AEW Dynamite Report 03/05/2023 – Pillars Tag Team Collision

In un promo registrato Kenny Omega e Don Callis rispondono al promo del Blackpool Combat Club. Omega inizia a fare un promo contro Moxley salvo poi essere interrotto da Callis che mostra l’evidente cicatrice sulla fronte e dice che a causa di questa è costretto a pensare a Moxley ogni giorno ma che Omega gliela farà pagare. Omega dice che non esiste ancora un pianeta in cui Moxley possa competere con lui e di certo non esisterà la settimana prossima. Moxley ha fatto sanguinare Omega ma tutto si concluderà nel loro match a Detroit, dove gliela farà pagare per quello che ha fatto a Callis e agli Young Bucks.
Singles match:
Wardlow vs Logan LaRoux
Copincolla dalla settimana scorsa, come se degli squash match contro dei jobber possano aiutare uno che è TNT Champion. Dopo il match Wardlow prende un microfono e dice che potrebbe fare questo tutto il giorno, poi dice che è stanco dei giochetti mentali di Christian Cage e che è ora di richiedere una titleshot per Luchasaurus dato che vogliono saltare la fila così ardentemente. Arrivano Cage e Luchasaurus, con il primo che dice che potrebbe facilmente mandare il secondo sul ring a fare piazza pulita ma non lo farà. Poi rivela che vuole la titleshot per il TNT Title per sé, non per Luchasaurus.
Jay Lethal e compagni vanno alla fattoria di Mark Briscoe per aiutarlo con il lavoro che c’è da fare lì, come modo per scusarsi per quello che è successo la scorsa settimana. Arriva papà Briscoe che dice a Mark che conosce Jay Lethal e che è un bravo ragazzo ma che i tipi con cui si accompagna non sono una buona compagnia e che deve stare attento. Durante il segmento Lethal e Jarrett sfidano apertamente gli FTR per ricevere una titleshot per gli AEW World Tag Team Titles.
Singles match:
Ricky Starks vs Juice Robinson
Arriva finalmente il tanto atteso (?) one on one tra i due, con Jay White che accompagna Robinson durante il suo ingresso ma finisce poi per tornare nel backstage. Il match è tra il discreto e il buono, con Starks che finisce per prendersi una meritata vittoria contro Robinson grazie alla Roshambo. Post match White attacca Starks alle spalle e cerca di colpirlo con la Blade Runner. Starks però ne esce e va vicino a connettere la Roshambo anche su di lui ma Robinson lo trae in salvo e i due si danno alla fuga.
Promo della Firm Deletion che vedremo venerdì a Rampage.
Jungle Boy Jack Perry e Darby Allin si caricano a vicenda in vista del main event. Allin esce dallo spogliatoio e si avvia sul ring, Perry sta per fare lo stesso quando arriva MJF che gli dice che i due possono ancora dominare la AEW insieme se Perry la smette di fare il buono a tutti i costi. MJF dice che vuole bene a Perry come un fratello e che non è materiale da titolo del mondo ma che può ancora avere un posto accanto al trono se tradisce Allin stanotte. Perry schiaffeggia la mano di MJF e gli dice che vuole la corona. Arriva Allin e MJF sgaiattola via, Allin chiede spiegazioni a Perry che dice che non era niente. I due si scambiano un’occhiataccia.
Four Pillars Tag Team match:
MJF & Sammy Guevara vs “Jungle Boy” Jack Perry & Darby Allin
La battaglia del “can they coexist?” arriva infine sotto forma di questo tag team match, con MJF e Guevara che iniziano sulla stessa lunghezza d’onda ma che cozzano più volte durante il match, mentre Perry e Allin si guardano le spalle a vicenda e riescono a non pestarsi i piedi a vicenda. Alla fine MJF e Guevara implodono quando una Powerbomb on the Knee di MJF su Perry non è abbastanza per Guevara, che si era preso il tag in precedenza, per chiudere il match. MJF incolpa Guevara che per tutta risposta lo stende con un Superkick. Perry ne approfitta per connettere a sua volta un Superkick e un Northern Elbow. Fa per schienare ma Allin si è preso un blind tag… Coffin Drop per la vittoria. Ed è infine Pillars 4-way per Double or Nothing, anche se Perry non apprezza il modo in cui Allin gli ha rubato la vittoria finale.