AEW Dynamite Report 30/09/2020 – Kingston picks the poison

AEW Dynamite Report

Miro vorrebbe organizzare un addio al celibato degno di questo nome per Kip Sabian ma non sa come fare. Interviene il detentore di record mondiale Billy Mitchell che promette di aiutare Miro.


Dasha è nel backstage con i Best Friends e Orange Cassidy ai quali chiede come sia il loro stato mentale dopo che gli FTR avevano dato loro un’opportunità e se la sono rimangiata e il Dark Order è costato a Cassidy il TNT Title. Arrivano gli FTR che reiterano il concetto che hanno fatto un favore ai Best Friends, dicendo che loro sono main eventer e i Best Friends sono midcarder. I due se ne vanno… i Best Friends fingono di attaccarli e i due si riparano impauriti. Orange Cassidy dice ai due che sono dei pi***asotto e i tre vanno sul ring… Cassidy vs 10 is NEXT!

SINGLES MATCH:
ORANGE CASSIDY W/BEST FRIENDS VS 10 W/DARK ORDER

Siamo pronti per cominciare con Cassidy che si rimette gli occhiali ma 10 glieli toglie e li mette invece a Silver che fa il verso a Cassidy. 10 ne approfitta e attacca Cassidy alle spalle, Cassidy va per un Crossbody ma 10 lo prende al volo e lo schianta sul mat. 1…NO. Irish Whip di 10 che schianta Cassidy con una Corner Clothesline e ora Vertical Suplex. 1…2…NO. 10 sbeffeggia Cassidy e gli mette le mani in tasca a mo’ di sfottò, poi cerca di attaccarlo ma Cassidy va con un Roll Up, 1…2…NO.

Spinebuster di 10! Che ora approfitta di Cassidy sull’apron e lo colpisce con un Punt Kick mandandolo a schiantarsi fuori ring. Ora lo lancia contro le transenne e poi di nuovo sul ring. Silver, 5 e 10 prendono in giro l’abbraccio dei Best Friends ma perdono di vista Cassidy che va con un Crossbody dal paletto! E ora rilancia 10 sul ring, altro Crossbody bloccato da 10 che però si prende un DDT! Cassidy si toglie la gomitiera, ORANGE PUNCH! E ora lo carica in spalla… BEACH BREAK! ED È 1…2…E 3! E Orange Cassidy batte 10!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ORANGE CASSIDY

MJF è nel backstage davanti allo spogliatoio di Chris Jericho, al quale ha portato un regalo per congratularsi per la vittoria di stasera. Anzi ha portato dei regali a tutti i membri dell’Inner Circle, che sono dei giubbotti. In realtà non proprio a tutti, manca quello di Sammy Guevara che non è contento e gli chiede cosa ci faccia qui. Jericho gli chiede lo stesso e MJF dice che voleva solo congratularsi con lui.

Jericho dice che gli ha regalato delle giacche e li segue ovunque e arriva nel loro spogliatoio… per caso vuole unirsi all’Inner Circle? MJF rigira la domanda, vuole che si unisca all’Inner Circle? I due continuano a rigirare la domanda a vicenda finché l’Inner Circle non si innervosisce e si alza, anche Wardlow è in allerta. Alla fine Jericho e MJF placano gli animi facendosi complimenti a vicenda. MJF se ne va, Sammy commenta che MJF è un perdente, Jericho dice che forse non lo è.

WOMEN’S MATCH:
BRITT BAKER D.M.D. W/REBA VS RED VELVET

Ritorno sul ring per Britt Baker! La nostra dentista preferita torna sul ring dopo mesi dal suo infortunio in questo match contro Red Velvet. Schermaglie tra le due con una Wristlock di Britt che schiena Red Velvet, 1…2…NO. Ancora Wristlock di Britt, Hammerlock di Red Velvet che ora va con una Side Headlock Takedown. Leg Scissors di Britt però che ora chiude una Reverse Full Nelson. Poi prova lo schienamento, 1…2…NO.

Ancora Wristlock di Britt ribaltata stavolta da Red Velvet, Forearm di Britt. E ora Irish Whip di Britt che cerca un Hip Toss ma viene mandata a terra da Red Velvet. Arm-trap Headlock di Britt però che mette in difficoltà Red Velvet e la struscia col volto sul mat. Red Velvet cerca un Irish Whip, Elbow Strike di Britt che ora però viene colpita da un Leg Lariat di Red Velvet. Che ora va con un Wheelbarrow Bulldog per un conto di 1…2…NO! Britt c’è ancora.

Schiaffone di Britt Baker che ora va con una Sweeping Clothesline. Rialza Red Velvet, altro colpo al volto. Serie di Forearm ora, imbraccia Red Velvet e va con un Butterfly Suplex. Prende Red Velvet per le braccia e la schianta alle corde, poi ripete la manovra. E ora strozza Red Velvet alle corde con il ginocchio. La mette alle corde, Red Velvet cerca una reazione ma Britt la lancia alle corde e va con la Sling Blade. Roll Up improvviso di Red Velvet, 1…2…NO!

Ma Superkick di Britt che ora va con lo Swinging Fisherman Neckbreaker! E la schianta a terra con un pestone. Red Velvet sembra KO, conto di 1…2…E 3. Britt Baker D.M.D. vittoriosa al suo ritorno in ring!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BRITT BAKER D.M.D.

Britt però non ne ha abbastanza e chiude Red Velvet nella Lockjaw.

I commentatori parlano della prossima puntata di Dynamite che vedrà il trentennale della carriera di Chris Jericho. Annunciati per l’episodio sono un Tag Team match tra Jericho & Hager vs Chaos Project, Brian Cage vs Will Hobbs per l’FTW Championship, Cody vs Brodie Lee in un Dog Collar match per il TNT Championship. Inoltre, tra due settimane, chi uscirà vincitore stasera tra Moxley e il suo avversario affronterà Lance Archer per l’AEW World Title allo show dell’anniversario.

Eddie Kingston, Penta El 0M e Rey Fenix vanno sul ring insieme all’arbitro Bryce Remsburg. Kingston dice che la settimana scorsa Moxley lo ha messo nella Bulldog Choke ma lui non ha ceduto. Ora Moxley ha deciso che avrebbe dato a Kingston la scelta sull’avversario che lo avrebbe affrontato stasera. Ma prima deve chiedere a Remsburg, dato che lui non ha ceduto né si è arreso, cosa gli ha fatto pensare di far suonare la campanella.

Remsburg dice che lo sa che si conoscono da 18 anni, conosce sua moglie e i suoi bambini. Ma quando lotta in un World Title match sulla tv nazionale la loro è una relazione lavorativa, Kingston non rispondeva più e lui aveva il dovere di proteggerlo da se stesso. Kingston non la prende bene e dice a Penta e Fenix di attaccarlo… ARRIVA JON MOXLEY! Moxley si porta sul ring… con una mazza avvolta nel filo spinato!

Kingston, Penta e Rey escono fuori dal ring, Moxley difende Remsburg. Kingston prende la parola mentre Moxley gli dice di farsi sotto e gli dice che non sarà lui ad affrontarlo. Moxley butta via la mazza mentre alle sue spalle The Butcher gli si avvicina senza che lui se ne accorga! Kingston dice a Moxley che affronterà The Butcher e dice a Remsburg di suonare la campanella… Moxley si volta e The Butcher lo stende, il match ha inizio!

AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH:
JON MOXLEY © VS THE BUTCHER W/EDDIE KINGSTON, PENTA EL 0M & REY FÉNIX

The Butcher attacca subito Moxley colpendolo alla schiena e poi mettendolo all’angolo. Moxley reagisce con un calcio e poi prova un High Knee, prova una chop ma The Butcher lo prende e lo schianta a terra senza troppi complimenti. Knee Drop di The Butcher che ora colpisce Moxley alla schiena. Chop alle corde di The Butcher ora, altra chop. Ora lo chiude all’angolo, altra chop. Moxley prova a reagire con una serie di colpi al volto ma The Butcher lo stende con una Clothesline.

Altro Knee Drop di The Butcher che ora strozza Moxley alle corde. The Butcher ripete la manovra e poi colpisce Moxley al volto. Corner Irish Whip di The Butcher che sembra in completo controllo. Gira intorno a Moxley come un avvoltoio e ora lo rialza, Irish Whip ma Moxley va con un calcio al volto. The Butcher prova una Clothesline ma Moxley lo fa volare fuori ring. The Butcher trascina Moxley fuori ring, anzi gli sbatte la gamba sull’apron. The Butcher inizia a lavorare la gamba di Moxley, rientra in ring e va con un Leg Snap.

Calcio alla gamba di The Butcher che ora colpisce Moxley alle corde. Moxley è a terra, Leglock di The Butcher che ora sbatte sul mat la gamba di Moxley. Serie di pugni di The Butcher ai danni di Moxley che sembra molto dolorante alla gamba. The Butcher la chiude nelle corde e la calcia, poi va con un altro Leg Snap. Altra Leglock di The Butcher con Moxley che prova a reagire cn dei calci all’addome. Si prende un attimo di respiro ma The Butcher lo colpisce al volto.

The Butcher si carica in spalla Moxley che però ne esce e reagisce con un calcio all’addome, Neckbreaker di Moxley che va con un Soccer Kick. 1…2…NO, Cross Armbreaker di Moxley. The Butcher cerca di sfruttare la sua forza fisica e di liberarsi e ci riesce, chiude una Single Leg Boston Crab. Moxley cerca di liberarsi con una capriola e ci riesce, The Butcher lo tempesta di pugni. Pestoni di The Butcher ora, Moxley è in difficoltà.

The Butcher si carica di nuovo Moxley in spalla, Running Powerslam! 1…2…NO! Moxley c’è ancora. Ancora Single Leg Crab di The Butcher, ancora colpi alla gamba di The Butcher con Moxley che crolla a terra all’angolo. The Butcher lo strozza con un ginocchio, poi lo riprende ancora in spalla e ritenta la Powerslam. Moxley lo spinge via e prova il Paradigm Shift, The Butcher lo spinge all’angolo, lo sbatte a terra e prova una Stretch Muffler. Moxley si dimena e non permette a The Butcher di chiude la mossa. The Butcher chiude lo stesso una Leglock e poi stende Moxley con una Clothesline.

Moxley è dolorante e si tocca il ginocchio sinistro, esce dal ring per un break. Finisce tra Kingston, Penta e Fenix con The Butcher che lo va a prendere e lo lancia nelle transenne ma il ginocchio di Moxley cede. Moxley si rialza, The Butcher si lancia su di lui ma Moxley evita e The Butcher finisce nelle transenne a bordoring. The Butcher si rialza e torna sul ring mentre Moxley si prende un attimo di respiro. I due si scambiano Forearm Strikes al centro del ring, ora delle chop.

Moxley prova a correre alle corde ma non ci riesce, The Butcher viene lanciato alle corde, Crossbody di The Butcher! Che ora schiena, 1…2…NO! Entrambi sono a terra, l’arbitro li conta entrambi. Adesso si rialzano e si sfidano a chi colpisce più forte, Moxley cerca un German Suplex su una gamba ma ovviamente non gli riesce. Pumphandle Uranage di The Butcher! 1…2…NO! Leg Drop di The Butcher, altro schienamento, conto di 2.

Moxley è a terra, The Butcher salta sulla seconda corda. Moxley però ha la prontezza di spirito di bloccarlo, lo va a prendere, Superplex di Moxley! Moxley cerca di rialzarsi, The Butcher chiude un’altra Leglock, Moxley con una capriola lo sbatte contro l’angolo. Adesso calcio all’addome… Piledriver di Moxley! 1…2…NO, The Butcher ne esce! Kingston non sembra contento della situazione. Moxley si rialza, rialza anche The Butcher, lo issa al paletto. Prova un altro Superplex ma The Butcher lo blocca e lo butta giù. Flying Crossbody di The Butcher! 1…2…NO! Moxley resiste.

Serie di pestoni di The Butcher ora, cerca una Clothesline, la manca… PARADIGM SHIFT DI MOXLEY! Che però non si limita a schienare… BULLDOG CHOKE! Moxley richiude la Bulldog Choke, The Butcher prova a resistere ma dopo un po’ è costretto a cedere! E Jon Moxley è ancora AEW World Champion!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA AEW WORLD CHAMPION: JON MOXLEY

Eddie Kingston non è contento e inizia a prendere a calci le transenne a bordoring, Moxley chiude un altro episodio da vincitore! È tutto per “Kingston picks the poison”, appuntamento alla settimana prossima per un nuovo episodio di AEW Dynamite qui su Tuttowrestling.com!

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: ,