WWE NXT REPORT 08/07/2025 – PREPARE FOR THE BASH

Ci avviciniamo a Great American Bash e ad Evolution. Molto è ancora da decidere e questa puntata ci darà le risposte che cerchiamo. Captain Phenomenal 1 HERE, pronto alla consegna del report settimanale … HERE WE GO!!
Tipico arrivo di alcuni dei protagonisti in arena. Partiamo subito col primo match, Ricky Saints deve sconfiggere tutti i membri del Vanity Project per ottenere un match titolato contro Ethan Page.
RICKY SAINTS VINCE IL VANITY PROJECT GAUNTLET
Ovviamente Ethan Page si accomoda al tavolo di commento. Per il Vanity Project il primo a partire a Brad Baylor. Ricky parte subito aggressivo, Brad prova a replicare ma subisce un missile dropkick e un backbreaker. Baylor trova una reazione con un ushigoroshi modificato, poi connette un twisting suplex per un conto di 2. Knee drop sbagliato da Brad, un paio di clothesline e Tornado DDT di Ricky …1…2…3…
Tocca a Smokes provarci. Twisting neckbreaker …1…2…Saints reagisce lanciando l’avversario fuori ring, Drake lo attacca alle spalle e lo lancia contro le barriere non visto dall’arbitro. Smokes torna alla carica più convinto lavorando al corpo di Saints, altro ushigoroshi, stavolta classico, connesso …1…2…Saints evita una clothesline ed inizia ad alzare i giri, overhead belly to back toss, reverse ddt …1…2…
Scambio di posizioni, atomic drop di Saints, jacknife pin articolato …1…2…3…Manca l’ultimo, l’Evolve Champion Jackson Drake. Saints inizia ad accusare la fatica ma non molla uscendo al 2 dopo un double knee gutbuster di Drake. Ricky evita uno sliding knee, Drake recupera con un superkick e poi si lancia per una springboard senton MA SAINTS ALZA LE GINOCCHIA!! ROSHAMBO …1…2…3…Ricky fa tre su tre.
Saints si è inoltre guadagnato la possibilità di scegliere la stipulazione del match che non tarda ad annunciare al campione stesso: Falls Count Anywhere.
Lainey Reid si lamenta per non essere stata compresa nella card di Evolution. Kelani le fa notare di non aver fatto letteralmente nulla per meritare un posto. Le due vanno a muso duro e si danno appuntamento sul ring.
Vediamo Jordynne Grace allenarsi alla palestra del PC quando riceve una chiamata da Blake Monroe la quale ha in mente un ben altro tipo di workout. Jordynne è costretta ad accettare di controvoglia e subito mostra di non gradire la piega che “l’allenamento” sta prendendo.
Prossimo match. Tavion punta ad abbandonare la NQCC, ma prima dovrà battere Charlie.
CHARLIE DEMPSEY w/Wren Sinclair SCONFIGGE TAVION HEIGHTS VIA RESA
Inizio equilibrato. Tavion riesce a difendersi dagli attacchi di Charlie e forse la sua maggior potenza potrebbe rivelarsi un fattore. Dempsey strappa la maschera protettiva a Heights ma scatena la sua reazione fino a che i due finiscono per scontrarsi e mettersi KO entrambi. Una volta sul ring Tavion solleva Dempsey da terra e connette una powerslam …1…2…
I due provano un suplex a vicenda, Dempsey in qualche modo usa le corde per far leva e i due cadono fuori ring. Tavion è quello che ha la peggio nella caduta, Charlie ne approfitta subito per prendere il controllo del match e dell’avversario. Ancora una volta i due finiscono fuori ring, astutamente Charlie fa in modo che la gamba di Tavion finisca tra i gradoni e il ring.
E’ l’inizio della fine per Heights che viene chiuso nella Regal Stretch. Wren butta l’asciugamano sul ring per evitare ad Heights danni peggiori.
Hank e Tank sono carichi a sconfiggere il Culling. Evans motiva i campioni di coppia ricordando anche quello che ha fatto a Jasper Troy. Pessima idea, il secondo esatto dopo Troy compare in scena lanciandolo contro un garage.
Santana e Joe Hendry faranno squadra nel prossimo match.
MIKE SANTANA & JOE HENDRY SCONFIGGONO THE HIGH RYZE (Tyson Dupont & Tyriek Igwe) w/Wes Lee VIA SCHIENAMENTO
Il Team TNA parte meglio e subito fa piazza pulita sul ring. Wes distrae l’arbitro permettendo ai suoi due scagnozzi di prendere il controllo, lo scozzese soffre per qualche attimo ma poi riesce a trovare un ddt che gli permette di respirare. Nonostante questo l’High Ryze evita che lo scozzese dia il tag e riesce nuovamente ad isolarlo. Rolling senton, splash e standing moonsault dell’High Ryze …1…2…
Igwe applica una guillotone su Hendry, lo scozzese regge e la rovescia in un suplex e va a dare il tag. Santana inizia a fare piazza pulita, Hendry si ributta nella mischia e porta via Igwe, Trick lancia Joe contro i gradoni, ci si mette anche Wes in mezzo ma Santana lo colpisce con un pugno. Dupont arriva con un corner splash, Santana si sposta e piazza la Spin The Block …1…2…3…
Finito il match parte un beat down capitanato da Trick che con l’aiuto degli High Ryze stende sia Hendy sia Santana.
Iyo Sky, Great Muta e alcune star della NOAH mandano messaggi di incoraggiamento a Inamura in vista della sua sfida titolata contro Oba.
Il Darkstate ha fatto una visita in TNA attaccando Cardona. Il gruppo promette di continuare le incursioni e avverte di tenere d’occhio il match titolato di stasera.
Inamura e Briggs salgono sul ring seguiti dal Ruler. Il giapponese prende la parola e dice che ha mostrato al campione la tenacia e la grinta che cercava, per tutti i suoi amici, la gente che lo supporta e il pubblico di NXT, diventerà campione a Great American Bash. Oba lo avverte che avere onore non lo salverà dalla sconfitta che gli infliggerà perché come già altri, capirà di non essere abbastanza per lui.
Briggs si intromette e attacca il campione verbalmente quasi lasciando intendere che il titolo sia questione anche sua. Oba lo fa notare, ma Briggs lo attacca, Oba risponde lanciando Josh fuori ring e colpendo pure Inamura che cercava di calmare le acque. Il campione prova ad attaccarlo ma stavolta Inamura lo stende con una body slam, poi arrivano arbitri e security a tener separati i tre.
Come preannunciato Blake costringe Jordynne ad un intera sessione dall’estetista, di massaggi e di cura della pelle. Dopo un primo rifiuto alla fine Jordynne ammette di non essersi trovata così male e promette di battere insieme a lei le Fatal Influence a Great American Bash e Jacy per il titolo ad Evolution.
KELANI JORDAN SCONFIGGE LAINEY REID VIA SCHIENAMENTO
Inizio tutto a favore di Kelani. Prepara una mossa fuori ring ma Lainey le prende la gamba e connette un dragon screw. La Southern Girl lavora alla gamba dell’avversaria e connette una spinebuster …1…2…applica una boston crab ma Kelani riesce a liberarsene. Pure con una gamba malconcia, dopo poco, Kelani riesce a sistemare Lainey in posizione per il One of a Kind Moonsault e a connetterlo …1…2…3…
Thea Hail attacca immediatamente Lainey a fine match. Stessa cosa fa Troy con Evans in infermeria.
Nel backstage assistiamo ad un meeting improvvisato da una rediviva Adriana Rizzo con tutta la Family. La ragazza rimprovera tutti e tre di aver distrutto la famiglia, a partire dalle paranoie di Tony, all’insicurezza di Luca e alla voglia di Stacks di farsi notare. Questa cosa deve finire in un modo o nell’altro perciò Ava ha organizzato un triple threat per chiudere definitivamente i conti. I tre iniziano a litigare tra loro, ormai sembra ci siano zero possibilità di riconciliazione.
Tony la chiude con un italianissimo: “Che sarà, sarà”.
Troviamo Troy sul ring a chiedere a gran voce di essere aggiunto al match tra Inamura e Oba. Con una vistosa fasciatura all’addome, Evans attacca il gigante e lo manda fuori ring con un superkick. Neanche la security riesce a farci qualcosa, Evans si lancia su security e lo stesso Troy avendo l’ultima parola.
Tatum si unisce ad una riunione del Culling. Il gruppo progetta le sue prossime mosse che includono la vittoria dei titoli di coppia tra poco e il north american title femminile ad Evolution per Izzi.
Siamo al MAAAAIN EVENT!!
HANK & TANK © SCONFIGGONO THE CULLING (Shawn Spears & Niko Vance) w/Tatum Paxley & Izzi Dame VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS
Inizio caotico, tutti combattono tra di loro. Spears attacca Hank alle gambe, poi lo consegna a Niko che continua l’opera con alcuni uppercut. Di forza Hank lo spinge via e dà il tag al compagno con cui connette uno splash combinato. Tag di Niko, neckbreaker di Spears e leg drop a seguire …1…2…le ragazze ci mettono del loro e Niko con un Pounce scaraventa letteralmente Hank sul tavolo di commento. Sfidanti in controllo.
Il Culling tiene sotto scacco Hank fino a che Spears si distrae a provocare Tank. Clothesline di Hank, Niko riesce ad evitare il tag a Tank, prova un superplex ma Hank lo spinge via e lo stende con un’altra clothesline volante. Stavolta il tag c’è ed è doppio. Tank parte a razzo, Spears riesce a stenderlo con un doppio superkick, tag, diving headbutt di Niko …1…2…Hank salva tutto.
Tank non si arrende, intervengono pure le ragazze e Spears può connettere un impaler ddt …1…2…NO! Sol Ruca e Zaria arrivano e portano via dal ring le ragazze del Culling, i campioni sfruttano il momento, Spears si sacrifica per Niko e viene schiacciato dal doppio body block dei campioni. Powerslam combinata …1…2…3…
Kale Dixon avrebbe avuto un match questa settimana ma il ragazzo ha avuto una specie di attacco di panico pre-match e ha pregato Mr Chase di rimandare il match.
Ava tiene un summit con diverse donne. Ad Evolution ci sarà una battle royal che garantirà una title shot per Clash in Paris. NXT inserirà 6 ragazze in questa battle royal: Jaida Parker, Lola Vice, Kelani, Lash, Izzi Dame e Tatum Paxley. La GM viene interrotta dalle Fatal Influence. Jacy si lamenta di essere poco considerata da Ava, Jordynne interrompe subito, stanca del solito comportamento della campionessa.
Un comportamento del genere non è adatto a ciò che Evolution rappresenta. Lash arriva e fa il suo proclama, si rivede anche Stephanie Vaquer che punta a vincere la Battle Royal per poi diventare Women’s Champion. Arrivano anche le Dungeon Dolls (Natalya e Maxxine Dupri), ci sono Jaida e Giulia, Zelina e Ivy Nyle. Si scatena una mega rissa che fa da chiusura di puntata.
Un saluto da Captain Phenomenal 1. Appuntamento a settimana prossima … CIAO!!
Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà The Great American Bash. Lo show si terrà sabato 12 luglio al Center Stage della città di Atlanta.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 08-07-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 07-07-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 04-07-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NIGHT OF CHAMPIONS 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS COLLIDE 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXIX.