WWE Summerslam 2023 Report

Summerslam 2023

WWE Women’s Championship Triple Threat match:
Asuka © vs Charlotte Flair vs Bianca Belair

La contesa parte in modo dinamico, con Bianca e Charlotte impegnate per la maggior parte del tempo a dimostrarsi a vicenda di essere la migliore mentre Asuka ne approfitta per rimanere in controllo della contesa e attaccare le avversarie al momento più propenso. Con il tempo il match cala però d’intensità e le tre si scambiano mosse senza particolari guizzi. Nelle fasi finali Bianca viene lanciata fuori dal ring da Charlotte e sbatte violentemente il ginocchio contro i gradoni.


Bianca viene portata nel backstage dai medici… salvo poi tornare sul ring di corsa per interrompere una Figure Eight di Charlotte con una 450° Splash che non le vale comunque la vittoria. Le tre continuano a lottare, Charlotte chiude la Figure Eight su Bianca che sta per cedere ma viene colpita dal Mist di Asuka. Charlotte lascia la presa, Asuka si abbatte su Bianca che però va con un Roll Up che le regala il conto di 3 finale e la vittoria del titolo. Peccato che non possa cantare vittoria troppo presto, perché arrivano Iyo Sky e Bayley ad attaccare tutti con la valigetta per poi incassarla. L’Over The Moonsault di Iyo Sky fa il resto: conto di 3 e Iyo Sky è la nuova WWE Women’s Champion.

Undisputed WWE Universal Championship Tribal Combat match:
Roman Reigns © w/Paul Heyman vs Jey Uso

Il nome della stipulazione non inganni: è un semplicissimo No Disqualification match con un altro nome. Match che parte in modo equilibrato, prima che Reigns prenda il controllo per una larga fase dell’incontro. Tocca poi a Jey fare la parte del leone, andando anche vicino alla vittoria con l’Uso Splash. Ma Reigns riguadagna il controllo con una Powerbomb su delle sedie. I due finiscono a lottare tra il pubblico quando arriva Solo Sikoa in soccorso di Reigns, che schianta Jey in un tavolo con lo Spinning Solo.

I due riportano Jey sul ring che però evita un tentativo di Spear/Samoan Spike spostandosi all’ultimo secondo e facendo colpire Solo dalla Spear. Jey inizia a colpire entrambi con la sedia ma Solo lo intercetta. Solo inizia poi una discussione con Reigns prima che quest’ultimo sia colpito da una Spear di Jey che sfonda le barriere. Solo attacca Jey che però lo posiziona sul tavolo di commento e si lancia su di lui con l’Uso Splash. Spear di Jey che poi va con l’Uso Splash ma viene bloccato da Jimmy Uso che lo colpisce con un Superkick. Reigns deve solo connettere la Spear per la vittoria finale.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,