AEW ALL OUT 2022 REPORT

All Out

Siamo al penultimo match della serata: la House of Black affronta lo strano trio composto da Miro, Darby Allin e Sting. Vediamo il video package dedicato al match.


Trios match:
The House of Black (Malakai Black, Brody King & Buddy Matthews w/Julia Hart) vs Miro, Darby Allin & Sting

Iniziano Miro e Black. Miro porta Black all’angolo e lo riempie di pugni costringendo King a intervenire. Miro e King si azzuffano all’angolo ma arriva Black ad attaccare Miro. Black cerca di lanciarlo all’angolo, Miro ribalta, calcio di Black. Che ora va con dei pugni e calci, entra Matthews. Che si lancia dall’angolo ma si prende un Belly-to-Belly Suplex. Avalanche di Miro, Allin gli tende la mano per il tag ma Miro opta per restare sul quadrato. Matthews lo colpisce ma Miro lo stende con uno Uranage.

Miro ha un’altra opportunità per un tag ma sembra non voler farsi aiutare. Calcio di Matthews e Jawbreaker, Miro finisce al suo angolo e Allin si prende il tag. Allin trova un conto di 2 con un Roll Up e corre alle corde, prova un altro Roll Up ma Matthews va con una serie di calci. Colpi all’addome di Allin però che non si è accorto di un blind tag di Black che lo colpisce con un Roundhouse Kick. Serie di calci all’angolo di Black che va con uno Snapmare e un Running Kick. 1…2…NO.

Tag per King che ora va con un pestone, rialza Allin e lo annichilisce con una chop. Ora lo prende e lo schianta all’angolo opposto. King ripete la manovra. Poi piazza Allin sulla terza corda e con una chop lo fa rovinare fuori ring. King esce e lancia Allin contro le barriere. Poi lo va a prendere e lo colpisce con una chop, lanciandolo poi di nuovo contro le barriere. King rilancia Allin sul ring e fa entrare Black. King strozza Allin, Snapmare e calcio alla schiena di Black che ora tiene giù Allin con una Side Headlock.

Allin si libera lanciando via Black, i due si stendono a vicenda. Black si rialza prima però, entra Matthews. Chop di Matthews, Allin cerca di liberarsi colpendo tutta la House of Black ma Matthews gli impedisce di arrivare al tag, pop-up Knee Strike. Matthews va ad attaccare Sting e Allin ne approfitta per un tag. Ma a quanto pare l’arbitro era distratto da Julia Hart e non l’ha visto. Matthews colpisce Miro, anche Black lo colpisce. Però Allin ne approfitta e dà il tag a Sting, tornato sull’apron! Sting inizia a colpire Matthews con delle chop, arriva anche King e Sting colpisce anche lui.

Stinger Splash su Matthews e King, Matthews finisce a terra e King prova ad attaccare Sting ma colpisce Matthews. King finisce fuori ring e prova ad attaccare Sting ma Sting va con uno Jawbreaker. Sting prende Matthews… e lo lancia all’angolo della House of Black! Vuole Black! Che entra come vuole Sting! I due vanno con una serie di pugni, si colpiscono a vicenda finché Sting non atterra Black e va con la Scorpion Deathlock! Arrivano Matthews e King che colpiscono Sting che però tiene duro! I due colpiscono Sting insieme e lo atterrano, Black trasforma la presa in una Kneebar!

I tre attaccano Sting che viene aiutato da Miro che però viene colpito da Matthews. Sting si libera mandando King a schiantarsi contro Black e Matthews. Fa entrare Allin, Scorpion Death Drop e Coffin Drop! 1…2…E NO, Matthews salva tutto! Matthews attacca Sting, Miro attacca Matthews e King. Esce fuori ring per attaccare ancora Matthews ma viene colpito con un oggetto contundente. Matthews sale sul ring ma arriva Allin, Stunner su di lui! E poi Suicide Dive! Sting risale sul ring e ad attenderlo c’è Black!

