WWE NXT REPORT 02/07/2025 – FRIENDSHIP PROBLEMS

NXT Logo

Continua la strada verso Great American Bash e Evolution. Joe Hendry è tornato ad NXT in cerca di vendetta su Trick mentre Jordynne Grace inizia ufficialmente la sua caccia alle Fatal Influence e al titolo. Captain Phenomenal 1 HERE, report che come sempre trovate NEXT!!…HERE WE GO!!


Il campione TNA apre lo show accomodandosi al tavolo di commento. Vedremo se Wes Lee sarà in grado di occuparsi del problema Joe Hendry.

JOE HENDRY SCONFIGGE WES LEE w/High Ryze VIA SCHIENAMENTO

Inizio equilibrato ma poi Wes prende il sopravvento e getta fuori ring Hendry con una headscissor, ci scappa anche una dedica verso Trick ma la presunzione permette allo scozzese di fermare Lee con una clothesline. Grazie ad una distrazione di Dupont e Igwe, Wes torna in controllo, suicide dive a segno e poi piazza un mini Phoenix Splash dalla seconda corda …1…2…

Hendry riesce a tenere un tornado ddt e a rovesciarlo in un suplex, pugni dello scozzese, fallaway slam, chiama la Standing Ovation, Wes evita ma subisce una fireman’s carry powerbomb …1…2…Dupont appoggia il piede di Wes sulle corde. Arriva Santana a mettere fuori gioco i due scagnozzi di Wes, Joe ha campo libero per finirlo con la Standing Ovation …1…2…3…

Vediamo un video in cui Zaria e Sol spiegano a Tatum che Izzi sta solo cercando di usarla e da vere amiche stanno cercando di salvarla dalla cattiva compagnia. Arriva anche Izzi che non colpevolizza assolutamente Tatum, anzi è felice che abbia provato ad aiutarla mentre le altre sono solo gelose perché non vogliono che Tatum abbia una tag partner. La goth girl sta dalla parte di Izzi.

Luca Crusifino cammina nel backstage.

Lo troviamo poco dopo sul ring. Il consigliere vuole mettere la parola fine a questa diatriba sulla lealtà e chiama fuori Tony ricordandogli che ha rifiutato offerte di lavoro prestigiose, ha terminato il college un anno prima su sua richiesta e per una chance di essere una superstar WWE. Arriva Stacks a lasciar intendere che l’aiuto di settimana scorsa nell’Heritage Cup Match fosse prestabilito, Luca però lo zittisce … E COLPISCE TONY!!!

Stacks crede finalmente che Luca sia dalla sua parte ma LUCA COLPISCE ANCHE LUI!! Il consigliere prende il microfono e annuncia che la sua lealtà è verso sé stesso.

Kelly Kincaid chiede ad Oba un pronostico sul n1 contender match più tardi tra Inamura e Troy per il suo titolo. Oba risponde che lui non è il campione che vuole che i suoi avversari si distruggano a vicenda, è il cacciatore, non la preda ed è curioso di scoprire se Inamura ha quel che serve per sconfiggere un avversario motivato come Jasper Troy. Il giapponese arriva e assicura al campione che gli dimostrerà di essere pronto.

MYLES BORNE SCONFIGGE LEXIS KING VIA SCHIENAMENTO

Cambio di attire per King che passa ai pantaloni corti. Solita attitudine presuntuosa di King ma Myles risponde per le rime, tuttavia si fa sorprendere da un dropkick dell’avversario sulla terza corda e subisce un superplex a seguire …1…2…corner clothesline, corner dropkick, abdominal stretch di Lexis a cui aggiunge anche uno schiaffetto che come sempre succede finisce per caricare il face.

Doppia clothesline, belly to back suplex, olympic slam …1…2…King infila le dita negli occhi a Borne, superkick, prova la Coronation, Myles evita e connette il dropkick e una Zig-Zag per il …1…2…3…

Video sul Darkstate in cui il gruppo dice di aver individuato il prossimo bersaglio.

LAINEY REID SCONFIGGE THEA HAIL VIA SCHIENAMENTO

Come sempre Thea ha l’argento vivo addosso, Lainey regge l’urto iniziale poi la manda contro il turnbuckle ed esegue un german suplex. Corner elbow, shoulder breaker della ragazza del sud …1…2…Thea prova a reagire prendendo di mira il braccio della Reid, poi connette un flipping neckbreaker …1…2…cerca poi la Kimura ma Lainey si avvicina alle corde e prova a far leva per uno schienamento.

L’arbitro lo vede, allora running knee sulla Hail, Lainey si tiene nuovamente alle corde e stavolta l’arbitro non vede …1…2…3…

Tavion si lamenta per aver perso contro Troy. Charlie sparge sale sulla ferita dicendo che Tavion non è pronto a camminare da solo. Heights però non ci sta e vuole la stessa possibilità che ha avuto Myles. Charlie alla fine accetta ma quando vincerà Tavion dovrà abbandonare i suoi propositi di lasciare la stable.

Zaria e Sol Ruca entrano sul ring.

Promo di Troy in cui è determinato ad ottenere un rematch contro Oba.

