Survivor Series 2016 Report

Dalla fantasia alla realtà. Dalla copertina di WWE 2K17 a un rematch atteso per 12 anni. Riuscirà Brock Lesnar a vendicare una delle pochissime onte della sua carriera? Riuscirà Goldberg, al rientro dopo anni di inattività, a realizzare l'impresa? E chi sarà il brand dominante tra Raw e SmackDown Live? Dall'Air Canada Centre di Toronto, Ontario, Canada, io sono Erik Ganzerli e questo è il WWE Survivor Series 2016 Report in HD!!!
La serata si apre come sempre col Kickoff condotto da Renee Young insieme al “Panel” che è sempre il solito: Jerry “The King” Lawler, Booker T e Lita.
Tom Phillips è nel “Social Media Lounge” e più tardi suo ospite sarà il WWE Universal Champion Kevin Owens.
Ci viene annunciato che nel Kickoff vedremo due match: un 6-men tag team match nella divisione Cruiserweight con TJ Perkins, Rich Swann e Noam Dar che affronteranno Tony Nese, Drew Gulak e Ariya Daivari. In più Kane affronterà Luke Harper 1-on-1.
Vediamo un filmato che ricapitola la rivalità tra Raw e SmackDown Live in vista dei 3 match a eliminazione previsti per Survivor Series, con uno sguardo particolare al 5-on-5 maschile.
Jerry Lawler predice una vittoria per il team di Raw, Lita va con il team di SmackDown e così fa anche Booker T.
“False Alarm” dei The Weeknd è la theme song ufficiale di Survivor Series 2016.
Si passa a parlare del match a eliminazione femminile. Pronostico per il Team Raw da parte di Booker T mentre Lita si schierano col team SmackDown.
Sami Zayn viene avvicinato da Mick Foley negli spogliatoi. Zayn ringrazia Foley per l'opportunità e Foley gli dice che non gli ha concesso niente, Zayn si è preso questa opportunità e, sebbene The Miz stia avendo una grandissima annata, è battibile. Zayn dice che Foley è un'ispirazione per lui e Zayn aveva un sogno, lo stesso che aveva Foley quando aveva 14 anni…e quel ragazzo stasera diventerà campione Intercontinentale.
Mentre il “Panel” parla del match per il titolo Intercontinentale The Miz arriva in zona e si lamenta del fatto che Daniel Bryan non gli abbia detto nemmeno una parola di sostegno in vista del match di stasera. Ha reso il titolo Intercontinentale il più prestigioso e rilevante della WWE. Tutti i suoi eroi hanno avuto questo titolo, da Ultimate Warrior a Bret Hart e Shawn Michaels e lui e Maryse proveranno quanto siano fantastici e terranno il titolo Intercontinentale saldo nelle mani di SmackDown.
Prosegue l'analisi dei match della serata ed è il momento dell'elimination match di coppia: Lita e Jerry Lawler vanno col team di SmackDown come pronostico, Booker T si schiera al fianco di Raw.
Dopo un filmato di recap si parla del match per il titolo Cruiserweight che metterà di fronte Brian Kendrick e Kalisto.
Nikki Bella e Becky Lynch parlano delle avversarie che avrà il team SmackDown più tardi. Charlotte e Dana Brooke arrivano nella stanza e la campionessa femminile di Raw ricorda a Becky come l'abbia fatta cedere a Wrestlemania. Nikki dice che ha atteso 18 mesi per zittire Charlotte ed è esattamente quello che farà stasera. Charlotte ricorda a Nikki che le ha messo un collare al collo una volta e non avrà problemi a farlo un'altra volta…
Kevin Owens è nel “Social Media Lounge” con Tom Phillips e in teoria dovrebbe rispondere alle domande giunte via Twitter dagli appassionati. Owens si lamenta del fatto che il suo migliore amico non sia presente e, urlando, lo chiama per raggiungerlo. Owens dice che se Jericho gli regalasse una sciarpa la indosserebbe senza esitare, cosa che avviene poco dopo. Owens e Jericho promettono di occuparsi di James Elsworth più tardi e dicono che la cosa importante è essere i sopravvissuti del team Raw, non importa se da soli o con altri. Jericho aggiunge un tecnico WWE e un fan via Twitter alla sua lista e questo segmento giunge a conclusione.
Andiamo a bordo ring per il primo match della serata, commentato da Mauro Ranallo e Corey Graves.
ARIYA DAIVARI, DREW GULAK e TONY NESE vs NOAM DAR, RICH SWANN e T.J. PERKINS
Rod Zapata è l'arbitro di questo match. Iniziano Rich Swann e Tony Nese. Nese porta Swann all'angolo, chop subita da Nese. Irish whip rovesciato, alza le gambe Swann all'angolo. Swann viene abbrancato da Nese che va per un suplex. Dropkick di Swann che evita un'offensiva e lavora sull'avversario. Tag per Perkins che colpisce Nese con dieci pugni all'angolo e lo lancia poi all'angolo opposto. Calcio in giravolta e suplex da parte di Perkins che va anche a segno con un belly-to-back suplex. 1…2…no!!! Lancio alle corde rovesciato, Octopus Hold di Perkins ma Nese la ribalta in un suplex modificato. Tag per Rich Swann e Drew Gulak. Noam Dar entra nel match poco dopo, pugno di Dar che viene portato all'angolo da T.J. Perkins, ora uomo legale. Gomitata di Noam Dar, lancio all'angolo, kneebar tentata e applicata da T.J. Perkins su Noam Dar!!! Gulak e Daivari entrano nel ring, fanno così anche i compagni di tag di Perkins. Perkins deve mollare la presa e c'è un faccia a faccia tra i due team mentre andiamo in pubblicità. Si ritorna con T.J. Perkins e Ariya Daivari sul ring. Tag per Noam Dar che stende l'avversario…1…2…no!!! Daivari schianta Noam Dar al tappeto…1…2…no!!! Pugno ora di Daivari, lancio all'angolo, gomitata da parte di Noam Dar che si prende un superkick al capo. 1…2…no!!! Tag per Drew Gulak, pestoni ai danni di Dar. Tag per Tony Nese che va a segno con un legdrop in salto. Nese abbranca Dar, tentativo di vertical suplex che va a segno. 1…2…no!!! Tag per Drew Gulak che, aiutato da Nese, sbatte l'avversario al tappeto. Gulak con una spinning toe hold ai danni di Dar che diventa una presa al braccio sinistro di Noam Dar che è in difficoltà. Headbutt di Gulak, risponde Noam Dar. Tag per Daivari che lancia Noam Dar alle corde. Noam Dar si sposta, Daivari incoccia contro le corde. Tag per Rich Swann!!! Clothesline su Daivari, un calcio e un double stomp alla schiena di Daivari!!! Frankensteiner in salto da parte di Rich Swann, solo conto di 2. Gulak con un neckbreaker in salto su Swann…Gulak finisce fuori ring e Nese, tentando di bloccare l'avversario, salta fuori ring addosso a tutti!!! Perkins vuole buttarsi fuori ring ma l'arbitro lo blocca. L'arbitro si appoggia alle corde e Perkins lo salta gettandosi fuori ring sugli avversari!!! Nel ring calcio in giravolta di Swann su Daivari che poi subisce una standing 450° Splash!!! 1…2…3!!!
Vincitori: RICH SWANN, T.J. PERKINS e NOAM DAR (11:47)
Kalisto viene intervistato nel backstage e dice che sin da quando era bambino ha desiderato essere un Cruiserweight. Avere l'opportunità di essere campione e il volto della divisione…Brian Kendrick interrompe il discorso di Kalisto e dice che solo lui può essere il volto della divisione…e in più ha già battuto Sin Cara lunedì scorso, la versione migliorata di Kalisto…Kalisto pensa davvero che le cose andranno diversamente stasera?
KANE vs LUKE HARPER
Mauro Ranallo, John “Bradshaw” Layfield e David Otunga a commentare questo match che viene diretto da Brian Nguyen. Lancio alle corde, shoulder block da parte di Kane. Nuovo clinch, side headlock da parte di Harper che subisce però un back suplex. Uppercut scambiati ora dai due contendenti con Kane che lancia Harper con la spalla contro le protezioni all'angolo. Uppercut ancora da parte di Kane che evita un'offensiva di Harper. Harper spedisce Kane fuori ring e si lancia su di lui con un suicide dive!!! Senton di Harper, big boot subito da Kane…1…2…no!!! Si va in pubblicità e al rientro Kane è bloccato in una presa al collo. Gomitata alla schiena da parte di Harper che ancora blocca Kane in una presa. Harper sale sulle corde, Kane lo blocca con dei pugni e va poi a segno con un superplex. Harper si rimette in piedi, Kane fa lo stesso e stende Harper con delle clothesline. Clothesline all'angolo da parte di Kane che va a segno con la sidewalk slam. .1…2…no!!! Superkick di Harper…1…2…no!!! Kane alza le gambe all'angolo ma subisce un dropkick…1…2…no!!! Calcio di Harper, sunset flip di Harper…1…2…no!!! Big boot da parte di Kane, DDT subito da Harper!!! 1…2…no!!! Kane chiama la chokeslam, calcio di Harper che va a segno con una spinning sidewalk slam. 1…2…no!!! Harper va per il discus lariat…CHOKESLAM di Kane!!! 1…2…3!!!
Vincitore: KANE (9:17)
Si analizza il “mega match” tra Goldberg e Brock Lesnar, promosso da Booker T come lo “Shucky Ducky Quack Quack” moment dello show. Lita predice una vittoria di Goldberg, Jerry Lawler un trionfo per Brock Lesnar mentre la previsione di Booker T è solo una: “dolore”.
Dopo il filmato di recap della faida tra Brock Lesnar e Goldberg è tempo di spostarci in pay-per-view e sul WWE Network per la trentesima edizione di Survivor Series!!!
Il classico filmato introduttivo seguito dalla sigla e dal saluto da parte di Mauro Ranallo ci dà ufficialmente il benvenuto alla parte in pay-per-view di WWE Survivor Series.
5-ON-5 TRADITIONAL SURVIVOR SERIES WOMEN ELIMINATION MATCH: TEAM RAW (BAYLEY, ALICIA FOX, NIA JAX, SASHA BANKS e CHARLOTTE) (w/ DANA BROOKE) vs TEAM SMACKDOWN LIVE (BECKY LYNCH, NAOMI, ALEXA BLISS, CARMELLA e NIKKI BELLA) (w/ NATALYA)
Al commento in rappresentanza di Raw ci sono Corey Graves e Byron Saxton mentre SmackDown Live è rappresentato da Mauro Ranallo e John “Bradshaw” Layfield. Nikki intanto non esce dal backstage e le telecamere vanno dietro le quinte dove Nikki è stata attaccata alle spalle. Nikki dice di essere stata colpita alle spalle e i medici non le danno l'ok per partecipare al match. Natalya chiede a Daniel Bryan se, nonostante sia il “coach”, non debba prendere il posto dell'ex Divas Champion. Bryan non ha scelta e le concede l'ok. Natalya raggiunge le altre e il match ha inizio. Carmella e Alicia Fox iniziano questa contesa. Dropkick di Alicia Fox…1…no!!! Lancio alle corde, flying head scissors di Carmella seguito da una Bronco Buster. 1…no!!! Tag per Becky Lynch che chiede di vedersela con Bayley. Charlotte entra però nel ring al posto di Bayley e lo stesso fa poco dopo Sasha Banks. Il team di Raw inizia a litigare furiosamente e scatta una rissa globale!!! Nia Jax interviene a “calmare gli animi” gettando a terra tutti i membri del team di SmackDown. Rientra la calma e le persone legali nel ring sono Becky Lynch e Sasha Banks. Un rollup e un backslide di Sasha Banks danno solo due conti di 2. Tag di Charlotte, armdrag da parte di Becky. Waistlock di Becky, rollup evitato da Charlotte. Calcio da parte di Becky che tenta di bloccare Charlotte nella Disarmer. Charlotte però arriva alle corde e dà il tag a Nia Jax. Nia solleva Becky e la schianta contro l'angolo colpendola con una clothesline e una testata. Tag di Carmella, shoulder block di Nia Jax. Tag di Becky Lynch, stessa sorte. Tag per Naomi che tenta un crossbody…Nia lo evita e stende Naomi con un body block. Tag per Natalya, Nia tenta un suplex. Tag per Carmella, doppio shoulder block che Nia non sente e che fa seguire da una doppia clothesline che stende le due avversarie. Tag per Alicia Fox. Carmella manca un bronco buster e Alicia sbatte l'avversaria contro le protezioni all'angolo. Scissors kick di Alicia…1…2…3!!! Carmella è la prima eliminata del team di SmackDown!!! Alexa Bliss ora nel match…Twisted Bliss su Alicia!!! 1…2…3!!! Alicia Fox è eliminata!!! Charlotte è nel match, Naomi si prende il tag. Calci di Naomi a tutte le avversarie. Naomi sale sulla terza corda…crossbody su Nia Jax fuori ring!!! Naomi con un calcio a Nia Jax che però la lancia contro il paletto e la getta al tappeto fuori ring. Nia Jax torna nel ring, l'arbitro conta fuori ring Naomi…7…8…9…10!!! Naomi è eliminata!!! Rimangono nel match 4 membri del team di Raw e 3 membri di quello di SmackDown Live. Alexa sale sopra la schiena di Sasha Banks e dà poi il tag a Natalya. Sasha lancia Alexa addosso a Natalya e rifila una ginocchiata al volto della canadese. Double Knee di Sasha su Alexa Bliss e una Lou Thesz Press fuori ring su Natalya da parte di Sasha. Sasha evita un suplex, Alexa impedisce una Banks Statement…rollup di Natalya su Sasha!!! 1…2…3!!! Sasha Banks è eliminata!!! Charlotte ora nel ring contro Natalya…german suplex con rilascio da parte della figlia di Jim “The Anvil” Neidhart. Natalya abbranca Charlotte…running Liger bomb!!! 1…2…no!!! Natalya applica la Sharpshooter su Charlotte ma quest'ultima arriva alle corde. Running big boot di Charlotte poco dopo…1…2…3!!! Natalya è eliminata!!! Becky vuole entrare nel match ma Alexa Bliss le ruba il tag. Nia Jax si intromette…double suplex tentato da Alexa e Becky…Nia le stende entrambe con un suo double suplex!!! Nia manca un'offensiva e si schianta all'angolo…missile dropkick di Becky Lynch. Becky e Alexa con un double DDT e Becky applica la Disarmer su Nia Jax!!! Nia tenta di resistere ma alla fine deve cedere e viene eliminata!!! Nia Jax abbranca Becky Lynch e la lancia contro il guard rail. Charlotte è ora nel ring contro Alexa Bliss…big boot!!! 1…2…3!!! Alexa Bliss viene eliminata e ora ci sono Charlotte e Bayley contro Becky Lynch. Clothesline di Becky, dropkick subito da Charlotte, anzi un leg lariat. Becky si lancia su Charlotte e la stende con un Becksplex. Becky sale sulla terza corda…Alabama Jam!!! 1…2…Bayley interviene a salvare Charlotte e il proprio team. Charlotte si avvicina all'angolo, tag per Bayley. Jacknife pin di Bayley…1…2…no!!! Scambio di pugni tra Bayley e Becky Lynch. Pumphandle Becksplex su Bayley!!! 1…2…no!!! Calcione di Becky, legdrop subiti da Bayley che si lancia alle corde. Clothesline subita da Becky…1…2…no!!! Becky blocca un braccio di Bayley che però reagisce…suplex di Bayley. Becky vuole la Disarmer ma Bayley arriva alle corde…Bayley to Bayley a segno!!! 1…2…3!!! Becky è eliminata, il team Raw vince il match!!!
Vincitori: TEAM RAW. Sopravvissute: CHARLOTTE e BAYLEY (17:52)
Bayley festeggia ma viene immediatamente attaccata da Charlotte che la stende e la lancia contro il guard rail fuori ring. Finito il match l'alleanza momentanea è definitivamente saltata e Charlotte stende ancora Bayley con un big boot fuori ring.
James Ellsworth viene avvicinato nel backstage da Ken Anderson e Luke Gallows. Anderson lo prende in giro con numerosi giochi di parole sul fatto che non ha il mento e vengono interrotti dall'arrivo di Mick Foley. Foley chiede a Gallows e Anderson se si divertirebbero se li prendesse in giro per il fatto di essere calvi e i due se ne vanno. Foley e Ellsworth conversano poi e Ellsworth dice che ricorda i grandi momenti della carriera di Mick: il volo dall'Hell in a Cell, Edge che gli fa la Spear sul tavolo infuocato…Foley lo ferma e gli chiede se abbia solo momenti in cui Foley è in tremendo dolore e Ellsworth ricorda allora la serata in cui Foley ha vinto il titolo del mondo WWE per la prima volta. Foley chiede a Ellsworth se non voglia venire a Raw ma James gli risponde che SmackDown Live è la sua casa ormai. Foley gli dice che potrebbe cambiare idea dopo quanto accadrà più tardi e lascia la scena…Ellsworth si volta e si trova faccia a faccia…anzi faccia a petto con Braun Strowman che gli chiede “Ci conosciamo?”. Ellsworth, saggiamente, scappa…
WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP:
THE MIZ (w/ MARYSE) (c) vs SAMI ZAYN
Cambio al tavolo di commento: Mauro Ranallo esce, entra Michael Cole. Gli altri membri del tavolo di commento del primo match rimangono invariati. Clinch a centro ring, Zayn portato a terra in ginocchio ma reagisce e stende l'avversario con un arm wrench. Arm drag di Zayn…1…2…no!!! Lancio alle corde, Zayn salta The Miz e lo stende con un leg lariat. Zayn si lancia alle corde…Miz si sposta e Zayn ne approfitta per un po' di acrobazie per il pubblico. Miz porta Zayn fuori ring. Zayn viene lanciato contro il guard rail ma sale su di esso e va a segno con un moonsault. Maryse distrae Zayn e Miz lo colpisce alle gambe. Double axe handle di The Miz sul ring e il campione Intercontinentale inizia a lavorare alle gambe dell'avversario. Zayn sale all'angolo e rifila 5 pugni a The Miz che poi lo fa cadere malamente a terra. L'arbitro Jason Ayers si sincera delle condizioni di Zayn mentre The Miz blocca l'avversario in una presa alle gambe. Zayn si libera e Miz vola fuori ring. Zayn viene abbrancato da The Miz che scaglia la gamba sinistra dell'avversario contro il paletto per due volte. Miz riporta Zayn nel ring e lo colpisce con una pedata alla nuca. 1…2…no!!! Miz tenta di applicare la Figure 4 ma Zayn la evita. Calcio all'addome di The Miz, pugni subiti da Zayn che però risponde. Miz lo manda a terra, si lancia alle corde…clothesline di Zayn!!! Zayn spedisce Miz fuori ring, si lancia alle corde e vola fuori ring oltre la terza corda addosso al suo avversario!!! Si torna nel quadrato, Zayn evita una Figure 4 e va a segno con un Michinoku Driver…1…2…no!!! Zayn vuole una Blue Thunder Bomb ma Miz la evita…Figure 4 tentata da Miz, rollup di Zayn…1…2…no!!! DDT di The Miz…1…2…no!!! Miz si rialza, così fa The Miz che irride Daniel Bryan…running dropkick all'angolo da parte di Miz che va poi a segno con la clothesline all'angolo in salto. Miz manca un crossbody e Zayn lo stende con una Blue Thunder Bomb!!! 1…2…no!!! Zayn vuole l'Helluvakick ma Miz rotola sull'apron. Hangman neckbreaer di The Miz che torna nel ring…rollup di Zayn da un tentativo di Skull Crushing Finale. 1…2…no!!! Exploder Suplex di Zayn che manca però l'Helluvakick e Miz lo blocca nella Figure 4 Leglock!!! Zayn tenta di resistere e arrivare alle corde…Miz lo riporta al centro del quadrato e Zayn tenta di rovesciare la presa…riuscendoci!!! Miz e Zayn arrivano alle corde e la presa viene mollata. Entrambi i contendenti sono in difficoltà fisica ma The Miz sembra in condizioni migliori di Zayn. Serie di “Yes!” kick da parte di The Miz su Zayn. Zayn evita un calcio e applica la Figure 4 su The Miz!!! Miz è bloccato nella presa!!! Miz tenta di arrivare alle corde…Zayn lo riporta a centro ring!!! Maryse fa suonare il gong!!! Il match non è finito però…rollup di The Miz!!! 1…2…3!!!
Vincitore e ancora campione Intercontinentale WWE: THE MIZ (14:05)
Dean Ambrose osserva dal backstage quanto appena accaduto quando viene avvicinato da AJ Styles. I due parlano di quanto potrebbe accadere a TLC quando se la vedranno per il titolo del mondo WWE. Shane interrompe la discussione e ordina ai due di focalizzarsi sul match di stasera. A TLC ci penseranno dopo che avranno portato SmackDown Live alla vittoria.
Enzo e Big Cass entrano in scena armati di microfono e, al solito, si presentano. Big Cass dice che hanno molti nemici, un paio di “hater” di SmackDown Live che tentano di succhiargli via tutta l'energia. Enzo mostra una scritta che dice “Se leggi questo vuol dire che è troppo tardi”, citazione del rapper Drake (canadese) e Big Cass dice che c'è solo una parola per descrivere SmackDown, che è sempre quella: S-A-W-F-T. I due vengono raggiunti dai compagni del Team di Raw ed è tempo del 10-on-10 elimination tag match…ma non prima di aver sentito anche le parole del New Day. Woods dice che stasera il New Day non ha solo le cinture di coppia intorno alla vita ma sono anche i capitani del team di Raw. Stasera bisogna essere uniti per uno scopo solo: prendere a calci nel sedere il team di SmackDown Live perchè Team Raw Rocks!!!
