AEW Dynamite Report 13/09/2023 – Joe vs Strong, Who Will Face MJF?

AEW Dynamite Report

Vediamo un segmento con MJF registrato la settimana scorsa in cui dice che chiunque tra Strong e Joe vincerà il match di stasera per affrontarlo a Grand Slam verrà sconfitto da lui. MJF insulta un po’ Strong accusandolo di manipolare Cole, mentre promette a Joe che se sarà lui il suo avversario lo sottometterà con una Choke hold. E per provarlo rispolvera un po’ di “Steiner maths” di Impact Wrestling memoria.


Singles match:
“Hangman” Adam Page vs Brian Cage w/Prince Nana

Match combattuto, con Page dominato a tratti dalla potenza di Cage ma che utilizza la sua bravura e la sua astuzia per lottare alla pari con lui. I due si conoscono bene e lo dimostrano evitando l’uno le finisher dell’altro, ma Hangman sorprende Cage con una Dead Eye e lo schiena. Nel post match si rivolge a Swerve Strickland, uscito a osservare il match, e gli dice che pensava che avesse gli attributi ma che rimanere a osservare dalla rampa gli ha fatto capire che non è così. Page lo sfida ad affrontarlo ma Strickland dice che è lui a decidere dove e quando e la sua scelta è WrestleDream, il 1º ottobre. Cage attacca Page alle spalle che però viene salvato dagli Young Bucks che stendono Cage e Prince Nana a suon di Superkick.

Daniel Garcia viene intervistato da Renee Paquette, che gli chiede di commentare il match tra Jericho e Guevara. Garcia si arrabbia perché pensava che l’intervista riguardasse lui, ma arriva Don Callis che prova a reclutarlo. Garcia lo interrompe con le sue mosse di danza e se ne va.

Tag Team match:
Darby Allin & Nick Wayne vs Matt Menard & Angelo Parker w/Jake Hager & Anna Jay

Buona alchimia da parte di entrambi i team, con Allin ancora malconcio dal tour de force a cui è stato sottoposto ultimamente. Ma la sua alchimia con Wayne riesce a fargli avere la meglio sugli ex membri della J.A.S., mettendo Parker a tacere con il Coffin Drop. Nel post match Christian Cage, che aveva commentato il match, provoca un po’ Wayne menzionando sua mamma, poi dice che è infastidito dal fatto che tutti ancora parlano della vittoria di Allin e Sting a All In. È vero, hanno vinto, ma lo hanno fatto solo perché lui non aveva il suo tag team partner abituale. Quindi dice che lui e Luchasaurus sfidano Allin e Sting a un rematch la settimana prossima.

Grand Slam Tournament Finals:
Samoa Joe vs Roderick Strong w/Kingdom

Finale del torneo che metteva in palio una titleshot all’AEW World Title contro MJF la settimana prossima a Grand Slam. Roderick Strong ci prova in ogni modo, impensierendo seriamente Joe in più occasioni, ma alla fine è la Samoan Submission Machine a chiudere la sua patentata Coquina Clutch e sottomettere Strong, vincendo così il torneo e il posto di #1 contender. Nel post match Joe fa un promo in cui si rivolge a MJF dicendogli che gli aveva detto che avrebbe vinto e che ha intenzione di togliergli tutto ciò che ha.

Joe va via e il Kingdom si sincera delle condizioni di Strong, che sta benissimo finché non vede che sta arrivando anche Adam Cole e allora si butta a terra in preda alle convulsioni. Arrivano i medici a portarlo via in barella, Cole vuole andare con Strong ma Bennett e Taven glielo impediscono. Cole rimane sullo stage e viene attaccato alle spalle da Joe che lo mette nella Coquina Clutch e poi urla a MJF che era questo che intendeva quando ha detto che gli toglierà tutto.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,