AEW Dynamite Report 07/06/2023 – Starks vs White, 1-on-1!

Gli Hardyz e Isiah Kassidy sono nel backstage. Matt Hardy dice che ha grandi programmi per il contratto di Ethan Page. Lui non vuole maltrattarlo come Page ha fatto con lui, ma vuole trasformarlo in un uomo migliore.
Texas Tornado Tag Team match:
“Jungle Boy” Jack Perry & HOOK vs La Faccion Ingobernable (Preston Vance & Dralistico) w/Jose The Assistant
Discreto match per una “faida” con praticamente zero build up. Il match è piuttosto violento vede alcuni buoni spot, con anche alcuni momenti in cui Jack Perry mostra un’aggressività abbastanza mai vista. Abbastanza impressionante un TazPlex di HOOK dall’apron che schianta Vance in dei tavoli fuori ring. L’alleanza di Perry con HOOK si dimostra ancora una volta vincente, poiché i due riescono a disfarsi della Faccion Ingobernable facendoli cedere entrambi grazie alla Redrum e alla Snaretrap.
Tony Khan annuncia il main event del primo episodio di Collision: sarà un Trios match con Jay White, Juice Robinson e Samoa Joe che affronteranno gli FTR e CM Punk.
Singles match:
Konosuke Takeshita vs Damon Ace
Running Knee di Takeshita. 1…2…3.
Dopo il match Callis prende la parola tra i fischi assordanti del pubblico, promettendo ancora una volta di fare fuori l’Elite dalla AEW. Callis dice che tutto ciò che Omega ha avuto in carriera è stato merito suo ed è solo colpa di Kenny se ora le cose sono arrivate a questo punto.
Christian Cage e Luchasaurus, chiaramente frustrati per la sconfitta di Double or Nothing, vengono intervistati nel backstage. Christian dice che avrebbe dovuto vincere lui il match al PPV e che tutto ciò non è avvenuto solo per colpa di Arn Anderson. Anderson gli ha sottratto qualcosa, quindi lui adesso si prenderà qualcosa da Arn Anderson. I due vanno via, rivelando di aver picchiato a sangue Brock Anderson, figlio di Arn.
TBS Championship match:
Kris Statlander © vs Anna Jay w/Matt Martel
L’aiuto di Matt Martel a bordoring non è abbastanza per permettere ad Anna Jay di porre fine al regno della nuova TBS Champion Kris Statlander, che difende nuovamente il titolo con successo. Jay riesce anche a chiudere la Queenslayer durante il match, ma Statlander riesce a uscirne grazie alla sua potenza. E ottiene la vittoria nella fase finale grazie al suo Tombstone Piledriver. Intanto, Taya Valkyrie continua a osservare i match della Statlander dal backstage.
Toni Storm e Ruby Soho annunciano che la AEW Women’s World Champion difenderà il suo titolo la settimana prossima contro la vincitrice di un 4-way match che andrà in scena a Rampage e che vedrà affrontarsi Britt Baker, Skye Blue, Mercedes Martinez e Nyla Rose.
Singles match:
Ricky Starks vs Jay White
Juice Robinson e gli FTR erano bannati da bordoring per questo match. Il match non è affatto male, con Starks che dimostra la sua voglia di mettere le mani addosso a White attaccandolo sulla rampa d’ingresso. Il match è equilibrato, con White che domina nella prima fase e va vicino alla vittoria con un tentativo di Blade Runner ma Starks ne esce. È poi Starks a prendere il controllo, connettendo anche la Spear e la Roshambo su White, ma anche l’arbitro viene colpito e messo KO. Questo permette ai Gunns di interferire nella contesa e di connettere la 3:10 to Yuma su Starks, che poi viene abbattuto dalla Blade Runner di White che ottiene la vittoria.