AEW Dynamite Report 11/01/2023 – Death Triangle vs Elite, Part 7!

La puntata inizia con l’atteso scontro tra Jon Moxley e Hangman Page, con quest’ultimo al ritorno sul ring dopo tre mesi in seguito a una commozione cerebrale riportata proprio contro Jon Moxley.
Hangman Page batte Jon Moxley via schienamento
Match molto bello, molto agguerrito e molto fisico, con Hangman che riesce a ottenere la vittoria grazie al suo Buck Shot Lariat. La storia del match ha giocato molto sull’infortunio subito da Hangman e sulla storia tra i due wrestler, con Moxley che ha colpito spesso violentemente alla testa Hangman. Il Cowboy a un certo punto riesce anche a uscire dalla Death Rider di Moxley. Nel post match Doc Samson sale sul ring per controllare le condizioni di Moxley che (in kayfabe) sembra aver preso un brutto colpo e sanguina dal naso. Hangman sembra dispiacersi per l’avversario ma poi va via trionfante. Match da vedere.
Adam Cole ritorna per la prima volta sugli schermi della AEW da agosto, suscitando una enorme reazione da parte del pubblico. Cole ha fatto un promo da babyface puro, ringraziando i fan per il supporto ricevuto durante gli ultimi mesi complicati. Ha poi detto di avere brutte notizie per il roster della AEW, perché lui è tornato. Gran bel promo che riporta di diritto Cole nelle grazie dei fan.
Gli Acclaimed e Daddy Ass nel backstage dicono che venerdì a Rampage otterranno delle stelle sulla Walk of Fame.
“Jungle Boy” Jack Perry & Hook battono The Firm (Big Bill & Lee Moriarty w/Stokely Hathaway) via sottomissione
Match discreto, con gli heel che riescono nelle fasi iniziali del match a isolare Jungle Boy. Arriva poi l’hot tag per Hook che riconquista il momentum per il suo team e realizza lo spot da tempo atteso del Suplex su Big Bill. Alla fine rientra Jungle Boy che sottomette Lee Moriarty con la Snaretrap e conquista la vittoria.
Renee Paquette intervista Paul Walter Hauser, fresco vincitore di un Golden Globe, che dice che mostrerà il suo premio a Rampage. Hauser chiede a Cassidy se è tutto a posto con i Best Friends, che arrivano in quel momento e confermano insieme a Cassidy che sono ancora amici e non c’è astio tra loro.