AEW WrestleDream 2023 Report

Singles match:
Bryan Danielson vs Zack Sabre Jr.
Jon Moxley resta al tavolo di commento anche per questa contesa, fermamente intenzionato a non perdersela. È difficile nel wrestling di oggi vedere match puramente tecnici, tuttavia in un match che metteva ufficiosamente in palio il titolo di “Miglior wrestler tecnico del mondo” non poteva che essere altrimenti. Un match anche molto psicologico, con Sabre Jr. che si accorge che Danielson lo colpisce sempre col braccio sinistro e non quello destro infortunato ultimamente e fa leva su quello per infortunare ulteriormente il braccio di Danielson.
Da lì la contesa si fa sempre più agguerrita, con Sabre Jr. che utilizza ogni sottomissione nel suo arsenale per fare a pezzi il polso e il braccio di Bryan, mentre Danielson prende di mira le ginocchia di Zack. Alla fine la tenacia di Danielson gli permette di uscire dal vortice di finisher del rivale e di connettere con due Busaiku Knee per il conto di 3 finale. Nel post match Danielson offre una stretta di mano a ZSJ che però va via senza accettarla.
6-man Tag Team match:
Kenny Omega, Kota Ibushi & Chris Jericho vs The Don Callis Family (Will Ospreay, Konosuke Takeshita & Sammy Guevara) w/Don Callis
Gli heel dominano la stragrande maggioranza della contesa con scorrettezze che l’arbitro Aubrey Edwards non sembra voler limitare, tanto che a un certo punto il match si trasforma praticamente in un Tornado match senza più cambi né nulla. Il match, tanto per cambiare, lo decide Callis che colpisce Jericho con la sua stessa mazza da baseball permettendo a Guevara di schienarlo. Kenny Omega è a 0 vittorie e 5 sconfitte in PPV dal tradimento di Callis.
AEW World Tag Team Championship match:
FTR (Dax Harwood & Cash Wheeler) © vs Aussie Open (Kyle Fletcher & Mark Davis)
Match equilibrato, con i due team che dimostrano di conoscersi bene dato che spesso riescono a mandare all’aria i piani degli avversari. Gli Aussie Open prendono il controllo della contesa a metà match, riuscendo a tenere Wheeler confinato sul ring. Da quando riesce a rientrare Harwood il match diventa una guerra per determinare chi rimane in piedi. La spuntano gli FTR, che mettono KO Davis con uno Spike Piledriver sull’apron e poi riescono a connettere una Super Shatter Machine su Fletcher per il conto di 3 finale. Probabile infortunio per Davis che non riusciva a fare forza sul polso sinistro dopo essere caduto male su di esso eseguendo lo spot qui sotto.
TNT Championship 2-out-of-3 Falls match:
Christian Cage © vs Darby Allin
Christian aveva sfidato Allin a un 2-out-of-3 Falls match convinto che Allin non sappia lottare un match di wrestling normale, per batterlo facilmente. Allin passa l’intera durata del match a dimostrare il contrario, mostrando anche ottimi spunti di wrestling tecnico. La prima caduta è proprio per Allin che acceca Cage mettendogli la sua stessa maglia sulla testa e schienandolo con un Jackknife pin. Christian pareggia i conti per count out, schiantando Allin due volte di schiena nei gradoni d’ingresso ring.
Mentre Allin viene apparentemente portato via dai medici, Christian smonta letteralmente il ring lasciando le assi di legno scoperte. Christian poi connette una Frog Splash su Allin che era ancora in barella. Christian prova a mettere fine al match ma Allin riesce a connettere lo Scorpion Death Drop, seguendolo con il Coffin Drop, ma Christian esce al 2. Christian prova una Spear ma colpisce Bryce Remsburg. Christian ne approfitta per andare a segno con un Low Blow e prova a colpire Allin col titolo, ma arriva Nick Wayne che glielo sottrae ma colpisce Darby Allin col titolo. Cage resuscita Remsburg e gli fa contare il pin finale.
Nel post match Cage e Wayne continuano il pestaggio su Allin ma arriva Sting a salvare l’amico. Arriva anche Luchasaurus e parte un pestaggio 3 contro 1. Christian vuole colpire Sting con il Con-Chair-To, ma le luci si spengono e dopo un breve filmato Edge, che viene presentato con il suo nome di battesimo Adam Copeland, fa il suo esordio in AEW. Edge toglie la sedia di mano a Christian e sembra voler eseguire lui il Con-Chair-To, ma poi attacca Wayne con la sedia e colpisce Luchasaurus con la Spear mentre Christian se la dà a gambe. Spear anche su Wayne e il PPV si chiude con Cage che guarda Edge dalla rampa, che stringe la mano a Allin e Sting.