AEW Dynamite Report 04/10/2023 – 4th Anniversary Celebrations!

AEW Dynamite Report

Il Bullet Club Gold, senza Jay White, va sul ring a chiamare fuori MJF che ha delle spiegazioni da dare. L’AEW World Champion sfotte Robinson e i Gunns per un po’, poi respinge al mittente le accuse di aver attaccato lui Jay White. MJF si porta sul ring per attaccarli ma non si accorge di Jay White dietro di lui e viene steso dalla Blade Runner. White va via portandosi dietro la cintura di MJF e dice che la AEW non ha bisogno di un codardo come MJF ma di qualcuno veramente nell’elite come lui. Sfida quindi MJF a un match per il titolo a Full Gear, che MJF prontamente accetta.


Promo backstage con HOOK e Orange Cassidy, con quest’ultimo che dice che avrebbero potuto essere grandi campioni di coppia insieme ma HOOK è comunque un grande campione dato che ha l’FTW Title. HOOK dice che anche Cassidy è stato un grande campione e che dovrebbe essere lui ad avere un rematch contro Fenix, non Jon Moxley. I due cominciano a mangiare patatine insieme.

Tag Team match:
The Golden Jets (Kenny Omega & Chris Jericho) vs The Don Callis Family (Konosuke Takeshita & Kyle Fletcher)

Match equilibrato, che vede la Don Callis Family avere spesso il controllo della contesa ai danni prettamente di Chris Jericho. Il match cambia con l’ingresso di Omega, che dopo un paio di V-Trigger e una One Winged Angel su Fletcher riesce a vincere il match per il suo team. Nel post match Omega e Jericho vengono attaccati da Powerhouse Hobbs, con quest’ultimo che malmena Omega mentre Takeshita si occupa di Jericho. Callis arriva a bordoring, i tre legano Omega a bordoring e Jericho non riesce a impedire che Callis colpisca Omega alla testa con una sedia.

Renee Paquette intervista un MJF che sta venendo visitato dai medici e che dice che dovrà occuparsi del Bullet Club Gold. Arriva Max Caster a fare un massaggio a MJF che gli dice di andare via e che se non la smette di perseguitarlo dovrà richiedere un ordine restrittivo. MJF dice che non può gestire questa situazione da solo e prova a chiamare Adam Cole, ma la chiamata viene trasferita alla segreteria telefonica.

Samoa Joe, in una vignetta pre-registrata, dice che è soddisfatto della sua posizione al momento ma che ha bisogno di recuperare la fame di titoli che lo contraddistingueva un tempo. Joe dice che MJF ha guadagnato il suo rispetto durante il loro titlematch, ma che non ha finito con lui. Joe annuncia la sua intenzione di lottare di nuovo per l’AEW World Title.

Women’s match:
Toni Storm vs Skye Blue

In quello che viene definito il “debutto di ‘Timeless’ Toni Storm” dai commentatori, la ex AEW Women’s World Champion arriva con un nuovo ring attire e una nuova musica. Skye Blue riesce a mettere insieme dell’offensiva e quasi a vincere il match con un Crossbody, ma alla fine è il Running Hip Attack e a seguire la Storm Zero a chiudere il match per la ormai ex componente delle Outcasts.

Adam Copeland va sul ring e dice che nel 2011 i medici gli dissero che non avrebbero potuto lottare mai più, ma è il 2023 e lui è sul ring in AEW. Dice che ci sono molte ragioni per questo, in primis i match con gente nuova che non ha mai affrontato, poi la sfida a se stesso per fare qualcosa di nuovo dopo 31 anni di carriera. Dice che si è seduto a tavola con la sua famiglia e ha chiesto alle sue figlie se dovesse ritirarsi. Le figlie gli hanno risposto di no, che doveva andare a divertirsi con lo zio Jay, alias Christian Cage. Per questo, Copeland ha qualcosa da dire a Cage e lo chiama sul ring.

Cage arriva e Copeland dice che gli deve delle spiegazioni dopo aver attaccato Luchasaurus e Nick Wayne. Copeland dice che nonostante la sua faccia da idiota gli vuole ancora bene e la cosa non cambierà. Poi dice che è intervenuto a WrestleDream perché lo ha visto troneggiare su Sting, lo stesso uomo che lui idolatrava da bambino e di cui imitava il taglio di capelli. Copeland avverte Christian che Luchasaurus e Wayne lo abbandoneranno come un ferrovecchio quando avranno finito di estrapolargli informazioni dal cervello.

Copeland dice che la vera ragione per cui è venuto in AEW è che è arrivato il momento. È arrivato il momento di lottare di nuovo insieme, di lottare contro team come gli FTR e gli Young Bucks. Copeland dice che quello che sta facendo è chiedere a Christian di finire le loro carriere insieme e di mostrare quello che sanno ancora fare insieme. Christian abbraccia Copeland, poi gli dice letteralmente di “andare a farsi fottere”. Christian abbandona il ring e poi introduce Luchasaurus che affronterà Copeland la settimana prossima a Dynamite e la puntata si chiude così.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,