla e va per una rolling senton, tentativo di stomp, Samson scivola fuori ring ma Josè lo raggiunge e gli si getta addosso con una double axe handle. Josè risale sulle corde ma stavolta Samson lo fa cadere e lo porta sull'apron ring, running knee Â…1Â…2Â… violento lariat e side headlock, il pubblico sostiene Josè che alla fine si libera con un side slam. Come back di Josè, chop, hip toss into a neckbreaker, fastball punch, Samson lo blocca, Josè lo spinge alle corde Â… Pop Up Punch!!!…1Â…2Â…3
VINCITORE: NO WAY JOSE'
Josè festeggia danzando sul ring e su questa immagine si chiude qui la puntata di oggi. Grazie come sempre di averci seguito ed appuntamento alla prossima puntata che darà il via ufficiale alla Glorious Era di Bobby Roode ad Nxt