AEW Dynamite Report 27/09/2023 – Countdown to WrestleDream

Sit-down interview di Jim Ross con Darby Allin e Christian Cage, con JR che chiede a quest’ultimo come pensa di battere Allin a WrestleDream dato che è già stato battuto da lui due volte. Cage dice che sono stati solo colpi di fortuna e che Allin non è in grado di batterlo dato che fa solo affidamento sul suo skateboard e sul distruggere il suo corpo per avere successo. È stata sua l’idea del 2 out of 3 falls match, perché sa che Allin non è lontanamente il wrestler che è lui e che non potrà mai batterlo con una stipulazione del genere.
Cage chiede a Allin se suo zio sarà tra il pubblico di Seattle (città natale di Allin – ndr) ma Allin lo interrompe e gli dice di no perché è morto. Si chiede poi come mai Cage faccia riferimento solo a persone morte. Poi dice che sarà a Seattle e che lo batterà, non avrà Nick Wayne a bordoring e se Cage ha gli attributi lascerà Luchasaurus nel backstage. Cage ribatte che non ha bisogno di Luchasaurus per batterlo ancora una volta. Poi dice che Wayne avrebbe bisogno di un punto di riferimento migliore di qualcuno che si nasconde dietro il facepaint. Allin si toglie il facepaint e dice che lui non si nasconde proprio dietro niente.
4-way match:
Orange Cassidy vs Matt Jackson vs Austin Gunn vs Penta El Zero M w/Alex Abrahantes
Match in singolo per quattro degli otto partecipanti al match di WrestleDream che metterà in palio una titleshot futura agli AEW World Tag Team Titles. E ancora un match in singolo per gli Young Bucks che però stavolta non hanno la stessa buona sorte. Matt Jackson viene infatti schienato da Orange Cassidy al termine di un match in cui tutti i partecipanti hanno l’occasione di dire la propria e mostrare cosa sanno fare.
Women’s match:
Julia Hart w/Brody King vs Willow Nightingale
Ultima uscita per Julia Hart prima del titlematch che la vedrà affrontare Kris Statlander per il titolo TBS a WrestleDream. Sua avversaria Willow Nightingale che ha qualche conto in sospeso con lei e infatti non è gioviale e allegra come al solito. La Nightingale cerca di mettere a tacere il membro della House of Black con la Pounce ma fallisce poi la Cannonball dando la possibilità all’avversaria di applicare la Hartless e chiudere il match. Dopo il match continua l’assalto di Hart su Nightingale che però viene salvata da Statlander.
La firma del contratto tra Hangman Page e Swerve Strickland è il segmento che chiude Dynamite di questa settimana. Swerve dice che è rimasto impressionato da Hangman nelle ultime settimana ma è troppo poco troppo tardi. Hangman dice che le parole di Swerve lo avevano infastidito settimane fa, ma ora capisce che Swerve aveva ragione e lo ringrazia. Dice che per l’ultimo anno e mezzo c’è stata una nuvola nera sulla sua testa e che, nonostante abbia avuto motivi per essere felici, non riusciva mai a esserlo veramente. Hangman dice che ora è tutto passato e che sarà al suo meglio contro Swerve a Seattle.
Swerve dice che Hangman è la cosa più patetica che abbia mai visto. Dice che Hangman è nella sua posizione solamente perché ci è stato messo, perché ha avuto tutto servito su un piatto d’argento. A lui questa cosa non sta bene ed è per questo che vuole la sua posizione. Hangman dice che capisce, chiunque la vorrebbe, ma uno deve avere le abilità per ricoprirla. Hangman dice che ha capitalizzato su ogni opportunità che gli è stata presentata ma che Swerve non ha le capacità di farlo. Swerve schiaffeggia Hangman e firma il contratto. Mentre lo fa Hangman gli infilza la mano con la penna. I due vengono divisi dalla security prima che la cosa possa scaturire in rissa.
Prima che la puntata di Dynamite finisca ufficialmente, le telecamere si spostano nel backstage dove vediamo Jay White essere malmenato da quattro uomini mascherati che lo lanciano su delle casse. C’è anche un quinto uomo, che però non partecipa all’azione, che indossa una maschera da diavolo e che mette la mano sulla telecamera per porre fine al segmento.