WWE NXT Report 01-07-2015

Ci eravamo lasciati la scorsa settimana con Finn Balor in difficoltà contro gli assalti combinati di Rhyno e del campione Kevin Owens prima che Samoa Joe intervenisse a difesa dell'irlandese, questa sera Finn e Joe avranno l'occasione di vendicarsi nel main event dove affronteranno proprio il team composto dalla War Machine e dal Nxt Champion!!
Perciò che aspettiamo? Possiamo partire subito. Captain Phenomenal1 è con voi e la rotta è segnata per NxT!!
Dopo la sigla entriamo subito nella scoppiettante Full Sail Arena dove tra le nebbie del tempo i Vaudevillains fanno il loro ingresso sul ring, i loro avversari sono Scott Dawson e Dash Wilder.
TAG TEAM MATCH
THE VAUDEVILLAINS VS THE MECHANICS
Dawson inizia bene mettendo in difficoltà Gotch che risponde con un sunset flip …1…2 , cambio per Aiden che colpisce il braccio sinistro del rivale per poi stenderlo con un doppio jab insieme a Gotch. Rientra lo stesso Gotch ma cade vittima della furia del duo avversario, Dawson mette insieme una combo di elbow e leg drop e prova a schienare …1…2 No, Gotch viene portato all'angolo nemico, tag per Wilder che cerca una mossa combinata insieme al partner ma entrambi mancano il bersaglio. Hot Tag per English che inizia a far piazza pulita a suon di bracci destri, successivo back body drop su Dawson, Inverted Atomic Drop e Big boot su Wilder. Cambio per Gotch ed insieme connettono col uppercut e il running neckbreaker chiamato Whirling Dervish …1…2…3
VINCITORI THE VAUDEVILLAINS
Andiamo al Performance Center dove Becky Lynch si sta sottoponendo ad alcuni esami a causa di un infortunio alla gamba patito a Takeover, ha provato a nasconderlo ma ora è costretta a fermarsi e a prendersene cura ma tutto ciò è una motivazione ulteriore per tornare più motivata che mai e prendersi il titolo femminile. Dopo sarà si N BEX T!!
Ed è il tempo ora dello squash quotidiano per Baron Corbin ( Perché tanto così sarà )
ONE FALL MATCH
BARON CORBIN VS TUCKER KNIGHT
Clinch, Tucker non si muove semplicemente perché è un panzone e dovrebbe allenarsi con Bull Dempsey, Baron lo stordisce con un pugno ed un calcio all'addome e poi lo fa cadere con un free fall drop. Chiaramente è già passato troppo tempo dall'inizio del match quindi Baron pensa bene di sistemare l'avversario con l'End of Days …1…2…3 #Areyounotentairtained?
VINCITORE BARON CORBIN
E l'Unstoppable Force aggiunge un'altra vittima alla lista dei jobber terminati ed io mi chiedo fin quanto dovrà andare avanti questa cosa. ( Ryback docet).
Pubblicità dello show in Giappone con la partecipazione di Brock Lesnar
Nell'ufficio di Regal, il Gm è sull'orlo di prendere un'emicrania storica trovandosi nel mezzo di una discussione tra i Vaudevillains e Enzo e Big Cass. Il povero Regal ferma tutti i due i team e li mette uno contro l'altro per la prossima settimana, il team vincitore sarà il nuovo n1 contender ai titoli di coppia.
