WWE Summerslam 2023 Report

36ª edizione di WWE Summerslam, che questa sera si tiene al Ford Field di Detroit, nel Michigan. Quattro titoli in palio: oltre ai due titoli massimi, con Roman Reigns che difende l’Undisputed WWE Universal Title in Tribal Combat contro Jey Uso e Seth Rollins che deve vedersela nuovamente con Finn Balor per il World Heavyweight Title, Gunther è chiamato a difendere l’Intercontinental Title contro Drew McIntyre e Asuka mette in palio lo SmackDown Women’s Title in un Triple Threat match contro Charlotte Flair e Bianca Belair. Scopriamo com’è andata.
Singles match:
Ricochet vs Logan Paul
Il match segue il copione delle precedenti interazioni tra i due wrestler coinvolti: la ricerca continua dello spot spettacolare. E il match non è altro che questo, una sequela continua di spot uno dopo l’altro. Senza una storia a legarli, senza nessun accenno a voler raccontare qualcosa di più. Il finale arriva completamente fuori dal nulla: Ricochet fallisce la 630° Senton, qualcuno di non meglio specificato fuori dal ring passa un tirapugni a Paul che lo usa e mette KO Ricochet per la vittoria finale.
Singles match:
Cody Rhodes vs Brock Lesnar
Match dalle due fasi: la prima, molto lenta, si basa su Lesnar che una volta assunto il controllo della contesa tira fuori ripetutamente dal ring Rhodes provando a convincerlo a lasciar perdere. Colpisce anche Rhodes con una F-5 sul tavolo di commento ma Rhodes torna sul ring al 9 e mezzo. Rhodes riesce a ribaltare la contesa grazie ai gradoni d’ingresso ring (nonostante non fosse un match senza squalifiche) e inizia a colpire Lesnar con tutto il suo arsenale. Approfitta quindi di uno degli angoli scoperti per stordire Lesnar, colpirlo con una tripletta di Cross Rhodes e vincere il match. Nel post match stretta di mano e abbraccio tra i due.
25-man Summerslam Battle Royal
L’azione inizia con un’apparizione a sorpresa di MVP che introduce Omos nel match all’ultimo momento. Il Nigerian Giant domina la prima metà della contesa, prima di venire eliminato da una decina di Superstar insieme. Da quel punto il match diventa più rapido e veloce, con Chad Gable sugli scudi. Gli ultimi quattro sono Sheamus, AJ Styles, LA Knight e Karrion Kross, con quest’ultimo che viene eliminato da Styles ma gliela fa pagare distraendolo e facendolo eliminare da Sheamus. Buon testa a testa finale tra Sheamus e Knight, con quest’ultimo che riesce a eliminare l’irlandese e a vincere la contesa tra il delirio del pubblico.