10-ON-10 TRADITIONAL SURVIVOR SERIES TAG TEAM ELIMINATION MATCH: TEAM RAW (ENZO and BIG CASS, THE SHINING STARS, KARL ANDERSON and LUKE GALLOWS, SHEAMUS and CESARO e THE NEW DAY) vs TEAM SMACKDOWN (HEATH SLATER and RHYNO, BREEZANGO, THE USOS, THE HYPE BROS e AMERICAN ALPHA)
Dan Engler incaricato di dirigere questo caos mentre Mauro Ranallo riprende il posto al tavolo di commento per questa contesa. Iniziano il match Big E. e Fandango e vi ricordiamo le regole: si può essere eliminati per schienamento, sottomissione o squalifica e quando un membro di un tag team viene eliminato anche l'altro dovrà tornare negli spogliatoi. Fandango dà “multe” a tutti i partecipanti al match, sia di Raw che di SmackDown, e viene steso dalla manovra combinata di Kingston e Big E.!!! 1…2…3!!! I Breezango sono eliminati!!! Il New Day festeggia ma Jimmy Uso stende Big E. con un superkick!!! 1…2…3!!! Il New Day è clamorosamente eliminato!!! In 1 minuto già due eliminazioni!!! Nel ring ora Zack Ryder e Epico. Tag per Mojo Rawley che rifila due ceffoni a Epico. Epico tenta di raggiungere l'angolo per un tag ma si prende un chop block alle gambe. 1…no!!! Dropkick basso di Epico che dà il tag a Primo. Tag per Gallows, pugni all'angolo su Rawley. Tag per Karl Anderson che si lancia alle corde…doppio crossbody d'incontro e entrambi i contendenti a terra. Zack Ryder ottiene un tag e va a segno con un missile dropkick. Pugni di Ryder su Anderson all'angolo…Anderson evita un Broski Boot ma non un dropkick di Ryder su entrambi i membri del “Club”. Ginocchiata al capo da parte di Gallows su Ryder che si prende poi la Magic Killer. 1…2…3!!! Gli Hype Bros sono eliminati!!! Chad Gable ora è nel ring, testate da parte di Gallows che dà il tag a Sheamus. Pestoni da parte di Sheamus che dà il tag a Epico. Tag ancora per Primo che si lancia sulla schiena di Gable. Slingshot elbow drop di Epico su Gable…1…2…no!!! Epico continua a lavorare su Chad Gable con una presa al collo. Pugni di Gable che si prende però un belly-to-back suplex seguito da un german suplex e poi da un delayed vertical suplex. 1…2…no!!! Tag per Primo, springboard double axe handle. Primo manca una manovra all'angolo, Jordan solleva Primo…bulldog dalla terza corda da parte di Gable!!! 1…2…3!!! Gli Shining Stars sono eliminati!!! Rissa a tutto campo ora tra i membri rimanenti dei due team. Sheamus viene lanciato contro il guard rail mentre Enzo viene lanciato da Cass fuori ring addosso agli avversari. Big boot di Cass che manda Rhyno fuori ring. Slater sale sulla terza corda e si lancia fuori ring addosso ai membri del team di Raw!!! Sheamus impedisce un volo di Gable con una clothesline mentre Cesaro va con lo Swing su Jordan. Gable con un mostruoso german suplex su Cesaro e Gable viene lanciato fuori ring da Gable con una sommersault plancha addosso agli avversari. Magic Killer intanto su Jordan!!! 1…2…3!!! Gli American Alpha sono eliminati!!! Slater torna nel ring, lancio alle corde e ginocchiata subita da Anderson. Calcio anche per Gallows ma Anderson stende poi Slater con un gran spinebuster. Tag per Sheamus, pugni subiti da Slater. Sheamus non dà il tag a Cesaro e si schianta contro il paletto all'angolo. Tag di Gallows, bodyslam subita da Slater che si prende degli elbow drop da Luke Gallows. Enzo viene gettato fuori ring per errore da Gallows, tag per Rhyno non visto da Gallows…GORE!!! 1…2…3!!! Gallows e Anderson sono eliminati!!! Big boot di Cass su Rhyno e uno degli Usos. Boom Shakalaka di Enzo e Cass su Rhyno…1…2…3!!! Rhyno e Slater sono eliminati, rimangono gli Usos per SmackDown contro Enzo e Cass per Raw. Superkick di Jimmy Uso, Jey Uso con un Superfly Splash su Enzo!!! 1…2…3!!! Sheamus con i “10 beats of the Bodhran” su Jey Uso seguiti da una rolling fireman's carry. Sheamus vuole il Brogue Kick…Jey lo evita e lo stende con un enziguiri kick. Tag per Jimmy Uso…doppio superkick su Cesaro. Brogue kick su Jimmy!!! 1…2…Jey Uso salva il fratello!!! Sheamus getta Jey fuori ring e Sheamus colpisce Jimmy con dei pugni posizionandolo sulla terza corda. Sheamus con un Samoan Drop ma Jey si è preso il tag…Superfly Splash su Sheamus!!! 1…2…Cesaro salva il team di Raw!!! Cesaro chiede il tag…lo ottiene!!! Serie di uppercut su Jey Uso che se ne prende uno in springboard. Jimmy Uso finisce fuori ring con un uppercut e Cesaro va a segno con una 6-1-9!!! Altro uppercut su Jimmy Uso fuori ring…Flying Crossbody di Cesaro su Jey Uso!!! 1…2…no!!! Cesaro va per lo Swing su Jey e Jey inizia a girare vorticosamente nella manovra. Cesaro applica la Sharpshooter…superkick di Jimmy Uso alle gambe di Cesaro. Jimmy si getta fuori ring su Sheamus e Jey stende Cesaro con la Tequila Sunrise!!! Half Boston Crab di Jey ai danni di Cesaro che rovescia la presa e lo blocca nella Sharpshooter!!! Jey è lontanissimo dalle corde!!! Jey tenta di arrivare alle corde ma viene riportato a centro ring….Brogue Kick di Sheamus che stende Jimmy Uso…e Jey cede!!! Il team di Raw vince anche questo match!!!
Vincitori: TEAM RAW. Sopravvissuti: SHEAMUS e CESARO (18:54)
Stephanie McMahon e Mick Foley gioiscono dei risultati arrivati nella serata e Stephanie McMahon decide di ricompensare Sheamus e Cesaro con una title shot: Mick Foley la sancisce per domani sera a Raw e il New Day metterà dunque i titoli di coppia in palio contro Sheamus e Cesaro tra 24 ore. Foley riporta poi l'attenzione verso l'ultimo match a eliminazione previsto per più tardi e dice che questa sera, con SmackDown Live annichilito, potrebbe essere la serata peggiore della storia per un McMahon ma una trionfale per un altro, anzi per un'altra…
Va in onda un filmato di recap e tra poco il titolo Cruiserweight sarà in palio!!!
WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP:
KALISTO vs THE BRIAN KENDRICK (c)
Kalisto inizia il match con una head scissors e con un volo fuori ring su Kendrick. Springboard crossbody di Kalisto…1…2…no!!! Darrick Moore è l'arbitro di questo match. Leg lariat da parte di Kendrick, back suplex subito da Kalisto. Kendrick va per il suo Sliced Bread #2, evita Kalisto che va per la Salida Del Sol, evita Kendrick. Serie di schienamenti rapidi che però non porta a nulla. Si prosegue con Kendrick che lancia Kalisto alle corde. Big boot di Kalisto…tilt-a-whirl head scissors seguito da un dropkick all'angolo subito da Kendrick che ripara alle corde. Si esce dal ring e Kendrick blocca Kalisto tra i gradini e il ring andando poi a calciare i gradini violentemente. L'arbitro conta Kalisto fuori ring ma lo sfidante rientra in tempo per evitare la sconfitta. Kendrick con una cravate ai danni di Kalisto. Side headlock takedown di Kendrick che mantiene la presa al collo di Kalisto. Kalisto esce dalla presa, calci ai danni di Kendrick che si lancia fuori ring con Kalisto che subisce quasi una clothesline dalla terza corda. Kalisto con un dropkick ai danni di Kendrick che sbatte poi contro l'apron. I due contendenti finiscono sull'apron. Kalisto scaglia Kendrick contro un paletto e poi va a segno con una splendida Spanish Fly che manda sia lui che Kendrick a terra fuori ring!!! Kalisto riporta Kendrick nel ring…1…2…no!!! Kendrick esce di nuovo dal quadrato…suicide dive e Kendrick viene preso a pugni fuori ring. Kendrick si lancia su Kalisto addosso all'apron. Kendrick viene riportato nel ring da Kalisto che sale sulle corde. Kendrick blocca l'avversario e va per un super back suplex. Kalisto lo blocca…Kendrick abbranca Kalisto al collo e lo schianta al tappeto bloccandolo nella Captain's Hook!!! Kalisto tenta di uscirne ma Kendrick lo allontana dalle corde…ma Kalisto comunque riesce ad arrivare alle corde costringendo Kendrick a mollare la presa. Kalisto rimane comunque a terra e Kendrick vuole chiudere la pratica. Double axe handle alla schiena da parte di Kendrick. Pugni alla schiena subiti da Kalisto. Kalisto alza le gambe evitando un'offensiva all'angolo. Calci da parte di Kalisto che si lancia contro l'addome di Kendrick. Kalisto salta sulle spalle di Kendrick schiacciandolo a terra e poi va a segno con la Salida Del Sol!!! 1…2…Kendrick mette i piedi sulle corde e si salva!!! Kalisto sale sulla terza corda…e Baron Corbin irrompe nel ring stendendo Kendrick!!! Kalisto si lancia su Corbin che però lo stende con una End of Days!!!
Vincitore per squalifica e ancora WWE Cruiserweight Champion: THE BRIAN KENDRICK (12:23)
Baron Corbin viene avvicinato da Daniel Bryan nel backstage e il GM di SmackDown gli dice che capisce che abbia storie tese con Kalisto ma è appena costato a SmackDown Live l'intera divisione cruiserweight. Corbin ne è felice perchè Kalisto è un insetto e l'ultima cosa di cui c'è bisogno a SmackDown Live è un gruppo di insetti come lui. Bryan caccia Corbin dall'arena e gli dice che risolverà la questione con lui martedì a SmackDown Live.
Dopo un filmato di recap che ricapitola quello che ci ha portato a questa sfida tra Raw e SmackDown Live è tempo dell'ultimo Survivor Series Elimination match della serata!!!
5-ON-5 TRADITIONAL SURVIVOR SERIES MEN'S ELIMINATION MATCH: TEAM SMACKDOWN (SHANE McMAHON, BRAY WYATT, RANDY ORTON, AJ STYLES e DEAN AMBROSE) (w/ JAMES ELLSWORTH) vs TEAM RAW (BRAUN STROWMAN, SETH ROLLINS, ROMAN REIGNS, CHRIS JERICHO e KEVIN OWENS)
John Cone è l'arbitro di questo match. Lo iniziano AJ Styles per SmackDown Live e Kevin Owens per il Team Raw. I due campioni subito a confronto. Owens porta AJ a terra, gomotata da parte di KO che mantiene AJ in una side headlock. Lancio alle corde, Owens salta AJ ma manca una running senton. Pugni ora tra i due campioni. Owens lancia AJ per una Pop Up Powerbomb ma AJ la evita. AJ evita un package side suplex, KO evita una Styles Clash e arriva il tag per Chris Jericho. Pugni di Jericho su Styles, lancio alle corde e shoulder block subito da Styles. Dropkick di Styles su Jericho che dà il tag a Rollins con uno spintone al petto dell'ex campione WWE. Tag per Ambrose e i due membri dello Shield dovranno vedersela uno contro l'altro. Serie di waistlock dei due contendenti, un po' di chain wrestling con degli schienamenti che non arrivano nemmeno al conto di 1. Shoulder tackle di Ambrose, calcio e i due evitano le rispettive mosse finali. Tag per Jericho, siamo ancora a fasi di stallo in questo match che è iniziato da 5 minuti circa. Jericho ricorda a Ambrose che gli deve ancora i 15 mila dollari della giacca distrutta dall'ex campione WWE qualche mese fa. Armdrag di Ambrose, lancio alle corde. Calcio di Jericho, tentativo di Codebreaker evitato da Ambrose che si prende però un enziguiri kick. 1…no!!! Pugni di Jericho, ceffoni subiti da Ambrose all'angolo. Ambrose risponde e sbatte Jericho contro le protezioni. Pugni di Ambrose e tag per Shane O'Mac!!! Pugni subiti da Jericho che finisce fuori ring. Jericho torna nel quadrato, lancio alle corde e Jericho finisce al tappeto. Armdrag di Shane ai danni di Jericho che alza le gambe all'angolo. Missile dropkick di Jericho ai danni di Shane. Rollins ottiene il tag, suplex ai danni di Shane. Tag per Roman Reigns che colpisce Shane con delle clothesline all'angolo. Uppercut di Reigns, tag per Rollins. Fist drop dalle corde di Rollins su Shane McMahon. Gomitate di Shane che tenta di uscire da una presa di Rollins. Rollins subisce un high back body drop e entrambi i contendenti rimangono a terra. Tag per Ambrose e Owens. Lancio alle corde, clothesline di Ambrose che colpisce Owens all'angolo. Owens risponde con una clothesline ma Ambrose evita una cannonball con una clothesline. Suicide dive di Ambrose su Owens fuori ring!!! Ambrose sale sulle corde, Owens evita un'offensiva…superkick subito da Ambrose che evita una Pop Up Powerbomb. Tutti i contendenti entrano nel match mentre Strowman ottiene un tag. Rissa totale tra i membri dei due team che finiscono fuori ring. Ambrose si lancia su Strowman che lo abbranca e se lo porta in giro come un pupazzo. Pugno in springboard di AJ su Strowman mentre Kevin Owens si lancia dalla terza corda fuori ring con una cannonball addosso a tutti i membri dei due team presenti in zona!!! Shane sale ora sulle corde ma Strowman lo blocca e lo lancia nel ring. Pugni di Strowman su Shane, entrano AJ e Ambrose. Pugni e calci su Strowman che viene poi gettato fuori ring, Cactus Jack style, da Shane O'Mac. Pelè Kick di AJ su Reigns, Ambrose è nel quadrato con AJ Styles e offre un fist bump. I due battibeccano e deve intervenire Shane a tentare di calmarli. Ambrose e AJ si malmenano ma la cosa dura pochi secondi. AJ attacca Ambrose alle spalle, rientra Strowman…running powerslam su Dean Ambrose!!! 1…2…3!!! Dean Ambrose viene eliminato!!! Strowman porta Shane nel ring, Shane prende a pugni l'avversario che lo schiaccia all'angolo. AJ tenta un Phenomenal Forearm ma Strowman lo getta malamente fuori ring. Orton va per una RKO, clothesline di Strowman su di lui!!! Wyatt entra nel ring e apre le braccia per il suo ex compagno nella Family. Jericho tenta di richiamare l'attenzione di Strowman che lo abbranca al collo…lo stesso fa con Wyatt però!!! Clothesline di Strowman, un shoulder block all'angolo e un dropkick subito da Wyatt. Strowman esce dal ring, schiaccia Wyatt contro l'apron e libera il tavolo di commento in lingua tedesca. RKO di Orton su Strowman e sul tavolo che però non va in pezzi!!! Orton libera con Wyatt il tavolo di commento in lingua inglese e Strowman viene posizionato sul tavolo. Shane McMahon sale sulle corde…manovra ad altissimo rischio per il Commissioner di SmackDown Live…che va a segno con un Flying Elbow Smash sul tavolo che va in pezzi!!! Rollins e Reigns irrompono in zona, AJ riporta Shane nel ring, Strowman non rientra entro il conto di 10 perchè viene bloccato da sotto il ring da qualcuno!!! E' Ellsworth!!! Ellsworth, bloccando Strowman, causa una eliminazione al team di Raw!!! Ellsworth si dà alla macchia ma Strowman riesce a bloccarlo sullo stage e lo lancia dallo stage addosso a un tavolo che va in pezzi. Nel ring intanto Owens è ora nel ring con Shane…1…2…no!!! Jericho ottiene un tag, va allo schienamento ma ancora un conto di 2. Headlock di Shane ai danni di Jericho. Lancio alle corde, dropkick di Shane evitato da Jericho che va a segno con un Lionsault. Rollup di Shane…1…2…no!!! Codebreaker di Y2J…e un'altra su Randy Orton!!! 1…2…no!!! Tag per Seth Rollins che continua a lavorare su Shane. Tag per Jericho che sale sulle corde. Jericho sanguina dal naso e manca uno splash dalla terza corda. Tag per AJ Styles, fireman's carry into a neckbreaker. 1…2…no!!! AJ va per la Styles Clash, Jericho la evita…Walls of Jericho evitata da Styles che blocca Jericho nella Calf Crusher!!! Jericho sbatte a terra Styles per i capelli più volte e va per la Walls of Jericho…inside cradle di Styles!!! 1…2…no!!! Rollup di Jericho, calcio di Styles…Owens entra nel ring con la List of Jericho e colpisce Styles al capo stendendolo poi con una Pop Up Powerbomb!!! L'arbitro intanto ha squalificato Owens per aver usato la Lista come arma e Jericho raccoglie i fogli porgendoli a un arbitro…RKO di Orton su Jericho dal nulla!!! 1…2…3!!! Jericho è eliminato!!! Dopo 30 minuti esatti di match la situazione vede Raw con Roman Reigns e Seth Rollins e SmackDown Live con Orton, Wyatt, Shane McMahon e AJ Styles. 2 per Raw, 4 per SmackDown Live. Orton ora nel ring con Rollins…powerslam subita da Rollins. Rollins all'angolo, tag per Bray Wyatt. Clothesline con splash di Wyatt su Rollins. Tag frequenti ora tra Wyatt e Orton, Rollins tenta di resistere ma Orton lo carica sulla terza corda. Splendido superplex da parte di Orton. Tag per Styles e Reigns. Clothesline subite da Styles, lancio alle corde, clothesline subita da Styles. Samoan Drop subiti da Orton, Wyatt e Styles. Reigns si carica Styles sulle spalle…Niagara Driver subito da AJ!!! 1…2…no!!! Reigns è pronto…carica il pugno…Pelè Kick di AJ che evita il Superman Punch. Tag per Shane McMahon che entra nel match. Pugni ai danni di Reigns che risponde con un uppercut. DDT di Shane!!! Rollins entra nel ring, clothesline subita da Rollins che sbatte Rollins contro il suo stesso ginocchio. Spinebuster di Shane su Rollins. Shane scaglia Reigns contro il paletto. Shane sale sulla terza corda, è forse il momento del Coast to Coast? Shane si lancia…SPEAR AL VOLO DI REIGNS!!! 1…2…Shane alza il braccio!!! L'arbitro però si sincera delle condizioni di Shane e lo dichiara eliminato. Shane è evidentemente KO, probabile anche una commozione cerebrale dato lo sguardo vitreo e assente. Shane viene portato via da due arbitri mentre il match prosegue. Tag per Styles e Rollins. Blockbuster di Rollins su AJ!!! Enziguiri kick di Rollins che colpisce AJ con una ginocchiata al capo e si lancia poi su Wyatt fuori ring. Rollins si lancia all'angolo su AJ per due volte, lo carica sulla terza corda. AJ gli scivola alle spalle, finisce poi sull'apron e sale sulle corde. Enziguiri kick di Rollins, AJ viene abbrancato da Rollins…Falcon Arrow!!! 1…2…no!!! Orton interrompe lo schienamento. Orton viene gettato fuori ring ma colpisce Rollins con un pugno…Orton va per un DDT dall'apron e Roman Reigns lo blocca con dei pestoni. Pugni di Rollins e Reigns su Orton. Rollins chiama Reigns, c'è il tavolo di commento in lingua tedesca scoperto e stiamo forse per vedere un deja vu dello Shield. Anche il tavolo di commento in lingua spagnola viene liberato. AJ irrompe in scena colpendo Reigns e Rollins. AJ torna nel ring, Orton, Reigns e Rollins son fuori ring…torna Dean Ambrose sul ring e attacca AJ Styles!!! Degli arbitri tentano di rispedire Dean Ambrose nel backstage ma non c'è verso. Ambrose ancora colpisce Styles, arriva anche la security. Reigns e Rollins menano la security!!! E' una reunion dello Shield!!! Ambrose e Rollins caricano Styles in spalla…POWERBOMB SU AJ STYLES e il tavolo spagnolo va in pezzi!!! Rollins porta AJ nel ring e lo schiena…1…2…3!!! AJ Styles viene eliminato!!! La situazione ora vede Raw con Rollins e Reigns e SmackDown Live con Wyatt e Randy Orton. Rollins e Reigns si guardano le spalle mentre LUKE HARPER appare dal nulla!!! La distrazione consente a Orton e Wyatt di prendere il controllo del match. Orton fuori ring su Reigns, Wyatt nel quadrato su Rollins. Harper lancia Reigns contro il paletto e lo colpisce con un superkick. Slingblade di Rollins su Wyatt e poi Rollins vola fuori ring stendendo Harper. Clothesline di Rollins su Wyatt, enziguiri kick subito da Orton. Pugno di Rollins all'angolo…rollup di Wyatt evitato da Rollins, calcio al volto di Wyatt da parte di Rollins che sale sulla terza corda. Frog splash di Rollins…RKO AL VOLO DI ORTON!!! 1…2…3!!! Rollins è eliminato!!! Roman Reigns è ora solo a rappresentare Raw. Superman Punch di Reigns su Orton, Wyatt porta Reigns fuori ring e lo malmena. “Drive-by” di Reigns su Wyatt. Harper rinviene e si prende una Spear da Reigns. Wyatt è nel ring, Reigns torna nel quadrato…Wyatt lo abbranca e va per una Sister Abigail ma Reigns lo blocca…Superman Punch su Wyatt!!! Reigns si carica all'angolo…Orton toglie di mezzo Wyatt e si prende la Spear!!! La cosa consente a Wyatt di stendere Reigns con la Sister Abigail!!! 1…2…3!!! SMACKDOWN LIVE VINCE IL MATCH!!!
Vincitori: TEAM SMACKDOWN LIVE. Sopravvissuti: BRAY WYATT e RANDY ORTON (52:51)
E ci siamo…dopo il filmato di recap sarà tempo del mega match…il MAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT di Survivor Series 2016!!!
BROCK LESNAR (w/ PAUL HEYMAN) vs GOLDBERG
Per questo match team di Raw tradizionale al commento: Michael Cole, Corey Graves e Byron Saxton. Goldberg arriva alla zona ingresso accompagnato, come ai vecchi tempi, dalla security. Chad Patton è l'arbitro di questo match attesissimo. Si parte. Lesnar si carica Goldberg in spalla e lo porta all'angolo. Goldberg con uno spintone scaglia Lesnar a terra!!! SPEAR di Goldberg dal nulla!!! Goldberg vuole chiudere la pratica presto!!! Altra SPEAR a segno!!! Lesnar è in enorme difficoltà!!! Goldberg attende Lesnar…vuole la Jackhammer….solleva Lesnar e lo schianta!!! 1…2…3!!!
Vincitore: GOLDBERG (1:27)
Uno shock pazzesco!!! Goldberg distrugge Brock Lesnar in nemmeno 90 secondi!!! Wow!!! Brock Lesnar troppo confidente forse e Goldberg, con due Spear e una mostruosa Jackhammer, distrugge colui che ha interrotto la Streak di The Undertaker a Wrestlemania. Lesnar è ancora a terra tra l'altro, Heyman è sotto shock come credo tutti. Goldberg porta nel ring suo figlio (a torso nudo tra l'altro) e su queste immagini di festa si chiude la trentesima edizione di Survivor Series!!!