WWE NXT REPORT 11/12/2024 – FOOLED EVERYBODY

NXT

Deadline ha lasciato i suoi verdetti e quindi abbiamo tutto ciò che ci serve per immergerci nel periodo più importante dell’anno per il roster. Puntata ovviamente focalizzata su quanto è accaduto al PLE, Captain Phenomenal 1 HERE, report in arrivo NEXT!!!


Dopo gli highlight di Deadline è la vincitrice dell’Iron Survivor femminile ad aprire la puntata: GIULIA!! L’italo-giapponese sale sul ring e lancia la sua sfida alla campionessa per New Year’s Evil. Roxanne arriva sul ring e dice che sicuramente Giulia si sentirà al settimo cielo ma alla fine succederà la stessa cosa che si è già vista, ossia lei che fallisce la sua opportunità e Roxanne ancora campionessa.

Giulia invita la Perez a testare la sua ipotesi qui e ora ma Cora arriva dalle retrovie armata di mazza suggerendo a Giulia di preoccuparsi prima se arriverà a New Years Evil integra e se spera che Stephanie venga a salvarla, può togliersi subito il pensiero dalla testa. Le immagini sullo schermo mostrano la Vaquer dolorante nel backstage, Giulia prova ad attaccare Roxanne ma finisce vittima di Cora.

Kelani Jordan corre a salvare la giapponese e scaccia dal ring le due heel.

Ethan Page è depresso per la sconfitta nell’Iron Survivor maschile. In un atto di magnanimità Tony gli offre una shot per il North American Title. In un primo momento il canadese rifiuta definendo il match un downgrade per lui, non appena però Tony trasforma il tutto in una open challenge ci ripensa e accetta.

Je’Von Evans entra sul ring.

Lexis King domanda a Dempsey un’altra shot per l’Heritage Cup. Anche qui abbiamo un campione magnanimo che, pur ricordando a Lexis di avergliene già concessa una, dice che ci penserà. Passa poi a complimentarsi col resto della NQCC, sia Wren, sia Tavion e Borne non hanno vinto i rispettivi match ma la loro performance lo ha reso orgoglioso. Gli OTM arrivano e provocano il gruppo della NQCC.

JE’VON EVANS SCONFIGGE WES LEE VIA SCHIENAMENTO

Tra i due non corre buon sangue già da parecchio tempo. Evans parte subito forte con una suicide dive, Wes gioca d’esperienza e lo prende al volo con un dropkick lavorando sul danneggiare la respirazione dell’avversario, con un dropkick basso lo fa cadere anche fuori dal ring e poi lo travolge con una suicide senton!! Al ritorno dal break, Evans piazza un superkick e il rebound kick, a segno anche la springboard clothesline …1…2…

Scambio di colpi, Wes sembra avere la meglio, ma incappa in uno standing spanish fly di Evans a cui ci aggiunge una sit down powerbomb …1…2…Springboard cutter mancata, Wes lo sbilancia dalle corde, tornado ddt connesso … ANCHE IL KARDIAK KICK … MA EVANS ESCE AL 2!! Altro superkick, Wes prova in ogni modo a bloccare Evans dall’eseguire la finisher ma capitola dopo un altro kick e una gomitata. Top Rope Twisting Splash …1…2…3…

Frazer e Axiom si fanno i complimenti a vicenda per la performance di Deadline e sembrano riappacificarsi dopo i recenti problemi di comunicazione.

Video package che ufficializza il tag team tra Josh Briggs e Inamura.

Giulia e Kelani escono furiose dall’infermeria dopo essersi assicurate delle condizioni di Stephanie e danno appuntamento a Cora e Roxanne nel Main Event.

Zaria e Sol Ruca discutono dell’Iron Survivor match. Le ragazze del Meta Four cercano di provocare le due senza riuscirci.

HANK & TANK SCONFIGGONO TYSON DUPONT & TYRIEK IGWE VIA SCHIENAMENTO

Match che ha le sue radici nella Battle Royal di settimana scorsa. Match equilibrato in un primo momento, poi Hank e Tank prendono più slancio. Tyriek non ci sta e connette un back suplex, running splash di Dupont …1…2…Hank offre il suo corpo come scudo per Tank così da fargli assorbire una irish whip, Tank trova il tag e Hank entra sul ring distribuendo clothesline ai suoi avversari.

Tyriek viene steso, big bossman slam su Dupont che viene finito dalla powerslam/flying forearm di Hank & Tank …1…2…3…

Dupont accetta la sconfitta ma Tyriek proprio no e si allontana.

Il vincitore del Iron Survivor maschile Oba Femi sale sul ring. Il Ruler promette di ritornare sul suo trono a New Years Evil mettendo fine all’era di Trick. Il campione arriva e assicura che sarà pronto alla sfida, Oba sicuramente ha tutte le qualità del campione ma non conta la lunghezza del regno quanto invece chi si sconfigge per rendere grande il regno. Eddy Thorpe accusa Oba di essere colui che l’ha attaccato.

Il nigeriano a malapena lo considera e nota come Thorpe non abbia prove alla sua tesi. Thorpe quindi se la prende con Trick accusandolo di non essere un vero leader, davanti a lui si è verificata un’ingiustizia e non fa nulla per risolverla. Poteva dargli una title shot come risarcimento invece si sta dimostrando una persona falsa. Trick ne ha abbastanza delle critiche e di tutti i detrattori, Eddy ha il suo match settimana prossima.

Il campione colpisce Thorpe e ordina ad Ava di rendere il match ufficiale.

Le Fatal Influence parlano del ritorno di Gigi e di come la priorità sia tenerla lontana dal titolo. Pure Izzi vuole un rematch con Gigi, ma viene interrotta da Spears che offre alla Dame un posto nella stable al momento però rifiutato da Izzi.

FATAL INFLUENCE (Jacy Jayne & Jazmyn Nyx) w/Fallon Henley SCONFIGGONO GIGI DOLIN & TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO

Si rinnova la rivalità tra Gigi e Jacy. Il match è equilibrato, continui cambi di fronte tra le parti. Tatum connette un double underhook suplex su Jacy, doppia corner crossbody e torture rack facebuster. Tatum va sulle corde ma Fallon la spinge a terra mentre Jazmyn distrae l’arbitro. Rolling Encore di Jacy …1…2…3…

A fine match le Fatal Influence continuano ad attaccare Gigi e Tatum. RISUONA LA THEME DI SHOTZI!!! Shotzi corre sul ring e si schiera con le face mettendo in fuga le Fatal Influence. Ora è uno scontro alla pari.

Axiom torna dal suo tag partner tutto contento per aver ottenuto un match contro Oba Femi per settimana prossima in modo da poter vendicare l’onore di Frazer, andato vicinissimo alla vittoria poi sfumata per colpa di Oba. C’è solo un piccolo problema, Frazer, sentendosi in colpa per aver costretto Axiom a fare gran parte del lavoro durante la difesa dei titoli a Deadline ha richiesto un’altra difesa per settimana prossima. Questo comporta che Axiom dovrà combattere due volte nella stessa sera.

Tony e Ethan Page camminano nel backstage.

TONY D’ANGELO © w/The Family SCONFIGGE ETHAN PAGE VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Vediamo subito come Page non abbia il solito atteggiamento egocentrico ma sia molto più serio e concentrato. Tuttavia Tony sembra essere comunque un passo avanti anche se finisce per lanciarsi fuori ring insieme a Page dopo una clothesline. Le fasi successive continuano ad essere a vantaggio del Don fino a che quest’ultimo non va a schiantarsi di spalla contro il paletto, Page prova diversi pin con mosse piuttosto basilari e questo permette a Tony di reagire subito con i suoi suplex.

Tentativo di Spinebuster, Page blocca, roundhouse kick, va per un big boot, Tony si sposta e trova una spear!!…1…2…cerca un superplex, Ethan lo spinge via e sfodere una twist of fate!!! Non basta, torna sul classico con la Ego’s Edge, Tony la evita e connette la spinebuster …1…2…3…

Page è l’emblema della tristezza a bordo ring. Lexis King è nel backstage con Ryan Leaf e lo elogia per il suo impegno nel sociale, complimenti che vengono ricambiati dal ex giocatore di football americano. Arriva Dempsey che dice a King che gli darà un’altra chance alla coppa tra due settimane ma prima vuole allenarsi insieme a lui.

Roxanne e Cora entrano sul ring pronte per il MAAAAIN EVENT!!

Dall’arena intanto esce Ethan Page che dice che una volta credeva di essere All Ego, ma ora probabilmente non lo è più. E’ perso senza una direzione ed in imbarazzo per la sconfitta rimediata contro Tony D.

ROXANNE PEREZ & CORA JADE SCONFIGGONO GIULIA & KELANI JORDAN VIA SCHIENAMENTO

Face subito che partono forte. Twisting pescado di Kelani, segue il running crossbody su Roxanne …1…2…Entra Giulia che non riesce a sfogarsi su Roxanne perché si fa distrarre da Cora, running elbow mancato della Jade, school girl di Giulia …1…2…Entra Kelani che imposta una mossa combinata con Giulia su Roxanne ma la campionessa viene messa in salvo da Cora appena in tempo.

Cora continua ad interferire anche durante il break e questo permette alle heel di restare in controllo del match, suicide dive di Roxanne, running elbow di Cora e springboard moonsault della Perez su Kelani …1…2…La Jordan regge l’urto e riesce finalmente a trovare il tag. Finalmente Giulia è contro Roxanne, violenti forearm, running boot, cradle hammerlock suplex …1…2…cerca il glorious buster ma non lo trova.

POP ROX altrettanto a vuoto da parte di Roxanne. Giulia ci riprova e stavolta connette il glorious buster … frog splash di Kelani …1…2…Cora ferma tutto. Le regole del match iniziano a saltare e l’arbitro non si accorge di una Pop Rox su Kelani fuori ring, Giulia arriva troppo tardi e può solo portare via Roxanne dal ring. Cora è quella più fresca e piazza il suo double underhook ddt su Kelani …1…2…3…

Cora però se la deve dare a gambe perché Stephanie compare sul ring desiderosa di vendicarsi.

Ci spostiamo nell’ufficio di Ava dove Eddy firma il contratto per il title match di settimana prossima. Eddy quasi non riesce a credere di avere la sua opportunità. Ava gli assicura che faranno il possibile per trovare il suo aggressore ma Eddy sciocca tutti dicendo che sa benissimo chi lo ha aggredito e la GM ce l’ha davanti agli occhi.

Ha la sua title shot e si è risparmiato 25 minuti d’inferno a Deadline per ottenerla. Con questa grande rivelazione la puntata termina qui. Appuntamento come sempre tra 7 giorni. Grazie da Captain Phenomenal 1 … CIAO!!

Il prossimo grande spettacolo della WWE sarà Saturday Night’s Main Event. Lo show si svolgerà nella notte tra sabato 14 e domenica 15 dicembre al Nassau Veterans Memorial Coliseum della città di Uniondale. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 09-12-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 06-12-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 10-12-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SURVIVOR SERIES: WARGAMES 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,