WWE Summerslam 2023 Report

Summerslam 2023

MMA Rules match:
Ronda Rousey vs Shayna Baszler

MMA Rules, ovvero non esistono schienamenti, rope break o count out, si vince solo per sottomissione o knockout. Il match era chiaramente disegnato per sembrare un match stile MMA, peccato che sia stato disputato a un quarto della velocità. Il silenzio del pubblico per la maggior parte della contesa ha raccontato la storia molto meglio delle due wrestler sul ring. I commentatori hanno sottolineato più volte come la Rousey non fosse mai stata sottomessa in WWE, cosa che ha portato poi a vedere l’arbitro chiamare il finale per sottomissione dato che Ronda era svenuta alla Kirifuda Clutch.


WWE Intercontinental Championship match:
Gunther © vs Drew McIntyre

Primo match titolato della serata che vede Gunther mettere a serio rischio il suo regno da Intercontinental Champion contro un avversario come Drew McIntyre. I due se le danno di santa ragione per tutta la contesa e Gunther si misura con un avversario in grado di colpire duro come lui, cosa che spesse volte lo mette in difficoltà. I due sono duri a morire ed escono anche dalle rispettive finisher, finché è Gunther a chiudere la contesa con uno Splash, un Lariat e una seconda Powerbomb a mettere definitivamente lo scozzese con le spalle a terra per il conto di 3.

World Heavyweight Championship match:
Seth Rollins © vs Finn Balor

Rollins vs Balor, seven years in the making, dopo la prima contesa tra i due per lo Universal Championship sette anni fa sempre a Summerslam. Contesa che Balor vinse ma che pagò a caro prezzo con un infortunio alla spalla che lo costrinse a rendere vacante la cintura. Gran parte della contesa si basa sulla storia di sette anni fa: gli attire dei due, la ricerca di Balor della Buckle Bomb che gli ruppe la spalla. I due mettono in mostra tutto il loro repertorio e l’unica pecca è aver visto questi due fin troppe volte l’uno contro l’altro nell’ultimo periodo.

Nel finale del match il resto del Judgment Day arriva a bordoring e cerca di aiutare Balor a vincere ma c’è un’incomprensione tra Priest e Balor e quest’ultimo viene colpito dallo Stomp ma riesce a uscire dal pin. Balor si riprende e viene aiutato dal resto del Judgment Day, mette anche a segno il Coup de Grace ma stavolta è Rollins che esce dal pin. Balor prova a imbrogliare di nuovo facendosi passare la valigetta da Balor, ma Rollins è più veloce e mentre l’arbitro è distratto con Priest colpisce Balor con uno Stomp sulla valigetta che gli vale la vittoria.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,