WWE Night of Champions 2023 Report

Buongiorno amici ed amiche di Tuttowrestling e bentornati sulle nostre pagine: io sono Mattia “The Doc” Borsani e quest’oggi vi accompagnerò nel report di WWE Night of Champions 2023 dove titoli saranno assegnati, campioni difenderanno e la Bloodline si troverà ad un crocevia importantissimo; bando alle ciance ed al via con il report del PPV!


WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
AJ Styles vs Seth “Freakin” Rollins

Dopo gli ingressi e le introduzioni di rito parte una fase di studio fra i due contendenti che non dura però molto con Rollins che tenta quasi subito lo stomp; una fase centrale stranamente basata sul brawl, considerando le capacità atletiche dei due, con alcuni tentativi di pinfall nel mezzo; si continua poi finalmente con ritmi piu alti, con un lavoro sul ginocchio “infortunato” di Rollins.


Fasi finali che hanno visto Styles andare molto vicino alla vittoria con vari tentativi di calf crusher ma Rollins, nonostante l’infortunio riesce nella combo Pedigree-Stomp che gli vale il conto di 3 e la vittoria del neo-reintrodotto World Heavyweight Championship!

VINCITORE E NUOVO WORLD CHAMPION: Seth Rollins

Breve video che ci mostra Cody con un vistoso tutore al braccio in vista dell’incontro con Brock Lesnar ma è poi subito tempo del primo dei tre match femminili di questo WWE Night of Champions.

TRISH STRATUS VS BECKY LYNCH

Incontro che parte, almeno apparentemente, in modo rapido con l’azione che finisce quasi subito fuori dal ring; inizia poi una lunga (lunga) fase di brawling fra le due, inframmezzata da azioni scorrette della Stratus; breve fase fuori dal ring dove la Hall of famer ha assunto il controllo che ha poi portato ad un trish kick, che è però valso un conto di due.


Arriviamo quindi ad un finale alquanto incredibile con Zoey Starks che appare a sorpresa da sotto il ring connettendo, non vista dall’arbitro, la Z360 sulla Lynch che è poi facile vittima della Stratusfaction che vale il conto di 3 alla leggenda

VINCITRICE: Trish Stratus

Video per Mustafa Alì che, come atleta arabo, viene mostrato in varie occasioni formali e con la stampa, con lo stesso atleta che specifica l’importanza del suo incontro che è il prossimo in scaletta!

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH
Gunther (c) vs Mustafa Alì

Inizio scoppiettante tra i due che in 1 minuto fanno più di quanto Trish e Becky hanno fatto in un intero incontro: fasi con dropkick e manovre aeree di Alì che vengono però poco dopo fermate dalle chop patentate del campione intercontinentale, che inizia una fase di forte dominanza.


La parte centrale è di tutto interesse con Alì che va vicino alla vittoria con una combinazione sitout powerbomb e 630° splash ma poco dopo un altro tentativo viene seguito da bracci tesi che combinati con un running Dropkick ed una powerbomb va a spegnere i sogni di gloria del positive one

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: WWE Intercontinental Champion Gunther

Un Kevin Owens on-fire carica Sami Zayn in vista del main event della serata ma passiamo poi a bordoring, non prima di un video dedicato a Make-a-Wish, per il match valido per il titolo femminile di RAW!

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH
Bianca Belair (c) vs Asuka

Dopo un inizio classico con clinch e takedown vari le due iniziano a scambiarsi vari colpi dentro e fuori dal ring, con Asuka che si concentra molte (troppe) volte sull’usare la treccia della campionessa a proprio vantaggio, alternando fasi più rapide e fasi di brawling puro.


Dopo aver evitato il mist Bianca tenta di connettere il KOD ma Asuka riesce ad evitarlo ma la stessa Empress of Tomorrow si spalma il mist sulle mani per poi metterlo in faccia alla campionessa che fallisce anche la seconda KOD che apre la porta ad un back kick che vale il sorprendente conto di tre ad Asuka!

VINCITRICE E NUOVA CAMPIONESSA: Asuka

Poco da dire nel mezzo perché è tempo dell’altro match titolato ed ultimo incontro femminile della serata, è tempo del titolo femminile di SmackDown!

SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH
Rhea Ripley (c) vs Natalya

L’incontro dura meno del tempo necessario a lavare i piatti di una cena, la Ripley lancia due volte contro i gradoni fuori dal ring Natalya per poi tornare sul ring, connettere la Riptide che vale la vittoria.

VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA: Rhea Ripley

Tempo di intervistare nel backstage il nuovo World Heavyweight Champion Seth Rollins che celebra la sua vittoria nell’opener, dichiarando che sarà presente in tutti i prossimi RAW e che sarà un fighting champion.

Ed è ora tempo di vedere come e se Cody Rhodes uscirà intero dall’incontro con la Bestia Incarnata, non prima di un video riassunto della “faida”

CODY RHODES VS BROCK LESNAR

L’incontro inizia con una serie di suplex di Lesnar, che danno immediatamente vita al coro “Suplex city” ma, poco dopo aver mandato Lesnar fuori dal quadrato, inizia una serie di offensive dell’American Nightmare (che peraltro fanno tutte leva sul braccio sinistro) seguite da due Cross Rhodes che non riescono però a mettere al tappeto l’ex UFC Heavyweight Champion.

Lesnar però non ci sta e dopo aver lavorato al braccio di Cody connette con una kimura lock che si protrae per molti minuti e viene interrotta solo per l’arrivo del rampollo di casa Rhodes alle corde che riesce poi addirittura a reversare il tutto in una terza Cross Rhodes che vale però un conto di due.

Arriviamo poi ad una nuova kimura lock che, in modo abbastanza anticlimatico, porta Cody Rhodes a non rispondere alla chiamata dell’arbitro ed a perdere l’incontro.

VINCITORE: Brock Lesnar

Dopo un promo che promuove l’incontro previsto a RAW per i Women’s Tag Team Championship è tempo del main event della serata: riusciranno Roman e Solo a riportare i titoli tag alla Bloodline?

UNDISPUTED WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Kevin Owens (c) & Sami Zayn (c) vs WWE Undisputed Universal Champion Roman Reigns & Solo Sikoa

Fin dalle entrate il pubblico si è mostrato completamente a favore dei campioni tag e la cosa è stata resa parte del match fin dall’inizio con Solo e Zayn che hanno iniziato le ostilità con una fase iniziale di dominanza del secondo che è stata ribaltata però abbastanza facilmente a causa delle tattiche scorrette dei due membri della Bloodline, che hanno portato il match a rallentare a totale loro vantaggio, mantenendo Sami nella metà del ring a loro congeniale.

Dopo alcune fasi alterne in cui il pendolo dell’incontro è passato prima ai campioni e poi agli sfidanti siamo arrivati ad una fase di, prevedibile overbooking, iniziata con lo Universal Champion che ha colpito innavertitamente con una spear l’arbitro dell’incontro, dando inizio ad una fase di confusione sul ring.

Le fasi finali dell’incontro hanno quindi visto arrivare gli Usos che attaccano prima Kevin Owens, estromettendolo di fatto dal match, sotterrandolo sotto il tavolo dei commentatori dopo un superkick, salvando quindi Roman da una powerbomb sui tavoli, ed andando poi nel ring per tentare di neutralizzare anche Solo Sikoa ma colpendolo, innavertitamente, con un calcio che lo mette ko: a questo punto Roman torna sul ring, chiedendo spiegazioni ai due fratelli e spingendoli via, portando quindi Jimmy Uso a colpire il Tribal Chief con ben 2 superkick sotto gli occhi esterrefatti del fratello.

Da lì arriviamo al finale del match con Solo che si rialza solo per venire colpito dalla stunner di un redivivo Owens prima ed un Helluvakick di Zayn poi che vale il conto di 3 per il campioni che conservano quindi i Tag Team Titles!

VINCITORI ED ANCORA UNDISPUTED TAG TEAM CHAMPION: Kevin Owens & Sami Zayn

Ed anche per questa edizione di Night of Champions è tutto mentre i nostri PPV report torneranno poi fra domenica e lunedì con AEW Double or Nothing!

Ciaooooo

Mattia Borsani
Mattia Borsani
Inguaribile nerd seguo il wrestling ormai dal lontano 2004; redattore dello Stamford Report, newsboarder, co-host del TWDS e host delle TW Pills.Mi trovate su Twitter/X (@MattiaBorsani) & Instagram (thedoc_mb)
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati