AEW Double Or Nothing 2023 Report

Double Or Nothing 2023

Ricky Starks viene intervistato da Alex Marvez nel backstage e dice che aveva promesso di eliminare il Bullet Club Gold dalla Battle Royal e lo ha fatto. Arrivano White e Robinson ad attaccarlo ma gli FTR sopraggiungono in soccorso e li mettono in fuga.


Un sanguinante Chris Jericho e Saraya, furiosi per l’esito dell’Unsanctioned match, richiedono un tag team match per Dynamite contro Adam Cole e Britt Baker.

TNT Championship Ladder match:
Wardlow © vs Christian Cage

Match divertente nelle prime fasi, con Wardlow che cerca di far valere la propria forza fisica mentre Cage si affida all’esperienza e alla furbizia per metterlo in difficoltà. Luchasaurus arriva durante il match a mettere in ulteriore difficoltà Wardlow, colpendolo con svariate Chokeslam. Arriva anche Arn Anderson a ristabilire la parità numerica, che quasi strappa via un pollice a Luchasaurus con un morso prima che quest’ultimo venga messo KO da una Swanton Bomb su dei tavoli di Wardlow. Cage prova la scalata approfittando del caos, Anderson lo blocca e lo spedisce in pasto a Wardlow che mette a segno la Powerbomb, sale sulla scala e stacca la cintura per la vittoria.

AEW Women’s World Championship match:
Jamie Hayter © vs Toni Storm w/Saraya & Ruby Soho

Match che dura inevitabilmente poco, tagliato corto dall’infortunio legittimo subito da Jamie Hayter. Nonostante questo, però, l’organizzazione del match lascia MOLTO a desiderare, con Hayter attaccata prima del match mentre Britt Baker e Hikaru Shida non si fanno vedere, arrivando molto più tardi a match in corso. Anche il finale è decisamente sbagliato, con la Hayter che si era presa il primo momento positivo del match tagliato corto da una Storm Zero a caso che permette alla Storm di riguadagnare il titolo e di diventare la prima due volte AEW Women’s World Champion. Chiari i motivi di questa scelta, la costruzione, il modo in cui si è arrivati a questo match e il modo in cui si è scelto di farlo disputare molto meno.

AEW World Trios Championship Open House match:
The House of Black (Malakai Black, Brody King & Buddy Matthews) © w/Julia Hart vs The Acclaimed (Anthony Bowens & Max Caster) & Daddy Ass

Nessuna regola addizionale aggiunta a questo Open House match perché gli sfidanti scelgono di non adottarne alcuna. Il match non è per niente male, sicuramente meglio delle ultime uscite a Dynamite e Rampage. Bowens subisce per lunghe fasi, ma i face riescono a riprendersi e riescono a riprendersi. Vanno anche vicini alla vittoria con Daddy Ass che colpisce tutti i rivali con dei Lariat e poi connette la Fameasser, prima di prendersi una Black Mass da Malakai Black che lo manda a dormire, con la House of Black che mantiene i titoli.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,