AEW Dynamite Report 15/11/2023 – Like A Dragon Gaiden Street Fight!

L’episodio di questa settimana comincia con un match, ovvero il Tag Team match tra il Blackpool Combat Club e Orange Cassidy & HOOK a tre giorni dal match per l’International Title tra Cassidy e Moxley.
Tag Team match:
Blackpool Combat Club (Jon Moxley & Wheeler Yuta) vs Orange Cassidy & HOOK
Cassidy e HOOK provano a tirare fuori la versione più aggressiva di loro stessi, attaccando gli avversari durante la loro entrata, ma il BCC non si lascia sorprendere. Cassidy e HOOK provano a fare del loro meglio per contrastare gli avversari, ma la chimica del BCC e la loro tenacia non permette agli avversari di prevalere. Nel finale HOOK chiude la Redrum su Moxley che però riesce a uscirne. Prova a riprendere il controllo, viene colpito dall’Orange Punch di Cassidy che però apparentemente non gli fa nulla. Lancia Cassidy fuori ring e dopo aver connesso una Cutter e una Death Rider su HOOK chiude il match.
Nel post match Moxley dice che Cassidy non è nessuno e non è mai stato nessuno. A Full Gear le cose torneranno nei binari in cui avrebbero sempre dovuto essere, lui tornerà International Champion e non c’è nulla che Cassidy possa fare per impedirglielo.
Confronto sul ring tra Hangman Page e Swerve Strickland, con la clausola che se uno dei due attaccherà l’altro entrambi i wrestler saranno sospesi fino alla fine del 2023 e il loro match di Full Gear sarà cancellato. Schiavone chiede a Strickland come giustifica il fatto di essersi introdotto a casa di Hangman. Page strappa il microfono di mano a Strickland e dice che Swerve è un codardo e una persona orribile ed è ancora più stupido di due anni fa quando è stato licenziato. Due mesi fa Swerve aveva detto di voler essere campione mondiale, Hangman dice che non è tagliato per essere campione.
Swerve pensa di essere un grand’uomo ma non lo è, ed è per questo che la sua fidanzata l’ha lasciato e i suoi figli non gli parlano. Lui è solo un poveretto che si circonda di yes man come Prince Nana, che lo sta solo usando. Hangman dice che dopo aver fatto a pezzi Swerve farà a pezzi anche Nana. Hangman continua dicendo che Swerve non è un uomo ma un ragazzino e che a Full Gear lui sarà giudice, giuria e boia e lo condannerà ad un’eternità all’inferno. Hangman dice che per stipulazione loro non possono toccarsi ma niente gli vieta di toccare Prince Nana. Hangman attacca Nana e Swerve non può fare nulla per fermarlo finché non interviene la security.
Roderick Strong è nel backstage intervistato da Lexy Nair perché dice di sapere chi sia The Devil al 100%. Strong videochiama Adam Cole e gli dice che MJF è The Devil. Cole difende l’amico dicendo che non è The Devil e che forse Strong lo accusa di continuo perché in realtà è lui The Devil. Strong urla di no e che giura sulla sua vita che MJF è The Devil ma Cole non gli crede e chiude la conversazione.
"I know who the devil is…." – Roderick Strong.
Watch #AEWDynamite LIVE on TBS!@roderickstrong | @MattTaven | @RealMikeBennett | @AdamColePro pic.twitter.com/8hgBoTP5xb
— All Elite Wrestling (@AEW) November 16, 2023
TBS Championship Qualifying match:
Skye Blue vs Red Velvet
Match per determinare chi andrà ad aggiungersi al TBS Championship match di Full Gear con Kris Statlander e Julia Hart. Velvet parte forte ma Blue non si fa intimidire e guadagna il controllo della contesa. Blue cerca di portare il match a casa con la Skyefall ma Velvet ne esce. Prova anche lei a vincere con una Powerbomb, ma Blue ne esce e la successiva Code Blue le permette di vincere il match e qualificarsi per Full Gear.
Miro dice che sua moglie CJ Perry riesce a tirare fuori il peggio da tutti, compreso lui stesso, ma lui ha deciso di smettere con lei. Ma lei continua a volere titoli e gloria e quindi prova ad associarsi ad altri wrestler. Daniel Garcia pagherà per questo quando i due si affronteranno.
"This is the world of THE REDEEMER" – former TNT Champion Miro
Watch #AEWDynamite LIVE on TBS!@ToBeMiro pic.twitter.com/94BPg3gQ1J
— All Elite Wrestling (@AEW) November 16, 2023
La nuova wrestler della AEW Mariah May, accompagnata da RJ City, va ad incontrare la sua eroina Toni Storm che però non sembra così contenta di conoscerla e le dice che non concede autografi. Storm dice al suo maggiordomo Luther di fissarle un match per sabato.
Mariah May finally gets to meet her idol "Timeless" Toni Storm!
Watch #AEWDynamite LIVE on TBS!@MariahMayx | #ToniStorm pic.twitter.com/GlMnx4Gl33
— All Elite Wrestling (@AEW) November 16, 2023
Singles match:
Samoa Joe vs Jon Cruz
Jon Cruz ci prova ma Samoa Joe semplicemente non ha tempo da perdere con lui e pone fine al match in pochissimo tempo con la Coquina Clutch. Nel post match Joe dice che estende ancora una volta la sua amicizia a MJF e gli consiglia di accettarla, perché amicizia o no lui è Samoa Joe ed è inevitabile.
Recap dell’annuncio relativo al Continental Classic fatto da Tony Khan e Bryan Danielson la settimana scorsa. Il Continental Classic comincia la settimana prossima.
12 stars will enter!
1 winner will be crowned at #AEWWorldsEnd
The Continental Classic kicks off NEXT WEEK!Watch #AEWDynamite LIVE on TBS! pic.twitter.com/xJBoxhDfzw
— All Elite Wrestling (@AEW) November 16, 2023
Tag Team match:
The Young Bucks (Matt & Nick Jackson) vs Penta El Zero Miedo & Komander w/Alex Abrahantes
Match con quattro partecipanti di alto livello determinati a dimostrare di essere il team migliore. In particolar modo gli Young Bucks, che durante la contesa si dimostrano più agguerriti e meno ligi a seguire le regole del solito. E infatti nel finale Matt Jackson distrae l’arbitro Rick Knox, mentre Nick Jackson va a segno con dei low blow sugli avversari. Segue una Judas Effect beffarda di Matt Jackson prima che i Bucks vadano a segno con il BTE Trigger e chiudano la contesa.
Intervistati nel backstage, gli Young Bucks dicono ciò che era stato evidente già durante il match, ovvero che non gli importa più delle regole. Arriva Kenny Omega a chiedere loro spiegazioni ma i Bucks lo rassicurano dicendo che non hanno problemi con lui ma con Jericho. Jericho arriva, li insulta e se ne va portandosi dietro Kenny, ma Matt Jackson lo attacca alle spalle e i due devono essere divisi dalla security.
Lexy Nair gets a word from the Young Bucks who were victorious earlier tonight.
Watch #AEWDynamite LIVE on TBS!@youngbucks pic.twitter.com/igH2alFHxa
— All Elite Wrestling (@AEW) November 16, 2023
Tag Team match:
The Gunns (Austin & Colten Gunn) w/Juice Robinson vs Peter Avalon & ???
L’altro avversario dei Gunns non viene nemmeno introdotto e il motivo è presto spiegato dato che il match dura meno di un minuto e si chiude con la 3:10 to Yuma dei Gunns. Nel post match i Gunns fanno un promo che dura più del match e dicono che MJF ha perso tutto, da Cole agli Acclaimed, e a Full Gear perderà anche i ROH World Tag Team Titles.
Like A Dragon Gaiden Street Fight match:
Kenny Omega, Kota Ibushi, Chris Jericho & Paul Wight vs The Don Callis Family (Konosuke Takeshita, Powerhouse Hobbs, Kyle Fletcher & Brian Cage)
Match in cui vale tutto e che diventa da subito una lotta senza quartiere tra i due team, che utilizzano ogni tipo di oggetto contundente su cui riescono a mettere le mani. I due big man della contesa, Hobbs e Wight, spariscono dalla contesa per un lungo periodo in quanto vanno a lottare nel parcheggio, dove Hobbs infine ha la meglio schiantando Wight nel cofano di un’auto. Torna nella contesa ma viene legato alle corde da Jericho e Omega con del nastro isolante e messo fuori gioco. Alla fine il match viene vinto da Omega che schiena Cage dopo la One Winged Angel e pone fine alla contesa.
MJF va sul ring e dice che non può nascondersi dal suo passato e che è evidente che ogni volta che si apre con qualcuno e ne diventa amico lo mette in pericolo. Si scusa quindi con gli Acclaimed per essere finiti nel fuoco incrociato e dice che spera che si sentano meglio. Lui ha lavorato sodo per arrivare al top e deve ammettere di esserci arrivato, ma non è facile starci. MJF ammette di aver paura di perdere tutto ciò che ha guadagnato in un attimo e di deludere coloro che credono in lui.
Probabilmente il suo vecchio se stesso sarebbe scappato con la coda tra le gambe, ma ha smesso di permettere al suo passato di condizionare il futuro. Quindi sì, lui ha paura ma non per questo smetterà di combattere e lottare per rimanere al top. Jay White va in giro da un mese con una cintura che non si è ancora guadagnato. Ha una possibilità di farlo a Full Gear, ma MJF non crede che ce le farà. MJF crede che nessuno possa guadagnarsi il suo posto perché “My name is MJF and I’m better than you and you know it”. L’AEW World Champion chiude dicendo che scoprirà chi è The Devil e gliela farà pagare cara.
Arriva Jay White che dice che MJF si sta mettendo in imbarazzo e la sua recita non convince nessuno: non è l’eroe, è il cattivo e lo è sempre stato, e le distrazioni di “The Devil” non lo stanno aiutando. D’altronde sta dicendo da tempo immemore di essere lui il diavolo. Lui non è l’eroe, né lo “scumbag” del pubblico, è solo uno che perderà molto presto l’AEW World Championship. Il resto del Bullet Club Gold attacca MJF alle spalle, MJF riesce a tenerli a bada ma alla fine la superiorità numerica è troppa e si prende un sinistro da Robinson, la 3:10 to Yuma dai Gunns e la Blade Runner da White. Il BCG chiude Dynamite trionfante.
SCOPRI TUTTI I PRONOSTICI DI FULL GEAR, PROSSIMO PPV DELLA AEW.
PREMI QUI PER SCOPRIRE I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAMPAGE 10-11-2023.
DIGITA QUI PER SCOPRIRE I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI COLLISION 11-11-2023.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling