Clash of Champions 2020 Report

Byron Saxton ringrazia The Score per la theme song “The Champion” official theme di Clash of Champions 2020: Gold Rush. Poi Tom Phillips ci informa che è venuto il momento dell’Ambulance match per il WWE Title e manda in onda un videopackage del segmento.


WWE CHAMPIONSHIP AMBULANCE MATCH:
DREW MCINTYRE © VS RANDY ORTON

Mike Rome ricorda le regole di questo match: si può vincere solo piazzando l’avversario nell’ambulanza a bordoring e chiudendo le porte. Arriva Randy Orton che si porta in prossimità dell’ambulanza e poi va sul ring. Dopo circa dieci minuti di ingresso di Orton arriva anche il WWE Champion Drew McIntyre, che fortunatamente è giusto un po’ più veloce. McIntyre si porta sul ring e Orton è veloce a uscirne. Quando Orton decide di tornare sul ring Mike Rome fa le consuete introduzioni pre-match. Si può cominciare.

McIntyre non ha mai tolto gli occhi di dosso a Orton fino ad ora. McIntyre si prende il suo consueto momento pre-match con la cintura, poi si comincia davvero. Subito calcio di McIntyre e serie di pugni con Orton che viene sballottato per tutto il ring. Chop di McIntyre che ora chiude Orton all’angolo colpendolo diverse volte. Orton prova una reazione ma due chop di McIntyre mettono a tacere Orton. Pugno al volto di McIntyre ora, Orton crolla a terra e McIntyre gli urla di rialzarsi.

Poi è McIntyre a rialzare Orton colpendolo ancora dritto in faccia. Lo lancia alle corde, Orton evita il colpo di McIntyre e cerca la RKO. McIntyre evita ma poi finisce sull’apron, Orton lo trascina sulla seconda corda e gli dà un calcio alla spalla. Poi lo prende, Silver Spoon DDT e McIntyre si tocca la mandibola infortunata. McIntyre è a terra e lo sguardo di Orton è chiaro: vuole connettere già il Punt Kick! MA BIG SHOW DA BORDORING LO BLOCCA! Big Show prende Orton, lo trascina fuori ring… CHOKESLAM SUL TAVOLO DI COMMENTO!

Big Show sparisce allo stesso modo di com’è apparso, McIntyre esce dal ring e va a prendere Orton. Se lo carica in spalla, Snake Eyes sulle barriere a bordoring! Pestone di McIntyre che ora solleva Orton, chop al petto. E ora McIntyre lo lancia contro i gradoni, Orton è a terra. McIntyre piazza la mano di Orton a terra e la pesta, rubando una pagina dal playbook dello stesso Orton. E ora McIntyre prende Orton e lo schianta ancora contro le barriere, stavolta sulla rampa d’ingresso ring. Orton è dolorante, in preda al WWE Champion.

Serie di colpi alla schiena di McIntyre, adesso i due sono in prossimità dell’ambulanza. McIntyre si carica Orton in spalla e lancia Orton di faccia contro le porte dell’ambulanza. McIntyre però sembra non avere ancora finito con Orton, tira fuori dall’ambulanza delle stampelle e una sedia. Samoa Joe si chiede che ambulanza sia questa e non ha torto. McIntyre colpisce Orton con la sedia un paio di volte, poi prende di mira Orton per un altro colpo. Ma stavolta pecca di presunzione perché Orton prende una stampella e colpisce McIntyre all’addome!

E ora Orton recupera la sedia e la usa per colpire la mandibola infortunata di McIntyre! Orton lancia via le stampelle, poi apre le porte dell’ambulanza per metterci dentro McIntyre. Ma il WWE Champion piazza Orton nell’ambulanza e inizia a prenderlo a cazzotti! McIntyre va a chiudere le porte dell’ambulanza ma Orton lo allontana con un calcio. Ora European Uppercut alla mandibola di McIntyre, poi Orton schianta McIntyre contro il lato dell’ambulanza.

Ma Orton non ha finito, apre lo sportello dell’autista e piazza Orton all’interno della porta… vuole chiudergli la testa nella porta?! Fortunatamente McIntyre riesce a reagire e torna in piedi, GLASGOW KISS! Orton barcolla tramortito, McIntyre prende la rincorsa… VUOLE LA CLAYMORE! E LA CONNETTE… ma sulla porta dell’ambulanza che si stacca di netto! Orton guarda la porta e non ci può credere, ma intanto McIntyre si è infortunato anche alla gamba.

Orton va a prendere McIntyre e lo colpisce con uno European Uppercut. Poi prova a schiantarlo contro il cofano dell’ambulanza ma McIntyre lo blocca e lo sbatte a sua volta contro il cofano. Orton cerca riparo nel backstage, McIntyre va all’inseguimento ma è chiaro che la gamba è dolorante e questo potrebbe influire sulla sua capacità di connettere nuovamente la Claymore.

Ciò nonostante McIntyre è in controllo e colpisce ripetutamente Orton al volto, poi lo piazza contro un muro e lo colpisce con una chop. Adesso prova a lanciarlo contro un muro, ma Orton ribalta e schianta McIntyre contro il muro! Orton prende una boccata d’aria… MA PER POCO, ARRIVA CHRISTIAN AD ASSALIRLO!!! Così come Big Show poco fa, adesso è Christian ad assalire Orton! Christian lancia Orton contro un tavolo e poi lo assale a suon di pugni finché non arriva un arbitro a portarlo via.

McIntyre torna a prendere Orton e lo colpisce al volto, poi con una serie di colpi alla schiena. I due intanto tornano nell’arena, McIntyre lancia Orton sul cofano dell’ambulanza e cerca di far tornare un po’ di sensibilità nella gamba. Orton è in difficoltà, McIntyre lo alza in piedi ma fa un pessimo errore a dare tempo a Orton di riprendersi. Orton lo colpisce infatti all’occhio e poi lo schianta contro il vetro anteriore dell’ambulanza, spaccandolo di netto! I due sono KO sul cofano, McIntyre si rialza e si dirige sul tetto dell’ambulanza, ha la schiena sanguinante.

Orton raggiunge McIntyre e lo prende a pugni, adesso i due sono sul tetto dell’ambulanza. Calcio all’addome di Orton, McIntyre prova una reazione colpendo ripetutamente Orton che rischia di cadere. Ginocchiata al volto di Orton però, McIntyre ha ancora problemi alla mandibola. McIntyre cerca di scendere dall’ambulanza, Orton lo prende ancora a pugni. McIntyre si mantiene al tetto dell’ambulanza solo con le mani, Orton gliele pesta e lo fa cadere.

Orton si prende un attimo per godere delle sue azioni. Poi si rimette in piedi sull’ambulanza… SWEET CHIN MUSIC DI SHAWN MICHAELS! SWEET CHIN MUSIC DI HBK CHE POI LANCIA ORTON GIÙ DALL’AMBULANZA! McIntyre si rimette in piedi ma ha ancora dei problemi al ginocchio. Va a prendere Orton e lo imbraccia, se lo mette in spalla e lo porta all’ambulanza a fatica. Orton però si libera a suon di gomitate… RKO DI ORTON! E McIntyre si tocca la mandibola!

Orton rialza McIntyre e lo piazza nell’ambulanza, lo mette al suo interno! Ora chiude una porta, poi prende l’altra… McIntyre lo blocca! McIntyre gli impedisce di chiudere l’ambulanza e ora è lui che acceca Orton! McIntyre esce dall’ambulanza e si salva! Orton si rimette in piedi… CLAYMORE!!! CLAYMORE DI MCINTYRE! Che ora prende Orton, lo piazza nell’ambulanza, chiude una porta… la riapre? Poi prende Orton e lo mette per metà fuori dall’ambulanza. McIntyre prende ancora la rincorsa… PUNT KICK DI MCINTYRE!!! Che ora mette Orton dentro e chiude le porte, Drew McIntyre è ancora il WWE Champion!
VINCITORE E ANCORA WWE CHAMPION: DREW MCINTYRE

L’arbitro fa cenno all’ambulanza che può andare… alla guida c’è Ric Flair! Che porta via il Legend Killer fuori dall’arena per la soddisfazione di McIntyre!

Promo di Hell in a Cell, che si terrà domenica 25 ottobre.

Cole e Graves parlano dell’ultimo match che vedremo stasera, ovvero il match “in famiglia” tra lo Universal Champion Roman Reigns e lo sfidante Jey Uso. Va in onda il videopackage dedicato al match

WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH:
ROMAN REIGNS © (W/PAUL HEYMAN) VS JEY USO

Jey Uso fa il suo ingresso nell’arena… comunque vada questa è la notte più importante della sua carriera, con il primo match per un titolo massimo in singolo. Arriva anche lo Universal Champion Roman Reigns, che si presenta con un nuovo ring attire che lascia scoperto il busto, accompagnato dal fido Paul Heyman. Introduzioni di Greg Hamilton, poi l’arbitro Charles Robinson alza al cielo la cintura del campione e si può cominciare.

Suona la campanella, i due contendenti non si muovono. Fase di studio tra i due, lockup e Reigns trascina Jey Uso all’angolo in pochi istanti. Poi lo lascia e i due vanno faccia a faccia. Jey Uso esce dall’angolo. Nuovo lockup e ancora Reigns porta Jey Uso all’angolo per poi lanciarlo da una parte all’altra del ring. Jey Uso si rialza in piedi, ancora lockup e ancora Jey Uso finisce all’angolo. Reigns lo lancia a quello opposto, Flaotover di Jey Uso che balla a centro ring.

Reigns parte all’attacco, Waistlock di Jey Uso con Reigns che ribalta la manovra, cerca un Suplex, poi lancia Jey Uso fuori dal quadrato. Jey Uso si prende un break, i due litigano a distanza. Jey Uso torna sull’apron e colpisce Reigns all’addome, poi inizia a colpirlo al volto. Irish Whip, Reigns ribalta, Clothesline dello Universal Champion. 1…2…NO. Reigns strozza Jey Uso alle corde, richiamato dall’arbitro. Poi rialza il cugino e lo schianta con la testa contro il turnbuckle. Pugno di Reigns che stende Jey Uso.

Jey Uso sembra già non averne più. Jey Uso va sull’apron, Reigns lo strozza contro la terza corda e poi lo colpisce con un pugno che fa volare Jey Uso fuori ring. L’arbitro inizia a contare Jey Uso che a stento si muove fuori ring, Reigns va a prenderlo. Jey Uso prende fiato alle barriere, Reigns lo sbatte contro l’apron. Jey Uso cerca una reazione colpendo Reigns al volto che ricambia e stende ancora Jey Uso che si accascia sul tavolo di commento. Reigns interrompe il conto dell’arbitro e torna a prendere Jey Uso.

Lo schianta di testa contro il tavolo di commento, poi lo rispedisce sul ring. Lo schiena, 1…2…NO. Side Headlock di Reigns che ora tiene a terra Jey Uso senza fatica. Jey Uso riesce infine a rialzarsi ma la sua reazione viene spenta da Reigns con un Headbutt. Poi lo lancia alle corde ma Jey Uso lo colpisce con un calcio in faccia. Ora un paio di colpi al volto di Jey Uso che va a segno con il Samoan Drop! E schiena, 1…2…NO! È la prima offensiva seria di Jey Uso dall’inizio dell’incontro.

Jey Uso chiama l’Hip Attack all’angolo, parte… e viene steso da un Superman Punch di Roman Reigns! Jey Uso crolla di nuovo fuori dal quadrato, Reigns lo guarda quasi con disprezzo. Poi esce e lo va a prendere mentre Jey Uso si rimette in piedi. Jey Uso colpisce Reigns, i due si scambiano colpi ma Reigns si stufa e stende Jey Uso con un destro. Rilancia il cugino sul ring, 1…2…NO. Reigns inizia a parlare da solo sul ring, stranamente microfonato, e dice a Jey Uso che gli aveva detto che gli avrebbe fatto il culo e che dovrebbe lasciarsi schienare.

Serie di pugni di Reigns all’angolo su Jey Uso ora. Jey Uso colpisce Reigns con una chop, Reigns lo schianta con un pugno come se dovesse scacciare una mosca. Corner Clothesline di Reigns ora. Ancora Corner Clothesline, Jey Uso non ne ha chiaramente più. Prova la terza Clothesline, Jey Uso alza le gambe. Pugni al volto di Jey Uso che schianta Reigns con la spalla contro il paletto! Clothesline di Jey Uso ora, Reigns finisce fuori ring… SUICIDE DIVE DI JEY USO! Che ora rilancia Reigns sul ring, Jumping Enziguri!

Reigns cerca riparo fuori ring, altro Suicide Dive di Jey Uso! Jey Uso che ora riprende Reigns e lo lancia sul ring, Flying Crossbody dal paletto, 1…2…NO! Back Kick di Jey Uso! 1…2…NO, Reigns ne esce all’ultimo! Reigns è a terra sul ring, Jey Uso vede l’occasione e va a scalare il paletto. Cerca il Samoan Splash ma Reigns si rialza, Jey Uso evita il suo assalto ma non il successivo Jumping Leg Lariat. 1…2…NO. Reigns chiama la fine… SPEAR!!! Ma Jey Uso evita e va di Roll Up! 1…2…NO!!! Superkick di Jey Uso! Che ora corre sul paletto… SAMOAN SPLASH!!! 1…2…E NO!!!

Intanto con il kickout Reigns ha colpito… accidentalmente? Jey Uso con un Low Blow. Jey Uso che ora si alza a fatica… SPEAR di Reigns. Che però sembra non avere ancora voglia di finire Jey Uso, vuole che lo riconosca come so superiore. Reigns lo lancia alle corde, altra Spear. Reigns continua a umiliare Jey Uso dicendogli di dire alla telecamera che è lui il capofamiglia. Reigns non la prende bene. Heyman gli dice che è il suo Tribal Chief, Reigns dice che è Jey Uso che lo deve dire.

Serie di colpi al volto di Reigns ai danni di Jey Uso, poi Reigns se la prende con Charles Robinson che cercava di fargli rispettare le regole. Testata di Reigns a Jey Uso che poi va con delle gomitate al volto. Ora gomitate al retro della testa. Dal backstage arriva Jimmy Uso zoppicante con un asciugamano che cerca di distogliere il fratello dal farsi massacrare. Jimmy vuole lanciare l’asciugamano sul ring, Jey Uso gli dice di non farlo. Reigns riprende a colpire Jey Uso con una serie infinita di pugni e gomitate, Jimmy alla fine non ce la fa più e lancia l’asciugamano sul ring.
VINCITORE PER FORFAIT E ANCORA UNIVERSAL CHAMPION: ROMAN REIGNS

Reigns non ha nessuna intenzione di lasciare andare Jey Uso e si ferma solo quando Jimmy sale sul ring per fare scudo col suo corpo al fratello. Jimmy riconosce che Reigns è il Tribal Chief e gli dice di lasciare in pace il fratello. Heyman omaggia Reigns della collana di fiori con cui era arrivato Jey Uso e il PPV si chiude con Reigns trionfante. Appuntamento tra quattro settimane per Hell in a Cell, sempre qui su Tuttowrestling.com.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,