Black vuole farla finita… MA STING LO SORPRENDE CON IL BLACK MIST! E dal nulla appare l’uomo legale Allin, Last Supper, 1…2…E 3! Miro, Sting e Allin vincono il match facendo pagare alla House of Black con la sua stessa medicina! Sting e Allin festeggiano mentre Miro sembra sia già andato via.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MIRO, DARBY ALLIN & STING

Daniel Garcia è nel backstage con Tony Schiavone quando arriva Chris Jericho che gli chiede come mai non sia uscito a festeggiare con il resto della Jericho Appreciation Society la sua vittoria. Garcia dice che è rimasto deluso dal suo comportamento. Jericho dice che è rimasto deluso anche lui e per questo la JAS non sarà al suo angolo nel match della settimana prossima contro Wheeler Yuta per il Pure Title. Jericho dice che come Garcia prende le sue decisioni anche lui sta prendendo le sue e se ne va.

Siamo giunti infine al main event: CM Punk cerca il miracolo a Chicago per riappropriarsi dell’AEW World Title perso undici giorni fa. Vediamo il video package dedicato alla rivalità.

AEW World Championship match:
Jon Moxley w/William Regal © vs CM Punk

CM Punk entra nella sua Chicago da eroe. Moxley sa di essere in guerra e non le manda a dire al pubblico. Justin Roberts procede con le introduzioni ufficiali e si può cominciare. Punk sfida Moxley ad attaccare il suo piede infortunato. Moxley lo provoca, lo manda a quel paese e si siede alla maniera di Punk. Il pubblico è tutto per Punk, ovviamente. Presa di clinch, i due finiscono all’angolo e Punk va con delle ginocchiate. Poi con una serie di chop. Moxley va con dei pugni, l’arbitro divide i due.

Punk va con il Roundhouse Kick che però non sembra procurargli fastidi stavolta. Un paio di Corner Knee Strike, poi una Clothesline. E ora va con una serie di gomitate. Si carica Moxley in spalla… GO TO SLEEP!!! 1…2…E NO!!! Moxley non è uno qualunque ed esce dalla GTS! Il pubblico tifa per Punk ancora più di prima. Punk si lancia alle corde, Suicide Dive. Moxley finisce tra il pubblico e Punk lo prende a pugni. Punk rincorre Moxley tra il pubblico prendendolo a pugni. Moxley inizia a risponde ma Punk resta in controllo. Lo sbatte anche contro il corrimano delle scale.

Gomitata di Punk che ora colpisce Moxley alla schiena e lo riporta a bordo ring. Moxley è in difficoltà e lo è ancora di più dopo che Punk lo manda a schiantarsi contro i gradoni. Punk fa delle flessioni. Prende Moxley, pestone alla faccia. Se lo carica in spalla, Moxley scende e lo sbatte contro il paletto. E ora torna sul ring prendendosi finalmente un break. Punk sanguina per il colpo di faccia preso contro il paletto. Moxley se ne accorge e lo va a prendere come uno squalo. Inizia a prenderlo a pugni in faccia e a sfregargli il gomito in faccia.

Punk sanguina copiosamente. Moxley lo calcia in faccia, poi lo sbatte contro i gradoni. Altro pestone al volto. Punk rotola sul ring. Prende a pugni Moxley che lo incita a farsi sotto. Calcio in faccia di Moxley che va con delle gomitate al volto. Chop di Punk che ora va con una serie di pugni ma Moxley lo colpisce con un calcio alla gamba. Serie di chop di Moxley ora e gomitata. Lo lancia all’angolo opposto, Punk ribalta e va con il Corner Knee Strike. Cerca il Bulldog ma Moxley lo ferma e va con un Kneebreaker! E ora comincia a prendere di mira il piede di Punk torcendolo atrocemente.

