AEW WrestleDream 2023 Report

WrestleDream 2023
Contenuti dell'articolo

AEW TBS Championship match:
Kris Statlander © vs Julia Hart w/Brody King

La campionessa con un notevole vantaggio di stazza e potenza, la sfidante la affronta senza paura, con aggressività. E mette in difficoltà più volte Statlander, colpendola più volte e infortunandola alle costole, segno che aveva preparato un piano per il match. Hart va vicina a vincere il match più volte, riuscendo anche a mettere Statlander al tappeto e chiudendo la Hartless. Statlander riesce però a riprendersi e connette la combinazione Tombstone Piledriver + Sunday Night Fever, fermando a 27 match la striscia di imbattibilità di Julia Hart e conservando il TBS Title.


4-way Tag Team match (winners earn a future AEW World Tag Team Championship titleshot)
The Gunns (Austin & Colten Gunn) vs HOOK & Orange Cassidy vs The Lucha Brothers (Penta El 0 M & Rey Fenix) vs The Young Bucks (Matt & Nick Jackson)

Match che assegna una titleshot futura agli AEW World Tag Team Titles al team vincitore. Rey Fenix, che già era uscito per il match con una vistosa fasciatura alla spalla sinistra, si infortuna più gravemente dopo un paio di minuti ed è costretto a lasciare Penta a lottare da solo. Cosa che costa al team, perché è proprio Penta che viene schienato dagli Young Bucks dopo un BTE Trigger, che garantisce una titleshot futura per i fratelli Jackson.

Singles match:
“Hangman” Adam Page vs Swerve Strickland w/Prince Nana

Match che, essendo a Seattle, non può che vedere Swerve Strickland negli improbabili panni del babyface e Hangman Page che viene fischiato dal pubblico. Swerve tira tutto quello che ha e anche quello che non ha per ottenere la vittoria, ma Hangman rifiuta di farsi contare giù. Un infortunio al braccio destro però condiziona pesantemente il match del Cowboy, che non riesce a schienare Swerve dopo il Buck Shot Lariat. Un colpo scorretto con un oggetto contundente, un paio di Swerve Kick e il JML Driver mettono infine la parola fine al match, con Swerve che riesce nell’impresa di battere il più quotato Hangman.

Singles match:
Wheeler Yuta vs Ricky Starks

Jon Moxley torna al tavolo di commento per il match del suo compagno di stable Yuta. Match combattuto, con Starks che tenta di mettere a tacere velocemente Yuta che però rifiuta di farsi da parte così velocemente. Durante la contesa arriva anche Big Bill che in un paio di occasioni aiuta il suo compagno Starks. Alla fine la combo Spear + Roshambo dà la vittoria a Starks.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,