WWE Money In The Bank 2023 Report

Money In The Bank 2023

Appare a sorpresa John Cena, per l’ovazione della O2 Arena. Cena dice che è venuto a Londra perché ama il pubblico e vuole dare loro l’opportunità di farsi sentire e di portare Wrestlemania a Londra. Arriva Grayson Waller che, quando non è sommerso dai cori del pubblico che non apprezza per nulla l’interruzione, prova a prendere in giro Cena e la sua idea di portare Wrestlemania a Londra. Waller dice che Wrestlemania sarebbe molto più adatta in Australia e che potrebbe fare in modo che Cena sia allo show. Dopo minuti di chiacchiere di Waller, che attacca anche Cena alle spalle, il segmento finisce nell’unico modo possibile ovvero con una Attitude Adjustment su di lui.


Women’s Money In The Bank Ladder match:
Becky Lynch vs Zelina Vega vs Bayley vs Iyo Sky vs Trish Stratus vs Zoey Stark

Gran parte del match si basa sulla rivalità esistente tra Becky Lynch e il “team” composto da Trish Stratus e Zoey Stark. Le tre si colpiscono per tutto il match, impedendosi a vicenda di vincere il match. La situazione cambia quando Becky Lynch connette una Manhandle Slam su Trish Stratus su una scala e Zelina Vega mette Zoey Stark KO con una Code Red su una scala. Iyo Stark ha la possibilità di vincere ma Bayley gliela nega spingendola giù. Bayley e Becky Lynch iniziano a battagliare sulla scala cercando di vincere il match ma Iyo Sky ammanetta le due e scavalca le due andando a staccare la valigetta, vincendo così il match.

WWE World Heavyweight Championship match:
Seth Rollins © vs Finn Balor

Il match parte veloce e i due avversari che si conoscono bene danno il via a una serie di mosse e contromosse. Il piano di Balor è semplice ed efficace: assaltare le costole infortunate del campione. Ed è esattamente quello che fa, a più riprese, con Rollins che cerca di approfittare di ogni apertura dello sfidante per prendere respiro. Il match continua così per larghi tratti, finché non esce Damian Priest e arriva a bordoring, cosa che suggerisce che potrebbe incassare il MITB.

Rollins si distrae ripetutamente con Priest, ma la distrazione fatale ce l’ha Balor perché Priest si alza dalla sedia sulla quale si era seduto mentre il suo compagno di stable sta per connettere il Coup de Grace decisivo: Balor si distrae non capendo cosa voglia fare Priest, Rollins ne approfitta, evita la finisher di Balor e connette lo Stomp decisivo che gli vale il conto di 3. Nel post match Balor e Priest litigano per le azioni del nuovo Mr. Money In The Bank.

Va in onda un promo dedicato alla carriera di Edge, di come si sia dovuto ritirare nel 2011 a causa dei suoi problemi al collo e di come sia tornato alla Royal Rumble 2020 per concludere la carriera a modo suo.

Kayla Braxton va a intervistare Kevin Owens e Sami Zayn che si stanno godendo lo spettacolo in uno skybox. Kayla chiede loro cosa significhi per loro la Bloodline Civil War a cui stanno per assistere. Zayn dice che questo match è molto personale per lui e che per quanto lo riguarda stasera Roman Reigns avrà ciò che si è meritato per molto molto tempo.

Bloodline Civil War
Roman Reigns & Solo Sikoa w/Paul Heyman vs The Usos (Jimmy & Jey Uso)

Gli Usos fanno valere la loro forza in tag team, mentre Reigns e Sikoa si concentrano sull’isolare i due e imbrogliare in ogni occasione possibile. Il match inizia a essere dominato da Reigns e Sikoa e diventa lento, molto lento, trascinandosi per diversi minuti senza alcun motivo né niente che accada sul ring. C’è infine l’hot tag per Jey Uso e il match si anima, con gli Usos che connettono una Double Spear su Reigns e Sikoa che salva il match.

Un ref bump nega agli Usos la vittoria dopo una 1D, i due provano il Double Splash ma Sikoa interviene in salvataggio e i due connettono la Spear e il Samoan Spike sugli Usos, ma questi ultimi evitano il conteggio. Sikoa prova uno Splash su Jimmy Uso sul tavolo dei commentatori ma lo fallisce e si schianta nel tavolo. Reigns connette una Spear su Jey Uso che però ne esce, con un Low Blow alla Roman Reigns maniera. Gli Usos ne approfittano, Superkick a tutti, Samoan Splash di Jey Uso su Reigns che viene schienato per la prima volta dopo tre anni e mezzo.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,