AEW Double Or Nothing 2023 Report

Double Or Nothing 2023
Contenuti dell'articolo

Il PPV inizia con il Buy-In, all’interno del quale viene lottato anche il match tra l’Hardy Party e (l’ex?) The Firm.


Trios match:
The Hardy Boyz (Matt & Jeff Hardy) & HOOK w/Isiah Kassidy vs Ethan Page & The Gunns (Austin & Colten Gunn)

Match che stenta a entrare nel ritmo e lo si nota da una fase iniziale piuttosto lenta, con HOOK prima e Matt Hardy poi che vengono tenuti sul ring per lunghe fasi dagli heel. La contesa si rianima quando entra Jeff Hardy, che lascia poi spazio a HOOK. Gli heel vanno vicini alla vittoria con la 3:10 to Yuma, ma Jeff Hardy la interrompe con una Swanton Bomb e poi lui e Matt stendono i Gunns con uno Stereo Twist of Fate. Ethan Page si ritrova circondato dagli avversari e un altro paio di Twist of Fate e la Redrum lo costringono alla resa. Come da stipulazione, il contratto di Ethan Page è ora sotto il controllo di Matt Hardy.

Poco altro accade durante il Buy-In, che si chiude con Martha Hart che annuncia che l’Owen Hart Foundation Cup Tournament comincerà ufficialmente nel weekend di Forbidden Door.

AEW International Championship match:
21-Man Blackjack Battle Royal

Partecipanti: Orange Cassidy ©, Chuck Taylor, Trent Barreta, Keith Lee, Dustin Rhodes, Swerve Strickland, Brian Cage, The Butcher, The Blade, Kip Sabian, Tony Nese, Ari Daivari, Ricky Starks, Jay White, Juice Robinson, Lee Moriarty, Big Bill, Bandido, Komander, Penta El Zero Miedo, Rey Fenix.

Match divertente che dà il via al main show. Contesa che inizia nel modo più caotico possibile, considerato che le regole prevedono che i partecipanti non possano essere eliminati prima di entrare sul ring. E vari partecipanti ne approfittano per ritardare il loro ingresso sul ring, tra cui Swerve Strickland. È proprio Strickland uno dei partecipanti ad arrivare fino ai Final Four, insieme a Orange Cassidy, Big Bill e Penta, con quest’ultimo che viene eliminato da Big Bill. Il quale però viene eliminato da Strickland mentre cercava di eliminare Cassidy. Parte dunque un lungo duello tra Strickland e Cassidy durante il quale entrambi rischiano l’eliminazione a più riprese. Alla fine è Cassidy a prevalere, facendo cadere l’avversario dall’apron ring e conservando così il titolo.

Unsanctioned match:
Adam Cole vs Chris Jericho

Il match comincia con una rissa generale, come facilmente immaginabile, al termine della quale sia la Jericho Appreciation Society che Strong e Sabu spariscono nel backstage. Si rimane con i soli Cole e Jericho sul ring che però per lunghi tratti lottano un match di wrestling abbastanza normale. Cole usa un estintore per sfuggire a una Walls of Jericho ma Jericho si riprende e colpisce Cole più volte finché non arriva Britt Baker a colpirlo con un kendo stick. Arriva Saraya e anche lei finisce preda della furia di Britt. Jericho cerca poi di ammanettare Cole alle corde ma finisce solo con l’essere lui stesso ammanettato a Cole. Boom di Cole che poi strozza Jericho con le corde e mette a segno un altro Boom prima di montare su Jericho e iniziare a prenderlo a pugni senza sosta finché l’arbitro non chiama la fine del match.

AEW World Tag Team Championship match:
FTR (Dax Harwood & Cash Wheeler) © vs Jay Lethal & Jeff Jarrett w/Sonjay Dutt, Satnam Singh & Karen Jarrett; Special Referee: Mark Briscoe

Match dominato dalle interferenze esterne degli heel, che a più riprese guadagnano il vantaggio sugli FTR in maniera scorretta. Harwood riesce a evitare un colpo di chitarra che però prende in pieno Mark Briscoe che va KO. Arriva Aubrey Edwards a sostituirlo che però viene messa KO da un colpo di chitarra di Karen Jarrett. Gli heel riprendono il controllo del match, Harwood viene colpito con una delle cinture e la Stroke di Jarrett, Briscoe conta piano perché ancora semi-KO e Harwood ne esce. Jarrett si infuria con Briscoe che lo schiaffeggia, Big Rig degli FTR che mantengono così le cinture.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,