AEW Dynamite Report 29/03/2023 – Il ritorno di Adam Cole

Amiche ed amici di Tuttowrestling, è mercoledì and you know what that means, appuntamento con lo show ammiraglia della AEW.


Sigla e pyros ad accoglierci all’interno della Chaifetz Arena di St. Louis, MO. Dopo il saluto di Excalibur, Tony Schiavone e Taz, si parte col primo match.

SINGLE MATCH:
“JUNGLE BOY” JACK PERRY VS MATT HARDY (W/ETHAN PAGE)

Incontro buono, subito Ethan Page prova a mettersi in mezzo. Anche Darby Allin osserva il match. Il match prosegue così con Hardy a dominare e Page che interviene a distrarre Perry ogni volta che prende ritmo. Dopo un conto di due, Page protesta con Aubrey Edwards e arriva Hook ad attaccare Page. Hardy prova ad aiutarlo ma incassa un pugno di Page per sbaglio. La rissa continua ma Jungle Boy riprende Hardy e porta a casa il match.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: “JUNGLE BOY” JACK PERRY

Appena finito l’incontro arriva MJF che dice a Perry che è audace dire che non si è sudato nulla di quello che ha ottenuto in carriera. Ma è vero, è il suo lavoro, arriva, lotta poco, nemmeno suda e si prende i soldi. Il contrario di Perry. Ma non ricorda che le persone lo ringraziano per questo. Fa bene a essere arrabbiato ma con sé stesso. Si sono affrontati a DoN 20202 per dimostrare che erano il futuro di questa compagnia e pensava di aver trovato finalmente un suo uguale. Qualcuno con cui misurarsi per sempre alla pari e da rispettare. Gli andò a parlare, ricorda? Perry dice che si ricorda che MJF gli disse che se voleva diventare qualcuno, doveva abbandonare gli amici e pensare solo a sé stesso. MJF dice che ha ragione ma non lo ha fatto e non ha ottenuto niente da Stunt, Luchasaurus o Christian Cage. Sarà uguale con Hook e infatti è rimasto ancora solo Jungle Boy a distanza di 3 anni, guardi invece dov’è lui. Jungle Boy risponde che forse un tempo pensava potessero diventare amici. Vorrebbe essere un po’ come MJF, fregarsene di tutto, essere capace di tutto. Ma non è quello che è: se dev’essere difficile il doppio, va bene così, perché quando diventerà Campione lo avrà fatto alla sua maniera e almeno non si alzerà tutte le mattine odiando quello che vede allo specchio. Forse potevano essere amici ma alla fine Perry è solo una grande delusione. È debole in tutto e stando ad Ana Jay è debole anche in mezzo alle gambe. Scatta la rissa con MJF che dopo poco se la da a gambe per evitare il peggio.

Non il promo della vita ma davvero un’ottima prova di Jungle Boy.

In infermeria Kenny Omega si prepara al match e Don Callis risponde alle domande di Alex Marvez e dice che c’è stata un’incomprensione. Page è un uomo forte e lui è solo caduto quando ha mosso il braccio. Ma forse c’è un motivo per cui Omega ha pensato che lo avesse attaccato. Ad ogni modo andrà a scusarsi, anche se Omega non sembra molto d’accordo con quello che dice Callis.

In video vediamo come i 2.0 abbiano provato a convincere gli Acclaimed ad unirsi alla JAS portandoli in giro nei posti caratteristici di St. Louis e a vedere una partita dei St. Louis Blues di hockey. Gli Acclaimed dicono che risponderanno a Dynamite la prossima settimana.

TRIOS MATCH:
DALTON CASTLE & THE BOYS VS BLACKPOOL COMBAT CLUB

Il match nemmeno inizia che il BCC aggredisce gli avversari sulla rampa. L’aggressione prosegue, ben organizzata. Claudio Castagnoli porta uno dei Boys sul ring e l’incontro inizia ma fuori ring Jon Moley e Wheeler Yuta non si ferma, permettendo a Castagnoli di chiudere rapidamente l’incontro.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BLAKPOOL COMBAT CLUB

Marvez è in zona interviste con Page e gli chiede chi abbia attaccato i Buck e come stiano. Page dice che ovviamente è stato il BCC e che Nick ha una spalla lussata e Matt un bicipite parzialmente strappato. Arriva Callis per scusarsi, nonostante Page non sembra intenzionato ad accettare. Callis porge la mano ma arriva il BCC che attacca Page e poi per buona misura mette a terra anche Callis, che ne esce sanguinante. Poco dopo Omega viene informato che Callis è stato attaccato insieme a Page un attimo prima dell’inizio del match.

IWGP UNITED STATES CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
KENNY OMEGA (C) VS JEFF COBB

L’incontro è davvero molto bello. Ritmo pazzesco in alcuni punti, uno showcase perfetto delle capacità di Cobb e come quello della settimana scorsa capace di intrattenere e divertire, avendo anche un minutaggio più che adeguato. Parte del match ruota attorno al selling dell’infortunio al braccio e all’addome da parte di Omega. Alcuni spot come il Vertical Superplex di Cobb o altre sequenze rapide tra i due sono spettacolari. Davvero da recuperare. Nel finale, Cobb prova la One-Winged Angel di Omega, poi la Tour Of The Islands che Omega evita per chiudere con la combo V-Trigger e OWA.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: KENNY OMEGA

Finito l’incontro il BCC si palesa di nuovo e accerchia il ring, con Omega che fatica persino a rialzarsi. Risuona però la theme dello stesso Blackpool Combat Club e arriva Bryan Danielson che corre dentro al ring e rabbiosamente intima a Castagnoli, Moxley e Yuta di scendere dall’apron. I tre eseguono, protestando. Danielson aiuta Omega a rialzarsi. Yuta sale sull’apron ancora e Omega fa per colpirlo. Come si volta, però, Busaiku Knee di Danielson a tradimento! Danielson intrappola Omega nella LeBell Lock e il resto del BCC continua a colpirlo con dei calci. Arriva anche la security e ciò che resta dell’Élite ma I tre difendono Danielson non facendoli salire sul ring. Il BCC svetta dominante, ritrovando anche Danielson.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati