AEW Dynamite Report 12/04/2023 – Chris Jericho vs Keith Lee, 1st Time Ever!

AEW Dynamite Report

Nel backstage, i Best Friends esultano per la vittoria di Cassidy (non proprio al settimo cielo quando Trent dice che la sua mano sta bene) per poi lanciare una sfida ai nuovi NJPW World Tag Team Champions, gli Aussie Open, per un titlematch contro di loro a Rampage.


Ethan Page va sul ring e vuole risposte da Matt Hardy riguardo al perché lo abbia tradito. Hardy lo raggiunge e dice che lo ha manipolato tutto il tempo perché lui e Hathaway sono esseri orribili e voleva liberarsi di loro. Il contratto che ha convinto Page a firmare, quello per il match contro HOOK, gli consentirà di liberarsi del Firm perché una clausola da lui inserita gli permette di scegliere il prossimo match e la stipulazione, e Hardy dice che vuole un match contro il The Firm che in caso di vittoria gli consenta di liberarsi di loro. Il resto del Firm arriva ad attaccare Hardy, arriva HOOK in salvataggio che però da solo non basta. Arriva allora Jeff Hardy! Il più giovane degli Hardy torna dopo diversi mesi in AEW e aiuta il fratello a liberarsi del Firm.

Kenny Omega in un video registrato dice che è in contatto con gli Young Bucks e si sentono ogni giorno, presto torneranno e si occuperanno del Blackpool Combat Club. Il BCC ha lasciato Don Callis in una pozza di sangue. Nonostante non sia l’uomo più affabile di sempre, è pur sempre la sua famiglia. E quello che loro faranno al BCC sarà ancora peggio.

Tag Team match:
The Blackpool Combat Club (Jon Moxley & Claudio Castagnoli w/Wheeler Yuta) vs The Elite (Brandon Cutler & Michael Nakazawa)

Il match, come facilmente immaginabile, è senza storia, anche se Cutler e Nakazawa resistono probabilmente più del previsto. Dopo qualche minuto, però, Ambrose colpisce un Cutler sanguinante con la Death Rider e lo chiude nella Bulldog Choke e Nakazawa finisce nella Sharpshooter di Castagnoli e l’arbitro decreta la fine del match. Moxley prende il giro l’Elite per essere ancora all’ospedale quando risuona inaspettatamente la musica di Omega, che attira Moxley mentre gli Young Bucks stendono Castagnoli e Yuta con dei Superkick. I tre attaccano poi Moxley e provano a colpirlo con un cacciavite ma il resto del BCC lo trae in salvo.

Prince Nana nel backstage dice che non sono arrabbiati, anzi sono felici perché il successo di Allin testimonia il successo di Swerve nel fargli da maestro. Nana dice che hanno ancora dei conti da regolare in AEW.

Tag Team match:
The Outcasts (Toni Storm & Ruby Soho w/Saraya) vs Riho & Skye Blue

Solita storia di ogni settimana: qualcuno va contro le Outcasts, le Outcasts vincono per aiuto di chiunque rimane fuori, le Outcasts procedono al pestaggio post-match e disegnano una L sulla pancia di qualcuno, qualcuno interviene in salvataggio. Stavolta interviene Jamie Hayter, da sola, che ovviamente viene pestata anche lei finché non interviene a sua volta Britt Baker in salvataggio.

Singles match:
Keith Lee vs Chris Jericho w/Daniel Garcia

Il match, che dovrebbe essere una questione di guadagnarsi del rispetto tra i due wrestler, è tutto tranne fuorché quello. I due battagliano, con Lee che ogni volta che guadagna del vantaggio deve avere a che fare con una distrazione di Daniel Garcia. Alla fine è proprio una distrazione di Garcia a permettere a Swerve Strickland di colpire Lee alla testa con un oggetto contundente, così che Jericho possa ottenere la vittoria. Dopo il match Adam Cole interrompe i festeggiamenti di Jericho per andare a controllare le condizioni di Lee.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,