AEW Dynamite Report 25/01/2023 – Reach For The Sky, Jay

L’episodio si apre con il confronto tra Ricky Starks e Action Andretti e la Jericho Appreciation Society.
La Jericho Appreciation Society (Chris Jericho & Sammy Guevara w/Daniel Garcia) batte Ricky Starks & Action Andretti via schienamento
Daniel Garcia è decisivo per l’esito del match perché mentre Action Andretti stava cercando di chiudere il match su Sammy Guevara, Garcia lo colpisce con la mazza da baseball di Jericho. Guevara ottiene la vittoria per il suo team grazie alla GTH. Buon match con un buon ritmo, Starks molto over con il pubblico è facilmente l’MVP del match e viene protetto nel finale. Ottimo anche Andretti che prende il pin ma dimostra di non sfigurare contro due come Jericho e Guevara.
Viene mostrato un video package di tributo alla memoria del compianto Jay Briscoe, che ci ha lasciato la settimana scorsa.
Darby Allin batte Buddy Matthews via schienamento e conserva il TNT Title
Match molto equilibrato e quarta difesa del TNT Title nelle ultime tre settimane per Darby Allin, che di certo rispecchia la definizione del fighting champion. Il match è avvincente e ricco di near fall, ma alla fine è il campione ad avere la meglio grazie al suo patentato Coffin Drop. Durante il match Malakai Black e Brody King erano apparsi sulla rampa ma erano stati respinti da Ortiz e Sting.
Dopo il match Allin viene intervistato da Tony Schiavone che però viene subito interrotto da Samoa Joe che appare sul titantron e minaccia Allin, dicendogli che aver vinto il titolo si rivelerà l’errore più grande della sua vita.
JungleHook (“Jungle Boy” Jack Perry & Hook) battono Ethan Page & Matt Hardy w/Stokely Hathaway via sottomissione
Jungle Boy ottiene la vittoria per il suo team grazie alla Snaretrap. Matt Hardy aveva avuto la chance di ottenere poco prima, ma Page gli aveva ordinato di dargli il tag per ottenere la gloria lui stesso, salvo poi cedere alla sottomissione di Jack Perry.
Gli Acclaimed, Daddy Ass e i Gunns partecipano a una sessione di “family therapy” in cui i Gunns accusano il padre di averli abbandonati e di aver coronato il sogno di avere i titoli di coppia insieme a un altro team. Quest’ultimo chiede loro cosa può fare per loro, cosa li renderebbe contenti. I Gunns rispondono che vogliono gli AEW World Tag Team Titles.