AEW Dynamite Report 19/07/2023 – Blood and Guts: Golden Elite vs BCC!

AEW Dynamite Report

L’episodio comincia con il match per l’FTW Title tra HOOK e Jack Perry. In una vignetta pre-match, quest’ultimo “seppellisce” figurativamente il personaggio di Jungle Boy liberandosi del nome una volta per tutte.


FTW Championship match:
HOOK © vs Jack Perry

HOOK prova a imporre il suo solito grappling style al match, ma Perry vi si oppone con ogni scorrettezza possibile cosa che porta HOOK a doverlo rincorrere per tutto il match. La chimica tra i due è comunque visibile e porta certamente al match migliore di HOOK in AEW finora. Finale sporco con ref bump che permette a Perry di colpire HOOK con l’FTW Title e di schienarlo, non solo vincendo il titolo ma ponendo anche fine all’imbattibilità di HOOK. La storyline non è chiaramente finita e vedremo se porterà alla crescita di uno o di entrambi i suoi partecipanti.

Alex Marvez cerca di captare cosa si dicano Don Callis e Chris Jericho durante un incontro segreto che stanno avendo ma viene presto intercettato dalla security.

Prima della finale del Blind Tag Tournament, vediamo una vignetta di Cole e MJF che vogliono affrontare le paure di quest’ultimo: il cibo piccante e la gente povera. I due vanno a un ristorante cinese e bevono per sbaglio dell’alcol al 100% che li porta poco dopo a convincersi del fatto che il cameriere fosse un complice di Garcia e Guevara e a colpirlo con la Double Clothesline.

Alex Marvez continua a provare a ottenere news da Jericho e Callis, stavolta intervistandoli, ma questi ultimi lo prendono in giro e non gli dicono nulla.

Women’s match:
Dr. Britt Baker DMD vs Kayla Sparks

Poco più di uno squash match che vede Baker sottomettere Sparks in circa due minuti con la Lockjaw. Se è comprensibile perché la WWE faccia durare i match femminili due minuti, non lo è perché lo faccia la AEW dato che questo match non aiuta nessuna delle due contendenti.

Adam Cole, intervistato da Renee Paquette, dice che non è sorpreso dalla chimica che si è venuta a creare tra lui e MJF e che è una cosa che succede una volta su un milione. Arriva MJF che ha dei costumi coordinati per loro da indossare durante la finale. Cole sorprende MJF però perché lui ha delle giacche coordinate. Cole dice che ha anche un’altra sorpresa per lui e se ne va. MJF lo rincorre perché vuole sapere cos’è, intanto arriva Roderick Strong che chiama Cole che però non lo sente e Strong sembra molto frustrato.

Blind Eliminator Tag Team Tournament Finals:
Better Than You, Bay Bay (Adam Cole & MJF) vs The Jericho Appreciation Society (Sammy Guevara & Daniel Garcia)

Anche questa volta il match inizia con una fase prettamente comedy con un “dance off” tra i due team finché Adam Cole non obbliga tutti a porvi fine con le sue orribili mosse. Per il resto il match va come deve andare e abbiamo anche un paio di momenti che fanno esplodere il pubblico, come un Suicide Dive di MJF (!!!) e finalmente la Double Clothesline che va a segno e che pone inoltre fine al match, dando la vittoria a Cole e MJF che andranno a sfidare gli FTR per i World Tag Team Titles il 19 luglio a Collision.

Nel post match Chris Jericho che era al tavolo di commento va a consolare Garcia e Guevara che però lo ignorano totalmente e tornano nel backstage. C’è anche un momento di tensione tra i vincitori perché MJF sorprende Cole a guardare intensamente il titolo ma i due si riappacificano subito dopo. Arrivano anche gli FTR a confrontarsi con i loro nuovi sfidanti ma la cosa non sfocia in rissa.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,