AEW Dynamite Report 15/03/2023 – New Challengers and Newfound Allies

AEW International Championship match:
Orange Cassidy vs Jeff Jarrett w/Sonjay Dutt & Satnam Singh
Il ginocchio malandato di Orange Cassidy è il focus di questo match, dato che viene attaccato ripetutamente da Jeff Jarrett. Anche le interferenze continue di Dutt e Singh lo sono, almeno finché non vengono mandati fuori da Bryce Reinsburg. Anche Lethal arriva a interferire colpendo Cassidy con un oggetto contundente ma Cassidy riesce a uscirne. Con qualche problema di troppo, a causa del suo ginocchio, ma alla fine Cassidy riesce a connettere l’Orange Punch e a laurearsi nuovo International Champion.
La House of Black promette di liberarsi della “malattia” che alberga in AEW, e lo farà a partire da stasera.
Le Outcasts in un promo promettono di insegnare alle principianti che sono in AEW come ci si comporta. Loro dovrebbero baciare a terra dove camminano perché senza di loro non c’è una divisione femminile. Loro si stanno divertendo troppo a occuparsi di tutte le principianti della AEW, Skye Blue, Willow Nightingale, Riho, Britt Baker e Jamie Hayter… arrivano proprio Baker e Hayter che attaccano le tre. Dopo un assalto iniziale avvenuto con successo le due però soccombono al vantaggio numerico. Arrivano però Riho, Skye Blue e Willow Nightingale che mettono in fuga le Outcasts.
I 2.0 dicono che sono stanchi degli Acclaimed e delle loro mancanze di rispetto continue. Loro non continueranno a mancare di rispetto alla Jericho Appreciation Society e se ne accorgeranno se guarderanno Rampage.
Rey Fenix risponde alla Open Challenge di Will Hobbs e sarà il primo sfidante a opporsi al neo-campione TNT venerdì a Rampage.
AEW Trios Championship 3-way match:
House of Black (Malakai Black, Brody King & Buddy Matthews) © w/Julia Hart vs The Elite (Kenny Omega, Matt Jackson & Nick Jackson) w/Brandon Cutler & Michael Nakazawa vs Jericho Appreciation Society (Chris Jericho, Sammy Guevara & Daniel Garcia)
Ottimo match tra i tre team, con i due nativi di Winnipeg Chris Jericho e Kenny Omega che però falliscono entrambi nel portare a casa la vittoria e i titoli. È infatti la House of Black la fazione migliore nel rimanere coesa e ottenere lo schienamento vincente dopo la Dante’s Inferno di Brody King su Danny Garcia. Nel post match la rissa che stava avvenendo nel backstage tra Dark Order e Blackpool Combat Club si sposta sul ring. Hangman Page sale sul ring e incita il BCC a farsi sotto, ma dietro di lui appare improvvisamente l’Elite pronta a spalleggiarlo. Il BCC si ritira e Hangman Page si gira lentamente per un faccia a faccia con i suoi ex amici.