IZZI DAME & TATUM PAXLEY w/The Culling SCONFIGGONO ZARIA & SOL RUCA VIA SCHIENAMENTO

Entrambi i team lavorano bene tra di loro, arriva il momento dello scontro tra i muscoli di entrambi i gruppi. Scambio di colpi, headbutt di Zaria e poi big boot, Tatum si prende un blind tag e colpisce l’australiana con un diving crossbody …1…2…Entra Sol, doppia X-factor su Tatum e Izzi, Zaria solleva Tatum e la getta fuori ring sul membro del Culling.

Dopo il break la situazione si è capovolta, chokeslam di Izzi su Zaria, tag, flipping leg drop di Tatum …1…2…prolungata chinlock di Tatum, step up enziguri e tag, Zaria blocca una mossa combinata e finalmente trova anche lei il tag. Sol fa piazza pulita e si fa aiutare da Zaria per connettere uno splash su Izzi …1…2…Tatum interrompe e connette una jawbreaker su Sol. Zaria torna sul ring, si crea del caos, sembra che per il Culling sia la fine ma Tatum porta via Izzi da una mossa combinata.

Sol finisce per prendersi una spear da Zaria, Tatum la tiene lontana e Izzi schiena la campionessa con la sua Sky High Spinebuster …1…2…3…

Saints e Page discutono nell’ufficio della GM come il loro feud dovrebbe finalmente terminarsi. Ricky vuole un rematch ma Page non è così incline a concederlo a meno che non basta l’intero Vanity Project in un Gauntlet Match. L’idea piace a Saints che aggiunge che una volta che vincerà allora sceglierà anche la stipulazione per il match.

Ethan non è d’accordo ma la GM ritiene conclusa la discussione e dà il suo via libera.

Andre Chase dice di aver riflettuto durante la settimana e ha capito che Kale e Uriah avevano ragione. Essere brusco era l’unico metodo che conosceva per insegnare ma non vuole ricadere negli stessi errori, quindi si scusa e annuncia che Kale settimana prossima avrà un match.

Kelly intervista Joe e Santana. I due si dimostrano un fronte unito nel riportare il titolo TNA nel roster di appartenenza ma hanno idee diverse su chi sarà il prescelto. Sono persone molto diverse tra loro, a Slammiversary saranno comunque avversari ma prima dovranno liberarsi degli High Ryze e incontrarsi a Great American Bash con Trick per la firma del contratto.

Inamura è carico per il MAAAAIN EVENT!!! Ma sciocca Briggs lasciandolo nello spogliatoio, non volendo che lo accompagni all’angolo.

Il Culling festeggia la vittoria di Izzi facendo in modo che Tatum si senta parte del gruppo. Ava arriva e ufficializza Izzi contro Sol per Great American Bash. Ci sono anche Hank e Tank, i campioni di coppia accusano il Culling di essere stati loro ad attaccarli. Si crea una grande confusione nel backstage, Tatum urla che i suoi nuovi amici non farebbero mai nulla del genere e Hank e Tank possono mettere in palio i titoli se sono convinti delle loro accuse. Richiesta accolta.

YOSHIKI INAMURA SCONFIGGE JASPER TROY VIA SCHIENAMENTO IN UN #1 CONTENDERS MATCH

Sfida tra pesi massimi. Jasper parte meglio e controlla il suo avversario, il giapponese regge alcune clothesline e risponde con un back suplex e un elbow drop …1…2…Troy si libera da una headlock e connette un side slam …1…2…Inamura resiste ad un triplo splash e ad una world strongest slam. Prova a reagire ma Troy è rapido a stenderlo con la Black Hole Slam …1…2…NOOOO!

Inamura si rialza ed inizia a caricare Troy come dei colpi di sumo (di cui ha un background). Serie di slam a terra, sale sulle corde e va per il suo Charged Splash …1…2…3…

Il giapponese ce l’ha fatta e affronterà il Ruler a Great American Bash!!

Inamura scende dal ring e incontra Oba sullo stage mentre sul ring Je Von Evans stende Troy con una springboard cutter.

Jordynne Grace raggiunge il ring e prende un microfono. La ragazza parla della sua carriera e quanto sia stato difficile arrivare in WWE. Ma sotto pressione dà il meglio e il suo obiettivo è ovviamente diventare campionessa ad Evolution. Vuole fare la storia ma non sa se davvero sia brava abbastanza, se sia davvero degna di essere una WWE superstar.

Ha fatto di tutto per fare in modo che non possa essere ignorata quindi deve battere Jacy Jayne ad Evolution. La campionessa si presenta e ne ha abbastanza della storiella strappalacrime di Jordynne. Lei, come Blake Monroe, crede che tutti si inginocchino al loro passaggio ma Fatal Influence darà loro una buona dose di realtà. Jordynne zittisce la campionessa e sottolinea che la batterà ad Evolution.

Jacy attacca la Grace ma viene respinta. La superiorità numerica si fa sentire ma ecco che dalle retrovie arriva Blake Monroe e le Fatal Influence vengono messe in fuga. Ava chiude la puntata annunciando che Jacy avrà un altro step da affrontare. Insieme a Fallon se la vedrà contro Jordynne e Blake Monroe a Great American Bash.

La puntata si chiude qui. Un saluto da Captain Phenomenal 1. Appuntamento tra 7 giorni. CIAO!!

Il prossimo grande appuntamento con le Superstar di NXT sarà The Great American Bash. Lo show si terrà sabato 12 luglio al Center Stage della città di Atlanta.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 01-07-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 30-06-05-2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NIGHT OF CHAMPIONS 2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 27-06-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI WORLDS COLLIDE 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXIX.

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,