AEW Dynamite Report 19/07/2023 – Blood and Guts: Golden Elite vs BCC!

AEW Dynamite Report

Renee Paquette intervista i Best Friends, Kris Statlander, Orange Cassidy, Darby Allin e Nick Wayne. Renee parla di Royal Rampage venerdì con Allin che dice che Swerve sarà nel match e che se voleva la sua attenzione l’ha ottenuta e gliela farà pagare. Allin poi chiede una titleshot a Cassidy non per se stesso ma per AR Fox dato che ha un debito con lui che lo accolse a casa sua quando lui non ne aveva una. Cassidy accetta.


Blood and Guts match:
The Golden Elite (Kenny Omega, Hangman Page, Nick Jackson, Matt Jackson & Kota Ibushi) vs The Blackpool Combat Club (Claudio Castagnoli, PAC, Jon Moxley, Wheeler Yuta & Konosuke Takeshita)

Buon match che, come al solito quando si tratta di match particolarmente violenti in AEW, dividerà senza dubbio l’opinione. E anche in questo match la violenza non è mancata, con tavole ricoperte di puntine, vetri rotti, scarpe ricoperte di chiodi acuminati e chi più ne ha più ne metta. Ottima l’idea di cominciare con Omega e Castagnoli, ai quali si sono poi uniti Hangman e PAC per una fase iniziale violenta e veloce.

Alla fine la vittoria arride alla Golden Elite, principalmente per del dissenso nel BCC. Castagnoli e PAC, che si erano beccati per tutto il match, cominciano palesemente a litigare a un certo punto e questo porta PAC ad abbandonare il BCC. Poco dopo Callis, che era al tavolo di commento, decide di ritirare anche Takeshita una volta che si è reso conto della direzione in cui stava andando il match. Con i membri “ufficiali” del BCC rimasti solo in 3 vs 5, Castagnoli viene messo KO e Moxley ammanettato alle corde, costretto a guardare Yuta brutalizzato e soffocato alle corde, tanto da cedere lui stesso per impedire ulteriori danni al suo compagno di team.

Match interessante che però non rimarrà nella memoria molto a lungo. Si presume che questa sia la fine del lungo ed estenuante feud tra Elite e BCC, vedremo se l’abbandono di PAC e Takeshita porterà a qualche sviluppo, ma entrambe le fazioni necessitano di nuove storie.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,