Summerslam 2017 Report

Summerslam 2017 Report

Per il trentesimo anno di fila è giunto il momento del “Blockbuster dell'estate”, Summerslam!!! Questa sera Raw e SmackDown si ritrovano sotto lo stesso tetto dalla notte di Wrestlemania 33…chi uscirà campione WWE tra Jinder Mahal e Shinsuke Nakamura? E chi invece uscirà vincitore dalla guerra a 4 per il titolo Universal WWE? Dal Barclays Center di Brooklyn, New York, io sono Erik Ganzerli e questo è il WWE Summerslam 2017 Report!


Come sempre la serata inizia con il Kickoff, quest'oggi di ben due ore. In conduzione Renee Young e al suo fianco nel “Panel” David Otunga, Jerry “The King” Lawler e Lita. Charly Caruso è nel “Social Media Lounge” invece e più tardi sarà raggiunta da Dean Ambrose e Seth Rollins per il consueto Q&A pre-pay-per-view. Fuori dal Barclays Center invece abbiamo Sam Roberts

Rivediamo l'incasso fallito da Baron Corbin della sua valigetta avvenuto lo scorso martedì a SmackDown Live. Baron Corbin viene intervistato nel backstage e dice che non è campione WWE per colpa di Cena. Non si pente della scelta fatta ma Cena se ne pentirà amaramente…

Ci viene ricordato che il match per il titolo di coppia di SmackDown tra il New Day e gli Usos sarà uno dei match in programma per il Kickoff mentre noi andiamo a vedere il recap della faida tra Finn Balor e Bray Wyatt. Il “Panel” si schiera per intero al fianco di Finn Balor per il pronostico di questo match.

Sempre nel Kickoff più tardi un 6-men tag team match: gli Hardy Boyz e Jason Jordan affronteranno The Miz e il suo Miztourage.

Dopo il filmato che ricapitola la faida tra Kevin Owens e AJ Styles viene intervistato Shane McMahon, arbitro speciale del loro match questa sera. Shane dice che finora i colpi subiti da Owens e Styles può considerarli incidenti ma se qualcuno gli metterà le mani addosso di proposito…allora ci saranno problemi.

Si va a bordo ring per il primo match della serata, commentato da Michael Cole, Booker T e Corey Graves.

THE MIZ & THE MIZTOURAGE (BO DALLAS e CURTIS AXEL) vs JASON JORDAN & THE HARDY BOYZ (MATT e JEFF):

Va detto che il match si svolge in un'arena praticamente deserta visto che la stragrandissima maggioranza del pubblico è ancora fuori dal Barclays Center. John Cone è l'arbitro del match e lo cominciano Axel e Matt Hardy. Axel porta Matt all'angolo e c'è il break. Side headlock di Matt, tag per Jeff. Lancio all'angolo, Poetry in Motion e Axel è a terra. Jeff schiena Axel…1…2…no!!! Tag per Jason Jordan ma Axel dà il tag a Bo Dallas. Pugno di Dallas che costringe Jordan all'angolo. Dropkick di Jordan…1…2…no!!! Waistlock takedown di Jordan, tag per Matt Hardy che va a segno con una gomitata dalla seconda corda su Dallas. Tag per Jeff e poi per Jordan, chop subvita da Dallas, presto tutti i partecipanti al match finiscono nel quadrato e gli Hardys controllano la situazione. Tag per Jeff che va per la Swanton Bomb ma Axel toglie dal ring Dallas mentre andiamo in pubblicità. Si torna live e Jeff è nel ring con Dallas. Legdrop e schienamento…1…2…no!! Jeff sale sulle corde ma viene fatto cadere illegalmente da Curtis Axel. Dallas ne approfitta e dà il tag a The Miz. Miz blocca Jeff in una presa al mento. Jeff ne esce con una gomitata ma Miz mantiene il controllo del match. Tag per Curtis Axel che rifila un pestone a Jeff Hardy e lo blocca poi in una presa al collo. Jeff tenta di uscirne ma viene fermato prima di dare il tag. Corkscrew enziguiri di Jeff, tag per Matt e The Miz. Matt sbatte Miz all'angolo e poi stende Dallas con una clothesline e Miz con un bulldog. Gomitata di Matt dalle corde su Miz…1…2…no!!! Calcio di Matt che va per il Twist of Fate ma Miz lo stende con un DDT…1…2…no!!! Miz con gli “Yes!” kick ma Matt va a segno con un Side Effect. Tag per Jason Jordan e Curtis Axel. Clothesline subite da Axel che viene portato all'angolo. Overhead belly to belly suplex di Jordan su Dallas, altro suplex su Axel…1…2…no!!! Il pin viene interrotto, entrano gli altri partecipanti al match e c'è un twist of fate di Jeff Hardy. Jordan con uno shoulder block su Axel all'angolo, tag però non visto da Jordan per Miz. Axel viene fermato prima di subire un back suplex da Miz che stende Jordan con uno Skull Crushing Finale!!! 1…2…3!!!

Vincitori: THE MIZ & THE MIZTOURAGE (BO DALLAS e CURTIS AXEL) (10:34)

Vediamo il filmato che ricapitola come si è arrivati alla reunion di Dean Ambrose e Seth Rollins. Ambrose e Rollins sono con Charly Caruso
e il primo si dice particolarmente pronto all'aggressione e la situazione diventerà presto esplosiva per Sheamus e Cesaro. Viene chiesto ai due se hanno un nome per il loro tag team ma non hanno un nome. Rollins dice che è surreale che siano tornati insieme dopo tutte le guerre avute uno contro l'altro. Ambrose dice che hanno inagurato questo palazzetto con un TLC match e pensano che in realtà non sia Jay-Z a esserne il proprietario ma sia lo Shield…

Si va di nuovo a bordo ring da Vic Joseph e Corey Graves perchè è tempo di mettere in palio il titolo Cruiserweight WWE!!!

WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP:
NEVILLE vs AKIRA TOZAWA (w/ TITUS O' NEIL) (c)

Shoulder block di Neville, Tozawa viene schienato ma esce al conto di 1. Arbitro del match è Rod Zapata. Neville esce dal ring per evitare la reazione di Tozawa che però, al rientro dell'inglese, gli rifila un calcione e una serie di pugni all'angolo. Lancio alle corde, Neville manca un dropkick e subisce una senton a centro ring. Neville esce di nuovo dal ring e Tozawa si lancia alle corde. Neville ritorna nel ring, Tozawa si ferma alle corde e subisce un hangman neckbreaker. Neville porta Tozawa fuori ring e lancia il campione contro i LED presenti vicino all'apron. Si va in pubblicità e al rientro Neville va a segno con un missile dropkick su Tozawa. Neville sale di nuovo sulle corde e va ancora a segno con un missile dropkick ma stavolta alla schiena dell'avversario. 1…2…no!!! Pestoni da parte di Neville, 1…2…no!!! Neville lavora al collo dell'avversario ma Tozawa lo spedisce fuori ring e si lancia su di lui con un suicide dive fuori ring. L'arbitro conta entrambi i contendenti fuori ring, Neville rientra per primo e Tozawa lo fa poco dopo. Pugno all'angolo di Tozawa, un altro pugno in corsa e Neville evita poi un calcio in giravolta. Tozawa stende Neville e tenta di salire sulle corde ma Neville si allontana. Neville manda Tozawa sull'apron. Tozawa si lancia da lì ma Neville lo abbranca sulle spalle. Tozawa modifica comunque la sua posizione e applica una Octopus Stretch!!! Neville tenta di liberarsi, Tozawa lo schiena con un rollup…1…2…no!!! Calcione in corsa di Tozawa su Neville…1…2…no!!! Tozawa sale sulle corde…Neville evita la Senton, scambio di calci tra i due contendenti vinto da Neville. Tozawa si lancia alle corde…enziguiri kick di Neville che però viene steso da una huracanrana di Tozawa che va anche a segno con uno Shining Wizard. Scambio molto veloce tra i due contendenti e poi Neville schianta il braccio sinistro di Tozawa al tappeto. Neville lavora al braccio sinistro di Tozawa che risponde con dei pugni al volto. Neville è a terra, Tozawa sale sulle corde…Neville si rialza però e colpisce Tozawa bloccandolo. Neville sale sulle corde con Tozawa e va per un superplex ma il campione si libera con dei pugni lanciando a terra Neville con un gourdbuster. Tozawa sale sulla terza corda…ma manca la flying senton!!! Neville ha alzato le ginocchia e sale sulle corde…Red Arrow a segno!!! 1…2…3!!!

Vincitore e NUOVO WWE Cruiserweight Champion: NEVILLE (11:45)

Peter Rosenberg si unisce al “Panel” al posto di Lita mentre Roman Reigns viene intervistato da Charly Caruso e dice che stasera se ne andrà da Brooklyn come campione Universal WWE e non c'è motivo di prepararsi al match…è nato pronto.

Elias si “esibisce” (e sono probabilmente generoso) come sempre insultando la città che ospita lo show.

Carmella e James Elsworth raggiungono il “Panel” prendendo il posto di Otunga. Carmella dice come nessuno stia parlando di Naomi o Natalya ma stiano tutti parlando di Miss Money in the Bank e della possibilità del suo incasso. Carmella e Ellsworth parlano di alcuni dei match della serata e dicono che Enzo Amore dovrebbe restare appeso nella gabbia per tutta la sera e si allontanano irridendo il pubblico.

Si passa parlare del match valido per il titolo WWE tra Jinder Mahal e Shinsuke Nakamura e Mahal interviene dal backstage dicendo che il pubblico xenofobico WWE ha sperato persino in Baron Corbin e nel Money in the Bank ma ha zittito le loro speranze e stasera zittirà anche il loro ultimo “flavour of the month”, Shinsuke Nakamura. Stasera non rappresenta solo sè stesso ma rappresenta anche 1 miliardo e 300 milioni di anime della grande nazione indiana, a cui Mahal si rivolge nella sua lingua natale.

Si torna a bordo ring per il match valido per il titolo di coppia di SmackDown commentato da Tom Phillips, Byron Saxton e John “Bradshaw” Layfield.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP:
THE USOS (JIMMY e JEY) vs THE NEW DAY (BIG E. e XAVIER WOODS) (c)

Kofi saluta il pubblico di Brooklyn e dice che Brooklyn è il primo posto in cui hanno cantato. Brooklyn è il posto in cui è nata la prima Francesca, Dio abbia in gloria la sua anima…ma soprattutto è il giorno in cui è nato il regno titolato di 483 giorni del New Day, il più lungo della storia dei titoli di coppia WWE. Stasera il New Day batterà gli Usos e rimarrà campione di coppia di SmackDown perchè…”New Day Rocks”!. Iniziano la contesa Woods e Jimmy Uso. Hammerlock di Woods, lancio alle corde, shoulder block e Woods tenta un suplex. Woods si lancia alle corde, gomitata in giravolta subita da Jimmy Uso. 1…2…no!!! Arbitro del match è Jason Ayers. Chop di Xavier Woods, splash ai danni di Jimmy Uso. Altro lancio all'angolo, altro splash di Woods, ginocchiata subita da Jimmy Uso. Pugni di Woods, uppercut di Jimmy Uso. Woods è all'angolo e viene distratto da Jey Uso, con Jimmy che lo stende mentre andiamo in pubblicità. Si torna in onda e nel ring abbiamo Jimmy Uso che ha bloccato Woods in una presa al volto. Irish whip e Woods viene scagliato contro le protezioni all'angolo. Chop subita da Woods che stende Jimmy con una testata. Jey si schianta contro il paletto e Woods va a segno con un dropkick dalla terza corda. Woods va per il tag a Big E. ma quest'ultimo viene tolto di mezzo da Jey Uso. Woods è a terra fuori ring e viene malmenato da entrambi gli Usos che lo riportano nel quadrato. Tag per Jey Uso che va a segno con un fist drop assistito dal fratello. 1…2…no!!! Tag frequenti tra i due gemelli che lavorano sulle gambe di Woods che ora viene bloccato in una headlock. Woods tenta di uscirne ma subisce un back suplex. Jey ancora tenta un back suplex ma viene steso con una manovra innovativa di Woods che dà il tag a Big E.!!! Big E. stende Jey con una serie di suplex e va per una running senton. Step-up enziguiri di Jey che viene steso da un uranage di Big E.!!! 1…2…no!!! Tag per Woods che viene schiantato con una powerbomb da Big E. addosso a Jey Uso!!! Woods solleva Big E. sulle spalle e lo schianta con una electric chair su Jey!!! 1…2…no!!! Big E. va per colpire Jimmy che si sposta. Tag alla cieca di Jimmy Uso che entra nel ring…doppio spinebuster su Big E.!!! 1…2…no!!! Jimmy Uso è ora uomo legale contro Big E. e va a segno con un running hip splash. Tag di Woods, superkick subito da Jimmy che si prende una uranage con backcracker incorporato!!! 1…2…no!!! Chop di Woods, pugno di Jimmy Uso. Scambio di pugni tra i due, testate di Woods che si prende un altro cazzotto al volto. Woods getta Jey fuori ring ma c'è stato il tag di Jimmy Uso. Jey si lancia su Woods…Big E. si lancia alle corde…superkick di Jey!!! Gli Usos salgono sulle corde…uno si lancia con uno splash su Big E. alle corde, l'altro su Woods nel ring!!! 1…2…no!!! Woods blocca Jey Uso in una Koji Clutch mentre Big E. blocca Jimmy fuori ring…Jey rovescia la presa in uno schienamento…1…2…no!!! Shining Wizard di Woods!!! 1…2…no!!! Woods incita Jey a rialzarsi ma viene distratto da Jimmy. Jey lo carica in spalla…Woods esce, superkick subito da Jey. Woods si lancia su Jimmy fuori ring dopo un tag e poi sale sulle corde…Midnight Hour!!! 1…2…no!!! Ancora Jimmy interrompe lo schienamento!!! Incredibile!!! Woods viene lanciato fuori ring addosso a uno degli Uso mentre l'altro viene schiantato con un suicide dive di Big E.!!! Big E. riporta Jey nel ring, va per la Big Ending ma Jimmy ottiene il tag. Tre superkick subiti da Big E. che si prende anche un doppio Superfly Splash dagli Usos!!! Jimmy effettua lo schienamento…1…2…3!!! Gli Usos rivincono i titoli di coppia di SmackDown!!!

Vincitori e NUOVI SmackDown Tag Team Champions: THE USOS (JIMMY e JEY) (19:13)

Il “Panel” ricapitola tutti i match in programma nella “main card” di WWE Summerslam e poi va in onda una pubblicità di KFC con alcune superstar WWE che tentano di contendersi il posto di Colonel Sanders che però alla fine viene “assegnato” a Shawn Michaels che fa un'apparizione conciato come Colonel Sanders davanti al pubblico di Brooklyn.

Ci viene annunciato che il pay-per-view si aprirà con il match tra John Cena e Baron Corbin.

Paul Heyman ci appare dal backstage e ci dice che stasera assisteremo a ben TRE difese titolate di Lesnar in un match solo…stasera, alla fine di Summerslam il vincitore e ancora campione Universal WWE…ma Heyman non fa in tempo a finire la frase che Braun Strowman entra in scena e dice “Tu parli troppo” costringendo Heyman alla fuga…

Sulle ultime parole del “Panel” si chiude il Kickoff…è tempo di passare in pay-per-view e sul WWE Network per la “main card” della trentesima edizione di WWE Summerslam!!!

Dopo il filmato introduttivo, la sigla e il saluto dal tavolo di commento da parte di Tom Phillips, Byron Saxton e John “Bradshaw” Layfield è tempo di iniziare la parte in pay-per-view dello show!!!

JOHN CENA vs BARON CORBIN:

Mike Chioda dirige il match. Il pubblico urla a Corbin “Where's your briefcase?”, ovvero “Dov'è la tua valigia?” e prima del match rivediamo quanto accaduto a SmackDown Live ancora una volta. Cena parlotta con JBL nelle prime fasi di stallo del match e, al rientro nel quadrato, Corbin viene bloccato in una side headlock. Lancio alle corde bloccato da Cena che mantiene la side headlock. Si va all'angolo, break chiamato dall'arbitro e Corbin colpisce Cena con due pugni e tre ginocchiate mandando al tappeto l'avversario. Splash di Corbin che colpisce Cena con calci e pugni. Pugni di Cena che tenta la reazione. Corbin evita una clothesline, esce dal ring, rientra e stende Cena con un braccio teso notevole. 1…2…no!!! Pugni di Corbin che va a segno con un suplex. Corbin se la prende con l'arbitro e perde tempo a prendersela col pubblico. Cena lo colpisce con dei pugni ma viene abbrancato e steso da una schiacciata accompagnata di Corbin. 1…2…no!!! Corbin blocca Cena in una presa al braccio sinistro e al collo. Corbin continua a battibeccare col pubblico e subisce un dropkick da Cena. Corbin manca una clothesline, shoulder tackle doppio di Cena, Protoplex, “You can't see me” ma Corbin evita il “Five Knuckle Shuffle” e va a segno con una chokeslam into backbreaker!!! 1…2…no!!! Corbin porta Cena sulle corde ma quest'ultimo lo fa cadere…tornado DDT da parte di Cena che può poi andare a segno con il Five Knuckle Shuffle e tentare l'Attitude Adjustment…Corbin evita l'ultima offensiva e va a segno con il Deep Six!!! 1…2…no!!! Pugni di Corbin a terra su Cena e sale la frustrazione dell'ex “Mr. Money in the Bank” che si toglie la maglietta. Corbin ancora esce dal ring, rientra…clothesline di Cena che lo stende con l'Attitude Adjustment!!! 1…2…3!!!

Vincitore: JOHN CENA (10:12)

Vediamo un recap della faida tra Natalya e Naomi, tra poco di fronte per il titolo femminile di SmackDown.

SMACKSOWN WOMEN'S CHAMPIONSHIP:
NATALYA vs NAOMI (c)

Ceffone di Natalya per iniziare la contesa. Head scissors takedown da parte di Naomi che restituisce il ceffone all'avversaria. Natalya si prende un time out fuori ring ma Naomi la stende con un notevole blockbuster dagli scalini!!! Si torna nel quadrato…1…2…no!!! Naomi viene spedita sull'apron ma Natalya sbatte la gamba destra dell'avversaria contro la terza corda e la lancia con una catapult addosso a uno dei paletti. Pestoni di Natalya fuori ring e l'arbitro Jason Ayers richiama la canadese all'ordine. Headlock da parte di Natalya che colpisce poi l'avversaria con dei pestoni all'angolo. Snap suplex di Natalya…1…2…no!!! Carmella intanto viene inquadrata nel backstage che osserva il match vicino a un monitor, osservandolo ovviamente di sbieco. Naomi con un inside cradle intanto…1…2…no!!! Natalya rifila un calcione alla campionessa e usa le corde illegalmente per infliggere ulteriore danno. Naomi reagisce con dei calci ma subisce un Michinoku Driver. 1…2…no!!! Abdominal Stretch da parte di Natalya che applica una torsione anche alla gamba destra della campionessa. Discus clothesline di Natalya su Naomi…1…2…no!!! Altro ceffone da parte di Natalya che va per un superplex. Naomi le scivola sotto le gambe e stende l'avversaria prendendola per i capelli. Entrambe le contendenti rimangono a terra ma Naomi poi va per lo schienamento…1…2…no!!! Scambio di pugni tra le due contendenti, ginocchiata di Natalya. Lancio alle corde rovesciato, Naomi con un calcio in giravolta evita un'altra discus clothesline e poi schianta a terra l'avversaria con le gambe. 1…2…no!!! Calci di Naomi che però viene mandata a terra con una spaccata…1…2…no!!! Lancio alle corde, Naomi però posiziona Natalya sulla seconda corda…slingshot legdrop di Naomi!!! 1…2…no!!! Naomi viene spedita contro il paletto…rollup su Natalya…1…2…no!!! Naomi va per una sottomissione ma Natalya la rovescia nella Sharpshooter!!! Naomi tenta di arrivare alle corde ma alla fine opta per lanciare con le gambe l'avversaria contro le protezioni. Naomi manca lo split legged moonsault e ancora viene bloccata nella Sharpshooter!!! Naomi stavolta deve cedere!!! Abbiamo una nuova campionessa femminile di SmackDown!!!

Vincitrice e NUOVA SmackDown Women's Champion: NATALYA (10:51)

Naomi piange sul ring dopo aver perso la cintura mentre Natalya, dopo più di 6 anni, ritorna sul tetto di una divisione femminile WWE!!!

La “Shark Cage” viene calata sul ring, tra poco il match tra Big Cass e Big Show!!!

Enzo Amore entra in scena e si autoproclama “l'Al Capone del microfono”. Enzo dice che Cass dovrebbe essere felice del fatto che lui sarà rinchiuso in una “Shark Cage” sopra al ring e che se avesse un centesimo per ogni volta che Mark Cuban o uno dei suoi amici ha investito in Cass, Enzo non avrebbe alcun centesimo. Cass è alto più di 2 metri che è sicuramente un gran vantaggio ma non ha alcun cuore…Cass interrompe le parole del suo ex compagno di tag e il match può avere inizio…dopo che Enzo ovviamente viene chiuso nella gabbia e sollevato a diversi metri d'altezza sopra al ring.

THE BIG SHOW vs BIG CASS (ENZO AMORE IS LOCKED IN A SHARK CAGE):

Darrick Moore è l'arbitro di questo match. Lancio alle corde, shoulder block di Big Show che rifila una doppia chop a Big Cass. Lancio all'angolo di Big Show e Cass è in difficoltà. Sidewalk slam di Big Show che però sbatte la mano destra a terra probabilmente peggiorando l'infortunio subito a Raw. Big Show sale sulle corde…manca la Vader Bomb e Big Cass parte al contrattacco subendo però poco dopo una WMD!!! 1…2…no!!! L'infortunio alla mano non ha permesso all'ex campione WCW e WWE di chiudere il match molto probabilmente. Manca uno splash Big Show e subisce un big boot da Big Cass. Cass con dei pugni a terra ora sulla mano destra dell'avversario. Calci e pugni subiti da Big Show con Big Cass che continua a malmenarlo mentre Enzo lo irride dalla gabbia appesa sopra al ring. Pugni di Big Cass mentre il pubblico sembra non apprezzare la contesa che effettivamente non è esaltante, va detto. Presa al braccio da parte di Big Cass che viene poi gettato a terra. Clothesline da parte di Big Show che va a segno con uno splash all'angolo. Big Show tenta una chokeslam…alla fine la fa con la mano sinistra!!! 1…2…no!!! Cass rotola fuori ring, Big Show tenta di riportarlo nel ring e sbatte la mano destra del colosso contro il paletto. Pestoni da parte di Big Cass mentre Enzo si denuda nella gabbia e si cosparge di olio per tentare di passare attraverso le sbarre della gabbia…Enzo tenta di uscire e sembra farcela!!! Enzo esce dalla Shark Cage!!! Enzo scende sul ring…e viene immediatamente steso da un big boot di Big Cass!!! Big Cass si lancia su Big Show…big boot!!! 1…2…no!!! Big Cass si carica ancora…altro big boot!!! Empire Elbow!!! 1…2…3!!!

Vincitore: BIG CASS (10:28)

Kurt Angle è al telefono nel backstage e riceve Daniel Bryan nel proprio ufficio. I due discutono simpaticamente di quello che Raw e SmackDown Live hanno in programma per la serata e la discussione finisce in un duello di “Yes!” (da parte di Angle) e di “No!” da parte di Bryan…

RANDY ORTON vs RUSEV

Il match non ha nemmeno il tempo di iniziare perchè Rusev assalta Randy Orton sul ring durante il suo ingresso e lo scaglia poi contro il guard rail. Rusev riporta Orton nel quadrato e l'arbitro Ryan Tran si sincera delle condizioni di “The Viper”. Orton si rialza, anche se a fatica, e l'arbitro dà il via al match…Rusev si lancia su Orton all'angolo ma manca il bersaglio!!! RKO di Randy Orton!!! 1…2…3!!!

Vincitore: RANDY ORTON (0:10)

Sasha Banks cammina nel backstage quando viene avvicinata da Bayley che la abbraccia e le augura buona fortuna per il suo match titolato che è in programma tra pochi secondi.

RAW WOMEN'S CHAMPIONSHIP:
SASHA BANKS vs ALEXA BLISS (c)

Darrick Moore è l'arbitro di questa contesa titolata. Alexa costringe Sasha all'angolo e le due si scambiano una serie di pugni. Gran cazzotto da parte di Alexa Bliss che poi finisce sull'apron. Alexa sale sulle corde…flying crossbody!!! 1…2…no!!! Alexa lavora all'angolo sull'avversaria che però le rifila un calcione. Alexa fa cadere Sasha sulle corde e poi la scaglia a terra facendole sbattere la fronte contro il tappeto dalla seconda corda. Headlock da parte di Alexa Bliss che ancora sbatte a terra l'avversaria. Pugni di Sasha che reagisce ma ancora viene sbattuta al tappeto. La campionessa sale sulla terza corda ma viene bloccata da Sasha Banks. Alexa applica una sleeper hold sulla terza corda e molla la presa per colpire l'avversaria con una doppia ginocchiata. 1…2…no!!! Sasha tenta ancora di reagire…rollup!!! 1…2…no!!! Clothesline da parte di Sasha, Alexa mantiene però la situazione sotto controllo sbattendo l'avversaria contro le protezioni. Alexa ancora tenta una presa sulle corde ma viene scagliata a terra da Sasha Banks che le rifila uno shining wizard. Pugni ora di Sasha, clothesline a segno sulla campionessa che riceve anche un dropkick. Sasha usa le braccia di Alexa per stenderla con una sorta di auto-clothesline…1…2…no!!! Facebuster col ginocchio da parte di Alexa…1…2…no!!! Calcio di Sasha che costringe Alexa all'angolo. Alexa tenta il Code Red ma Sasha lo rovescia sbattendo Alexa con il collo contro le protezioni!!! Doppie ginocchiate all'angolo da parte di Sasha Banks…1…2…no!!! Pugno di Alexa Bliss, Sasha va per il Banks Statement ma è troppo vicino alle corde e Alexa arriva alle corde tutto sommato con discreta facilità. Sasha si lancia dall'apron su Alexa, o meglio tenta di farlo ma la Bliss sposta l'apron e Sasha frana malamente a terra fuori ring. Si torna nel quadrato ma ancora Alexa getta Sasha fuori dal ring. Sasha batte malamente la spalla sinistra a terra e rimane stesa vicino al tavolo di commento in lingua tedesca. L'arbitro conta Sasha fuori ring ma rientra al conto di 9. Alexa comincia a bersagliare le spalle dell'avversaria, specialmente la sinistra. Alexa cammina sopra l'avversaria e va a segno col Twisted Bliss!!! 1…2…Sasha esce dalla manovra!!! Alexa rialza Sasha che però la sbatte a terra e la blocca nel Banks Statement a centro ring!!! Alexa tenta di uscire dalla presa e schiena Sasha…1…2…no!!! Sasha blocca di nuovo Alexa nella Banks Statement…e stavolta Alexa cede!!! Ancora un cambio di titolo a Summerslam!!!

Vincitrice e NUOVA Raw Women's Champion: SASHA BANKS (13:18)

“Go for Broke” di Machine Gun Kelly è una delle theme song di Summerslam e tra poco, dopo il recap, sarà il momento del match tra Bray Wyatt e Finn Balor!!!

BRAY WYATT vs FINN BALOR:

Spettacolare l'entrata di Balor versione demone, entrata che non vedevamo da un anno esatto, da Summerslam 2016. Wyatt si prende un breve time out fuori ring ma poi il match, a livello di lottato, ha inizio con Balor che prende il sopravvento. Wyatt esce ancora dal ring e Balor lo stende con una clothesline. Si torna nel quadrato, Wyatt viene lanciato all'angolo, Balor lo salta e Wyatt si mette a testa in giù. “Mind games” evidenti tra due che di queste tattiche fanno un'arma piuttosto letale: Wyatt continuamente, Balor nei panni di “Demon King”. Balor si lancia fuori ring su Wyatt oltre la terza corda e lo stende. Wyatt tenta la reazione e scaglia Balor contro i led prima di riportarlo nel quadrato. John Cone, arbitro del match, richiama all'ordine i due contendenti che ritornano nel quadrato con Wyatt che va a segno con un shoulderbreaker dalla terza corda. Wyatt blocca Balor in una presa al collo prima di lanciarlo all'angolo e stenderlo con uno splash. Wyatt va per la Sister Abigail ma Balor lo evita colpendolo con un doppio stomp. Pugni da parte di Balor che vienbe lanciato alle corde. Clothesline di Balor che getta Wyatt fuori ring e lo stende con un running dropkick. Balor è sull'apron, calcione al volto in corsa subito da da Wyatt che si prende un doppio stomp. Si torna nel ring, Balor manca una manovra aerea, Wyatt va per la Sister Abigail ma Wyatt lo stende con uno slingblade. Big boot di Wyatt…uranage subito da Balor!!! 1…2…no!!! Running Senton di Wyatt che sale sulle corde…calcio in rovesciata di Balor che stende poi Wyatt con una gomitata. 1…2…no!!! Wyatt esce ancora dal ring e va a segno con un running dropkick vicino a un guard rail. Si torna nel ring…clothesline di Wyatt!!! 1…2…no!!! Wyatt si mette camminare a testa in giù ma Balor si rialza e Wyatt sembra spaventato…slingblade di Balor…running dropkick!!! Coup De Grace a segno di Balor!!! 1…2…3!!!

Vincitore: FINN BALOR (10:39)

Dopo il filmato di recap sarà tempo del match valido per i titoli di coppia di Raw!!!

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP:
CESARO & SHEAMUS (c) vs SETH ROLLINS & DEAN AMBROSE:

Rod Zapata è l'arbitro di questa contesa. Iniziano il match Ambrose e Cesaro con Cesaro che costringe Ambrose all'angolo. Tag di Sheamus che porta al tappeto Ambrose con un side headlock takedown. I due contendenti finiscono alle corde, calcio di Ambrose, tag per Rollins che stende Sheamus…1…2…no!!! Tag per Cesaro che stende Rollins con un uppercut. Tag per Ambrose che entra nel match e stende con Rollins lo svizzero. 1…2…no!!! Cesaro si lan cia alle corde, Ambrose lo insegue. Tag per Rollins e i due membri del fu Shield mandano Cesaro e Sheamus fuori ring. Si torna nel quadrato con Cesaro e Rollins uomini legali. Cesaro stende Ambrose mandandolo fuori ring. Brogue Kick di Sheamus fuori ring!!! Rollins si lancia dal ring su entrambi gli avversari che però lo abbrancano e lo lanciano a terra. Cesaro e Sheamus tornano nel ring con Rollins e prendono il controllo del match. Tag per Cesaro che blocca Rollins in una presa al collo. Rollins ne esce e va a segno con un blockbuster. Rollins va per dare il tag a Ambrose che però è ancora a terra fuori ring. Sheamus ottiene il tag e il pubblico intanto si distrae con una “beach ball”. Cesaro abbandona il match, corre tra il pubblico e prende la palla facendola a pezzi nel delirio del pubblico. Tornando al match Rollins stende Sheamus, uomo legale, con un corkscrew dropkick. Ambrose è tornato intanto sull'apron ma Cesaro blocca Rollins impedendogli di dare il tag. Cesaro viene spedito fuori ring da Rollins ma Cesaro rientra in tempo, dà il tag a Sheamus che ancora blocca Rollins. Ambrose torna nel ring, l'arbitro si distrae e Rollins subisce un 2 vs 1 illegale fuori ring. Ambrose sale sulle corde e vola addosso agli avversari fuori dal quadrato con una gomitata in caduta. Rollins tenta di strisciare verso Ambrose all'angolo…Sheamus lo blocca ma Rollins ancora si libera. Tag per Ambrose!!! Ambrose si lancia fuori ring su Sheamus e poi lavora su Cesaro con uno swinging neckbreaker. Sheamus entra nel match, Cesaro e Sheamus vengono spediti fuori ring e i due del fu Shield si lanciano con un doppio suicide dive fuori ring sui campioni di coppia di Raw!!! Tag per Rollins…slingblade in combo con uno spinebuster!!! 1…2…no!!! Tag ancora per Ambrose mentre Sheamus stende Rollins fuori ring. Ambrose si lancia su Cesaro dalle corde…uppercut al volo dello svizzero!!! 1…2…no!!! Pugni di Ambrose che tenta la reazione, calcio di Cesaro, rebound lariat di Ambrose!!! Tag per Sheamus che colpisce Rollins e poi anche Ambrose. Sheamus sale sulle corde…Ambrose lo blocca, sale sulle corde pure lui. Rollins sale sull'apron…superplex di Ambrose, tag di Rollins e Frog Splash su Sheamus!!! 1…2…Cesaro interrompe lo schienamento!!! Pugno di Sheamus ai danni di entrambi gli avversari. Tag di Ambrose, calcioni all'angolo ai danni di Sheamus. Rollins e Ambrose usano l'angolo come appoggio e provano una doppia powerbomb ma Cesaro interrompe il tentativo e Rollins viene spedito fuori ring cadendo piuttosto male sulle gambe. Nel ring intanto powerslam di Sheamus su Ambrose. 1…2…no!!! Tag di Cesaro…crossbody ma Ambrose finisce sopra di lui…1…2…no!!! Cesaro va per lo Swing ma poi applica la Sharpshooter ai danni dell'avversario!!! Ambrose tenta di arrivare alle corde ma Cesaro lo riporta al centro del ring. Rollins tenta di interferire ma Sheamus lo stende con una rolling senton. Cesaro intanto modifica la presa in una Crossface!!! Ambrose finisce sopra a Cesaro…1…2…no!!! Tag di Sheamus e i due campioni vanno a segno con una simil-Doomsday Device!!! 1…2…no!!! Tag ancora per Cesaro che va a segno con Sheamus con una doppia Razor's Edge. Ambrose quasi incita i due avversari a farsi avanti e i due campioni non si fanno pregare. Rollins interferisce e con una huracanrana lancia Sheamus addosso a Cesaro causando uno strike che manda tutti e 4 i contendenti a terra!!! Rollins colpisce i due avversari con dei superkick. High knee lift di Rollins su Sheamus che si prende poi il Dirty Deeds di Ambrose!!! 1…2…3!!!

Vincitori e NUOVI Raw Tag Team Champions: DEAN AMBROSE e SETH ROLLINS (18:37)

Dopo il filmato che ricapitola la rivalità tra Kevin Owens e AJ Styles è tempo di mettere in palio il titolo degli Stati Uniti WWE!!!

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP:
KEVIN OWENS vs AJ STYLES (c)
-SPECIAL GUEST REFEREE: SHANE McMAHON-

AJ e Owens vengono subito alle mani ancora prima che il match abbia inizio. Shane divide a fatica i due e dà ufficialmente il via al match. I due escono subito dal ring e si malmenano vicino ai tavoli di commento presenti a bordo ring. Ginocchiata di AJ Styles in corsa su Owens dall'apron. AJ riporta nel quadrato Owens che gli rifila una serie di pestoni. Chop di Owens che subisce poi un notevole dropkick dopo essersi lanciato alle corde. Styles porta Owens all'angolo e lo stende poi con un backbreaker. Irish whip rovesciato, clothesline di Owens che prende momentaneamente il controllo del match. Pugno di Owens e cannon ball all'angolo su Styles. Clothesline ancora subita da Styles che si prende anche una senton. Headlock da parte di Owens a terra su Styles. Styles ne esce ma viene steso per i capelli da Owens. Chop di Owens ai danni di Styles alle corde. Scambio di pugni e schiaffi tra i due contendenti. Styles va per l'Ushigoroshi ma alla fine trova un wheelbarrow facebuster. Styles va per la Styles Clash ma Owens lo manda a terra con un high back bodydrop. Superkick di Owens che però subisce un Ushigoroshi dopo aver mancato la Pop Up Powerbomb. 1…2…no!!! Styles sale sulle corde e Owens “incoccia” contro Shane che viene mandato contro Styles che cade sulla corda…Sunset Flip Powerbomb di AJ Styles!!! AJ va per uno Springboard 450° Splash ma Owens mette in mezzo Shane che viene colpito alla schiena dalla manovra del campione degli Stati Uniti. AJ si sincera delle condizioni di Shane ma subisce una Pop Up Powerbomb!!! 1…2…no!!! Owens si lamenta di un conteggio a suo dire lento e Shane risponde a muso duro. Owens lascia perdere e si lancia su Styles all'angolo. Styles si sposta e Owens incoccia contro il paletto. Owens viene bloccato nella Calf Crusher ma si libera colpendo agli occhi Styles. Styles va ancora per un'offensiva ma Owens scalcia Styles che spedisce sullo slancio Shane fuori ring!!! AJ applica la Calf Crusher e Owens cede ma Shane si riprende troppo tardi e non vede la sottomissione. AJ si lamenta spintonando Shane che risponde allo spintone…sullo slancio Owens schiena Styles con un rollup…1…2…no!!! Snap suplex di Styles con Owens che incoccia contro le protezioni. Owens viene portato sulle corde da Styles dopo aver subito un forearm ma l'ex Universal Champion va a segno con uno swinging fisherman superplex!!! Owens va per una Pop Up Powerbomb ma Styles risponde con un pugno. Scambio di pugni e chop tra i due contendenti. Calci e gomitate di AJ che manca un Pelè Kick e si prende un superkick. AJ si aggrappa alle corde per evitare una Pop Up Powerbomb e trova uno schoolboy che va diventare una Styles Clash!!! 1…2…no!!! AJ va per il Phenomenal Forearm…Owens lo evita!!! Pop Up Powerbomb!!! 1…2…3!!! Styles ha però il piede sulle corde e Shane annulla il conteggio!!! Si prosegue!!! Owens si lamenta moltissimo, i due vengono alle mani e con uno spintone Shane manda Owens a subire un rollup…1…2…no!!! Pelè Kick di AJ Styles seguito da un Phenomenal Forearm e da una Styles Clash!!! 1…2…3!!!

Vincitore e ancora WWE United States Champion: AJ STYLES (17:22)

Tra poco, dopo il filmato di recap, sarà in palio il titolo WWE!!!

WWE CHAMPIONSHIP:
SHINSUKE NAKAMURA vs JINDER MAHAL (w/SUNIL & SAMIR SINGH) (c)

Lee England Jr. accompagna col suo violino l'ingresso nel Barclays Center dello sfidante, il “King of Strong Style” Shinsuke Nakamura. Dan Engler è l'arbitro di questo match. Si comincia con un gran calcio di Nakamura alla gamba sinistra del campione. Arm wrench di Jinder Mahal, Nakamura reagisce e rovescia la presa. Mahal applica però una side headlock. Nakamura porta Mahal alle corde. L'arbitro chiama il break e Nakamura incita Mahal a farsi avanti. Mahal carica Nakamura ma finisce fuori ring. Mahal fa per tornare nel quadrato ma Nakamura lo accoglie con dei pugni e un calcio. Mahal intanto riesce a riprendere il controllo della situazione scagliando Nakamura contro i guard rail. Nakamura viene rispedito nel ring e subisce una serie di ginocchiate da Mahal. Mahal applica una presa al braccio sinistro e al collo di Nakamura spingendolo poi al tappeto. Presa al collo di Nakamura da parte di Mahal. Nakamura tenta la reazione e stende Mahal con una ginocchiata. Calcio in corsa del “King of Strong Style” che rifila una serie di calci al petto all'avversario. Mahal viene posizionato sulla terza corda, ginocchiata in corsa di Nakamura che va per lo schienamento…1…2…no!!! Mahal blocca un tentativo di inverted exploder suplex ma subisce una triangle chokehold da Nakamura!!! Mahal riesce a mettere però un piede sulle corde e Nakamura interrompe la manovra. Suplex di Mahal evitato da Nakamura che va a segno con un gourdbuster. Mahal evita un Kinshasa, rollup su Nakamura…1…2…no!!! Ginocchiata di Mahal…1…2…no!!! Mahal tenta il Khalass ma Nakamura lo evita. Mahal si schianta con la spalla sinistra contro il paletto e Nakamura lo colpisce con un calcio in corsa. Samir Singh viene portato nel ring. Sunil Singh viene messo a terra da dei pugni e un Kinshasa. Altro Kinshasa per Samir Singh. Khalass di Mahal su Nakamura!!! 1…2…3!!!

