WWE NXT Report 01-01-2015

WWE NXT Report

Un nuovo anno inizia per WWE NXT. Il 2014 è stato l'anno della consacrazione per lo show e molti suoi elementi. Il 2015 punta a fare lo stesso, specie con le forze fresche che hanno debuttato alla fine dell'ultimo anno. Quale inizio dunque per NXT? Scopriamolo in questa nuova puntata che va in onda, come sempre, dalla Full Sail Arena di Winter Park, Florida. Alla tastiera, per Tuttowrestling.com Adriano Paduano.


TAG TEAM MATCH
LUCHA DRAGONS VS TYE DILLINGER & JASON JORDAN

Grande accoglienza per i campioni che aprono dunque le danze per questo 2015. Buon banco di prova per Dillinger e Jordan. Arbitra Charles Robinson. Si parte con Tye e Kalisto con un Clinch vinto da Dillinger che colpisce con una ginocchiata. Reazione con una serie di Chop ed uno Springboard da parte di Kalisto. Tag per Jordan che abbranca Kalisto e lo spedisce al tappeto con un Fall Away Slam 1… 2… ninte da fare. Tag per Dillinger che connette con un Bodyslam ed un Knee Drop. Ancora dentro JJ che schianta nuovamente al tappeto il rivale per dare il cambio al compagno. Stomp da parte di Tye che poi blocca il rivale in una Hammerlock. Kalisto allontana il rivale e chiama in causa Sin Cara che colpisce con una sorta di Double Axe Handle ed uno Springboard Crossbody.Armdrag da parte del lottatore mascherato che connette con uno Springboard Moonsault sull'accorrente Jordan che finosce fuori dal ring. Kalisto lo raggiunge travolgendolo con un Suicide Dive. Cara evita uno Splash all'angolo e connette con un Enzeguiri Kick sul paletto per poi connettere con una bella Sunset Flip Powerbomb! 1… 2… 3!
Winners via pinfall: The Lucha Dragons

Mentre i messicani festeggiano, Simon Gotch ed Aiden English li attaccano alle spalle. Attacco violentissimo dei Vaudevillians con English che connette con uno Swinging Neckbreker dopo un Uppercut di Gotch. I due rientrano nel backstage soddisfatti ma non prima di aver ricordato ai messicani che preto torneranno a competere per le cinture.

CJ Parker è nel backstage e Bull Dempsey lo raggiunge dicendogli di volergli parlare. CJ dice che sa bene che è qui per dire di non umiliare se stesso andando in un match contro Baron Corbin perché succederà esattamente come l'ultima volta. A lui non importa quello che pensa. Lui ha bisogno di battere Corbin. Dempsey dice che non si tratta di lui ma di stabilire chi è il migliore tra lui e Corbin.

Enzo Amore e Colin Cassady entrano in scena presentandosi alla loro maniera. I due introducono anche Carmella la quale si presenta dicendo di essere la Princess Of Staten Island oltre che la più favolosa Diva di NXT. Tutte le altre faranno meglio a guardarsi le spalle. Il pubblico invoca “Blue Pants” ed Enzo la introdce dicendo che anche lei è in una Road To Redemption in stile Sami Zayn.

ONE ON ONE DIVAS MATCH
CARMELLA VS BLUE PANTS

Il pubblico è tutto per Blue Pants. Danilo Anfibio arbitra questo match. Clinch iniziale vinto da Carmella. Blue Pants la lancia sulle corde ma c'è la spallata. Carmella schianta al tappeto la rivale prendendola per capelli. L'italo-americana prende in giro la rivale che prova una reazione. Enzo incita l'amica a bordoring. Carmella si distrae colpendo amore e Blue Pants connette con uno Small Package! 1… 2… 3! Il pubblico esplode mentre Carmella è infuriata ed attacca Enzo con Cassady che fa fatica ad allontanarla.
Winner via pinfall: Blue Pants

ONE ON ONE MATCH
CJ PARKER VS BARON CORBIN

Prova a redimersi anche Parker in questo inizio 2015. Bull Dempsey decide anche di seguire il match da bordoring. Arbitra Jason Ayers. Il pubblico inizia a contare il match. Snake Eyes di Corbin che connette con un Big Boot. Facile facile poi connettere con la End Od Days! 1… 2… 3!
Winner via pinfall: Baron Corbin

Corbin prende il microfono rivolgendosi a Dempsey e gli chiede se intende stare lì a guardarlo pensando di spaventarlo e se iniziano a fare qualcosa. Baron raggiunge il rivale e lo attacca. Parte la rissa che vede vincere Corbin e ci vogliono diversi arbitri a sedarla.

Devin Taylor è con William Regal che ha da fare un annuncio. Il GM dice che la settimana prossima Sami Zayn tornerà ad NXT e darà a tutti notizie circa le sue condizioni fisiche dopo i fatti di Takeover. Curtis Axel interrompe i due salutando Regal. Axel dice che Regal sa il motivo per cui sta facendo questo. Ha bisogno di dare una rinfrescata alla sua carriera. Ha battuto gente come Triple H e John Cena. Cos'ha intenzione di fare Regal per lui? L'inglese risponde che è contento del fatto che Curtis voglia competere qui ad NXT. Per questa ragione la prossima settimana gli darà l'opportunità di esibirsi in un match contro… Hideo Itami. Regal augura buon anno ad Axel prima di allontanarsi.

Ritroviamo Devin Taylor sul ring. La ragazza introduce la NXT Women's Champion Charlotte. Devin che chiede cosa c'è nel futuro di Charlotte dopo aver battuto tutte le Divas di NXT. Il pubblico urla il nome di Blue Pants ma Charlotte zittisce tutti dicendo che nessuno la interrompe mentre parla. NXT è la sua casa ed è il luogo che sta rivoluzionando il wrestling femminile. Sasha è la Diva più tosta che abbia mai incrociato eppure l'ha battuta per ben due volte. The Boss non si fa attendere accompagnata da Becky Lynch. Sasha dice che Charlotte ha ragione, l'ha battuta due volte. Charlotte è una persona molto furba. Eppure questo non la salverà dal peggior pestaggio della sua vita. Banks e Lynch circondano Charlotte ma la entry music di Natalya risuona nell'arena. L'ex Divas Champion sale al fianco di Charlotte spingendo Banks e Becky a ritirarsi nel backstage.

Ci viene mostrato un video messaggio di Sami Zayn. Il canadese è a casa per le vacanze continuando il suo periodo di recupero. Gli è stato chiesto da William Regal di dare un'aggiornamento sulle sue condizioni. Non sa esattamente cosa dire. Molte persone vogliono sentire i suoi pensieri riguardo al titolo NXT adesso che finalmente è riuscito a conquistarlo. Tuttavia l'unica cosa a cui pensa in questo momento è la persona il cui nome è stato sempre associato alla sua carriera. La persona di cui si fidava di più. Presto tornerà sugli schermi e saprà cosa dire all'NXT Univsrse ed anche a Kevin Owens e lo farà personalmente.

Intervista pre-registrata di Renee Young a Kevin Owens. Renee ricorda ad Owens in grande momento che Sami ha vissuto ad NXT Takeover e l'ex ROH ricorda come Sami abbia vinto il titolo. La Young incalza chiedendo se in quella occasione Kevin non abbia in qualche modo rubato la scena ed il “momento” a Zayn. Owens è contrariato e dice di conoscere Sami da 12 anni e di averne 30. Non sono poi amici così da tanto tempo. Se Renee ha questi pensieri in testa non ha tempo di perdere con lei.

TAG TEAM MATCH
THE ASCENSION VS HIDEO ITAMI & FINN BALOR

Altro rematch da Takeover dopo quello della scorsa settimana nel match femminile. Niente bodypaint per Balor stavolta ma non per questo l'entusiasmo del pubblico è inferiore per lui. Grande accoglienza anche per l'ex KENTA. Arbitra il match Drake Wuertz. Si parte con una mega rissa tra le due coppie. Balor ha la meglio su Konnor e Itami su Viktor. I due li mettono al tappeto all'angolo e chiamano i loro Hesitation Dropkick ma The Ascension scappano e si consultano fuori dal ring. Il match parte ufficialmente con Balor e Viktor. Il primo ha la meglio. Rissa all'angolo con i due che si scambiano colpi. Chop di Balor. Calcio ed Irish Whip a cui segue un Running Elbow 1… 2… niente da fare. Ginocchiata e calcio di Finn. Cambio per Itami che colpisce con una lunga serie di calci al petto ed al volto. Ancora un calcio alla schiena da parte di Hideo che ottiene un nuovo conto di due. Tag per Finn che connette con una Springboard Stomp. Impatto all'angolo di Finn. I due si scambiano Chop e pugni. L'irlandese ha la meglio e torna al suo angolo. Di nuovo dentro Itami che connette con un Knee Drop. Chinlock da parte di Itami. Viktor si libera. Dentro ancora Balor che evita una manovra all'angolo e connette con un Bog Boot su Konnor che era nella zona di tag. Viktor approfitta della distrazione e connette con un Uppercut che spedisce il rivale fuori dal ring. Pubblicità.

Torniamo dal break con Konnor che chiude Balor in una Headlock. Durante il break Konnor aveva anche connesso con un Bodyslam all'esterno del ring. Ancora cambio per Viktor che stende Finn con un colpo al volto. Stomp da parte dell'ex NXT Tag Team Champion che ottiene un nuovo conto di due. Tag per Konnor. Calci alla spalla destra per Balor che poi viene rialzato e portato all'angolo per una nuova serie di Stomp 1… 2… niente da fare. Chinlock da parte di Konnor. Finn si rialza ma solo per poco perché c'è un nuovo Uppercut da parte di The Ascension. Tag per Viktor e Double Shoulder Tackle dei due 1… 2… no! Full Nelson Lock da parte di Viktor. Balor si libera ma Viktor lo schianta ancora al suo angolo dando il tag al compagno. Bodyslam di Konnor che ottiene un nuovo conto di due. Nuova Chinlock da parte di Konnor che chiama in causa ancora Viktor. I due connettono con una Double Bodyslam. Colpo alla nuca ed alla schiena. L'irlandese prova una reazione ma subisce una Powerslam ed un Elbow Drop. Tag nuovamente per Konnor. Pugni di quest'ultimo con Finn sempre lontano dall'angolo amico. Balor dal nulla connette con il Pelé Kick e riesce a dare il tag ad Itami. Viktor entra anche in scena. Big Boot e calci ed giapponese che poi connette con un Running Kick. Irish Whip ribaltato da Viktor che comunque è vittima di un Tornado DDT che in realtà viene eseguito facendo impattare il rivale contro le corde. Flying Clothesline dal paletto da parte di Itami. Big Boot sull'accorrente Konnor che finisce fuori dal ring. Viktor rinviene e mette a segno la STO! 1… 2… no! The Ascension rialza il rivale e lo porta in spalle. Hideo si libera ed imposta la GTS. Interviene Konnor ma Itami lo colpisce con un Heel Kick. Balor irrompe in scena e mette a segno una Wrap-Around Clothesline. I due finiscono fuori dal ring con Finn che colpisce con la sua Double Foot Stomp. Hideo, nel frattempo, sul ring connette con il suo Spinning Kick! 1… 2… 3!
Winners via pinfall: Hideo Itami & Finn Balor

Con l'esultanza di Itami e Balor si chiude questa prima edizione del 2015 di WWE NXT. Buon anno a tutti!

Scritto da Adriano Paduano
Parliamo di: , ,