AEW All Out 2020 Report

All Out

Intanto è ora di un altro match che metterà fine a una rivalità… quella tra Chris Jericho e Orange Cassidy. Vediamo un video package riguardante gli ultimi tre mesi e mezzo di rivalità di questa faida.


Chris Jericho è nel backstage con Alex Marvez e dice che stasera è il primo Mimosa Mayhem match della storia della AEW e finalmente ci sarà un epilogo a queste 14 settimane tra Chris Jericho e Orange Cassidy. Jericho dice che è stato un esperimento per vedere se Jericho riuscisse a trasformare Cassidy in una star e dopo tutto quello che hanno passato lui può dire che Cassidy è un potenziale main eventer e deve ringraziare lui. Ma Cassidy stasera scoprirà che lui crea delle stelle ma le distrugge anche. Stasera l’esperimento Cassidy finisce. Lui lo colpirà con la Judas Effect, lo sottometterà con la Walls of Jericho e lo lancerà nello champagne e nell’aranciata.

MIMOSA MAYHEM MATCH:
CHRIS JERICHO VS ORANGE CASSIDY

Ricordiamo le regole di questa contesa: è un match senza squalifiche che si può vincere in tre modi, per schienamento, sottomissione o lanciando l’avversario in una delle due vasche di “Mimosa”, ovvero di champagne e aranciata, che sono presenti a bordoring. Arriva prima Cassidy, lo raggiunge poco dopo Jericho che viene accolto dal pubblico che canta la sua theme song. Suona la campanella, si parte.

Cassidy inizia come suo solito, alzando le braccia e mettendosele in tasca… NON È VERO, ATTACCA JERICHO! Che però è pronto e lo colpisce con la Codebreaker! 1…2…E NO, Cassidy ne esce! Jericho va con dei pugni su Cassidy, poi Back Drop Suplex e altri pugni. Ora lo piazza all’angolo, chop su di lui, anzi serie di chop. Ora Corner Irish Whip, Cassidy viene sbalzato a terra e Jericho provoca il pubblico. Ancora Corner Irish Whip di Jericho che ora prova la Walls of Jericho ma Cassidy resiste.

Allora Jericho prova a lanciarlo nella Mimosa fuori ring! Cassidy quasi ci finisce ma riesce a tenersi alle corde e a puntarsi con le braccia per non finire nella vasca. Jericho prende un tavolo su cui era poggiato dello champagne e lo schianta su Cassidy, per poi fare la stessa cosa con un vassoio. Jericho riprova a lanciare Cassidy nella vasca che però reagisce e lo manda giù dalla piattaforma e fuori ring.

Cassidy si lancia su di lui! Inizia a riempirlo di pugni, poi lo schianta contro una transenna. Cassidy lo va a prendere ma Jericho trova una sedia e la schianta addosso a Cassidy. Pugni di Jericho che ora sale sull’altra piattaforma su cui c’è la vasca di Mimosa e si porta dietro Cassidy. I due si scazzottano sul bordo della piattaforma, cercando di buttarsi a vicenda nella vasca. I due evitano di cadere e vanno dall’altra parte.

Ora piazza Cassidy sulla parte esterna del paletto e lo riempie di pugni ma Cassidy reagisce e sale sul paletto. Si lancia per una Hurricanrana ma Jericho blocca! Powerbomb di Jericho che ora prova a lanciare Cassidy nella vasca, Cassidy reagisce e Jericho va con un’altra Powerbomb sull’altro tavolo. Jericho prende Cassidy e lo mette con la faccia nella Mimosa, ovviamente non vale perché deve finire nella vasca per intero per ottenere la vittoria.

Jericho prende la sua mazza da baseball, Superkick di Cassidy! Che ora prende il secchiello dello champagne e lo abbatte sulla testa di Jericho. I due rientrano sul ring e se le danno di santa ragione. Jericho riesce quasi a lanciare Cassidy nella vasca! Ci riprova con un Dropkick mentre Cassidy è sull’apron ma Cassidy resiste! Lo attacca di nuovo ma Cassidy torna sul ring, Sunset Flip! 1…2…NO! Cassidy prende Jericho, Michinoku Driver! 1…2…NO!

Scazzottata tra i due fuori dal ring, che si rialzano…. Stundog Millionaire di Cassidy! Che ora si rialza… cerca lo Swing-DT ma Jericho lo prende al volo e lo chiude nella Walls of Jericho! Cassidy cerca le corde, cosa che ovviamente non vale perché è un match senza squalifiche. Cassidy prende un calice di Mimosa, lo riempie e lo tira negli occhi di Jericho! Roll Up di Cassidy! 1…2…NO! Orange Punch!

Cassidy si rialza e prende Jericho, lo lancia nella vasca… Jericho atterra sul bordo anche se ci finisce con una gamba dentro. Cassidy allora sale sul paletto e lo colpisce al volto, i due si prendono a pugni e Jericho prova a prenderlo di forza per lanciarlo nella vasca ma Cassidy lo fa schiantare contro le corde e poi contro il paletto dall’altra parte. Cassidy torna sul ring e cerca ora un Superplex.

Jericho lo butta giù ma Cassidy si rialza con un Kip Up e va con una Jumping Rana! E ora va con un Running Punt Kick… Tornado DDT di Cassidy! 1…2…E NO, Jericho ne esce! Cassidy ora va sull’apron e sale sul paletto, Jericho si rialza… Cassidy si lancia su di lui e Cassidy va con una Codebreaker al volo! Jericho vuole il pin decisivo, 1…2…NO!

Jericho inizia a essere frustrato e prende a pugni violenti Cassidy. Adesso cerca un Lawn Dart su Cassidy che farebbe finire quest’ultimo in una delle vasche, Cassidy si attacca alle corde. Jericho allora esce sulla piattaforma con la vasca e cerca una Gory Bomb per schiantare Cassidy nella vasca… Cassidy riesce a divincolarsi e a scendere! ED È ORANGE PUNCH! Jericho barcolla pericolosamente ma non cade… Paganini non ripete, Orange Cassidy sì: ORANGE PUNCH E JERICHO CADE NELLA VASCA CON LA MIMOSA! Orange Cassidy vince un match importantissimo contro Chris Jericho!
VINCITORE PER TUFFO NELLA VASCA: ORANGE CASSIDY

Giusto perché non siamo a tre ore e un quarto di PPV (quattro e un quarto con il Buy In), promo di Full Gear, prossimo PPV della AEW che si terrà il 7 novembre. Ma mettiamoci anche la preview di Dynamite, perché no: Brodie Lee vs Dustin Rhodes per il TNT Championship, Kip Sabian presenterà il suo testimone di matrimonio e l’AEW World Champion, chiunque sia tra Jon Moxley e MJF, parlerà durante l’episodio. Videopackage di Moxley vs MJF.

AEW WORLD CHAMPIONSHIP
JON MOXLEY © VS MJF W/WARDLOW

IT’S TIME FOR OUR MAIN EVENT… fortunatamente! Entrata un po’ meno spocchiosa del solito per MJF, evidentemente anche lui sente la pressione, accompagnato dal fido Wardlow. Solita entrata per Jon Moxley che viene sorpreso da un suo fan che si fa una corsa verso di lui per toccarlo e scappa via. Ok. Moxley è imbattuto nel 2020, MJF è imbattuto in assoluto: vediamo chi la spunterà stasera. E ricordiamo che per stipulazione Moxley non può usare il Paradigm Shift o perderà il titolo.

Moxley cerca di attaccare MJF in prima battuta, MJF evita il confronto diretto e lo atterra più volte. Moxley lo lancia alle corde, MJF lo atterra ancora una volta con un Headlock Takeover. Ancora Ieish Whip, Body Slam di Moxley che cerca l’Elbow Drop, ancora Headlock Takeover di MJF. Lance Archer e Jake Roberts sono tra il pubblico intanto. Intanto sul ring Moxley stende MJF e quest’ultimo va fuori ring. L’ex Lunatic Fringe lo va a riprendere ma MJF risale sul ring.

Anche il campione risale sul ring, MJF si lancia su di lui e Moxley lo fa finire fuori ring. Moxley cerca un Pescado ma MJF ritorna sul quadrato. Moxley frustrato torna sul ring e alla prima occasione cerca il Paradigm Shift ma poi si ricorda che non può. MJF cerca il Roll Up, Moxley corre alle corde e fa schiantare ancora MJF fuori ring. Poi riprova il Pescado… no era una finta, attacca MJF rimanendo sul ring!

Poi esce dal ring e lo mette a cavallo di una transenna, Lariat di Moxley che ora inizia a schiantare ripetutamente MJF nelle transenne. Ora prende la mano di MJF e la manipola con MJF che chiama l’arbitro. I due tornano sul ring e Moxley cerca uno School Boy, 1…2…NO. MJF cerca una controffensiva e la trova in un tentativo di Cross Rhodes. Moxley blocca, tiene bloccato MJF che però fa leva sul paletto e schiena Moxley, 1…2…NO.

Ora è Moxley che prova a schienare MJF che però prende di mira il braccio del campione, che però atterra MJF e lo riempie di pugni. Ora Front Suplex di Moxley che schianta MJF nelle corde. Lo porta sull’apron, Wardlow distrae Moxley e MJF lo schianta con la spalla nell’apron ring. Moxley è dolorante, ha accusato il colpo, mentre MJF prende fiato. Mentre l’arbitro non vede Wardlow rilancia Moxley sul ring e MJF colpisce il braccio infortunato di Moxley, ora prende il naso di Moxley contato dall’arbitro.

Ancora colpi al braccio sinistro infortunato di Moxley, poi prova a schienarlo, 1…NO. Ora Keylock di MJF che tiene Moxley a terra, impotente e impossibilitato a fare il suo gioco. Moxley prova a liberarsi, MJF lo tiene per il braccio e fa leva su di esso per schiantare Moxley sul ring. 1…2…NO. MJF strozza Moxley con il suo stivale, Moxley è dolorante. Ripara all’angolo, MJF va a colpirlo al volto.

MJF torna a prendere di mira il braccio di Moxley con un’altra Keylock, il campione si rialza e va con un Forearm. Serie di chop ora, colpo agli occhi di MJF. Che ora va con un Irish Whip, anzi no, con un colpo quasi di arti marziali schianta Moxley con la spalla nel paletto. Moxley è sull’apron ora, Shoulderblock di MJF e Moxley finisce fuori ring, andandosi a schiantare nelle transenne.

MJF provoca Moxley, mossa sbagliata. Moxley lo schianta nell’apron e poi va con un Rocket Launcher nel paletto. Moxley si guadagna un po’ di respiro e cerca di riportarsi a posto la spalla mentre MJF torna sul ring. Intanto MJF si è aperto la fronte. Moxley sente l’odore del sangue come uno squalo. Corner Clothesline di Moxley che ora viene lanciato da Moxley all’angolo ma ne esce con una Clothesline. L’istinto gli dice Paradigm Shift, il cervello gli dice Front Suplex. 1…2…NO.

Moxley cerca il Piledriver ma il braccio non glielo permette. MJF ne approfitta per uscire fuori ring, Moxley lo va a prendere e va con una Swinging Side Slam. Moxley riporta MJF sul ring, la spalla dà fastidio a Moxley. MJF ne approfitta e lo prende per il braccio, poi prova una Back Slide… MOXLEY LO SORPRENDE CON IL PILEDRIVER!!! 1…2…E NO! MJF ne esce! Moxley non la prende bene e morde la fronte insanguinata di MJF.

Poi lo issa sul paletto, cerca il Superplex ma MJF fa resistenza e morde la mano di Moxley. MJF va con un Double Footstomp sul braccio infortunato di Moxley che era appoggiato alle corde. Keylock di MJF che viene preso a gomitate in faccia, i due si scambiano colpi a centroring. Moxley incita MJF a farsi sotto. Poi è Moxley che ha la meglio, cerca la Clothesline ma Moxley lo colpisce al volto, lo fa cadere, Back Kick. Si lancia alle corde. Moxley blocca con un colpo al volto. Snap German Suplex e ora tremenda Clothesline! Moxley schiena con un braccio solo, 1…2…NO! MJF c’è ancora.

Moxley vuole che MJF si rialzi e lo invita a farsi sotto. MJF gli sputa in faccia, cosa non proprio intelligentissima. Moxley si infuria e va per il Paradigm Shift! Ma l’arbitro lo blocca e gli ricorda che perderà il titolo! MJF approfitta dell’incertezza di Moxley e chiude una Fujiwara Armbar mordendo anche le dita di Moxley! Adesso cambia la presa, è una Cross Armbreaker. Ma Moxley in qualche maniera con un piede raggiunge la prima corda.

Moxley esce sull’apron, MJF lo va a prendere. Moxley lo prende per la gola, MJF gli schianta le braccia sulle corde. Poi imbraccia Moxley… HEAT SEEKER A SEGNO!!! 1…2…NO! Moxley ne esce! MJF non ci crede! Cerca un altro Heat Seeker ma Moxley lo imbraccia… AIR RAID CRASH!!! 1…2…E NO! MJF ne esce! I due vanno ancora faccia a faccia, poi iniziano a prendersi a colpi di avambraccio a centroring. Ora a colpi di testate. Poi a schiaffi.

Ora Moxley imbraccia MJF e va con delle ginocchiate e poi con delle testate. Si lancia alle corde e MJF usa l’arbitro per farsi scudo. Moxley allontana l’arbitro, Eye Poke di MJF. Che cerca una Back Slide, 1…2…NO, Sleeperhold di Moxley! MJF tira a sé l’arbitro e ne approfitta, Mule Kick alle parti basse di Moxley! MJF schiena, 1…2…NO! MJF riprova la Cross Rhodes, LA CONNETTE! 1…2…E NO!

Wardlow intanto decide che è finalmente il momento di distrarre l’arbitro… ma prima tira il Dynamite Diamond Ring sul quadrato! Lo tira troppo lontano però, MJF va a cercarlo, lo trova, ma Moxley ha visto tutto e l’arbitro è ancora distratto da Wardlow… quindi che fa Moxley? PARADIGM SHIFT!!! ED È 1…2…E 3!!! MJF non è più imbattuto! E Jon Moxley è ancora l’AEW World Champion!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA AEW WORLD CHAMPION: JON MOXLEY

Dopo quasi quattro ore di show direi che è ora di andare a dormire. Grazie a tutti per aver seguito l’AEW All Out 2020 Report, con i PPV AEW ci vediamo tra due mesi con Full Gear. Continuate a seguirci su Tuttowrestling.com!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: ,