Ed ora siamo all'ultima parte della retrospettiva sulla carriera di Finn Balor. Una delle cose che Finn ama attualmente è poter esporre la propria creatività ed inspirare piccoli bambini a disegnare, ci vengono mostrati i suoi disegni col body paint che propone spesso col benestare del boss Triple H in persona. Qualcosa di cui ancora si meraviglia è quanta gente si possa raggiungere ora che è ad Nxt, qualcosa che non dimenticherà mai è stato il suo debutto stesso, sentire la gente accettarlo come un eroe è stato qualcosa di fantastico. Finn Balor era dunque nato: Finn come l'eroe mitico che combatteva le creature malvagie e Balor come il re demone che porta quel nome, oltre al fatto che Finn è un tributo ad una persona particolarmente cara a Fergal. Si passa poi alla Full Sail Arena dove Triple H stesso mette particolare cura nello studiare l'entrata suggestiva di Finn nei minimi dettagli con l'intento di dare ai fan il miglior risultato possibile specialmente qualcosa che fosse suggestivo. Finn confessa che anche la sua concezione di casa è cambiata, Nxt è la sua casa ora e per lui è ancora difficile credere che si è esibito davanti alla sua gente nello stadio dove da piccolo andava a vedere i suoi idoli. Il body paint non è show, è la capacità di canalizzare una parte più aggressiva della sua personalità e di usarla per essere una persona ed un wrestler più forte. Ha lasciato il Giappone ed i suoi amici ad aprile e non avrebbe mai pensato di rivederli ancora così come i fan giapponesi che lui crede saranno entusiasti di rivederlo. I fan americani, adulti o bambini amano Finn e ci vengono mostrati alcuni loro commenti pronti a definire Finn il futuro della WWE, la stessa Becky Lynch e Matt Bloom credono che Fergal si meriti tutto il successo che sta avendo. L'irlandese conclude che ha sempre lasciato per un posto migliore, ed ora che è in WWE non c'è posto migliore dove stare al momento.
Ci viene mostrata Eva Marie allenarsi al Performance Center sotto gli occhi attenti di Regal e di Sara del Rey per guadagnarsi il diritto di competere ad Nxt.
Tocca ad Emma e alla sua Bff Dana Brooke entrare con una nuova theme remixata, l'avversaria dell'australiana è la Princess of Staten Island Carmella.
ONE FALL MATCH
EMMA VS CARMELLA
Scambio di Headlock che vede Carmella uscirne vittoriosa, Emma si libera tirandola per i capelli la lancia al turnbuckle ma viene fermata e stesa con una headscissor, running clothesline Â… Emma cerca di afferrare le corde, l'arbitro allontana Carmella permettendo all'australiana di atterrare la rivale, pin Â…1Â… waist lock usando le gambe da parte di Emma, Carmella prova a rovesciare la presa in un pin a suo favore ma Emma mantiene la presa colpendola come una furia alla schiena, Carmella si libera con alcune gomitate ma subisce il ritorno di Emma che la colpisce con delle spallate all'angolo, di nuovo Carmella cerca di reagire, big boot al volto, shoulder block, altro shoulder block, thesz press, irish whip, gran calcione all'addome e running kick al volto, Carmella restituisce la spallata ad Emma e la stende con un reverse ddt. Carmella si carica ma viene sgambettata e chiusa nell'Emma Lock. Quasi subito cede.
VINCITRICE EMMA per sottomissione
Andiamo nel backstage ad osservare la lotta tra Bull Dempsey e un distributore automatico colpevole di non dare al wrestler ciò che lui desidera, furibondo Bull prende uno sgabello e fa per rompere la macchina ma viene fermato da Regal che lo invita a sedersi. Come un moderno Sherlock Holmes Regal capisce che ancora Bull non si sta mettendo in forma visto che aveva la bocca sporca di cioccolato. Il Gm invita il lottatore a darsi una regolata o la prossima volta che parleranno ci potranno essere conseguenze poco piacevoli per Bull.
UP NEXT Tyler Breeze in Action
Nuovo promo con protagonista Finn Balor dello show in Giappone.
La scorsa settimana Devin ha intervistato uno scontento Jason Jordan riguardo ai suoi vari tentativi di trovare un partner decente, Gable ritorna ad offrire il suo aiuto promettendo che se gli lascerà fare la sua parte non sembrerà più un perdente.
Ritorniamo nell'arena dove Tyler Breeze sta raggiungendo il ring dove lo attende il suo prossimo avversario Tye Dillinger
ONE FALL MATCH
TYLER BREEZE VS TYE DILLINGER
Tye mette subito in chiaro che non è disposto a lasciare campo libero a Breeze di provocarlo e lo stordisce con una violent serie di calci e stomp. Ben tre tentativi di pin falliti da Tye, chop ed ancora un headbutt, body slam, Tye inizia a crederci, irish whip, Tyler però gli scivola alle spalle e connette un reverse ddt. Breeze continua l'assalto con numerosi pugni ed una hurricanrana, jumping forearm su Tye che si era appoggiato al turnbuckle, irish whip, Prince Pretty telefona troppo il suo tentativo di back body drop, Tye lo prende e lo rilancia alle corde, Tyler evita il colpo e quando Tye si volta lo finisce col Beauty Shot!! …1…2…3
VINCITORE TYLER BREEZE
Nei camerini il biondissimo duo Emma e Dana stanno osservando con occhi languidi la cintura di campionessa femminile. La proprietaria Sasha Banks non tarda a reclamare la sua cintura ma Dana le consiglia di non abituarsi troppo visto che loro stanno conquistando la divisione femminile. The Boss ribatte che è lei a dettare le regole ma le due non sembrano intimorite, anzi sottolineano come lei sia da sola ed odiata da tutti. Sasha assicura che troverà un partner e si occuperà di loro due. La campionessa se ne va mentre le due bionde se la ridono sul fatto che prossima settimana sarà “tag team action”
E finalmente siamo arrivati al tanto atteso Main Event
TAG TEAM MATCH
FINN BALOR & SAMOA JOE VS KEVIN OWENS & RHYNO
Joe mette subito in difficoltà Rhyno e cerca subito di prendersela col campione, Rhyno prova ad avvantaggiarsene ma subisce la combo running elbow ed enziguri kick. Tag per Finn che fa correre il Man Beast e lo stende con un dropkick Â…1Â… Rhyno riesce a spingere Finn al suo angolo ed Owens si prende il cambio, il campione affossa Finn con dei colpi alla schiena, irish whip, rovesciata, Kevin va per un sunset flip ma Finn risponde con un dropkick basso … pin neanche si arriva a 1. Owens riprende in mano il match e getta fuori ring Finn e si va in pubblicità .
Tornati nell'arena Owens è ancora in controllo con una headlock sul n1 contender, Finn cerca di liberarsi ma subisce un violento back elbow …1… Tag per Rhyno, Vertical Suplex con squat annessi, altro pin …1…2… Tag per Owens, snapmare e nuova headlock applicata, Finn si alza a reagire ma KEVIN PARTE AD ESEGUIRE LE MOSSE DI CENA!!! Shoulder tackle, protobomb, five knuckle shuffle connessi!! Kevin prepara la AA ma Finn lo mette a terra e lo colpisce con un double foot stomp in pieno petto. Entrambi sono a terra e danno il cambio ai rispettivi partner. Joe è indemoniato: clothesline, atomic drop, big boot e running back senton su Rhyno …1…2… NO! serie di Jab, Joe prende lo slancio ma Kevin gli piazza una ginocchiata sulle reni, Kevin viene messo a terra ma Joe incappa nella Double Arm Spinebuster di Rhyno …1…2 No, Joe alza la spalla, cambio per Kevin che parte per una running clothesline, ma Joe lo prende al volo e lo affossa con la uranage. Cambio Per Finn che sale sulle corde mentre Joe imposta la Muscle Buster!!! Rhyno interviene, Finn finisce a bordo ring, Joe mette fuori gioco Rhyno ma da a Kevin il tempo necessario di riprendersi e connettere con la Pop Up Powerbomb!!! Arriva anche Finn, si libera dalla AA, Kevin evita il lifting reverse ddt, SUPERKICK … PELE KICK DI RISPOSTA DI FINN!!! Entrambi si rialzano storditi, Rhyno prende le misure dall'angolo … GORE SU KEVIN DOPO CHE FINN SI E' SPOSTATO, MISSILE DROPKICK CONTRO RHYNO CHE IMPATTA SUL CAMPIONE!!! Corner dropkick su Owens, Finn guadagna la terza corda e COUP DE GRACE SUL CAMPIONE!!! …1…2…3!!! Finn Balor schiena per la prima volta in assoluto Kevin Owens dal suo debutto ad Nxt!!!
VINCITORI FINN BALOR & SAMOA JOE
Riuscirà Finn a bissare il successo anche tra due giorni a Tokyo e diventare campione?
Su Samoa Joe e Finn festanti lo show termina e a me non resta che ringraziare tutti quelli che han seguito il report e dar appuntamento a tutti tra 7 giorni.