AEW Dynamite Report 11/01/2023 – Death Triangle vs Elite, Part 7!

AEW Dynamite Report

Konosuke Takeshita entra per il suo match contro Bryan Danielson ma viene interrotto dall’ingresso di MJF, che sbeffeggia il giapponese e anche Ken Jeong e Freddie Prinze Jr. che erano a bordo ring. MJF promette che non ci sarà alcun Iron Man match perché Bryan Danielson perderà presto. Poi arriva lo stesso Danielson che mette in fuga MJF.


Bryan Danielson batte Konosuke Takeshita via sottomissione

Un altro ottimo match che merita di essere visto. Contesa bella e agguerrita, che mette in mostra la voglia di vincere e la tenacia di Danielson con le abilità e l’intensità di Takeshita. Una sequenza non perfetta a un certo punto fa temere per il ginocchio di Danielson, che però sembra non risentirne. Danielson vince sottomettendo Takeshita alla Regal Stretch e rimane in corsa per poter affrontare MJF a Revolution.

In un segmento backstage con Renee Paquette, Juice Robinson dice che vuole vedere se Darby Allin è tosto come dice di essere e lo sfida a mettere il TNT Title in palio contro di lui a Rampage.

Jamie Hayter & Britt Baker w/Rebel battono Saraya & Toni Storm w/Hikaru Shida via schienamento

Match piuttosto strano con Hayter e Baker sempre molto over e Saraya e Storm fischiate a più riprese, probabilmente per lo strano segmento con Hikaru Shida della settimana scorsa. Buon finale, con Shida che cerca di aiutare le sue compagne facendo scivolare il suo kendo stick sul ring, ma quest’ultimo viene preso da Britt Baker che ne approfitta per colpire Toni Storm e lasciare campo libero alla Hayter-ade della campionessa. Shida resta sconvolta dopo il match perché ha involontariamente causato la sconfitta del suo team.

La Jericho Appreciation Society va sul ring per celebrare tutti i traguardi raggiunti di recente, compresa la partecipazione alla Battle Of Los Angeles della PWG, ma vengono interrotti da Ricky Starks e Action Andretti. I due insultano l’intera J.A.S., non ultimo Jake Hager che viene sbeffeggiato ripetutamente da Ricky Starks che lo sfida a un match per la settimana prossima.

L’Elite (Kenny Omega, Matt Jackson & Nick Jackson) w/Brandon Cutler batte il Death Triangle (PAC, Penta El Zero Miedo & Rey Fenix) w/Alex Abrahantes nel match #7 della Best of 7 Series e conquista gli AEW World Trios Titles

Il match era un Escalera de la Muerte e al team vincitore bastava staccare un solo titolo per ottenere la vittoria. Terzo match fantastico di questa puntata di Dynamite, che vede l’Elite completare la rimonta partita dal 3-1 del Death Triangle e conquistare nuovamente, finalmente, i World Trios Titles. Il Ladder match permette a tutti e sei i partecipanti di esibire il meglio del proprio repertorio e si vede. Di certo nulla di innovativo rispetto ai sei match precedenti, ma è certamente un match che va visto. A ottenere la vittoria è Kenny Omega, che connette una One-Winged Angel dalla scala su Fenix e evita la Black Arrow di PAC alzando le ginocchia prima di completare la scalata e staccare i titoli.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,