AEW Dynamite Report 01/11/2023 – MJF Needs Some Partners!

AEW Dynamite Report

Tag Team match:
The Golden Jets (Kenny Omega & Chris Jericho) vs Matt Menard & Angelo Parker w/Jake Hager

Don Callis, che ha organizzato il match, è al tavolo di commento insieme alla sua Family. Il match non dura tanto e vede Jericho e Omega vittoriosi, con il primo che riesce a uscire da uno schienamento dopo essere stato colpito con la sua stessa mazza da baseball per poi connettere la Judas Effect e vincere il match. Nel post match Callis li accusa di essere degli scarafaggi duri da eliminare e li sfida a un 8-man Street Fight match a Dynamite tra due settimane. I due accettano, dicendo che Kota Ibushi sarà al loro fianco. Callis fa notare loro che sono ancora con un uomo in meno e Jericho introduce Paul Wight che fa fuori Fletcher con la WMD.


Renee Paquette intervista Kenny Omega e Chris Jericho nello spogliatoio dell’Elite dove ci sono anche gli Young Bucks furibondi. Jericho parla di Paul Wight ma i Bucks si intromettono e chiedono a Omega quale sia il senso dell’Elite se non si guardano nemmeno le spalle a vicenda. Chiedono poi perché Jericho debba stare nel loro spogliatoio. Omega prova a dire che è una situazione da “il nemico del mio nemico è mio amico”, ma i Bucks non sono affatto contenti e vanno via.

AEW Women’s World Championship match:
Hikaru Shida © vs Willow Nightingale

Difesa complicata per la Shida che affronta una sfidante di stazza superiore e che non ha nessuna intenzione di farsi da parte facilmente. Nightingale riesce a rendersi pericolosa in diverse occasioni, specie con una Death Valley Driver dalla quale Shida esce a malapena. Shida riesce però a sorprendere Willow con un Pump Knee prima di finirla con la Katana, mantenendo la cintura. Nel post match Toni Storm esce sullo stage con il maggiordomo Luther ma Hikaru Shida la colpisce con un ginocchio in faccia e la rincorre poi nel backstage.

Willow Nightingale rimane sul ring e alle sue spalle appare Julia Hart. Julia le offre una stretta di mano, ma arriva Skye Blue che si mette in mezzo alle due. Skye sembra allearsi con Julia, salvo poi girarsi di scatto e spruzzarle in faccia del mist blu. Julia lascia il ring e Skye sembra soddisfatta.

MJF è seduto alquanto sconsolato nel backstage quando arrivano ancora una volta gli Acclaimed e Daddy Ass. Anthony Bowens dice a MJF che dovrebbe accettare la loro proposta visto che Max Caster è l’unica persona a cui lui piaccia. Gli dà una busta con il suo ring attire per la serata, ma MJF si rifiuta categoricamente di indossarla. Dice che sulla lista ha ancora un gruppo… che è quello di Jeff Jarrett e compagnia.

8-man Tag Team match:
MJF, The Acclaimed (Max Caster & Anthony Bowens) & Daddy Ass vs Bullet Club Gold (Jay White, Juice Robinson, Colten & Austin Gunn)

Match equilibrato nelle prime fasi, che vede gli Acclaimed e Daddy Ass fare del suo meglio per aiutare MJF (che ha dovuto infine indossare il suo attire coordinato) a riprendersi la sua cintura. I tre vengono però messi fuori combattimento dal Bullet Club Gold, con MJF che rimane l’ultimo uomo in piedi per il suo team e che si ritrova praticamente da solo contro l’intero BCG. Riesce ad avere la meglio sui Gunns e Robinson, ma si ritrova improvvisamente alle spalle White che lo colpisce con la Blade Runner e lo schiena, vincendo il match.

Nel post match White non ne ha abbastanza e vuole colpire MJF con la cintura, ma Caster spinge via MJF prendendosi il “proiettile” al suo posto. MJF è colpito da quello che ha fatto Caster e si sincera delle sue condizioni. Dopo averci provato per tutto il match, Caster propone ancora una volta uno “scissor” a MJF che rifiuta, ma viene rimproverato duramente da Daddy Ass che gli ricorda cosa ha appena fatto Caster per lui. Seppur riluttante, MJF accetta infine uno scissor di gruppo con gli Acclaimed e Daddy Ass, chiudendo la puntata ancora senza cintura ma forse con qualche amico in più.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: , ,