AEW Winter Is Coming 14/12/2022 – World Title and Diamond Ring On The Line!

AEW Dynamite Report

Nel backstage Skye Blue interrompe un promo di Britt Baker per sfidarla a un match a Rampage.


Con un promo registrato Hikaru Shida dice che Jamie Hayter è una grande wrestler ma non è colei che farà la storia. Lei le insegnerà i principi del joshi e le toglierà l’AEW Women’s World Title.

Action Andretti batte Chris Jericho via schienamento

Jericho entra nella contesa con troppa sicurezza e non riesce a trovare un modo per battere il “jobber”, come lo stesso Jericho aveva definito Andretti poco prima. Andretti continua a assorbire qualsiasi offensiva di Jericho, compresa una Codebreaker, e riesce a schienarlo dopo un Tornado DDT e una Running Shooting Star Press. Ottima performance di Andretti, che verrà poi annunciato come nuovo membro del roster della AEW.

Ricky Starks nel backstage dice di essere pronto ad affrontare MJF nel main event e che dopo aver fatto una performance eccezionale la settimana scorsa, è pronto a farne un’altra stasera. Starks dice che toglierà a MJF sia l’AEW World Title che il Dynamite Diamond Ring.

Gli FTR con un promo registrato sfidano a un match i Gunns dopo che questi li avevano attaccati al termine del loro match a Final Battle. Gli FTR dicono qui per costruire la loro storia e la loro eredità, i Gunns vogliono distruggerla. Ma ora i Gunns hanno la loro attenzione.

Chris Jericho nel backstage fa a pezzi qualsiasi cosa dopo la sua sconfitta con Action Andretti.

Ruby Soho batte Tay Melo via schienamento

Il match è molto fisico e molto aggressivo, con la storia tra le due che ormai dura da diversi mesi. Melo cerca diverse volte di mettere fuori gioco nuovamente Soho, anche colpendola al naso appena guarito dopo l’operazione. Soho però ferma un tentativo di Tay-KO e connette la No Future che le consegna la vittoria. Dopo il match Anna Jay attacca Ruby Soho e aiuta Tay Melo a tornare nel backstage.

Hangman Page nel backstage fornisce un aggiornamento sulle sue condizioni di salute, dicendo di non avere il permesso di lottare dai medici. Evil Uno che è con lui si raccomanda di non raccogliere la sfida di Jon Moxley per Rampage. Hangman dice che per un’ora non è riuscito a ricordare il nome di suo figlio e che la cosa lo ha distrutto. Dice quindi che non sa quando sarà in grado di rispondere alla sfida di Moxley.

Orange Cassidy, i Best Friends e Dustin Rhodes sfidano Kip Sabian, Trent Seven e The Butcher & The Blade a un 8-man Tag Team match a Rampage.

MJF batte Ricky Starks via schienamento e conserva l’AEW World Title e il Dynamite Diamond Ring

MJF domina gran parte della contesa attaccando le costole di Starks, che prova più volte una reazione e la Roshambo ma senza mai connetterla. Alla fine MJF riesce a distrarre l’arbitro e a colpire Starks con un Low Blow, ottenendo la vittoria grazie ad esso. Nel post match MJF festeggia ma arriva Bryan Danielson e MJF scappa via. Danielson lo rincorre e lo mette in fuga, chiudendo la puntata sul ring.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: ,