WWE NXT REPORT 18/09/2024 – CM PUNK IS IN DA HOUSE

NXT sta per cambiare casa e ha in progetto un trasferimento in grande stile. Manca ancora un po’ di tempo per la prima a Chicago e la card si sta delineando da vero e proprio special event. Stasera a tal proposito ci sarà anche Cm Punk che ci aggiornerà sui suoi progetti per la sera di Chicago. Captain Phenomenal 1 HERE, pronto per un nuovo report di NXT … HERE WE GO!!
Dopo gli highlights della scorsa puntata andiamo in arena dove è già tutto pronto per la firma del contratto per il main event titolato di Chicago tra Ethan Page e Trick Williams. Ava riassume la card di Chicago annunciando anche il ritorno di Sexyy Red per quella sera. Trick arriva e ammette di portare ancora i segni del match con Dunne ma ha vinto ed è pronto a fare la storia a Chicago.
Ethan ha un’idea diversa e ricorda a Williams che ha dimostrato di essere la sua kriptonite, non ha rubato il titolo, lo ha vinto e a Chicago sarà felice nel vedere la faccia delusa di Trick quando lo batterà di nuovo. L’Era of Ego continuerà come N-X-ME, Trick prova a rispondere ma Page lo prende e lo schianta sul tavolo con la Ego’s Edge. Questa firma si conclude con un nulla di fatto, nessuno ha infatti posto la propria firma sul contratto.
Tony si lamenta con Hammerstone di non aver portato a termine il compito che gli aveva assegnato. Hammerstone si difende dicendo che Oba è un mostro e se davvero Tony è il Don di NXT, allora dovrebbe occuparsene lui. Il Don non gradisce l’arroganza del wrestler TNA e minaccia che prima di Oba la farà pagare a lui.
Lyra Valkyria e Tatum Paxley entrano sul ring.
Ava non è contenta che la firma del contratto non sia andata come sperava. Je’Von Evans ferma la GM chiedendo un’opportunità per la puntata di San Louis, Ava assicura che ci penserà.
LYRA VALKYRIA & TATUM PAXLEY SCONFIGGONO ROSEMARY & WENDY CHOO VIA SCHIENAMENTO
Lyra e Tatum sfruttano il momentum della loro reunion per prendere il controllo del match, solo dopo il break il demonic duo riesce a costruire qualcosa con un german suplex della Choo e una side russian leg sweep di Rosemary …1…2…Tatum connette un enziguri, tag per Lyra che si libera di Rosemary. Backbreak – leg drop combinati con Tatum …1…2…Rosemary salva il match. Tatum si ritrova isolata in 2 contro 1 … SUPEROVERHEAD BELLY TO BACK SUPLEX DELLA CHOO!!
SPEAR DI ROSEMARY …1…2…Tatum appoggia il piede sulle corde. Le due ci riprovano, Lyra tira giù Wendy dal ring e la stende con lo spin kick. Rosemary si distrae e finisce vittima della Psycho Trap di Tatum, Diving Guillotine leg drop di Lyra …1…2…3…
Dall’infermeria Trick promette che stasera, in un modo o nell’altro, firmerà quel contratto.
Tony e Hammerstone camminano nel backstage.
La NQCC dà il bentornato a Tavion Heights dopo il suo ritorno dal Giappone. Dempsey invita lui e Borne ad iniziare a farsi un nome nella categoria tag, stesso discorso vale per Wren ovviamente per la categoria femminile.
Prossimo match.
HAMMERSTONE SCONFIGGE TONY D’ANGELO w/The Family VIA COUNTOUT
Hammerstone si conferma un osso duro ma Tony connette un paio di belly to back suplex e una spinebuster. Il colosso della TNA torna comunque all’attacco e mette all’angolo il Don, overhead suplex di Hammerstone che in qualche modo sciocca Tony. Dal locker room Oba osserva il tutto e con un sorriso afferma: “E’ rotto”. (He’s broke)
Tony mestamente prende la via del backstage e si fa contare fuori.
Wentz interrompe lo show e sale sul ring mostrando il filmato che prova come Wes abbia aggredito Trey di fatto impedendo a lui e Wentz di combattere per gli NXT Tag Team Titles. Zachary promette all’ex amico di infliggerli dieci volte tanto il dolore che gli ha inflitto a No Mercy così una volta per tutte Wes capirà che è sé stesso la causa di tutti i suoi mali.
Tyrese Haliburton, star della NBA, convince Ava a fargli moderare la firma del contratto tra Trick e Ethan Page.
Ashante Adonis entra sul ring.
Le Fatal Influence snobbano l’incombente sfida tra Jacy e Lola. La latina, secondo Jacy, è sicuramente un’ottima fighter ma con un ego gigantesco. Jaida è un’altra che fa la dura ma alla fine è solo parole perché sapeva dove loro fossero ma non si è fatta viva.
Le immagini si spostano nel locker room dove Lola e Jaida non riescono proprio a lavorare insieme per far fronte alla comune minaccia.
EDDY THORPE SCONFIGGE ASHANTE THEE ADONIS VIA SCHIENAMENTO
Partenza molto aggressiva di Adonis che assalta Thorpe prima del suono della campanella. Thorpe cerca di reagire, subisce uno spin kick ma d’istinto risponde con un jumping enziguri. Entrambi cadono a terra, Adonis fa finire Eddy fuori ring e si lancia su di lui con un tornillo. Va per la chiusura ma si distrae a mandare un bacio ad una fan, Thorpe ha tutto il tempo di evitare lo splash e di chiudere con l’impaler ddt.
Vediamo Punk arrivare in arena.
Thea e Riley parlano di come Ridge abbia rovinato la possibilità che la Chase U gli aveva dato per mostrarsi un uomo diverso da quello che tutti credevano. Riley odia il fatto che lui e Duke ci abbiano visto giusto su di lui, settimana prossima si vendicherà lui di quello che ha fatto a Mr Chase e Duke.
Grande accoglienza per Cm Punk che sale sul ring tra gli applausi del pubblico. Punk manda over l’intero sistema di NXT e ammette che non vede l’ora di confrontarsi con i talenti di NXT in un prossimo futuro. Ovviamente passa poi a parlare della puntata di Chicago e confessa che Shawn gli ha dato praticamente carta bianca per lo show.
Roxanne interrompe Punk. Non è un segreto e Roxanne lo dice subito, che Punk è uno dei suoi grandi idoli insieme ovviamente alla moglie AJ Lee per poi cambiare atteggiamento dicendo che doveva essere una fan di Drew McIntyre. Secondo lei Punk vuole venire a Chicago per avere l’attenzione su di sé, uno degli ultimi momenti di gloria prima che lo scozzese lo finisca definitivamente. Lei non lo vuole, non c’è bisogno di lui e quando batterà Giulia tutti parleranno di lei.
Punk ride e tutto sommato dice di apprezzare l’arroganza della campionessa, gli ricorda molto sé stesso. Però non è venuto qui per parlare di lei o di Giulia ma se vuole possono farlo. Risuona la theme di Giulia. La giapponese sale sul ring e avverte Roxanne che ha solo due settimane rimaste al suo regno di campionessa. Giulia si volta, Roxanne prova ad attaccarla ma Punk la blocca frapponendosi tra le due.
Kelani parla delle Fatal Influence definendole brave a parlare e poco altro. Il suo interesse è difendere il suo titolo con persone che eccellono sul ring e non a parlare, magari un giorno farà la sua open challenge come ha fatto Jordynne Grace settimana scorsa. Arriva Wren Sinclair che rifila uno schiaffo alla campionessa, questo apparentemente è il suo modo per crearsi un’opportunità.
La Family interroga Tony sul suo strano comportamento di poco fa. Messo alle strette il Don confessa di avere paura di Oba, di non sapere come affrontarlo e peggio ancora come batterlo.
Torniamo sul ring.
JE’VON EVANS & CEDRIC ALEXANDER SCONFIGGONO MYLES BORNE & TAVION HEIGHTS w/NQCC VIA SCHIENAMENTO
Borne e Heights applicano subito il loro ritmo al match cercando di controllare i due flyer. Evans e Alexander mostrano già una buona alchimia di coppia e non appena riescono a mettersi in moto stendono l’intera stable grazie ad un volo di Evans. Durante il break la NQCC riesce a tornare in controllo, vertical suplex di Heights …1…2…Evans cerca di aprirsi una via verso il partner ma Borne lo stende con una powerslam …1…2…
Arriva il rebound kick di Je’Von che gli apre la via al tag, Cedric colpisce Heights e Borne, dragon screw a catena, tenta il Lumbar Check ma Heights blocca, allora michinoku driver …1…2…Borne salva. La distrazione aiuta Heights che colpisce Cedric con un forearm, sorta di Snapshot di MnM memoria per il duo che non porta la vittoria. Ad un tratto arriva Kelani che ovviamente ha un conto in sospeso con Wren per lo schiaffo di prima …
La distrazione non giova alla NQCC. Lumbar Check su Borne. Twisting splash di Evans e arriva il tre.
Non son finite qui le news per il ragazzo. La grafica mostra che per lo show di San Louis, nientemeno che Randy Orton si è offerto come avversario per lui.
Ridge Holland mette nel mirino Riley Osborne. Intanto Jensen vuole Spears al suo angolo per il prossimo match.
BROOKS JENSEN w/Shawn Spears SCONFIGGE DION LENNOX VIA SCHIENAMENTO
Il match è corto ma Lennox ha comunque una buona offensiva, la vittoria arriva dopo che Spears cerca di prendere gli occhiali di Dion, Jensen piazza un ddt fulmineo ed è …1…2…3…
Al termina del match Jensen offre la mano a Spears come a sancire la sua fiducia verso di lui. Ovviamente la stretta viene ricambiata.
In un video messaggio Wes ammette di aver attaccato Trey semplicemente per togliere a Wentz un vantaggio. Ora che sono 1 vs 1 sul serio possono finirla per davvero.
MAAAIN EVENT!!!
A San Louis i campioni di coppia difenderanno i titoli contro gli A-Town Down Under
LOLA VICE SCONFIGGE JACY JAYNE w/Fatal Influence VIA SCHIENAMENTO
Gran partenza di Lola ma subito lo svantaggio numerico si fa sentire. Corner cannonball …1…2…, reazione di Lola con i classici calci, corner hip attack, arriva un’altra distrazione delle ragazze a bordo ring, ma non basta … 305 backfist …1…2…3…
Fallon e Jazmyn attaccano Lola. Jacy ovviamente non tarda ad unirsi. Jaida Parker arriva dalle retrovie e fa piazza pulita e per poco non colpisce anche Lola rendendo chiaro che tra le due la tensione è bella alta.
Discorso motivazionale della Rizzo che sembra scuotere il Don a trovare un modo per battere Oba.
E’ l’ora di riprovarci con la firma del contratto. La star NBA introduce nuovamente campione e sfidante. Trick non perde tempo e firma subito, Page invece si scaglia contro Williams accusandolo di non aver sfruttato l’opportunità che gli ha dato prima di uscire dal match senza umiliazioni ma visto che vuole il match lo batterà ancora. Il campione firma ma Tyrese afferma che non è finita qui …
Risuona la musica di Punk. Phil ricorda che neanche lui è riuscito a dire quello che voleva prima. Sarà impegnato nel Main Event … in veste di SPECIAL GUEST REFEREE!! Visto che è lui l’arbitro, non ha problemi se i due vogliono iniziare ora.
Desiderio esaudito. La security arriva sul ring a tenere fermi i due e la puntata termina così. Un saluto da Captain Phenomenal 1 e appuntamento a settimana prossima … CIAO!!
Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà Halloween Havoc, lo show si terrà nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 ottobre dallo Giant Center della città di Hershey.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 17-09-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 16-09-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 13-09-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BASH IN BERLIN 2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT NO MERCY 2024.