Roadblock 2016 Report

Ultimo appuntamento in pay-per-view per la WWE nel 2016 ed è perfettamente calzante che l'evento abbia come sottotitolo “Fine della corsa”. Sarà la fine della corsa per il regno titolato di Kevin Owens quando metterà il titolo Universal in palio contro Roman Reigns? Sicuramente sarà la fine della corsa per una tra Sasha Banks e Charlotte…ma chi uscirà da Pittsburgh con il titolo femminile di Raw ancora intorno alla vita? Dalla PPG Paints Arena di Pittsburgh, Pennsylvania, io sono Erik Ganzerli e questo è il WWE Roadblock: End of the Line 2016 Report in HD!!!
Come sempre la nottata si apre con il Kickoff condotto da Renee Young insieme a Booker T e a Sam Roberts, dj di SiriusXM e noto appassionato di wrestling.
Nel Social Media Lounge invece ci attende Tom Phillips che ci annuncia che il suo ospite per il consueto Q&A prima del pay-per-view sarà Sami Zayn.
Si comincia ad analizzare la card dell'evento e si parla del match valido per i titoli di coppia di Raw tra il New Day e il team di Sheamus e Cesaro. Sam Roberts si schiera al fianco di Sheamus e Cesaro e così anche Booker T. Cambio di titolo in arrivo per i due opinionisti del “Panel”.
Ci viene ricordato il match che vedremo più tardi nel Kickoff: Big Cass affronterà Rusev.
Si passa ora a parlare, dopo il filmato di recap, dell'Iron Man match valido per il titolo femminile di Raw. Bayley si unisce al tavolo del Kickoff per parlare di quello che potrebbe accadere più tardi. Bayley dice che non ci si può preparare abbastanza fisicamente e psicologicamente per questo match e crede che Sasha abbia più da provare nonostante sia tre volte campionessa. Roadblock è veramente la fine della corsa e Bayley è pronta per mettere le mani, anzi per “abbracciare” il titolo nel 2017. Bayley a livello di pronostico va con Sasha Banks, Sam Roberts è d'accordo mentre Booker prevede un cambio di titolo e una vittoria per Charlotte.
“A Different Kind of Dynamite” dei Thousand Foot Krutch è la theme song ufficiale di Roadblock: End of the Line.
Vediamo il filmato che ricapitola la faida tra Seth Rollins e Chris Jericho. Booker T dice che per lui sarà Rollins il vincitore mentre Sam Roberts si schiera per Y2J per il pronostico del match.
Passiamo ora a parlare di Sami Zayn vs Braun Strowman. Ricapitoliamo quanto accaduto nell'ultima puntata di Raw e poi andiamo da Tom Phillips che è con Sami Zayn per il consueto Q&A pre-pay-per-view. Zayn dice che ovviamente è un po' preoccupato da Strowman ma è anche preoccupato di quello che lui farà al suo avversario. Zayn dice anche che ha la capacità di resistere ad assalti come quelli di Strowman, caratteristica di nessuno degli avversari che Strowman ha affrontato sinora. Questo match è il simbolo di quello che è stata la sua carriera sinora: crearsi le opportunità e combattere per quello in cui si crede…e si, forse è il match più importante della carriera di Sami Zayn.
Vediamo l'annuncio, fatto giovedì a Londra, del torneo che il 14 e 15 gennaio prossimi decreterà il primo campione del Regno Unito WWE, torneo che sarà trasmesso in diretta sul WWE Network da Blackpool.
T.J. Perkins si unisce al tavolo del “Panel” per parlare del match che lo metterà di fronte a The Brian Kendrick e al campione Cruiserweight Rich Swann per la cintura. Perkins dice che Kendrick e lui hanno un po' di animosità ed è lui il suo obiettivo per vincere il match. Perkins dice che l'attuale campione ha avuto un po' di fortuna, ha battuto un solo uomo per vincere il titolo mentre lui ne ha dovuti battere 5 di cui 2 in una stessa serata. L'esperienza è un fattore importante e se dovrà battere di nuovo due uomini in una sera stessa per ritornare campione…benissimo. Loro sono “cruiserweight”, T.J. Perkins dice di essere “cruiserGREAT”.
Si passa a parlare di quanto ci porterà poi al match tra Big Cass e Rusev, match che vedremo tra pochissimo.
Michael Cole, Byron Saxton e Corey Graves ci salutano dal tavolo di commento ed è il momento del Kickoff match!
RUSEV (w/ LANA) vs BIG CASS (w/ ENZO AMORE)
Dopo il solito, lunghissimo, promo di Enzo e Big Cass l'arbitro John Cone dà il via al match. Cass costringe Rusev all'angolo, lancio all'angolo opposto e big boot subito dal “Bulgarian Brute”. Si va in pubblicità e al rientro Rusev è ancora in difficoltà. Pugni di Big Cass che porta Rusev all'angolo e lo colpisce con chop e gomitate. Pugni di Big Cass, Rusev è alle corde e tenta quasi di andarsene. Gomitata di Rusev, un calcio e dei pugni subiti da Big Cass. Rusev manca il side kick in corsa e subisce l'Empire Elbow da Big Cass. Cass con uno splash su Rusev che ripara fuori ring sull'apron. Cass si lancia alle corde, Rusev ripara vicino al guard rail scappando addirittura tra il pubblico. Cass lo insegue, l'arbitro conta entrambi fuori ring. Pugno di Rusev, Lana distrae Enzo e finge un infortunio. Rusev ritorna in zona e stende Enzo con una clothesline alla nuca. Cass rientra in zona e si sincera delle condizioni dell'amico mentre Lana, non vista, spinge Rusev nel ring proprio mentre l'arbitro conclude il conto di 10!!!
Vincitore per count-out: RUSEV (4:24)
Sul recap della faida tra Kevin Owens e Roman Reigns si chiude il Kickoff. Ci spostiamo in pay-per-view e sul WWE Network, per l'ultima volta nel 2016, per Roadblock: End of the Line!!!
Dopo il filmato di recap e i pyros è tempo di aprire Roadblock: End of the Line con i titoli di coppia di Raw “on the line”!!!
Big E. ci dà il benvenuto a Roadblock ma dice che non sarà la fine della corsa per il loro storico regno titolato. Sulla strada del New Day però si pongono Cesaro e Sheamus, a.k.a. “The Shameful Swingers”. Ma non importa come si chiamino, non si chiameranno MAI campioni di coppia perchè “New Day Rocks”!!!
RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP:
THE NEW DAY (BIG E. e KOFI KINGSTON) (w/ XAVIER WOODS) (c) vs CESARO & SHEAMUS
Cesaro inizia subito con un dropkick su Kingston!!! 1…2…no!!! Kingston sale sulle corde, si lancia su Cesaro che lo abbranca al volo. Kingston con un monkey flip…Cesaro con un monkey flip e un tentativo di swing che però viene evitato da Kingston. L'arbitro Chad Patton si distrae, clothesline di Sheamus non vista e tag del “Celtic Warrior”. Sheamus e Cesaro hanno iniziato a gran ritmo il matche cooperano per ora in totale armonia mettendo in serissima difficoltà il New Day. Sheamus con una clothesline dopo un leaping shoulder tackle. Tag per Cesaro, due shoulder block all'angolo e un Very European uppercut ai danni di Kingston!!! 1…2…no!!! Cesaro manca uno splash all'angolo e si schianta con le spalle contro il paletto. Big E. p intanto al tappeto dopo esser stato colpito da Sheamus che ottiene il tag. Sheamus viene spedito fuori ring ma ritorna sull'apron. Tag per Big E. che si lancia alle corde e si lancia su Sheamus spedendo entrambi a terra fuori ring. Si torna nel ring…running splash a centro ring di Big E.!!! 1…2…no!!! Sheamus viene abbrancato da Big E. ma Sheamus risponde e torna nel ring…il “Celtic Warrior” manca un Brogue Kick…running powerbomb di Big E.!!! 1…2…no!!! Big E. attende che Sheamus si rialzi, vuole chiudere la pratica…va per la Big Ending ma Sheamus la evita. Tag di Cesaro…White Noise combinata di Cesaro e Sheamus!!! 1…2…no!!! Spinning corkscrew uppercut di Cesaro su Big E.!!! Cesaro tenta lo Swing, Kingston torna nel ring e manda Sheamus contro Cesaro. Kingston spedisce Sheamus fuori ring, colpisce Cesaro con un enziguiri kick e Big E. va a segno con la Big Ending!!! 1…2…no!!! Big E. finisce fuori ring, huracanrana di Kingston, Cesaro la rovescia e va per lo swing su Kingston!!! Fuori ring Sheamus con il Brogue Kick su Big E. mentre Cesaro sottomette Kingston con la Sharpshooter!!! Woods distrae l'arbitro, Kingston cede ma l'arbitro non vede. Kingston va per un rollup, Cesaro lo stende con un Neutralizer!!! 1…2…Big E. salva le cinture per il New Day!!! Tag di Sheamus mentre Cesaro si lancia fuori ring su Big E.!!! Sheamus attende che Kingston si rialzi…Woods toglie di mezzo Kingston e si prende un Brogue Kick!!! S.O.S. di Kingston su Sheamus!!! 1…2…no!!! Sheamus va per il tag a Cesaro…che però toglie la mano e entra nel ring!!! Trouble in Paradise su Cesaro ma non è l'uomo legale!!! Sheamus si lancia su Kingston e lo schiena!!! 1…2…3!!! NUOVI CAMPIONI DI COPPIA!!! IL REGNO TITOLATO DEL NEW DAY E' FINITO!!!
Vincitori per schienamento e NUOVI Raw Tag Team Champions: CESARO & SHEAMUS (10:00)
Il New Day, in modo molto riluttante, consegna le cinture a Cesaro e Sheamus ma, mentre il primo sembra comunque rispettoso degli ex campioni, il secondo strappa entrambe le cinture agli ex campioni e si allontana festeggiando. Cesaro festeggia tra il pubblico ma poi riesce a mettere le mani su una delle due cinture…
Kevin Owens viene bloccato nel backstage da Charly Caruso che gli chiede se, dopo la perdita dei titoli da parte del New Day, non saremo di fronte anche alla perdita del suo titolo Universal. Owens dice che non gli importa del New Day, è migliore di loro e anche di Sheamus e Cesaro e pure di Roman Reigns…ecco perchè è il campione Universal WWE. Charly chiede a Owens se i problemi con Chris Jericho influiranno sul suo match stasera e Owens dice che lui e Jericho rimangono e rimarranno amici nonostante tutto e per sempre. Jericho arriva in zona e Owens ha un regalo per lui: una sciarpa natalizia, rossa e verde. Jericho la guarda e la getta a terra andandosene…
10-MINUTE TIME LIMIT MATCH:
SAMI ZAYN vs BRAUN STROWMAN
Si parte, Zayn deve resistere dieci minuti nel ring con Strowman. Darrick Moore è l'arbitro di questo match. Chop di Zayn, Strowman lo lancia a terra senza alcun problema. Zayn è già in enorme difficoltà e il match è iniziato da poco più di due minuti. Strowman si lancia su Zayn alle corde, Zayn lo spedisce fuori ring abbassando la terza corda. Zayn si lancia alle corde, vola fuori ring su Strowman che però lo abbranca al volo e lo lancia contro l'apron. Si torna nel quadrato, splash all'angolo da parte di Strowman che va per lo schienamento…1…no!!! Strowman interrompe lo schienamento per infliggere ulteriori danni a Zayn. Clothesline da parte di Strowman che prosegue il suo lento ma violento assalto ai danni dell'avversario. Sono passati 5 minuti dall'inizio del match. Pugno di Strowman al mento e uno al corpo da parte del gigante. Clothesline di Strowman e Zayn è al tappeto. Le luci sono accese, ma non c'è nessuno a casa, come spesso si dice nel pugilato, Zayn sembra rialzarsi per pura inerzia e non per volontà. Mick Foley esce sullo stage e si avvicina al ring con un asciugamano bianco, sembra quasi voler finire questa punizione per Zayn. Strowman lancia Zayn fuori ring e si avvicina a Foley. Strowman dice a Foley di lanciare l'asciugamano e Zayn si rialza aggrappandosi al General Manager di Raw. Zayn implora Foley di non farlo, mancano 2 minuti e 15 alla fine dei 10 minuti. Zayn lancia lui l'asciugamano tra il pubblico, non vuole che finisca in questo modo. Strowman stende Zayn e dice a Foley che il sangue di Zayn sarà nelle sue mani e finirà lui quello che Foley non ha voluto fare. Strowman si lancia su Zayn ma incoccia contro l'angolo. Strowman si lancia ancora su Zayn ma si schianta contro la postazione del timekeeper!!! Zayn torna nel ring, l'arbitro conta Strowman fuori ring…7…8…9…Strowman torna nel ring!!! 40 secondi alla fine!!! Strowman si schianta con le spalle contro il paletto!!! Zayn sale sulla terza corda…flying crossbody!!! 1…2…no!!! 20 secondi alla fine!!! Zayn finisce fuori ring!!! Zayn torna nel ring….HELLUVAKICK!!! Finiscono i dieci minuti, Strowman non è riuscito a battere Zayn e quest'ultimo viene dichiarato vincitore!!!
Vincitore: SAMI ZAYN (10:00)
Rivediamo l'annuncio del torneo per l'assegnazione del WWE United Kingdom Championship, già visto durante il Kickoff, e tra poco, dopo il filmato di recap, Seth Rollins e Chris Jericho saranno di fronte 1-on-1!!!
CHRIS JERICHO vs SETH ROLLINS
Rod Zapata è l'arbitro del match. Clinch a centro ring, Jericho viene spinto a terra e c'è un break. Side headlock di Jericho, lancio alle corde, shoulder block da parte di Y2J. Jericho lavora sulle braccia di Rollins che rovescia la presa e lavora sul braccio sinistro dell'avversario. Snapmare di Rollins che si lancia alle corde e colpisce Jericho con un running knee. Chop subita da Y2J, pugni di Rollins che però manca un assalto all'angolo. Missile dropkick da parte di Jericho. 1…2…no!!! Back suplex da parte di Jericho…1…2…no!!! Chop da parte di Rollins, risponde Jericho. Schiaffi da parte di Y2J, lancio all'angolo opposto, clòthesline di Rollins. Jericho ripara fuori ring prendendosi un time out ma Rollins si lancia su di lui con una ginocchiata al capo dall'apron. Jericho viene lanciato contro il guard rail. Rollins porta Jericho nel quadrato e Y2J si ripara dietro all'arbitro. La cosa gli consente, non visto, di colpire Rollins agli occhi e di prendere il controllo del match. Chop da parte di Jericho, lancio alle corde, Rollins abbranca Y2J e lo spedisce contro l'angolo. Rollins finisce sull'apron…pugni di Rollins, l'arbitro si intromette e Jericho va a segno con uno springboard dropkick che manda Rollins al tappeto fuori ring. L'arbitro conta Rollins fuori ring…e Rollins rientra al conto di 9. Headlock da parte di Jericho, Rollins tenta di uscirne e ce la fa con dei calci e delle chop. Dropkick di Y2J però. 1…2…no!!! Jericho lavora su Rollins alle corde anche in modo illegale ma la cosa gli consente di mantenere le redini di questo match. Ceffoni di Jericho a Rollins che risponde con dei calci. Lancio alle corde, ginocchiata di Jericho e Rollins è al tappeto. Jericho va per la Walls of Jericho ma Rollins ripara alle corde. Enziguiri kick di Rollins e i due contendenti sono a terra. Jericho va per un bulldog ma finisce a cavalcioni all'angolo sulla seconda corda. Pugni di Rollins che parte all'attacco. Lancio alle corde, slingblade di Rollins. Splash di Rollins su Jericho all'angolo…Rollins sale sulle corde e si lancia su Jericho con una Blockbuster!!! 1…2…no!!! Rollins vuole il Pedigree, Jericho lo evita…e va per la Walls of Jericho ma Rollins la evita. Enziguiri kick di Y2J. Jericho va per il Lionsault, Rollins lo spinge fuori ring facendolo cadere al tappeto. Rollins si lancia alle corde…suicide dive fuori ring. Rollins riporta Jericho nel quadrato e si lancia sull'avversario con una manovra in springboard…Jericho lo intercetta…Walls of Jericho a segno!!! Rollins tenta di resistere…e arriva alle corde!!! Rollins colpisce Jericho e sale sulle corde…si lancia su Jericho ma manca un frog splash!!! Jericho con un Lionsault!!! 1…2…no!!! Rollins con un sit-down suplex…1…2…no!!! Scambio di pugni tra i due contendenti….va Rollins per un Pedigree, Jericho lo evita…huracanrana rovesciata…Walls of Jericho di Y2J!!! Rollins è al centro del ring!!! Rollins rovescia la presa…1…2…no!!! Jericho sale sulla terza corda, Rollins lo colpisce con due superkick!!! Frog splash a segno di Rollins!!! Kevin Owens arriva a bordo ring!!! Owens fa per entrare nel ring, Rollins lo malmena!!! Owens distrae involontariamente l'arbitro, Jericho avrebbe il pin!!! 1…2…no!!! Rollins va per il Pedigree, high back body drop di Jericho che poi se la prende con Owens mandandolo via da bordo ring. Ginocchiata di Rollins che evita un Codebreaker…PEDIGREE a segno!!! 1…2…3!!!
Vincitore per schienamento: SETH ROLLINS (17:07)
Austin Aries prende momentaneamente il posto di Byron Saxton per il prossimo match, valido per il titolo Cruiserweight WWE!
WWE CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP:
THE BRIAN KENDRICK vs T.J. PERKINS vs RICH SWANN (c)
Darrick Moore dirige questo match. Perkins porta Kendrick all'angolo, Swann si inserisce, c'è uno schienamento di Perkins su Swann…1…2…Kendrick interrompe il conteggio. Kendrick viene colpito con un gran pugno al volto e Swann passa a lottare momentaneamente contro Swann. I tre finiscono fuori ring ma poi Perkins va a segno nel ring con un sunset flip seguito da una kneebar che però non viene chiusa su Perkins. Enziguiri kick di Swann che stende entrambi gli avversari con una doppia huracanrana. Swann schiena Perkins…1…2…no!!! Side headlock di Swann, lancio alle corde, calcio di Kendrick che schiena Perkins…1…2…no!!! Kendrick manda Perkins alle corde. Swann finisce sull'apron. Kendrick riesce poco dopo ad applicare la “Captain's Hook” ma Perkins la interrompe. Kneebar su Kendrick!!! Swann interrompe la presa con uno splash a centro ring su Perkins. Kendrick lancia Swann contro le protezioni. Swann evita il Sliced Bread #2 ma finisce vittima della kneebar di Perkins. Swann tenta di arrivare alle corde e, dopo lunga fatica, ce la fa. Non c'è però interruzione della presa perchè non ci sono squalifiche. Perkins molla comunque la presa e prosegue a colpire Swann. Pugni tra Swann e Perkins, doppio superkick subito da Kendrick, spinning kick di Swann su Perkins. 1…2…3!!!
Vincitore per schienamento e ancora WWE Cruiserweight Champion: RICH SWANN (6:00)
Swann conserva il titolo Cruiserweight ma la sua festa viene interrotta dal rientrante NEVILLE che fa il suo ingresso sul ring applaudendo il campione…ma poi lo attacca violentemente!!! Neville distrugge il campione e gli altri partecipanti al match!!! Neville è una furia e vediamo un lato del lottatore inglese decisamente più violento e spietato rispetto al solito…c'è un nuovo membro della divisione Cruiserweight e un nuovo contender al titolo di Rich Swann?
Kevin Owens bussa allo spogliatoio di Chris Jericho tentando di spiegarsi per quanto accaduto prima e dicendo che può anche metterlo nella sua lista se la cosa lo fa sentire meglio…gli amici sbagliano, dice Owens, ma si perdonano…sono davvero amici? Jericho non risponde nè apre la porta e Owens, sconsolato, dice che la cosa ferisce i suoi sentimenti…
Dopo il filmato di recap sarà tempo di chiudere la rivalità tra Charlotte e Sasha Banks…è tempo dell'Iron Man Match!!!
30-MINUTE IRON MAN MATCH FOR RAW'S WOMEN'S CHAMPIONSHIP:
CHARLOTTE FLAIR vs SASHA BANKS (c)
Chad Patton dirige questo match che per la prima volta si svolge in un pay-per-view del main roster WWE. Unico precedente per un iron man match femminile, ovviamente, Bayley vs Sasha Banks di NXT Takeover: Respect, vinto da Bayley per 3-2. Si comincia. Fasi di studio e il primo clinch si risolve in un nulla di fatto. Il punto focale di questa rivalità è il grande equilibrio, testimoniato anche dai ben cinque cambi di titolo avvenuti dall'inizio della stessa. Charlotte intanto porta a terra l'avversaria dopo un altro clinch e le due continuano a tentare di prendere il controllo del clinch senza riuscirci. Side headlock takedown da parte di Charlotte che prova uno schienamento, solo conto di 1. Side headlock rovesciata da Sasha Banks che porta l'avversaria a terra. Ginocchiata da parte di Sasha che si lancia alle corde…shoulder block di Charlotte che va allo schienamento ma ottiene solo un conto di 1 in 3 occasioni. Sunset flip di Sasha Banks…1…2…no!!! Sasha si rialza, gomitata subita da Charlotte che si prende una chop. Irish whip di Charlotte, Sasha porta a terra l'avversaria e la schiena con un crucifix che diventa una Banks Statement!!! Charlotte arriva però alle corde ed esce dal ring. 5 minuti trascorsi, punteggio sempre di 0-0. Charlotte rientra nel ring e schiena Sasha…1…2…no!!! Backslide di Sasha…1…no!!! Sasha imita Ric Flair e irride Charlotte che risponde con un gran big boot. Sasha finisce sulla schiena di Charlotte e la blocca in una sleeper hold. Charlotte tenta di rialzarsi e si lancia a terra costringendo Sasha a mollare la presa. Charlotte schiena Sasha…1…2…no!!! Le due contendenti finiscono fuori ring, Charlotte lancia Sasha contro il paletto ma Sasha rimane sull'apron e si lancia su Charlotte con una doppia ginocchiata che schiaccia l'avversaria al tappeto. Si torna nel quadrato, Sasha va per lo schienamento…1…2…no!!! Straightjacket backbreaker di Sasha, molto simile alla mossa applicata nel Falls Count Anywhere e che le ha permesso di vincere il titolo femminile di Raw. Charlotte riesce a uscire dalla presa ma si prende un calcione al volto. Sasha spedisce Charlotte fuori ring e si lancia su di lei con un corkscrew suicide dive. 10 minuti son trascorsi, sempre 0-0. Si torna nel ring…1…2…no!!! Sasha viene spedita sull'apron, Charlotte la fa inciampare e Sasha cade molto, molto male contro i gradini. Charlotte esce dal ring per riportare Sasha all'interno del quadrato e va per lo schienamento…1…2…no!!! Pugni di Charlotte, ground and pound sulla campionessa femminile di Raw. L'arbitro ferma momentaneamente il match per sincerarsi delle condizioni della campionessa ma Charlotte prosegue il suo assalto con dei pestoni alle corde. Ginocchiate a terra da parte di Charlotte…1…2…no!!! Sasha si rialza da una presa al collo ma Charlotte la rispedisce a terra. Charlotte manca un kneedrop, Sasha alza le gambe all'angolo e va a segno con un crossbody dalla seconda corda. 1…2…no!!! Backbreaker di Charlotte, neckbreaker subito da Sasha. Kneedrop di Charlotte…1…2…no!!! Figure 4 Headlock da parte di Charlotte che schiaccia al tappeto la testa dell'avversaria. Siamo a metà match, 15 minuti alla fine, sempre 0-0, nessuna decisione sinora. Sasha trova un rollup…1…2…no!!! Pugno da parte di Sasha Banks, Charlotte la lancia alle corde, Sasha tenta una manovra in tilt-a-whirl ma Charlotte la evita e schianta a terra l'avversaria dalla seconda corda. 1…2…no!!! Dropkick di Charlotte, Sasha con un calcio dall'angolo. Charlotte viene spedita col volto contro la seconda corda e Sasha la colpisce con numerosi calci e pugni all'angolo. Doppia ginocchiata all'angolo di Sasha Banks che sale sulle corde. Sasha manca un flying crossbody…Natural Selection di Charlotte!!! 1…2…no!!! Sasha vuole un backbreaker, Charlotte si lancia contro l'angolo e Sasha molla la presa. Charlotte sale sulle corde, Sasha la blocca e la raggiunge. Tentativo forse di superplex in arrivo…Natural Selection di Charlotte dalla terza corda!!! 1…2…3!!! Charlotte ottiene uno schienamento!!! 1-0 per la figlia di Ric Flair quando mancano 10 minuti alla fine dei 30 del match. Charlotte tenta subito di ottenere una seconda decisione a suo vantaggio ma senza fortuna. Schiaffi di Sasha che si prende un side suplex. 1…2…no!!! Charlotte solleva Sasha, Sasha tenta un rollup…1…2…3!!! Non perfetto a livello visivo, efficace però. 1-1!!! Big boot di Charlotte…1…2…no!!! 7 minuti alla fine dei 30. Charlotte sale sulla terza corda, vuole il moonsault…mancato!!! Sasha applica la Banks Statement!!! Charlotte tenta di arrivare alle corde…Sasha riporta l'avversaria a centro ring e Charlotte cede!!! 2-1!!! Meno di 6 minuti alla fine!!! Charlotte viene rialzata, chop subite da Sasha che viene riempita di ceffoni. 5 minuti alla fine. Sasha risponde, Charlotte salta con le gambe sul ginocchio sinistro di Sasha Banks. Charlotte inizia a bersagliare le gambe di Sasha per la Figure 8 ma Sasha non si fa imbrigliare nella presa. Charlotte schianta le gambe dell'avversaria per due volte contro uno dei paletti di sostegno. 3:30 alla fine. Charlotte ancora prosegue la sua offensiva sulle gambe dell'avversaria che viene bloccata in una presa di sottomissione. Rollup di Sasha…1…2…no!!! Charlotte con un chop block alla gamba sinistra della campionessa in carica. 2:30 alla fine!!! Ancora Charlotte lavora sulla gamba sinistra dell'avversaria e alla fine applica la Figure 4 Leglock con 2 minuti rimanenti sul cronometro. Sasha tenta di uscirne e rovescia la presa ma per soli pochi secondi. Charlotte vuole modificare la presa nella Figure 8 ma Sasha tenta di resistere stoicamente. Ultimo minuto del match!!! Sasha tenta di arrivare alle corde per salvarsi, Charlotte la riporta a centro ring. Sasha è nella presa da 90 secondi, deve resisterne altri 30 per conservare il titolo. 20 secondi!!! Charlotte mantiene la presa e la modifica nella Figure 8…e Sasha cede con 3 secondi rimanenti!!! Scadono i 30 minuti sul punteggio di 2-2!!! L'arbitro esce dal ring e informa la ring announcer JoJo che, in caso di parità, il match prosegue con la regola del “Sudden Death”. La prima che otterrà una decisione a proprio vantaggio sarà la vincitrice. Il match ancora non è ripreso, Charlotte colpisce Sasha alle gambe. Si riparte, Sasha va con un rollup…1…2…no!!! Charlotte con una fall away slam. Altro inside cradle di Sasha…1…2…no!!! Sasha con una backbreaker seguita dalla Banks Statement!!! Sasha sanguina copiosamente dalla bocca o dal naso, Charlotte esce dalla presa e applica ancora la Figure 4!!! Sasha tenta di resistere, Charlotte vuole la Figure 8, Sasha è quasi alle corde…non le tocca e Charlotte applica la Figure 8!!! Sasha tenta ancora di resistere ma alla fine cede!!! Charlotte ritorna campionessa femminile di Raw!!!
Vincitrice per 3-2 e NUOVA Raw Women's Champion: CHARLOTTE FLAIR (32:56)
Charlotte, stremata, festeggia la vittoria, mentre Sasha viene trasportata nel backstage venendo sorretta da due arbitri. Abbiamo assistito a una battaglia, l'ultima di questa rivalità. Non ci sarà un rematch…e alla fine la vittoria è andata a quella che è ora una 4 volte campionessa femminile, Charlotte Flair.
Dopo l'ultimo recap ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!!
WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP:
ROMAN REIGNS vs KEVIN OWENS (c)
John Cone dirige questo main event. Si comincia e Owens va subito fuori ring. Owens ritorna sull'apron, fa per rientrare nel ring ma di nuovo esce dal quadrato. Reigns lo raggiunge e lo colpisce al volto con due pugni. Pugno di Reigns che lancia Owens alle corde. Owens rotola fuori ring e c'è un nuovo break. Reigns di nuovo esce dal ring, uppercut ai danni di Owens che viene riportato ancora nel quadrato. Pugni e calci da parte di Owens, chop subita da Reigns che viene portato a terra con un side headlock takeover. Reigns ne esce, si torna di nuovo fuori ring e Reigns lancia Owens contro il guard rail. Reigns interrompe il conteggio, libera il tavolo di commento in lingua tedesca, gomitata di Owens che riporta l'avversario nel quadrato. Running senton di Owens…1…no!!! Owens pesta la mano dell'avversario che risponde con una clothesline e una serie di colpi che costringe nuovamente Owens a un time out fuori ring. Owens va a segno con una running senton fuori ring su Reigns che viene riportato nel quadrato. 1…2…no!!! Sleeper hold da parte di Owens, Reigns non riesce a uscirne. Reigns riesce a rimettersi in piedi…neckbreaker di Owens. 1…2…no!!! Salto mortale con legdrop…1…2…no!!! Reigns non è sconfitto. Nuova presa al collo da parte di Owens, altra senton ma stavolta Owens va a vuoto!!! Pugno da parte di Owens, Reigns reagisce. Pugno di Owens, ancora Reigns. Scambio di calci e pugni tra i due contendenti. Clothesline in salto di Reigns. Clothesline all'angolo in serie da parte di Reigns. Reigns si lancia alle corde, Owens lo blocca. Pugno di Reigns, risponde Owens…Reigns manca una clothesline, va per un Samoan Drop ma Owens lo evita e va a segno con un german suplex. Cannonball evitata da Reigns…samoan drop!!! 1…2…no!!! Reigns carica il pugno, Owens evita il Superman Punch e va a segno con un DDT. 1…2…no!!! Owens vuole la Cannonball…e va a segno!!! Superman Punch di Reigns!!! 1…2…no!!! Reigns lavora su Owens con dei pestoni all'angolo. Reigns posiziona Owens sulle corde, vuole un superplex…Owens però lo rovescia e manda al tappeto Reigns. Superman Punch di Reigns su Owens!!! Reigns ritorna sulle corde, tentativo di superplex rovesciato da Owens nello swinging fisherman suplex!!! 1…2…no!!! Owens va per una Swanton Bomb ma Reigns alza le gambe!!! Reigns vuole chiudere la pratica…Owens rotola però fuori ring. Reigns si lancia su Owens…Drive-by kick!!! Owens viene riportato nel ring ma rotola fuori da un altro lato. Reigns manca il drive-by kick e Owens lo colpisce con due superkick. Reigns finisce sul tavolo di commento in lingua tedesca e Owens sale su una sedia …frog splash su Reigns ma il tavolo non si rompe!!! Owens va per un altro Frog Splash e stavolta il tavolo si rompe!!! Owens torna nel ring, Reigns fa lo stesso al conto di 9…Owens con un Frog Splash dalla terza corda!!! 1…2…no!!! Owens abbranca Reigns…lancio alle corde, Reigns si aggrappa alle corde. Gomitata di Reigns, superkick di Owens bloccato…sit-down powerbomb di Reigns!!! 1…2…no!!! Reigns vuole la Spear…calcio di Owens, rollup su Reigns…1…2…no!!! Pop Up Powerbomb di Owens!!! 1…2…no!!! Reigns mette il piede sulla corda più bassa e si salva!!! Owens esce dal ring, prende la sua cintura e sale sul ring per colpire Reigns. L'arbitro tenta di bloccarlo, SPEAR di Reigns su Owens!!! Reigns non ha la forza di schienare Owens, ma arriva Chris Jericho!!! Jericho sale sul ring!!! Jericho osserva Reigns, osserva Owens…e Jericho colpisce Owens col Codebreaker!!! L'arbitro decreta la squalifica di Reigns, Owens vince per squalifica!!!
Vincitore per squalifica e ancora WWE Universal Champion: KEVIN OWENS (23:23)
Jericho causa la sconfitta di Reigns…prende il titolo Universal, lo porge con un sorriso a Owens…e solleva il braccio del campione!!! Era tutto un piano!!! Jericho e Owens hanno fregato Reigns!!! Owens e Jericho fanno per allontanarsi avendo visto il volto furente di Reigns ma Seth Rollins esce dal backstage a rispedire i due a bordo ring. Reigns stende Owens con una Spear!!! Jericho viene steso da un Pedigree sul ring e, poco dopo, Rollins e Reigns schiantano Jericho con una Powerbomb, Shield-style, contro il tavolo di commento spagnolo che va in pezzi. Owens tenta di tornare nelbackstage ma Rollins lo abbranca sllo stage e lo riconsegna a Reigns. Pugno di Reigns, Owens arriva vicino al tavolo di commento in lingua inglese, situato come sempre vicino allo stage. Cole, Saxton e Graves si danno alla macchia, Reigns libera il tavolo di commento e Owens sta per fare la stessa fine di Jericho…Rollins solleva Owens…Powerbomb su Owens che manda in pezzi il tavolo di commento e rimane a terra esanime ma ancora WWE Universal Champion!!!