Vincitore e ancora WWE Champion: JINDER MAHAL (11:24)

Ultimo filmato di recap della serata e poi, tra poco, sarà MAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!!

FATAL 4-WAY MATCH FOR THE WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP:
BRAUN STROWMAN vs SAMOA JOE vs ROMAN REIGNS vs BROCK LESNAR (w/ PAUL HEYMAN) (c)

Chad Patton è l'arbitro di questo main event ma di fatto dovrà solo contare gli schienamenti o le sottomissioni visto che non ci sono squalifiche nè count out. Strowman viene lanciato fuori ring addosso a un paletto mentre nel ring Lesnar stende Joe con un belly to belly suplex. German Suplex di Lesnar su Reigns e Joe. Strowman va quasi faccia a faccia con Lesnar ma Joe e Reigns ritornano in zona venendo però subito rispediti al tappeto fuori ring. Lesnar lanciato all'angolo da Strowman che poi lo spedisce fuori ring oltre la terza corda. Reigns tenta di spedire Strowman fuori ring ma quest'ultimo lo spinge via ma finisce poi contro un paletto. Joe intanto blocca Lesnar nella Coquina Clutch…Reigns carica i due, Joe si sposta e Lesnar viene steso con una Spear oltre il guard rail che va in pezzi!!! Reigns viene schiantato contro il tavolo di commento in lingua tedesca e Strowman si carica Lesnar in spalla andandolo a schiantare con una running powerslam sul tavolo di commento spagnolo che va in pezzi!!! Strowman abbranca Samoa Joe e lo riporta nel ring. Reigns stende Strowman fuori ring, Samoa Joe si lancia dal ring su Reigns!!! Joe rialza Reigns e Strowman lancia una sedia dei commentatori da almeno 7-8 metri di distanza addosso ai due mandandoli KO!!! Strowman abbranca ancora Lesnar…e ancora rompe un tavolo, quello inglese stavolta, con una running powerslam!!! Arrivano alcuni arbitri a sincerarsi delle condizioni di Lesnar mentre Strowman solleva il tavolo di commento tedesco e lo rovescia addosso a Lesnar!!! Il match si ferma per diversi minuti mentre Lesnar viene caricato addirittura su una barella e portato via dai paramedici. Strowman intanto si impossessa dei gradini di ferro e con essi colpisce Reigns e Joe più volte al volto prima di gettarli nel quadrato. Reigns si riprende e colpisce con i gradini Strowman mandandolo al tappeto fuori ring. Rollup di Joe su Reigns…1…2…no!!! Reigns si carica per il Superman Punch ma Joe lo colpisce con un calcio e lo blocca nella Coquina Clutch. Strowman torna nel ring…doppia chokeslam su Joe e Reigns!!! Strowman schiena Reigns…1…2…no!!! Lesnar intanto tenta di ritornare al ring circondato da dirigenti WWE che tentano di fermarlo. Lesnar stende Strowman e lo colpisce con una serie di pugni. Reigns torna nel ring…german suplex su di lui!!! Altro german suplex stavolta su Samoa Joe!!! Strowman torna nel ring…Lesnar lo abbranca e tenta il german suplex ma Strowman lo blocca…Lesnar tenta di applicare la Kimura al braccio sinitro di Strowman…Superman Punch su Strowman, Lesnar e Joe!!! Reigns vuole la Spear!!! A segno!!! 1…2…no!!! Reigns ancora si carica…Joe applica su di lui la Coquina Clutch!!! Strowman con un running dropkick sui due!!! Running Powerslam di Strowman su Joe!!! 1…2…no!!! Superman Punch di Reigns fuori ring su Lesnar!!! Superman Punch nel ring di Reigns su Strowman!!! 1…2…no!!! Reigns ancora si carica…big boot però di Strowman che si carica Reigns in spalla…running powerslam!!! 1…2…Lesnar interrompe lo schienamento!!! Strowman solleva Lesnar…che va per la F-5!!! Strowman solleva ancora Lesnar…SPEAR di Reigns sui due!!! Strowman finisce fuori ring…Lesnar è nel quadrato con Reigns…e lo solleva per la F-5 ma Reigns esce…Joe torna nel ring e lancia Reigns fuori ring prima di applicare la Coquina Clutch su Lesnar…che però lo solleva e lo stende con una F-5!!! 1…2…Reigns interrompe lo schienamento!!! Reigns carica ancora il pugno…3 Superman Punch su Lesnar!!! Reigns ora si carica…vuole la Spear!!! Si lancia su Lesnar…che lo solleva e lo stende con una F-5!!! 1…2…3!!!

Vincitore e ancora WWE Universal Champion: BROCK LESNAR (20:52)

Brock Lesnar sopravvive a una guerra di colossi ed esce da Summerslam ANCORA WWE Universal Champion!!!

Scritto da Erik Ganzerli
Parliamo di: ,