Stomp al petto di Moxley. Che ora chiude una Single Leg Boston Crab. Punk cerca di arrivare alle corde ma Moxley lo colpisce al volto. Continua a torcere il piede di Punk che però va a colpire Moxley all’occhio. Moxley attacca ancora il piede di Punk però, lo mette alle corde e va con un Dropkick. Ora Dragon Screw Legwhip, seguito dalla Figure Four. Punk è dolorante al centro del ring, poggia le spalle a terra e l’arbitro lo conta, 1…2…NO. Moxley gli urla di cedere, Punk gli sputa in faccia e lo manda a quel paese. Moxley si infuria… PILEDRIVER! 1…2…E NO! Punk c’è ancora.

Moxley trascina Punk sull’apron, vuole un altro Piledriver sulla parte più dura del ring! Ma Punk riesce a evitare e schianta Moxley di braccio sull’apron! Moxley è in piedi, Punk anche, Moxley lo attacca ma Punk lo calcia via e lo schianta contro il paletto. Punk cerca di sfruttare l’unica apertura che ha e attacca il braccio di Moxley. Va con dei pestoni… chiude l’Anaconda Vice al centro del ring! Ma Moxley lo morde alla fronte ferita! E ora va con dei pestoni al volto! Moxley rialza Punk… che evita il Lariat e va con un Dropkick!

Body Slam di Punk che ora ha la pessima idea di salire sul paletto. Cerca probabilmente il Flying Elbow Drop… Moxley lo accoglie con una Bulldog Choke! Punk è al centro del ring ma riesce a rialzarsi, si scrolla via di dosso Moxley e cerca una Cross Armbreaker. Moxley però la ribalta, stavolta chiude propriamente la Bulldog Choke! Punk però lo prende a calci… con la gamba infortunata, Moxley ne approfitta e chiude una Ankle Lock! Punk è fuori di sé dal dolore ma abbranca la corda.

Moxley cerca un German Suplex, lo trova, manda a quel paese Chicago. ROUNDHOUSE KICK DI PUNK! CLOTHESLINE DI MOXLEY! Ed entrambi sono a terra! L’arbitro li conta, i due si alzano al 5. Punk prova la GTS, Moxley prova la Death Rider, entrambe vengono bloccate. I due si scambiano colpi al volto. Punk va con una serie di pugni, evita una Clothesline di Moxley, Neckbreaker. Va poi per la Go To Sleep ma Moxley evita e va con un calcio alla gamba infortunata… DEATH RIDER! ED È 1…2…E NO, PUNK C’È ANCORA!

Serie di gomitate di Moxley che ora va con la Bulldog Choke. Punk si rimette in piedi, in qualche modo si carica Moxley in spalla. Moxley prova a rimetterlo a terra… Punk rotola via e torna in piedi! E CONNETTE LA GTS! Moxley atterra di nuovo sulle spalle di Punk dopo essere rimbalzato alle corde… Punk se lo carica in spalla! TERZA GTS DEL MATCH! ED È 1…2…E 3! CM PUNK È IL NUOVO AEW WORLD CHAMPION E SI RIPRENDE IL TITOLO PERSO 11 GIORNI FA!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO AEW WORLD CHAMPION: CM PUNK

E sulle immagini di un Punk sanguinante, dolorante e distrutto… SI SPENGONO LE LUCI! Si sente un messaggio vocale di Tony Khan che dice a qualcuno che lo avrebbe messo nel Casino Ladder match a All Out. Si vede poi un vecchio promo di CM Punk, dopo di che il Joker appare on screen di spalle, si toglie la maschera… e si mette una sciarpa Burberry. È MJF! IL JOKER È MJF!

MJF esce sullo stage accolto da un’ovazione dal pubblico di Chicago che MJF manda immediatamente a quel paese. MJF dice di silenziare la sua theme song prima di indicare a CM Punk che vuole il titolo! MJF se ne va e questa maratona di cinque ore può finalmente finire, è tutto per l’AEW All Out 2022 report!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , , ,