AEW Dynamite Report 29/03/2023 – Il ritorno di Adam Cole

Rivediamo quanto successo tra gli FTR e i Gunns la scorsa settimana. Poi nel backstage i Gunns prendono in giro gli FTR e pregustano come metteranno fine alla carriera degli FTR in AEW.
AEW INTERNATIONAL CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
THE BUTCHER (W/THE BLADE) vs ORANGE CASSIDY (C)
Anche The Butcher & The Blade iniziano con un pestaggio pre-match. Stephan Smith si mette in mezzo e impedisce a The Blade di colpire con un piede di proco Cassidy e lo caccia via prima dell’inizio. Butcher prende ovviamente subito il controllo del ring e per larghi tratti domina, con Cassidy che fatica a riprendersi dal pestaggio e ha solo qualche timida reazione. Cassidy poi recupera con astuzia e va vicino alla vittoria con il Diving DDT. Butcher si lamenta con Smith per usarlo come scudo, The Balde torna e colpisce Cassidy col piede di porco. Cassidy resiste al pin e poi Chuck Taylor e Trent Barretta stendono Blade e poi anche Butcher, che attacca l’arbitro e non vede nulla. Cassidy chiude con la Beach Break. Overbooking forse non così necessario.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: ORANGE CASSIDY
Jade Cargill in un video pre-registrato è infuriata con Taya Valkyrie e Mark Sterling dice che ha pronto un trattamento legale nel caso usasse ancora la manovra di Cargill pronto per Valkyrie a Rampage. Cargille che lei è l’unica Dea in AEW.
Juicie Robinson in un promo dice che Action Andretti si deve preparare ad una vera battaglia a Rampage, non ad un match. I suoi occhi sono puntati su Ricky Starks, ogni pugno sarà dedicato a lui. Che guardi bene cosa farà ad Andretti perché sarà solo una piccola anteprima di quello che gli farà.
SINGLE MATCH:
WILLOW NIGHTINGALE VS RUBY SOHO (W/OUTCASTS)
Il match comincia con una fase di scherno di Soho verso l’ex amica, cosa che le fa anche prendere il controllo, poi reazione di Nightingale e alla fine Soho porta a casa la vittoria mettendo i piedi sulla corda su uno Schoolgirl Pin e con Tony Storm che l’aiuta a mantenere l’equilibrio nel pin vincente.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RUBY SOHO (W/OUTCASTS)
Naturalmente le Outcasts lanciano l’attacco subito dopo il match. Le tre vanno per infortunare Nightingale alla gamba con una sedia ma arriva la cavalleria con Skye Blue e Riho ad aiutare Nightingale. Il risultato è abbastanza pietoso, vito che vengono rapidamente respinte da Storm, Saraya e Soho. Le tre se la prendono con Riho ma arriva Jamie Hayter che invece, da sola, fa piazza pulita. Hayter offre la mano a Riho per rialzarsi e le due se le promettono, sportivamente, per la prossima settimana.
Promo pre-registrato abbastanza vuoto di Powerhouse Hobbs.
SINGLE MATCH:
ADAM COLE VS DANIEL GARCIA
Mega-ovazione per l’ingresso di Adam Cole. Il match parte a ritmi bassi, con uno scambio old school tra i due e poi cresce in intensità. Garcia bravo a prendersi l’hate del pubblico e a giocare sull’impreparazione, al ritorno sul ring, di Cole. Nella seconda parte il ritmo aumenta e ritroviamo le signature di Cole, che è predominante perlopiù. Cole alla fine la porta a casa con la Panama Sunrise + il Boom Kick.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE
A fine match Britt Baker esce fuori a festeggiare con Cole e coriandoli. Jericho invece esce a recuperare Garcia e il suo sguardo sembra promettere che non è finita con Cole.
A tra 7 giorni.