AEW Dynamite Report 26/04/2023 – Omega & Takeshita Team Up!

RJ City prova a dire qualcosa nel backstage ma viene attaccato quasi immediatamente da Jon Moxley, che arriva con Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta. Moxley dice che questa è una notte importante per il Blackpool Combat Club e che qualcuno avrà delle cicatrici alla fine della serata.
Pillars Tournament Finals:
Sammy Guevara w/Tay Melo vs Darby Allin
Potrei copincollare quello che ho scritto la scorsa settimana per il match tra Guevara e Jungle Boy e nessuno se ne accorgerebbe probabilmente. Il match in sé è chiaramente un ottimo match, d’altronde sia Guevara che Allin sono una sicurezza da questo punto di vista. Come sette giorni fa è il finale il “problema”, con MJF che lancia ad Allin il suo skateboard e Guevara che da novello Eddie Guerrero si lancia a terra fingendo di essere stato colpito e l’arbitro che squalifica immediatamente Allin.
Post match i due attaccano Allin che però viene tratto in salvo da Jungle Boy. Allin e Perry iniziano a discutere quando Tony Schiavone prende la parola e dice che Tony Khan riconosce la vittoria di Sammy Guevara che quindi lotterà nel main event di Double or Nothing contro MJF per l’AEW World Title. Tuttavia, la settimana prossima MJF e Guevara affronteranno Perry e Allin in un Tag Team match e se questi ultimi vinceranno saranno aggiunti al match che diventerà un Pillars 4-way match. Era chiara la direzione in cui la narrazione si stava muovendo e sarà ancora più chiaro la settimana prossima.
Renee Paquette prova a intervistare MJF e Guevara, con il campione che se la prende con Tony Khan dicendo che come al solito sta provando a rovinare tutto. MJF entra nella sua auto e Guevara vuole andare con lui, ma MJF gli dice che l’auto è piena (mentre la telecamera inquadra una macchina assolutamente vuota) e va via lasciandolo lì.
Un furibondo Adam Cole va sul ring per fare esattamente quanto detto prima, ovvero chiamare fuori Chris Jericho. Jericho non si mostra allora Cole fa per andare a prenderlo nel backstage, quando Jericho appare sul titantron e dice che Cole ha permesso che la sua fidanzata fosse picchiata in mondovisione e che è un codardo. Jericho manda i suoi sgherri a prenderlo e Cole si ritrova ad affrontare Garcia, i 2.0 e Hager tutti da solo. Ovviamente soccombe, arrivano Cassidy e Bandido a dargli man forte ma non bastano… finché RODERICK STRONG non appare inaspettatamente in soccorso! Strong mette fuori combattimento i quattro da solo e celebra il tutto con un abbraccio con Adam Cole.
Solito aberrante segmento della QTV in cui QT Marshall promette a Powerhouse Hobbs che sarà nuovamente campione e che è il momento di passare al “piano B”.
TBS Championship match:
Jade Cargill w/Leila Grey & Mark Sterling vs Taya Valkyrie
Un match osceno, con Jade Cargill che riesce nell’intento, ancora una volta, di abbassare il livello della sua sfidante al suo e non di elevarsi e fare del suo meglio. La stipulazione che Taya non possa usare la Road to Valhalla è stupida e senza senso e Taya prova a connetterla comunque almeno tre volte durante il match come se non sapesse vincere altrimenti e come se non fosse una veterana con dieci anni di carriera alle spalle. Jade vince con un Roll Up dopo l’ennesimo tentativo di Road to Valhalla, Taya furibonda attacca l’entourage di Jade, arrivano venti arbitri a fermarla manco fosse Brock L… Cody Rhodes, Taya prova a connettere la Road to Valhalla su Aubrey Edwards ma viene fermata. Male, male, male.
Britt Baker e Jamie Hayter nel backstage con un promo contro le Outcasts. Baker dice che sono delle persone decenti finché qualcuno non le provoca a sufficienza. Baker dice che non è ancora finita tra loro. Hayter rincara la dose dicendo che pagheranno per quello che hanno fatto a loro due e che se vogliono fermarle faranno meglio a mandarle al cimitero.
Promo del Bullet Club Gold riguardo al loro match di Rampage contro Juice Robinson e Shawn Spears.
Tag Team match:
Kenny Omega & Konosuke Takeshita w/Don Callis vs The Butcher & The Blade w/The Bunny, Kip Sabian & Penelope Ford
La vittoria di Omega e Takeshita al termine di un discreto e ben combattuto match contro The Butcher & The Blade passa completamente in secondo piano rispetto al post match, in cui Bryan Danielson prova a reclutare Takeshita nel Blackpool Combat Club permettendo al resto del BCC di attaccare Takeshita e Omega alle spalle. L’arrivo degli Young Bucks dà all’Elite il vantaggio ma Takeshita prova a dividere i due team impedendo all’Elite di attaccare il BCC, che ribalta la situazione con Moxley che colpisce Omega col Paradigm Shift. Il BCC esulta con Takeshita che però non ci sta e per questo viene attaccato e colpito alla fronte con un cacciavite.